grotesque (2009) regia di Kôji Shiraishi Giappone 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grotesque (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GROTESQUE (2009)

Titolo Originale: GUROTESUKU

RegiaKôji Shiraishi

InterpretiHiroaki Kawatsure, Tsugumi Nagasawa, Shigeo Osako

Durata: h 1.13
NazionalitàGiappone 2009
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Kôji Shiraishi

Trama del film Grotesque (2009)

Coppia di giovani fidanzatini, appena costituita, finisce tra le fauci di un sadico dottore, che s'applica per infierire psicologicamente e fisicamente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,51 / 10 (44 voti)5,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grotesque (2009), 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  25/09/2016 15:53:21
   5½ / 10
Va bhè, questo è un film pensato esclusivamente per gli orientali, in particolar modo alcuni giapponesi che, non si sa bene per quale ragione, amano vedere scene "torture porn" estreme, assurde, addirittura surreali, legate sempre in qualche modo ai sentimenti e le relazioni umane, per dare poi qualcosa di particolarmente filosofico a tutta quella carrellata di scene sadiche e malate.
Mi erano già capitate pellicole giapponesi di questo tipo e considerando che sono anche appassionato di animè non mi risulta così strano vedere certi lavori; nel mondo dell'animazione ci sono produzioni analoghe, se non addirittura peggiori; chi conosce i cartoni giapponesi lo sa bene.
"Grotesque" è semplicemente una storia d'amore....può sembrare assurdo ma di fondo è così; il torturatore si diverte ad eccitarsi giocando su una semplice domanda che aleggia dall'inizio del film: "Tu moriresti per me?"; questo chiede lei al suo giovane lui appena conosciuto, e subito dopo il torturatore sadico li rapirà e porterà nel suo covo per metterli alla prova; per vedere quanto sono pronti a morire l'uno per l'altro.
Poi c'è tutto lo stile assurdo che menzionavo prima che inizia a mostrare un susseguirsi di situazioni estreme come solo ai giapponesi piace, giocando sempre e continuamente su questa storia d'amore e le due povere sventurate vittime.
Non bisogna chiedersi il perchè di molte cose, come ad esempio il fatto che non svengano appena entrano in contatto con una motosega o cose del genere, perchè tanto sono domande inutili da fare quando si guardano questi film....è il festival dello splatter estremo, punto........ma senza mai scordarsi che l'amore è sempre presente.....(certo che in effetti c'è da chiedersi come stanno).
Tecnicamente il film è fatto discretamente, quindi nulla di particolarmente negativo da segnalare, ma deve almeno incuriosire il genere, altrimenti è uno sbaglio solamente accostarcisi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2016 16.38.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net