growth - terrore sotto la pelle regia di Gabriel Cowan USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

growth - terrore sotto la pelle (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GROWTH - TERRORE SOTTO LA PELLE

Titolo Originale: GROWTH

RegiaGabriel Cowan

InterpretiAlexi Wasser, Brad Culver, Brett Mann

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Gabriel Cowan

Trama del film Growth - terrore sotto la pelle

Nel 1989 a Cuttyhunk Island, venne compiuto un passo fondamentale nella ricerca avanzata sui parassiti, una scoperta che aprý nuovi orizzonti nell'evoluzione umana. Una serie di promettenti test su alcuni soggetti provarono la possibilitÓ di aumentare in modo esponenziale facoltÓ fisiche e psichiche senza alcun danno collaterale. Questo almeno era quello che si pensava, visto che qualcosa and˛ terribilmente male e circa i tre quarti della popolazione nell'isola scomparvero misteriosamente. Jamie Akerman scamp˛ alla tragedia, la quale invece caus˛ la morte di sua madre. Dopo 20 anni la donna decide di tornare a Cuttyhunk Island in compagnia del suo ragazzo, del fratellastro e del suo migliore amico. Nulla di sentimentale o nostalgico: lo scopo Ŕ semplicemente quello di vendere la vecchia proprietÓ di famiglia. Guarda caso una volta giunti sul posto, Jamie e il resto della compagnia scopriranno che nell'isola si aggira una nuova e ancor pi¨ letale specie di parassita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (5 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Growth - terrore sotto la pelle, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/03/2014 13:48:46
   4½ / 10
In linea con gli altri utenti che mi hanno preceduto nel commentare questo fanta-thriller inconsistente e privo di originalità.
Qualche momento gore e piccole dosi di pathos ma niente che possa interessare in maniera significativa lo spettatore più esigente.
Regia e cast non particolarmente brillanti e alcune situazioni che non convincono appieno, lasciano scivolare via questo GROWTH in meandri oscuri della mente che non faticherà a sbarazzarsene presto e facilmente.

Jolly Roger  @  03/12/2012 18:50:43
   4 / 10
mmm…non mi convince!
Non mi convince perché è troppo girato come un thriller a fini televisivi per essere un horror convincente, ma è abbastanza splatter per non essere un film per la televisione…Quindi, comunque lo prendi, è cannato.
Quello dei parassiti che invadono il corpo umano è un tema tipico di molti horror anni '80, questo film non fa altro che riproporlo, ma – oltre il fatto che non aggiunge nulla – pare proprio che sia super-copiato da altri due film recenti: in pratica, hanno letteralmente messo insieme le creaturine simpatiche dell'ottimo Slither, con gli effetti degli strisciamenti sottopelle dell'originale The Ruins (Rovine). Hanno poi messo insieme una trama che si regge poco in piedi...tant'è che alla fine cominci a perdere dei pezzi…la storia degli esperimenti genetici, la storia dei parassiti, la storia dell'antidoto, la storia del complotto degli isolani, la storia qui e la storia là…alla fine mi sono perso, malgrado la banalità del film.
Esperimenti genetici…per migliorare le facoltà umane: intelligenza, forza fisica, vista e udito…grazie a parassiti delle dimensioni di lumache giganti, che ti strisciano dentro e migliorano tutte le capacità umane. Picco effetto collaterale: in breve periodo ste lumache ti rendono un po' schizzato. E poi ti divorano dall'interno.

Poi è proprio ridicolo farci credere che, su un'isola sperduta, vengano fatti degli esperimenti genetici così complessi, peraltro da due tizi come il dottore magrolino, pazzo, coi capelli scompigliati e il sindaco baffuto e ciccione: due tizi che sembrano la brutta copia si Stanlio e Ollio invecchiati. Te li vedi Stanlio e Ollio che fanno esperimenti genetici e mettono a repentaglio l'umanità? Io no.
L'effetto che fanno quei due lì, quindi, è proprio questo: ridicolo. Quei due potrebbero forse fare ridere, in un altro film. O tentare di far ridere. Ma fare esperimenti genetici NO, non ce li vedi proprio nella parte. Sono così fessacchiotti e buffi, che ti viene il dubbio che non sappiano nemmeno condire l'insalata con olio e aceto, figurati se riescono a combinare i geni umani. Ma dai!

Malgrado il finale secondo me è abbastanza carino (per quel che può essere), credo che questo film, dopo averlo visto, ce lo si dimentichi abbastanza in fretta. Passa via senza lasciare traccia, te lo scordi proprio in fretta. Anzi…che c.a.zzo di film sto commentando?
L'ho visto davvero sto film!?
Boh. No me lo ricordo.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  22/12/2010 23:04:47
   4½ / 10
Growth è un prodotto molto mediocre, peccando sia nella storia, alquanto scialba e neppure ben spiegata, sia nelle recitazioni di bassa lega.
Anche la "genialata" dell'esperimento con cavie striscianti lascia molto a desiderare, come pure l'appendice narrativa dell'antidoto, appiccicata nella coda tanto per... completare l'opera!
Non riesco a capire in base a quali criteri questi prodotti vengano esportati e giungano in Italia, quando invece ci sarebbero tanti altri film horror ancora non tradotti che meriterebbero davvero una doverosa riscoperta!

despise  @  20/12/2010 08:18:49
   5½ / 10
mezza delusione.... no, non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di quel
piccolo gioiellino di slither.... diciamo che prima di tutto il film soffre di una
storia per nulla coinvolgente nel senso che giÓ la storia sembra un p˛ buttata
lý quasi a caso, il resto lo fa il cast ed il doppiaggio che non mi Ŕ sembrato il massimo... un paio di sequenze splatter ma Ŕ il minimo per un film del genere...
Nel complesso abbastanza piatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/11/2010 14:53:45
   4½ / 10
Thriller/horror scientifico che tratta di un'epidemia tremenda che sconvolge un'intera isola.
Un'idea non troppo originale per uno sviluppo altrettanto prevedibile.
Attori non sempre convincenti e regia piuttosto anonima.
Film facilmente dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009663 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net