great white regia di Martin Wilson Australia 2020

great white (2020)

locandina del film GREAT WHITE

Titolo Originale: GREAT WHITE

RegiaMartin Wilson

InterpretiKatrina Bowden, Aaron Jakubenko, Kimie Tsukakoshi, Tim Kano, Te Kohe Tuhaka, Jason Wilder, Tatiana Marjanovic

NazionalitàAustralia 2020
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Martin Wilson

Trama del film Great white

Un volo verso un un atollo remoto si trasforma in un incubo per cinque passeggeri quando il loro idrovolante viene distrutto in un bizzarro incidente e rimangono intrappolati su una zattera, a 100 miglia dalla costa e con gli squali in agguato sotto la superficie.

Voti e commenti su Great white, 5 opinioni inserite

alex94  @  05/09/2023 12:48:00
Poca roba,il solito gruppetto di persone si ritrova su un gommone a dover sopravvivere agli attacchi di un grande squalo bianco....
Nulla di nuovo sotto il sole,soliti battibecchi tra i protagonisti e poca tensione,tanti i momenti morti in cui non succede nulla.
Buona invece la fotografia che riesce a valorizzare decentemente l'ambientazione ed effetti speciali migliori rispetto a ciò che mi sarei aspettato.
Come il precedente capitolo della serie,un lavoretto dimenticabile e poco ispirato,solo per completisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/12/2021 21:39:11
Davvero brutto.
Uno dei peggiori del genere.
Si fatica ad arrivare alla fine.
Bocciato su tutti i lati.

topsecret  @  17/11/2021 22:03:24
Sono uno spettatore dall'animo ingenuo che ancora si stupisce quando vede certe cacchiate e che si domanda, manco fosse il primo film che vede, come si possono partorire str0nzate simili e metterle su pellicola.
47 METRI, in origine, era partito con le migliori intenzioni e tutto sommato non dispiaceva, raggiungendo una sufficienza abbastanza meritata. Man mano che si procede con questi sequel, i 47 metri del titolo cominciano a diminuire e se nel secondo film l'ambientazione era formata da grotte sommerse, si arriva ai metri 0 (o al massimo 2 o 3) di questo terzo, e inutile, capitolo che in comune con gli altri ha il titolo, un pescecane (anche 2) e la solita accozzaglia di effetti grafici mediocri. Altri punti di contatto sono i protagonisti idioti e una prevedibilità di base che, di per sè, non infastidisce ma neanche agevola.
Tensione bassissima, grandi cacchiate in bella mostra e una banalità sconcertante che avvolge tutto: personaggi, regia e scene comprese.
Direi che per quanto riguarda gli squali ne abbiamo abbastanza, perciò invito i signori registi a guardarsi un po' intorno, visto che il mare è pieno di pesci.

Noodles71  @  17/11/2021 21:04:55
E' vero che il tema oramai è stato abbondantemente sfruttato al cinema ma non mi sento di bocciare in toto "Great White". L'ultimo film dedicato agli squali che ho visto è stato "Circondati-Frenzy" che era assai peggio di questo. L'inizio è promettente ma dopo che i protagonisti si ritrovano sulla zattera di salvataggio succede poco a parte le splendide riprese subacquee. Gli attacchi mortali non mostrano più di tanto sangue e si gioca soprattutto sulla suspence di un imminente nuova aggressione. Il finale è per forza paradossale, i cattivi pescioloni devono in qualche modo essere sconfitti e un uomo ed una donna possono ben poco dentro l'acqua... La computer grafica passabile, meglio di altri shark movies sicuramente.

Macs  @  22/05/2021 09:43:56
Sicuramente il "film di squali" piu' lento, insulso e inutile che abbia mai visto. Anche perche' si prende molto sul serio, e si rivela una ciofeca inenarrabile girata con 50 dollari. Sono arrivato alla fine nonostante duri 1 ora e mezza che sembrano 5, tanta e' la noia e il senso di stare guardando il vuoto cosmico. Non si salva niente, dalla recitazione dilettantesca alla fotografia sbrilluccicosa, gli effetti "speciali" disastrosi e posticci, per non parlare della scrittura totalmente idiota. Se ne avessi uno, non consiglierei di vederlo nemmeno al mio peggior nemico.