gremlins 2 - la nuova stirpe regia di Joe Dante USA 1990

gremlins 2 - la nuova stirpe (1990)

locandina del film GREMLINS 2 - LA NUOVA STIRPE

Titolo Originale: GREMLINS 2: THE NEW BATCH

RegiaJoe Dante

InterpretiZach Galligan, Christopher Lee, Phoebe Cates, Dick Miller, Keye Luke, Gedde Watanabi, Robert Prosky

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Joe Dante

Trama del film Gremlins 2 - la nuova stirpe

E' passato qualche anno e Billy e Kate si sono trasferiti a New York. Entrambi lavorano in un grande palazzo supertecnologico eretto in nome dell'impero Clamp, un ricco imprenditore newyokhese. Proprio Clamp deciderà di abbattere il vecchio negozio di cimeli cinesi dove veniva custodito Gizmo, il piccolo Mogway. Gizmo, costretto a fuggire per strada, verrà catturato da due scienziati che conducono degli esperimenti genetici su animali nello stesso grattacielo dove lavorano i due ragazzi. Billy sentendo un postino fischiettare riconoscerà il motivetto che cantava Gizmo, ed una volta informatosi sulla sua provenienza irromperà nel laboratorio per salvarlo dai brutali esperimenti. Ancora insieme, per i due cominceranno di nuovo le sventure, e gli sghignazzanti Gremlins torneranno ancora una volta.

Film collegati a GREMLINS 2 - LA NUOVA STIRPE

•  GREMLINS, 1984

Voti e commenti su Gremlins 2 - la nuova stirpe, 68 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  11/08/2019 19:41:21
Stessa solfa del primo film ma con un pizzico di humor in più, tanto basta per rendere sufficientemente gradevole questa fanta commedia per ragazzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/01/2019 22:44:24
Sequel su larga scala del cult 1985 dello stesso regista, ma nonostante la presenza del bel cast originale, gli effetti di prim'ordine e qualche momento divertente, nel complesso risulta ripetitivo e già visto, buono, ma mai quanto il primo capitolo.
Sopravvalutato.

VincVega  @  01/01/2018 20:41:40
Degno seguito del successone di Joe Dante. Però non siamo ai livelli dell'originale. Si alternano scene divertenti e trovate originali (non mancano belle citazioni e auto-citazioni), a qualche momento di stanca e sequenze ripetitive.

biagio82  @  19/12/2017 23:23:34
sempre la solita storia? si e no.
sebbene il canovaccio della vicenda si il solito del film precedente, dante non si ripete ma osa, relizando quasi una parodia del gremlins originale, dato che che si prendono in giro sia le cose su cui i fan discutevano di più (come le regole ed il fatto che non bisogna dare da mangiare a gizmo dopo la mezzanotte, e vediamo persone a cui billy racconta cosa sta succedendo che prendo in giro proprio questa regola) sia le scne cult (kate nel primo racconta di come è morto il padre, quai di punto in bianco si blocca l'illuminazione divente come quel punto nel film precendete elei racconta l'incontro col manico sessuale XD) e si gioca anche col meta-cinema sia coi gremlins ce rovinano la pellicola del film e tocca hulk hogan rimetterli in riga, si con il critico cinematografico che viene brutalizato dai gremlins (che è davvero un critico abbastanza famoso all'epoca che nel' 84 demolì il primo film).
ma dante non si ferma a questo fa anche un'asprissima critica sociale mettendo alla berlina la passione per la tecnologia, le dinamiche aziendali ferre che che vedono solo il profitto e la spersonalizazione dell'individuo dove conta solo arrivare, con tutti i mezzi possibili e la sperimentazione scientifica che non porta a nulla se non a danni (non a caso il laboratorio è il posto dove i gremlins si divertono di più)
questo film, per me è un cult che merita lo stesso voto del primo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2017 22:58:18
Gremlins 2 è un ottimo sequel che in apparenza segue la falsariga del primo, ma oltre a cambiare il contesto, non più la piccola cittadina americana bensì la metropoli newyorkese, lascia praticamente immutati personaggi presenti nel primo capitolo e si concentra sull'universo caotico delle creature pestifere. Le briglie sono completamente sciolte, le creature acquistano svariate sfaccettature che generano effetti comici realmente divertenti oltre a mantenere quella leggersa patina horror. Il risultato è un film folle e anarchico che sa intrattenere e consente a Dante a sfogare la sua vena cinefila (stupenda la citazione al Maratoneta).

alex94  @  29/12/2016 09:43:18
Un sequel carino,dove Dante abbandona l'atmosfera dark natalizia (quasi da favola horror) che caratterizzava il primo film, per buttarsi invece sulla parodia pura.
Eh niente da dire,il film funziona e diverte assai,gli effetti speciali sono di ottimo livello ed alcune trasformazioni dei gremlins sono esilaranti..... non manca neanche il messaggio di critica nei confronti del capitalismo (e questo è un po strano considerando che siamo davanti ad una pellicola hollywodiana ad alto budget).
Bhé io mi sono divertito,molto diverso dal primo ma ugualmente piacevole da vedere,una visione gli si può concedere.

Colibry88  @  30/09/2016 19:23:53
Ottimo sequel de "I Gremlins". Questo secondo capitolo è molto più movimentato e forse, anche un po' più spassoso. Buono anche il cast. Effetti speciali ancora alla stregua del primo capitolo ma va bene. Vengono inoltre aggiunti molti altri personaggi tra i mostriciattoli (compresa la gremlin vamp). Molto divertente e carino.

marcogiannelli  @  15/02/2016 17:49:30
Come parodia del primo funziona alla perfezione, e mi pare che l'intento sia proprio quello
Meglio così che un sequel con roba vista già nel primo e scialbo

GTX33guitar  @  30/12/2015 00:50:40
Meno convincente del primo...carino..

Alex Vale  @  03/08/2015 19:20:03
Stra degno sequel del primo film, con un Christopher Lee come sempre bravissimo.Molto più demenziale ma comunque strepitoso.

sossio92  @  22/09/2013 23:17:57
Non mi è dispiaciuto , ma è molto inferiore al primo , mi ha strappato dei sorrisini ma di base cambia ben poco dal primo .

ferzbox  @  11/03/2013 17:20:23
L'ho apprezzato meno rispetto al precedente,mentre il lavoro del primo episodio era una commedia nera dal retrogusto natalizio,questo secondo l'ho visto più associato ai tipici Horror grotteschi e pupazzosi...il primo non era esattamente così,Joe Dante si è un pò adagiato sul successo dei Gremlins per elaborare una sceneggiatura più comoda...
Non è brutto,si guarda ed è divertente..ma ho preferito di gran lunga il primo,questo è troppo esasperato secondo me...

BlueBlaster  @  26/09/2012 16:13:20
Si abbandonano le atmosfere dark della commedia nera natalizia...si arriva ad un film più spettacolare, dinamico e ricco di effetti speciali!
Sinceramente non mi è dispiaciuto...molto trash e splatteroso, ricordo che a delle mie amiche venne da vomitare in un paio di scene (però eravamo ragazzini).

Atlantic  @  11/07/2012 19:08:03
Sequel fresco e discreto del precedente.
La regia è come sempre di Joe Dante , peccato che sappia di già visto , ma per il resto il film è guardabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/06/2012 03:09:43
Sequel stupendo, con degli spunti davvero interessanti.
Ottima trama, effetti speciali discreti e buone interpretazioni, soprattutto quella del piccolo Mogway di nome Gizmo.
Nel complesso il film è molto bello, frizzante e divertente. CONSIGLIATO!!!!!

Dante69  @  02/03/2012 00:06:47
questo sequel offre degli spunti interessanti ma va a rovinare una parte del lavoro svolto nel precedente capitolo.
qui infatti si passa da un horror puro(il primo capitolo) ad una commedia nera(il secondo capitolo), ciononostante questo è un film più che godibile ed un buon sequel (di questi tempi è difficile trovarne di buoni).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/01/2012 22:57:58
Un sequel-parodia anarchico e folle. Ci si diverte, però manca la magia del primo capitolo e lo humor nero e sanguinolento.
Però va anche detto che è trashosissimo, di serie b e fiero di esserlo e questa è la sua fortuna; bravissimo Dante ad imbastire un sequel a suo modo originale.

Testu  @  07/09/2011 22:18:06
Continuazione forzata beccata più spesso in tv rispetto al suo predecessore. Un filmetto divertente grazie alle carognette moltiplicanti, ma inadatto a continuare l'eredità del primo Gremlins, di cui abbandona l'atmosfera cupa, per puntare maggiormente al lato comico, ora divenuto demenziale, e arricchito da qualche miglioria negli effetti speciali (cartoneschi e gratuiti). Capisco che per motivi commerciali era difficile rinunciare al piccolo Gizmo (anche se un altro Mogwai sarebbe stato comunque ben accolto) ma per godersi meglio questo film sarebbe stato saggio evitare di rispolverare gli attori, oramai cresciutelli, del primo capitolo, in modo da considerarlo solo una storia alternativa e sentir meno il peso del cambiamento.

lo156  @  05/04/2011 20:44:31
Inferiore al primo, molto inferiore, ma sufficiente, dopotutto parliamo dei Gremlins.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/11/2010 14:57:45
Sequel simpatico, anche se inferiore al primo. E' diminuito l'horror (non che nel primo ce ne fosse molto per la verità) ed è invece aumentato l'humor. Davvero simpatico!

Drugo.91  @  05/07/2010 10:37:42
meno horror del precedente e piu fracassone
il risultato non cambia molto e questo film si può classificare come
sequel riuscito

Lopan88  @  17/04/2010 23:52:22
Buon film, ma questa volta destinato a un pubblico più giovane rispetto al primo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/02/2010 15:04:35
Un sequel divertente ma ripetitivo, sospeso tra l'infantile e l'intellettuale. Piacevole ma lontano dagli exploit del precedente. Splendidi i giochetti metacinematografici (la pellicola che viene bruciata dai mostriciattoli) e il momento di "New York, New York".

Ciaby  @  07/01/2010 14:34:56
Horror per bambini. Un seguito decisamente più autoironico e umorista (bellissima la scena del critico cinematografico che critica pesantemente il primo GREMLINS) , ma che non rinuncia a scena di suspense e azione.
Il migliore resta, però, il primo.

Frankys  @  27/12/2009 09:17:23
Sequel, scarso in confronto, ma sempre bello e da brivido !!

kirk h.  @  25/12/2009 18:44:18
io ci vivrei con i mitici pupazzi veramente, perde un po rispetto al primo film ma è bello ank questo che merita la visione....

baskettaro00  @  28/06/2009 10:24:38
carino ma non all'altezza del precedente capitolo....vb fa niente.....i pupazzetti rimangono ancora un amore!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  07/05/2009 15:51:11
Parodia trash di un film trash....

VikCrow  @  08/04/2009 23:41:49
Dovrei fare copia/incolla ed inserire qui il commento al primo capitolo. Un film frizzante, divertentissimo che cela, dietro questa sua vena sarcastica, una leggere sfumatura horror. Sequel ai livelli del predecessore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/02/2009 19:42:14
Vale il commento al capitolo precedente.

hellknight2  @  08/01/2009 20:33:19
Sequel molto simpatico, leggermente inferiore al primo.

pinhead88  @  08/01/2009 20:14:36
un sequel molto carino e anche piacevole per alcuni versi.riesce nell'intrattenimento,ma eccessivamente trash per i miei gusti,ribadisco ciò che ho detto per il primo.

Slipknot  @  31/12/2008 18:59:53
Sequel inevitabile. Simpatico come il primo.Mezzo punto in più per il cameo di Hulk Hogan e la scena di quando i Gremlins rompono la pellicola:davvero divertenti. Non convince tanto "il Gremlin Elettrico" ma comunque il film è molto apprezzabile.

Ultima risposta 31/12/2008 19.02.44
cinemamania  @  11/12/2008 18:12:22
Non perde il divertimento e la piccola vena horror del primo film.

bloodyhand  @  26/11/2008 19:21:10
Leggermente al di sotto del primo capitolo in qanto s sn lasciati commercializzare .... ma resta un ottimo film

Lele87  @  04/11/2008 11:24:34
Non meno bello del primo

DarkRareMirko  @  19/10/2008 02:52:44
Buon sequel, sullo stesso piano del primo film.

Qui in più si migliorano i già buoni SFX, fà la sua comparsa il grande Christopher Lee, fà un suo piccolissimo cameo anche Hulk Hogan, a tratti si sfiora la metafisicità (tipo quando i Gremlins rompono la pellicola nel corso del film!) ed il tutto risulta essere quasi più divertente rispetto al primo film (mi viene in mente ad esempio quando parla il Gremlin genio!).

Straconsigliato, Dante è proprio un grande.

Universegalaxy  @  29/09/2008 23:44:59
Nettamente inferiore al primo....

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 18:47:11
Non all'altezza del primo ma dopotutto un buon sequel...Divertente

marfsime  @  23/04/2008 17:36:04
Lo metto allo stesso piano del primo! Certo l'effetto novità si perde essendo un sequel..ma il tutto è compensato da alcune ottime trovate quali il gremlins intelligente che fa sbellicare dalle risate! O ancora quello che si trasforma in un gremlins donna! Molto più demenziale del primo e forse un po' meno "cattivo" ma comunque all'altezza.

lupin 3  @  14/03/2008 19:17:04
Sequel davvero ben riuscito, vale la pena vederlo!

sweetyy  @  14/03/2008 03:58:04
Questo sequel l'ho trovato un pò più scadente del precedente, rispetto al primo ci sono trovate più comiche. Si poteva fare di meglio ma non nego il 7 soprattutto perchè mi piace troppo Gizmo :) che fa Rambo.

hyothehunter  @  24/12/2007 17:21:50
sequel simpatico...belle alcune parti (tipo le scene televisive o la canzone finale) e divertenti le trasformazioni dei mostri

alla fine risulta anche simpatico XD

statididiso  @  30/07/2007 12:16:22
sequel divertente con qualche trovata originale, ma lontano dai fasti del primo. L

voto: 6,5

summy86  @  02/06/2007 10:40:18
non so quale sia il più bello tra i due...cmq mi fa morire il gremlins intelligente....

Cardablasco  @  29/01/2007 15:44:51
Rispetto al primo perde molto,geniali le mutazioni dei mostriciattoli ragno

risikoo  @  06/12/2006 11:40:02
Parodia, film guardabile e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/12/2006 09:15:09
parodia del primo episodio, ricco di citazioni ma su un livello generale molto più basso.

Ultima risposta 06/12/2006 14.59.35
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  01/09/2006 21:50:58
Il primo episodio era davvero geniale e questo sequel non demerita affatto. Le piccole bestiole sono davvero simpatiche e le trovate comiche sortiscono un effetto decisamente grottesco. Buona la regia e discreta l'interpretazione del protagonista. Esilarante la scena in cui una delle creature canta "New York, New York" di Frank Sinatra.

Dick  @  14/06/2006 13:17:24
Si decide di abbandonare la fotografia cupa e l' ambientazione del primo alla ricerca di una narrazione più paradossale e forse troppo sofisticata. Alcuni momenti divertenti ci sono, però mi ha lasciato un pò perplesso.

Ultima risposta 08/09/2011 19.56.24
Hugolino  @  07/06/2006 22:51:26
Son stupidissimi i Gremlins cattivi, Fighissimi!!!

Living Dead  @  15/03/2006 21:41:44
si beh..carino ma molto inferiore al primo..

Cleric Preston  @  22/12/2005 09:15:56
Meglio il primo, forse questo è eccessivamente demenziale.
Scene da sbellicarsi se ne trovano parecchie comunque.

genni  @  01/08/2005 23:45:14
Insomma...il primo era una novità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/04/2005 21:10:57
Ancora + trash del primo, esilarante e divertente.

Nightcrawler  @  24/03/2005 16:34:07
Altro horror thrash targato Dante, che ripete con successo ciò che aveva fatto col primo Gremlins.

Ken ilguerriero  @  18/02/2005 21:21:17
Secondo me, e più bello del primo ,trash allo stato puro.

Dragon  @  19/12/2004 19:10:48
forse, meglio del primo