good people regia di Henrik Ruben Genz Usa, Danimarca, Gran Bretagna, Svezia 2014

good people (2014)

locandina del film GOOD PEOPLE

Titolo Originale: GOOD PEOPLE

RegiaHenrik Ruben Genz

InterpretiJames Franco, Kate Hudson, Tom Wilkinson, Sam Spruell, Michael Fox, Omar Sy

NazionalitàUsa, Danimarca, Gran Bretagna, Svezia 2014
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Henrik Ruben Genz

Trama del film Good people

Un thriller contemporaneo incentrato su una coppia americana che vive a Londra, che finisce per indebitarsi enormemente con la ristrutturazione della casa di famiglia. Quando l'affittuario dell'appartamento di sotto muore e lascia 200mila sterline in contanti, li prendono e da quel momento cose cattive cominciano ad accadere a delle brave persone.

Voti e commenti su Good people, 9 opinioni inserite

Kit Carson  @  16/03/2023 11:45:32
Un thriller sgangheratoe e banale, dove per superare le tante carenze si forzano colpi di scena buttati lì come riempitivo, ma che invece di rendere il film più interessante lo rendono ancora più illogico e ancora meno coinvolgente

VincVega  @  07/09/2021 14:31:22
Thrillerino guardabile ma tutto è già visto. Cast di supporto abbastanza sprecato e pessimo il doppiaggio.

daniele64  @  12/11/2020 14:46:55
Un crime thriller poco convincente... Uno spacciatore sottrae un mucchio di sterline ai complici e va a morire nella casa di una coppietta in difficoltà economiche . Ma i soldi invece della felicità porteranno loro tanti guai ... La cosa più inverosimile di questo film è il finale ottimistico e moralmente persino poco educativo , in cui i due sprovveduti sposini , con il solo aiuto di un anziano poliziotto in disgrazia , riescono a cavarsela sgominando ben due bande di truci trafficanti di droga e tenendosi pure una parte del denaro ! La storia è violenta però ha degli sviluppi davvero poco credibili , con criminali apparentemente duri ma in realtà parecchio stolti e con i due ingenui protagonisti ( le " brave persone " del titolo ) che in breve si trasformano in ingegnosi killers . Peccato perchè il cast è davvero di buon nome , con James Franco , Kate Hudson e Tom Wilkinson , ma tutti appaiono poco convinti e nessuno va oltre il minimo sindacale . Questo mediocre crime thriller del regista danese Henrik Ruben Genz non si dimostra quindi molto convincente , saccheggiando gli stereotipi del genere e procedendo per inerzia verso un finale fin troppo prevedibile . Gli do 5- .

giutacco  @  10/04/2018 12:49:56
thriller gradevole, ma il regista poteva sfruttare maggiormente la sceneggiatura.
In particolare la figura dell'ispettore l'ho trovata inadeguata e stucchevole, e proprio per questo, a tratti, pareva di guardare un telefilm.
Come in tutti i film rispettabili, era meglio se moriva e al suo posto ci fosse stato un commissario più attendibile.

Poteva essere sviluppato meglio, ma gli dò la sufficienza per l'impegno e l'idea.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2018 21:01:41
Classico film da serata disimpegnata. Sia Franco che la Hudson offrono una prestazione abbastanza incolore, Wilkinson al minimo sindacale, mentre sia pur stereotipati, i cattivi tutto sommato sono coloro che mettono un po' di pepe ad un film mediocre, dalla sceneggiatura poco fantasiosa ed incapace di deragliare da quei binari di prevedibilità già impostati. Eppure per le caratteristiche dei cosidetti personaggi buoni si potevano ricavare delle sfumature noir da non sottovalutare. Sotto questo punto di vista aveva delle potenzialità.

TheLory  @  04/04/2017 18:07:10
Un thrilleraccio zeppo di assurdità che se le metti una sopra l'altra fai una scala che arriva su Plutone. A tutto c'è un limite, non si possono accettare certe reazioni dei personaggi, non su questo pianeta, magari sono cose permesse in un mondo parallelo, ma qua francamente, Franco, non le dovevi fare. Cosa mi combini Franco, cosa mi combini :/

topsecret  @  18/03/2017 21:07:02
Il cast è di nome ma la storia e piuttosto avara dal punto di vista dei contenuti e della credibilità.
Accade poco di concreto e non sempre le scene sono caratterizzate al meglio in termini di spettacolarità, tensione o coinvolgimento, perciò la visione fila via sì abbastanza liscia ma non entusiasma più di tanto e non pare meritevole di grande considerazione.

benzo24  @  08/03/2017 19:56:18
Niente di che. Prevedibile

Alex22g  @  31/01/2017 22:57:13
Ero molto attratto dal cast ma sapevo non fosse un filmone a priori. Ho trovato un Thrillerino piacevole, adatto a passare una serata non troppo impegnativa. Doppiaggio italiano pessimo e vi consiglio caldamente la visione in lingua originale. Il film non aggiunge nulla di nuovo al genere ma scorre bene e nonostante alcune leggerezze di troppo non mi ha mai annoiato.