grosso guaio a chinatown regia di John Carpenter USA 1986

grosso guaio a chinatown (1986)

locandina del film GROSSO GUAIO A CHINATOWN

Titolo Originale: BIG TROUBLE IN LITTLE CHINA

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong, Kate Burton, Donald Li, Carter Wong, Peter Kwong, James Pax

NazionalitàUSA 1986
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Grosso guaio a chinatown

Jack Burton è un camionista che, in un normale giorno di lavoro, si recherà con l'amico Wang Chi a ricevere, presso l'aeroporto di San Francisco, la fidanzata del cinese, che sfortunatamente verrà rapita da una strana banda. Da qui una serie di avventure che porteranno i due amici in un mondo pieno di magie, al cospetto del malvagio Lo Pan.

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00

Voti e commenti su Grosso guaio a chinatown, 262 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  31/12/2019 15:08:23
Personalmente non mi è piaciuto, troppa carne al fuoco, troppi generi mischiati, alcuni personaggi irritanti (come la giornalista e la fiamma di J.Burton), il film non mi ha "catturato" per tutta la durata, risultando noioso.

Goldust  @  19/01/2016 12:17:38
Una sciocchezza immane in cui action, grottesco e fantasy s'incontrano per dare vita ad una serie di avventure talmente dementi da risultare quasi simpatiche ( simpatiche, non divertenti, quella è un'altra cosa ). Sebbene abbia conservato intatto negli anni il suo spirito fricchettone è un film che gode comunque di una fama immeritata.

Ultima risposta 22/01/2016 16.04.31
Oskarsson88  @  24/06/2013 00:29:23
per niente il mio genere, anche se colonna sonora e atmosfera vintage hanno un loro che. ma non mi è piaciuto per il resto..

7219415  @  23/06/2013 23:31:37
Inguardabile...non si capisce come possa avere una media cosi alta..

Ultima risposta 17/08/2015 09.42.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/06/2013 14:46:52
Adeguandosi a uno script instabile che vorrebbe essere comico/ironico, l'idea di cinema di Carpenter si fa ampollosa. Le ricorrenti lotte tra uomini che dominano i fulmini favoriscono lo sbadiglio, le scenografie che scoppiano improvvisamente di luce sanciscono la morte della creatività. "Grosso guaio a Chinatown" è uno dei peggiori film di Carpenter.

vieste84  @  02/01/2013 23:26:30
Cioè ci sono capolavori di carpenter che hanno una media più bassa?? Sembra un film non suo non mi aspettavo da lui una boiata di dimensioni epiche come questa. Filmetto da 4 soldi con una trama buonista al 100 per cento dove con una s*****ttata puoi menare entità magiche che han fatto stragi. Me lo aspettavo da Burton o Spielberg un pasticcio di questi, ma non dall'autore de "La Cosa". Neanche mi va di elencare tutte le incongruenze, neanche dragon ball ne è così piena, so solo che a un certo punto è diventato tutto stomachevole. Piace sicuramente a chi era giovane al momento dell'uscita, ma visto oggi se non si è amanti di favole o di cinema leggero, può dare nausea

Invia una mail all'autore del commento pizzone92  @  16/10/2012 20:46:39
decisamente un capolavoro che anche il wc si rifiuterebbe di scaricare e vedere.
troppo lento per i mie gusti, mi aspettavo qualcosa di meglio. il cast nn mi ha convinto, la storia è troppo fantasiosa.

clint 85  @  09/04/2011 02:20:37
media dell' 8,3.....PECCATO CHE PER ME NON ARRIVI NEMMENO ALLA SUFFICIENZA!

Suskis  @  01/03/2010 10:01:46
Per quanto io abbia amato capolavori come La Cosa o 1997 ed abbia sempre apprezzato quel tipo di regista alla Carpenter (o Cameron) che nei loro film mettono tutto il loro impegno in quel modo quasi artigianale di pensare un po' a tutto, non ho mai sopportato questo film.
Innanzitutto l'ho sempre trovato noiosissimo (star svegli è quasi impossibile). E'anche molto stupido (ma questo non sarebbe un problema) se non fosse che non è molto altro. Le parti di azione sono ultra datate e la commistione con l'oriente non mi ha mai minimamente convinto.
Resta qualche bella battuta e situazione che, però, non mi ha dato granchè.

dima  @  01/03/2010 04:38:10
scusate, sarò certamente un ingorante profano, ma che noia allucinante!! sono dovuto ricorrere a metodi da interrogatorio sovietico per resistere sveglio fino alla fine.

Ultima risposta 08/10/2016 15.35.18
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  19/10/2009 01:23:01
Una boiata colossale!

Sestri Potente  @  05/10/2008 09:50:58
Un'assurda action-commedy infarcita di cineserie. Vive di rendita per il successo avuto negli anni '80, ma per me è un film brutto anche se qualche sorriso ogni tanto lo strappa. Sia Kurt Russell che Carpenter (regista che non amo particolarmente) hanno fatto di meglio!

Madmax90  @  02/06/2007 22:24:56
Film appena visto. Che dire, storia approssimativa e campata completamente in aria, personaggi che spuntano dal nulla come funghi, colonna sonora bruttissima (preferivo molto di più quella di fuga da New York) e gag che non farebbero ridere nemmeno uno che si è appena fumato una canna.
Lo trovato molto simile per struttura a L'armata delle tenebre, che Raimi si sia ispirato a questo film??
Comunque si merita un bel 4.

Ultima risposta 02/06/2008 11.59.07
doppiak  @  20/08/2006 11:39:18
a me proprio nn mi è piaciuto

pitt  @  05/03/2006 13:13:50
veramente ridicolo. mi sono stupito di trovarlo nella top25.
kurt russell è sempre più inutile.

Ultima risposta 02/06/2008 12.03.05
Ch.Chaplin  @  04/03/2006 11:31:20
ecco kurt russell nel suo genere è un buon attore.punto. oltre nn si va!sinceramente nn avevo mai visto un film d carpenter e m sn apprestato a vedere qst xkè è entrato in top25, ma veramente nn m aspettavo nulla d particolare e qll ke ho trovato rasenta la feccia..meglio d alcune *******te ke fanno adesso, magari sarà stato pioniere d un genere, m dispiace ma a me qusti filmetti semi azione-horror con battute anke da commedia nn piacciono proprio!

Ultima risposta 02/06/2008 12.06.49
alesfaer  @  22/02/2006 15:18:43
nn avrei mai visto qst film snz l'alta media nella top25. non lo conoscevo. nn c'era 1 nessun altra top 10 o top 100 di siti di cinema internazionali. ora io mi domando, cos'ha qst film x oltrepassare la mediocrità? niente direi.
effetti ''speciali'' (Ah ah) scandalosi;
storia troppo demenziale anke x il fantasy peggiore;
attori tutt'altro ke decenti(Apparte forse il bravo kurt russell);
tra l'altro se si voleva fare 1 fantasy fantascientifico, l'ambientazione andava rivista del tutto. ho spento dopo 1 ora di film. nn è possibile ke 2 mediocri maskietti si improvvisino karateketi di colpo e battano 5 o 6 cinture nere soprannaturali. vergogna nn al film, ma a voi ke lo votate cn 9 o 10. di cinema nn capite davvero nulla. e fankulo anke a ki da 1 voto alto sl x il nome di quel mediocre regista ke è carpenter

Ultima risposta 20/06/2008 18.38.43
guitarvenne  @  04/02/2005 20:41:31
Il mio primo commento è negativo.
Il film mi aveva divertito, ai tempi, esattamente come un sano film di s*****ttate budspenceriane. Effettacci speciali (agghiacciante il make up del mostro) equalche battutella da risatina vergognosa. Due ore di sano divertimento.
Però, da amante dei film sopra le righe, vi chiedo: ma non sarà che ogni boiata, dopo essere etichettata "trash" (a genova si dice "rumenta") da qualche fine gourmet, divenga fin troppo velocemente considerata un capolavoro?
Mi aspetto a tempi brevi Alvaro Vitali nella top ten: almeno votiamo i film di casa nostra (e Bava??Perchè non c'è in questa lista nemmeno un film di Bava??)

Ultima risposta 04/02/2005 20.43.23

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora