go - una notte da dimenticare regia di Doug Liman USA 1999

go - una notte da dimenticare (1999)

locandina del film GO - UNA NOTTE DA DIMENTICARE

Titolo Originale: GO

RegiaDoug Liman

InterpretiKatie Holmes, Sarah Polley, Suzanne Krull, Desmond Askew

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Go - una notte da dimenticare

Una commessa che fa fatica a trovare i soldi per pagare l'affitto si mette a spacciare pasticche di ecstasy finte. Farà i conti con uno spacciatore. L'inglese Simon cerca il brivido in un locale di lapdance a Las Vegas. Gli attori Adam e Zack hanno a che fare con uno strambo poliziotto.

Voti e commenti su Go - una notte da dimenticare, 21 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/01/2021 00:28:21
Mi ha molto annoiato dopo un buon inizio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2018 22:03:37
Un film abbastanza godibile che propone tre storie che si intrecciano l'una con l'altra, durante il corso di una notte. Ci sono situazioni assurde, a volte ai limiti del grottesco (non male quella del poliziotto che vuole ingaggiare i due ragazzi nel muitilevel marketing durante la cena di Natale), inframmezzate anche da qualche passaggio a vuoto. Si può vedere tranquillamente.

StIwY  @  07/04/2016 22:44:31
Film ad "incastri" temporali, strampalato, coinvolgente decente ma pure abbastanza volgare. Per metà non si fa altro che parlare di copulazioni, orgasmi e atti del genere con annessa una scena soft porn; questo lo rovina in maniera pesante. Mi pare orientato verso i teenagers più che altro. Non è essenziale la visione,.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/08/2015 13:47:52
Trip ad incastro figlio del suo tempo (quando "Pulp Fiction" e "Trainspotting" spopolavano) frenetico e coinvolgente grazie alla regia frizzante ed alla colonna sonora messa a palla.
Per film del genere servono attori disposti ad andare fuori di testa, e garantito che qui nessuno si tira indietro (il migliore, Fichtner nei panni di uno strambo poliziotto).
Non tutte le soluzioni sono soddisfacenti, ma la visione è talmente veloce ed accattivante che non ci si fa nemmeno caso.

Nel genere ci sono film migliori (tipo il futuro "Ore 11:14 Destino Fatale") ad ogni modo anche questo è assai divertente.

topsecret  @  10/03/2015 14:58:00
Un buon cast di giovani per una avventura urbana discretamente congeniata e dal ritmo discreto. Commedia più accentuata nella seconda parte che risulta più simpatica e quasi grottesca, riuscendo ad elevarne lo spirito e la sensazione di un prodotto valido che merita ampiamente la sufficienza.

BlueBlaster  @  10/12/2014 03:04:46
Frizzante e simpatica commedia-thriller ad incastri, sembra un pò il "Pulp fiction" per dei giovani fumati...
Le tre storie principali si uniscono bene in questa sceneggiatura un pò superficiale ma comunque veloce ed intrigante.
Buona prova del cast con un'ottima Sarah Polley ma convincenti anche tutti gli altri.
Qualche caduta di stile c'è tipo l'assurda scena della Macarena e non solo, riuscito e simpatico invece tutto il finale che sistema le cose nel migliore dei modi.
Mi son piaciuti tutti gli episodi ma forse ho preferito il primo con la Polley, il secondo a Las Vegas comunque è piuttosto divertente ed adrenalinico, il terzo probabilmente è quello meno incisivo e grottesco ma comunque necessario.
Bella storia, buona regia, buon ritmo e sopratutto musiche eccellenti e variegate che pescano dall'intero panorama novantino underground con pezzi trance, rock, electro e chi più ne ha più ne metta.
Vola che è un piacere e ci si gusta il tipico Cinema giovane di quegli anni tra sesso, droga e musica...non sarà memorabile ma mi è piaciuto abbastanza come passatempo.

MonkeyIsland  @  17/10/2014 17:27:29
I primi dieci minuti mi facevano pensare a qualcosa di ultra derivativo invece questa commedia a incastri funziona a meraviglia e il cast fa la sua discreta figura e la pellicola riesce pure a far ridere (specie nella parte a Las Vegas) moderatamente.
Prodotto originale e ritmatissimo, da recupare senz'altro.

James_Ford89  @  18/01/2013 03:21:01
Film originale e divertente ma che può essere visto massimo una volta. Intrattenimento.

kako  @  16/07/2012 15:38:49
sorpreso, me lo aspettavo più banale, invece è un film abbastanza originale che partendo da un evento comune ci racconta tra storie andando dal drammatico al sentimentale al divertente alla black comedy, riunendo le tre storie in un finale ben costruito.

maitton  @  08/04/2011 18:17:48
il film scivola via bene, e regala anche qualche momento davvero divertente.
ma in effetti come ha detto febrisio, il film passera'nel dimenticatoio nel giro di pochi giorni.

Febrisio  @  03/09/2010 18:16:16
Ci divertirà sul momento con la sua frenesia giovanile, ma poi, come loro, una notte da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/08/2010 12:27:20
Film di vario genere(drammatico nel primo,abbastanza divertente nel secondo e grottesco nel terzo)articolato in 3 storie apparentemente slegate tra loro e che si svolgono tutte in una notte.
Lo stile di regia abbastanza movimentato rende il tutto più fluido e scorrevole.
Da notare la presenza di un giovane Timothy Olyphant, protagonista dell'adrenalinico"Hitman"e del remake di"La città verrà distrutta all'alba",in questo film nei panni di uno spacciatore di droga.

Ultima risposta 06/08/2010 12.28.26
ide84  @  08/09/2009 23:41:19
Insomma..caz.za.ti.na !! Gli eventi si susseguono in modo del tutto irrealistico lasciando un non-sense che non mi è affatto piaciuto. Ridicola l'idea alla Pulp Fiction di creare frasi e monologhi ad effetto. Si salvano le musiche e il minimo tentativo di cercare qualcosa di nuovo sul piano della sceneggiatura. Ripeto che più volte nel film gli avvenimenti e le reazioni dei protagonisti non hanno niente a che vedere con situazioni reali. Pulp fiction era sul pianeta della cruda e perversa realtà. Questo è sul pianeta Teletubbies Vs. Douson's creek ( o come cavolo si scrive ).

DarkRareMirko  @  27/06/2009 19:08:05
Altra buona commedia per Liman, che qui schiaccia pure di più rispetto a Swingers (che nel film viene citato esplicitamente nella scena del casinò) l'accelleratore rispetto alla cattiveria mostrata (ragazze investite, ragazze che da cassiere passano a fare le spacciatrici di droga, ecc.).

Lo stile registico da videoclip è ben realizzato, carina l'idea di passare da un evento accomunatore alla storia di ciascuno dei vari personaggi coinvolti nello stesso.

Brava Katie Holmes, come tutto il cast.

Da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  01/09/2008 15:02:56
non male,un filmetto piacevole e ben realizzato con intrecci che funzionano senza problemi,certo è un pò leggerino e non lascia il segno ma strappa più di qualche risata e il genio non manca.

WildHorse  @  04/08/2008 22:14:35
per me carino, ma niente di eccezionale. comunque da vedere, magari tra amici con una pizza davanti.. vabbè, e lo champagne pure va! :-)

alesfaer  @  20/01/2008 19:47:11
mah...mezzo voto in meno x compensare il 10 esagerato. è un film di strada ma l'8 è davvero 1 esagerazione spaventosa

Mauri206  @  14/04/2007 07:57:07
Scusate ma mi è piaciuto talmente tanto, che non riesco a scrivere uno stralcio di commento !

lupin 3  @  19/09/2006 16:14:53
sweetyy  @  19/09/2006 11:59:10
Un film che scorre piacevolmente,con un intreccio efficacissimo! Doug Liman costruisce brillantemente le storie di questi personaggi che poi interagiranno fra loro.

+Russell+  @  12/09/2006 22:11:10
Bellissimo!!! Ottima tecnica di narrazione in cui si intrecciano la vita di diversi personaggi... La stessa notte vista più volte. Sublime.

Per chi ama i film "on the road" e stile "tutto in una notte".

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora