grease (brillantina) regia di Randal Kleiser USA 1978

grease (brillantina) (1978)

locandina del film GREASE (BRILLANTINA)

Titolo Originale: GREASE

RegiaRandal Kleiser

InterpretiJohn Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway, Didi Conn, Dinah Manoff, Eve Arden, Sid Caesar

NazionalitàUSA 1978
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Randal Kleiser

Trama del film Grease (brillantina)

Nel corso delle vacanze estive, Danny passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza australiana. Sicuro di averla persa, il ragazzo ritrova l'amichetta all'inizio dell'anno scolastico poichè, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell". Mentre Sandy lega con le scapigliate Rizzo, Marty, Feenchy e Jean, Danny se la spassa con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la qualifica di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto...

Film collegati a GREASE (BRILLANTINA)

•  GREASE 2, 1982

Voti e commenti su Grease (brillantina), 149 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pak7  @  26/07/2022 10:04:20
Data la partenza, i titoli di testa spettacolari, e una prima parte davvero divertente, mi sarei aspettato molto di più. Il film, nel complesso, è carino, ma la sceneggiatura è quella che è, la storia molto banale.
Salvo ovviamente le canzoni presenti nel film, famosissime e ben inserite nel contesto.

DankoCardi  @  25/04/2022 11:19:44
Chi lo ha detto che i musical americani sono solo quegli degli anni '40-'50 con Fred Astaire e Gene Kelly? In questo cult giovanile non c'è solo una rappresentazione coloratissima e splendente degli anni '50 ma anche una attuazione delle musiche senza tuttavia tralasciare diversi brani dell'epoca. Una commedia frizzante con due attori belli e bravi come Travolta e Newton-John che danno vita, insieme a tutti gli altri interpreti di contorno, ad una storia di amore e non solo. Appunto, visto in maniera così riduttiva, potrebbe sembrare un filmetto che non va oltre la sufficienza, ma (come era successo l'anno prima per "La febbre del sabato sera") entra in gioco la vera protagonista della pellicola: la colonna sonora. Una serie di successi del ventennio precedente si alternano con nuovi brani -a cui ha partecipato Barry Gibb- che spaziano dal melodico al pop al rock'n'roll e che ancora oggi infondono la voglia di ballare. Alzi la mano chi, negli anni '90, non ha fatto quattro salti con il medley di Summer night/grease lightnin/you're the one that i want che impazzava nelle discoteche e nelle feste. Un film che rimarrà per sempre giovane.

Goldust  @  08/04/2020 16:00:10
Per quanto la sceneggiatura sia abbastanza stupida e la Newton-John sia una liceale credibile almeno quanto il sottoscritto non si può rimanere indifferenti di fronte a questo scatenato e coloratissimo musical, forse il più famoso di sempre. Ritmo, canzoni e coreografie si amalgamano alla perfezione e riescono a trascinare lo spettatore nel vortice del divertimento. E quante belle figliole! Una pellicola che mette di buon umore. Mica poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/09/2019 00:57:36
Fino a ieri sera, ero uno dei pochi rimasti a non aver mai visto questo film, ho sempre tenuto una certa distanza da Grease, seppur sia un film d'enorme successo, divenuto un icona.
Ammetto che il musical è il genere cinematografico che detesto di più, non mi piace, e non avrei mai immaginato che Grease potesse piacermi.
Non è nulla di eccezionale, ma onestamente mi è piaciuto, la prima parte mi ha fatto divertire molto, a metà film diventa un po' ripetitivo e qualche scena l'ho trovata inutile, si riprende grazie ad un ottimo finale, molto movimentato e carismatico.
Le gag sono molto divertenti, anche i dialoghi sono scritti molto bene e alcune battute sono formidabili.
Le colonne sonore sono tutte icone degli anni 80, molto carine, ovviamente incalzano a pennello con il film.
L'aspetto migliore di Grease è di certo l'interpretazione degli attori, molto coinvolgenti e dinamici, Travolta ruba un pò la scena agli altri essendo il protagonista, ma è affiancato da un ottimo cast, soprattutto da una bravissima e bellissima (soprattutto nel finale) Olivia Newton-John.
Cult cinematografico divertente e spassoso, si può guardare in qualsiasi momento.

Burdie  @  27/06/2019 23:32:02
...intramontabile!

fabio57  @  09/10/2015 21:20:39
Straordinario musical,spensierato e sbarazzino,senza le venature drammatiche del" sabato sera" musiche memorabili,coreografie da oscar,ottimo Travolta,dialoghi esilaranti,divertente senza essere stupido.Da vedere

ferzbox  @  28/04/2015 13:43:33
Non disprezzo totalmente i musical,anzi devo dire che ce ne sono stati alcuni che mi hanno davvero stregato(primo su tutti "Jesus Christ Superstar"),ma devono avere qualcosa di ipnotico e davvero artistico per suscitarmi qualcosa di forte e significativo.
Nel caso di "Jesus Christ Superstar" c'era tutta una componente artistica legata al periodo anni 70,dove sia Gesù che i suoi apostoli venivano associati al periodo Hippy tramite una metafora piuttosto azzrccata e geniale; non solo,ma le stesse voci dei cantanti/attori erano sbalorditive(sentite Giuda ad esempio).....
Se non vogliamo parlare di Jesus Christ si può parlare del "Rocky Horror picture show",già più "frivolo" in un certo qual modo,ma sempre singolare per la tematica orrorifica,le location,i costumi e l'ironia azzeccata......
...insomma,se un musical si fa supportare da altri elementi artistici,straordinari nel loro modo di abbellirlo,allora probabilmente posso rimanerne affascinato.....ma non è il caso di "Grease"...
Il film di Randall Kleiser era simpatico nella sua semplicità,nei suoi balletti e nelle sue musiche orecchiabili,però non l'ho mai visto artistico al punto di affascinarmi.
Tutto giocava sulla spensieratezza adolescenziale del periodo e sul successo di John Travolta con "La febbre del Sabato sera"....motivo concreto per il quale il tema di "Grease" è rimasto nella storia,ma certo la sceneggiatura è di una banalità quasi stucchevole e caramellosa...per carità,non dico che sia privo di elementi buoni,alcune coreografie erano molto brillanti e vivaci,ma parliamo fondamentalmente di un prodotto per ragazzi con qualche ingrediente valido....nulla di più...
Gli stessi musical in live dedicati a quest'opera sono nati per il riverbero di tutto questo,non certo per l'altissima qualità del prodotto...
Carino....

Ultima risposta 28/04/2015 20.08.34
fabri70  @  15/03/2015 15:08:18
Vecchissimo ma sempre bello rivederlo....molto carino..tutto qua

MelissaPercival  @  12/02/2015 01:18:45
É un cult, per tanti motivi, ma non é proprio il mio genere, si carino ma non fa per me!

daniele64  @  20/12/2014 02:05:42
Il musical non è certo il mio genere di film preferito , però in questo caso devo fare un 'eccezione , magari dovuta ai ricordi di gioventù... La trama è molto semplice e tutt'altro che originale , ma le musiche sono per me veramente incancellabili ed i balletti ( kitsch finchè volete ! ) sono pressochè perfetti , con anche l'ultimo boy dell'ultima fila cronometricamente a tempo con gli altri !! Il cast poi è indimenticabile , con un giovane Travolta ( grande ballerino ma mediocre cantante ! ) , la bella Newton-John ( memorabile la sua metamorfosi finale da "patata lessa" a panterona in pelle nera ! ) e la finta cinica Channing ( volgare già dal cognome ! ) , degnamente contornati da caratteristi azzeccatissimi . Sarà anche vero che è una esile storiella per ragazzotti e che la vita reale nei campus negli anni '50 era molto diversa , però questa pellicola per me rimane una vera , grande ventata di allegria...

Giovans91  @  24/08/2014 16:02:29
Questo musical ha segnato la mia infanzia ed è uno dei miei film preferiti. Canzoni stupende interpretate da attori eccezionali, su tutti il giovanissimo John Travolta, che grazie a questo ruolo si è confermato e consacrato come una delle star più importatati di Hollywood. La sua performance ha reso il personaggio di Danny Zucco unico e indimenticabile.
Il regista Randal Kleiser ha creato un mondo dove regna musica e il ballo. Rock'n'roll perfettamente in linea con gli anno '50 in America, dove i ragazzi sono alla ricerca dei loro sogni.
Un capolavoro intramontabile, una pellicola divertente e scatenato come nessun'altra. Straordinaria!

Matteoxr6  @  09/01/2014 00:41:58
Difficile dare un voto a questo film, che è un po' a sé ed è sostanzialmente un musical.

beppe.fadda  @  06/04/2013 16:12:41
Un gran bel film che merita il successo avuto, con belle canzoni e coreografie e buone interpretazioni dall'ottimo John Travolta, l'angelica Olivia Newton-John e la velenosa Stockard Channing. Mette di buon umore con la sua allegria, un cult dalla trama semplice ma ben costruita. Vedetelo, vi piacerà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/01/2013 15:10:42
Una storia semplice ma ben impacchettata e con una coreografia da sballo. Un film Cult fine settanta che non tramonterà mai. A me piacciono molto le canzoni e il montaggio anche se a tratti il tutto risulta essere un pò palloso. Perde qualcosa rispetto a "La febbre del sabato sera", questo è meno fascinoso, ma nel complesso è un buon musical che ha fatto storia.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  16/11/2012 10:10:20
L'ho visto solo ora, dopo che è stato seviziato e stuprato dalla De Filippi & Co per anni.

Pensavo peggio invece diverte, ovviamente nei limiti dei film per adolescenti, anche se è la solita solfa dell'America dei college e delle ragazze pon pon.

Travolta già gridava al mondo la sua natura, ma nessuno se ne accorse.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/06/2012 21:52:16
Non amo particolarmente questo genere di film, ma devo ammettere che "grease" è tutt'altra storia.
Attori stupefacenti, balli travolgenti, scene divertenti e musiche molto, molto belle.
Questo musical è veramente fatto bene. consigliato!

Atlantic  @  18/06/2012 11:48:05
Non sono un amante dei musical , ma a differenza di molti altri il film , è diventato un classico.
Canzoni piacevoli , scene divertenti , ottimo cast con John Travolta e Olivia Newton John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/06/2012 11:24:27
Il miglior musical in circolazione, pur non piacendomi il genere devo dire che ho trovato "Grease" strepitoso.
John Travolta e Olivia Newon-John sono bravissimi così come sono stupende le canzoni. Atmosfera molto vintage e affascinante.

Mastermovies  @  13/06/2012 10:13:41
Probabilmente il miglior musical di sempre è cmq tra i miei film preferiti in assoluto.
Attori perfetti, colonna sonora strepitosa (persino le musiche di sottofondo sono ottime), coreografie buone quando non strepitose (il ballo scolastico).
Consigliato senza se e senza ma.
Giusto due piccole cose mi hanno fatto storcere il naso..

lillyna  @  08/06/2012 21:54:41
è stato il primo musical che ho visto e devo dire che la storia, le musiche, gli attori, mi avevano colpito in modo singolare, da piccola......rivedendolo col passare degli anni dico: da non perdere, un pò "passato" forse ormai ma rimane sempre un piacevolissimo musical

BlueBlaster  @  03/06/2012 23:38:15
Commedia musicale divenuta cult...personalmente l'ho trovato abbastanza divertente ma nulla di che, a parte la bravura di Travolta specie nel ballo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  22/08/2011 12:18:45
Non è certo il mio genere ma questo musical non lascia indifferenti e coinvolge col fascino retrò e personaggi indimenticabili. Ho trovato un po' piatta la regia e una storia un po' troppo scontata, pur non essendo fondamentale per la riuscita del film.

draghetta1989  @  27/05/2011 10:09:21
forse l'unico musical che mi è davvero piaciuto...niente di eccezionale ma fa la sua scena, canzoni molto belle, buona recitazione, coinvolgimento, storia leggera ma divertente. uno dei cult di quegli anni che continua ad appassionare anche le nuove generazioni. l'avvio della carriera di John Travolta.

SuperLollo  @  25/04/2011 12:35:53
Un bellissimo musical con canzoni che si meriterebbero l'oscar!

tnx_hitman  @  25/04/2011 02:44:25
Un grandissimo musical da collezione.I due protagonisti sono entrati ormai nell'immaginario collettivo(Travolta carico come non mai,vederlo cosi' giovane fa un certo effetto ormai).Musiche a suo modo epiche...da vedere e rivedere Grease..uno spasso,un'esperienza sempre nuova ogni volta che te lo rigusti.
Cult!

Lory_noir  @  25/04/2011 02:30:11
Molto carino. Ormai un cult nel suo genere.

Paolo70  @  15/03/2011 23:25:33
Film che ha fatto la storia del musical. Belle le musiche, film che rivedo sempre con piacere. Bravi i due protagonisti principali sia come interpretazione che nei balli.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2011 01:17:33
Come molti, credo di averlo visto decine di volte. E' innegabilmente un film che ha segnato il genere musical e che l'ha in qualche modo rilanciato alle plattee di giovanissimi (c'è anche un omaggio a "Gioventù bruciata").
La storiella è ben poca cosa ma musiche e coreografie sono riuscite a fissare un simpatico immaginario legato alle high school e agli amorazzi adolescenziali. I protagonisti, poi sono di innata simpatia.
Piacevolissimo, colorato e scacciapensieri.

gemellino86  @  30/12/2010 11:20:59
Non ho mai amato i musical ma questo non è male. Alcune canzoni stancano e non sempre sono orecchiabili. Discreta la prova di Travolta.

corvo4791  @  19/12/2010 04:05:50
Semplicemente IL musical. Lo dice uno che ODIA i musical e salta le canzoni nei film Disney con il FFWD, ma questo è irresistibile. Spensierato e allegro. Canzoni e coreografie bellissime. Divertente in tutto. Olivia e John al massimo. Da non perdere per ogni appassionato di cinema.

7219415  @  07/12/2010 18:50:26
Non amo i musical ma questo non è malaccio..

Ultima risposta 15/03/2011 21.40.12
ValeGo  @  22/11/2010 00:45:37
Il Musical per eccellenza..lo adoro! E le musiche sono tormentoni intramontabili!

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/11/2010 23:32:50
Classico del kitsch, "Grease" é stato per le ragazze degli anni '70 quello che "Guerre stellari" (1977) é stato per i ragazzi. John Travolta, snello e coi capelli impomatati, brilla nel ruolo di Danny Zuko. Nel film sono presenti scene fantasticne: una gara in auto in stile "Ben Hur", Travolta che dichiara il suo amore durante una danza di hot-dog animati sullo schermo del drive-in, il tutto punteggiato da numeri di canto e ballo, ormai divenuti dei classici. La migliore é senza dubbio "gresed lighnin": passi di danza provati a casa da milioni di teenager.

Marv91  @  21/10/2010 13:06:39
Un Cult della mia infanzia, un bellissimo musical con John Travolta e Olivia Newton-John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/10/2010 14:07:34
Non vado per niente pazzo per il genere musical, anzi in tutta sincerità devo dire che lo odio proprio. Questa è l'unica eccezione. Balletti superlativi, musiche bellissime, storia divertente e romantica, e due protagonisti semplicemente splendidi. Questo è Grease, un film incantevole che a più di trent'anni di distanza mantiene ancora tutto il suo fascino. Chi ama il genere, non se lo può perdere. Un cult.

Xavier666  @  29/06/2010 19:08:02
John Travolta storico.
Non a livelli di Tony Manero, ma questo film regge tutto sul suo carisma, per Olivia Newton John beh... Quasi inutile, la colonna portante di Grease è il grande John.

YourBestEnemy  @  27/05/2010 23:41:30
Beh è il musical per eccellenza Grease. Canzoni, coreografie stupende e che hanno segnato un'epoca. Un film icona che deve essere assolutamente visto.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:38:44
un musical degli anni 80!

wolf18  @  12/04/2010 22:17:18
questo musical è storia!

kirk h.  @  06/04/2010 21:23:45
Chi non ha mai visto Grease lo deve vedere subito, le coreografie e i ballerini sono straordinari e la storia è davvero bella, un cult-movie conosciuto da tutti e perfetto in tutto...ottimo

diamanta  @  06/04/2010 21:19:03
Oltre ad essere il manifesto di un'epoca il film è un cult, musiche costumi e canzoni Mitici!
Da vedere almeno un a volta nella vita...

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  18/03/2010 16:29:26
Alle coreografie e ai ballerini non si può rimproverare davvero nulla. Le musiche di fondo rispecchiano lucidamente il tempo. Il cantato è tenero e didascalico. Bella e assortita la coppia Travolta-Newton John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 14:08:26
Buon musical entrato nella storia del cinema non certo per il suo valore intrinseco.
Simpatico e godibile nulla di più con un buon Travolta e un a Olivia Newton-John irritante.

TheLegend  @  24/02/2010 01:45:51
I musical non sono sicuramente il mio genere ma peno che questo sia uno tra i migliori di sempre.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  14/11/2009 10:46:28
Il più bel musical che abbia mai visto. Anche perché è e resterà quasi sicuramente l'unico..

DarkRareMirko  @  16/08/2009 23:40:37
Il manifesto di un'epoca e il quadro di rappresentazione di un certo tipo di giovani.

Un musical senza tempo, da vedere e rivedere, con due bravissimi e storici interpreti.

Sulla sua falsariga, Travolta interpreterà con Jamie lee Curtis il film Perfect, anche se il successo (e la qualità cinematografica ovviamente) non sarà la stessa.

Travolta dopo questo film avrà tutta la carriera in salita, pena poi una sosta fino alla riscoperta ad opera di tarantino; la Newton-John invece non sfonderà mai a tutti gli effetti.

Il seguito del film, sottotono in modo assurdo, mlmeno vedrà il debutto di Michelle Pfeiffer, mica poco; Il guru del 2002, con la Graham, ne citerà esplicitamente delle sequenze, come il finale.

Un classico senza tempo, da vedere.

pinhead88  @  26/04/2009 14:48:08
un musical che poteva andar bene per quei tempi,ad oggi risulta solo noioso come tutti i musical.solo per i nostalgici degli anni '70 e di un John Travolta dell'epoca.

Ciaby  @  11/04/2009 22:30:19
Cult-musical con ottimi attori e buone musiche, anche se a tratti annoia

VikCrow  @  09/04/2009 21:35:11
Altro noiosissimo musical, inspiegabilmente osannato. Non c'ho trovato nulla di che a dirla tutta. Bravo Travolta.

MarcoTheBeast  @  30/03/2009 14:33:16
a me e piaciuto davvero tanto x l'interpretazione dei personaggi e come idea merita veramente secondo me

Neu!  @  20/03/2009 23:24:08
altro film intensamente sopravvalutato. non male, ma è davvero un musical normalissimo. il 6 è per John Travolta e per la sua reale influenza (Animal House qualcosa gli deve). 6 quindi, nonostante tutto...

The Monia 84  @  20/03/2009 22:54:18
La divisione in bande, la scuola, la musica e le feste, le scoperte giovanili, l'amore e il sesso, tutto colpisce nel segno con un'armonia invidiabile. Una pietra miliare del musical, intensa, ritmata, nostalgica, romantica, esplosiva.
Con un Danny travolgente, una Sally angelica e sognante, platonica e una Rizzo che rispecchia perfettamente la ragazza controcorrente, il film coinvolge lo spettatore nell'atmosfera elettrizzante ed eccitata della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/03/2009 13:05:28
Un film senza età..chi è che non conosce GREASE?!
Le canzoni sono tutte stupende,dalla prima all'ultima

kalin_dran  @  18/01/2009 20:56:38
Ottimo musical del passato.
Bravissimo Travolta a confermarsi dopo il successo ottenuto con La febbre del sabato sera. Sceneggiatura semplice, ma divertente. Memorabili alcune canzoni. Buona la regia di Kleiser.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  08/01/2009 17:34:30
Lo adoro, sono cresciuta col poster di Jhon Travolta attaccato al mio armadio e sapevo le canzoni a memoria!!!

Robgasoline  @  31/12/2008 01:37:02
Non amo molto i musical ad ecczione di pochi...
Questo è uno dei pochi che fa la differenza.
A mio avviso ottimo sotto tutti gli aspetti e il finale mi mette tanta malinconia dell'infanzia passata.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 23:02:55
ha fatto storia!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2008 17:23:11
Quando uscì al cinema non nego che non mi dispiacque, specialmente per i titoli di testa con la canzone omonima di Frankie Valli, ma a distanza di anni quell'unica canzone è la sola che riascolto volentieri. Come musical, genere che non ho mai apprezzato, è abbastanza godibile.

Cuoreimpavido  @  30/11/2008 00:39:51
bel musical, grande cast, bella storia, belle musiche insomma un film stupendo

Hyspaniko9  @  23/11/2008 02:08:17
che dire... il musical piu bello di tutti !!! non essendo un amante del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/11/2008 23:42:36
I due duetti musicali con i due protagonisti ,uno all'inizio e uno alla fine,sono le cose migliori del film!
poi tutto fila liscio senza guizzi particolari in un musical a mio avviso un po' sopravvalutato!
Rispetto all "la febbre del sabato sera" qesto film è molto piu' leggero e quindi meno impegnato...

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  11/11/2008 23:51:59
“Grease” è un musical non mi ha mai esaltato: l’ho sempre considerato una favoletta sdolcinata, che alterna momenti mielosi ad altri più briosi. C’è da dire, però, che i balli e le canzoni che contraddistinguono questi ultimi, quantunque indubbiamente carini, mi sono venuti in uggia per l’abuso che se ne è fatto nei più disparati contesti: soprattutto in quelli più beceramente commerciali!

topsecret  @  11/11/2008 18:19:20
Anch'io non digerisco molto i musical, ma questo cult movie mi ha divertito senza mai annoiarmi, cosa che invece accadeva regolarmente con altri film di questo genere. Non mi è piaciuto il secondo Grease,anche se le musiche non sono malaccio.

gambero  @  11/11/2008 15:52:42
se parto dal presupposto che solitamente DETESTO i musical,devo dire che questo film invece è molto divertente,con alcune scene imperdibili...tra l'altro travolta qui è al top della forma ed è davvero un idolo!!!!non ci sono momenti particolarmente noiosi all'interno della pellicola nonostante le quasi due ore di durata e questo è un altro fatto positivo...bravi cmq sia tutti gli attori!!!senza dubbio grease ha fatto la storia del cinema..da vedere assolutamente!!!

elmoro87  @  11/11/2008 12:44:49
forse è il piu famoso musical del mondo... bella prova di John Travolta e della Newton-John... musiche che sono passate alla storia e resteranno immortali... la trama è un po banale, però il tutto è confezionato cosi bene che va bene lo stesso... ETERNO!

d1eg0  @  04/11/2008 14:36:43
Voto più affettivo che altro..uno dei film preferiti della mia infanzia.
Comunque il film è bello ed emozionante e le canzoni sono stupende tant'è che le si sente in qualsiasi locale revival.

ReginaDiCuori  @  29/08/2008 01:40:00
Una leggenda!! Forse non troppo adatto a quelli della nostra generazione però nella sua semplicità riesce sempre a regalarci due ore di spensieratezza e spettacolo assoluto...non smetterò mai di guardare grease!

Mr.619  @  01/08/2008 20:55:20
tesla  @  01/08/2008 20:52:41
l'unico musical che mi sia piaciuto....bello veramente, anke se la storia è banale a me ha preso cmq..

Gruppo COLLABORATORI julian  @  30/07/2008 15:37:57
Che palle...
Perdonatemi, non faccio parte della felice generazione anni '70/'80 per cui il film non l'ho visto al cinema nè fa parte dei miei ricordi di infanzia, mi rendo conto quindi che vederlo per la prima volta a 17 anni può fare un effetto diverso.
In ogni caso è pazzesco vedere come sia banale la storia e sconcertante la poca originalità di ogni personaggio.
Tuttavia ciò si giustifica col fatto che Grease nacque come musical teatrale, venne portato così com'era nelle sale e si sa: il teatro vive di stereotipi.
Inoltre, essendo un musical, sono da considerare soprattutto le musiche che, obiettivamente, anche solo per la fama che hanno acquistato, piacciono.
Insomma 6 e mezzo per non mancare di rispetto ai miei compagni più vecchi e alle storiche musiche.
Però uff... che favoletta noiosa.

...keira...  @  06/07/2008 12:11:19
fantastico stupendo magnifico...in prima media avevamo pure la recita di grease...sarà la decima volta che lo guardo

k@rlo  @  13/06/2008 11:22:35
bello bello bello!!!!! nn m stancherò mai di vederlo e rivederlo!!!

Wally  @  10/04/2008 23:59:11
Il mio musical preferito! da vedere... non stanca mai!

FreeCat  @  05/04/2008 23:10:37
un capolavoro che ha fatto storia e continua a farlo... un musical che non stanca mai...

Invia una mail all'autore del commento traka  @  19/03/2008 23:11:33
Concordo, questo film ha segnato un epoca, guardandolo oggi x la prima volta ho scoperto finalmente da dove venivano le canzoni che si ballano tutti gli anni nel centro estivo del mio paese.. john travolta è un grande, quando balla e veramente un mito, lo showman + bravo del mondo di sempre x me.

AMERICANFREE  @  15/03/2008 12:08:46
non sono appassionato del genere musical ma questo film ha segnato un' epoca intramontabile! da vedere! bellissimo

roy rogers  @  28/02/2008 22:39:50
Chi non ha mai ballato alle feste le canzoni di questo musical e non si è sentito un pò Danny Zucco alzi la mano!!!! Questo film sostanzialmente non ha nulla di profondo e può cadere pure sul banale ma è bellissimo comunque!!!!

Sestri Potente  @  11/02/2008 18:27:03
Forse il miglior John Travolta insieme a Pulp Fiction e La febbre del sabato sera. Musical travolgente ed esilarante: le canzoni sono bellissime, "Tell me more" su tutte, ma anche quella sull'automobile e quella finale.

kurt619  @  17/01/2008 15:14:45
Il "re" dei musical.

Constantine  @  14/01/2008 13:42:55
Melenso, sdolcinato, prevedibile, forse un pò banale... Ma comunque da non perdere. Musical che almeno una volta nella vita va visto, una storia che è entrata a far parte di quel nutrito numero di racconti d'amore, che si citano spesso e volentieri. Spettacolare Travolta, ripensando che questi erano i suoi esordi, ma forse è soltanto la simpatia che nutro per quest'attore a farmi parlare in tal senso, ormai storiche le musiche. Divertente e scorrevole fino alla fine, da lasciarsi trasportare senza ragionarci su troppo, fa parte della mia infanzia.

" Oh Sandy..."

Pagina di 2   Commenti Successivi »»