guardians - il risveglio dei guardiani regia di Sarik Andreasyan Russia 2017

guardians - il risveglio dei guardiani (2017)

locandina del film GUARDIANS - IL RISVEGLIO DEI GUARDIANI

Titolo Originale: ZASHCHITNIKI

RegiaSarik Andreasyan

InterpretiAnton Pampushnyy, Sanjar Madi, Sebastien Sisak, Alina Lanina, Valeriya Shkirando

NazionalitàRussia 2017
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Sarik Andreasyan

Trama del film Guardians - il risveglio dei guardiani

Durante la Guerra Fredda l'Unione Sovietica dà vita al progetto "Patriot" per la creazione di un gruppo di supereroi allo scopo di difendere la patria da minacce soprannaturali.

Voti e commenti su Guardians - il risveglio dei guardiani, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2021 10:44:21
Una versione Avengers o X-men in salsa russa che copia ed incolla il peggio dell'Universo Marvel per diventare qualcosa che somiglia più alle pellicole Asylium rispetto alla Marvel. Siamo di fronte ad un prodotto dove la retorica è ben presente e visibile e, peggio ancora, si prende talmente sul serio da essere irritante. Un film da buttare nel cesso senza tanti rimpianti.

Merlino95  @  13/10/2020 12:25:50
Film russo orrendo che tenta di imitare i film della MCU, e a quanto pare purtroppo avrà un seguito. Il film fa pietà il cattivo muore in un modo ridicolo, sceneggiatura scritta da un bimbo delle medie altrimenti non si spiega perché è così patetica, personaggi piattissimi e dimenticabili, scene d'azione nulla di che e poteri che dei buoni che non gasano per nulla. Noioso in maniera assurda.NON GUARDATELO!!!

EddieVedder70  @  29/10/2017 17:30:52
possono i russi produrre un film in stile Marvel? NO. Uno dei film + brutti mai visti

TheLory  @  08/08/2017 10:27:29
Un film tristolino. A parte la prima simpatica mezzora in cui ti presentano i supereori, per il resto è tutto fiacco e un po' patetico (quando i nostri eroi estraggono le armi lentamente guardando fisso in camera ti senti imbarazzato per loro).
Effetti speciali abbastanza buoni (tranne l'uomo orso che sembra camminare a 2 centimetri dal suolo e in assenza di gravità).
La storia poi è banale come non mai, rozza davvero.
Se potessi tornare indietro sapendo com'è ovviamente non lo riguarderei.

il ciakkatore  @  06/08/2017 11:36:07
Tutto troppo elementare e una recitazione imbarazzante

topsecret  @  24/07/2017 22:39:04
Gli x-men sovietici.
Il cinema russo si è messo in concorrenza con quello americano in merito ai blockbusters e dopo VIY, ecco un'altra produzione importante che non lesina sull'impiego di tecnologie spettacolari (almeno nelle intenzioni). Con un budget di tutto rispetto GUARDIANS garantisce un certo interesse per chi predilige i film sui supereroi, facendo un discreto uso di effetti speciali e scene di un certo spessore, anche se, bisogna dire, la storia in sè non offre grande approfondimento poichè si è preferito andare subito al sodo, evitando lungaggini e dialoghi troppo prolissi. Infatti il film dura poco meno di un'ora e mezza, anche se, a giudicare dal finale nascosto dopo i titoli di coda, tutto lascia supporre a un seguito (o più di uno).
Comunque, è da tenere in considerazione questa crescita del cinema sovietico, anche perchè con i mezzi a disposizione potrebbero offrire prodotti interessanti. In Italia invece si preferisce fare il cinema di stagione e anche quando si riescono a ottenere finanziamenti importanti escono fuori film come PINOCCHIO, il che è tutto dire...anche se, a essere giusti, qualche oscar, nelle ultime decadi, siamo riusciti a portarlo a casa.
Tornando a GUARDIANS, il film non è tra i più articolati in ambito supereoi ma si lascia guardare senza fastidi fino alla fine, nonostante un doppiaggio e un livello attoriale tutt'altro che perfetto.
Premio al coraggio.

john doe83  @  18/07/2017 20:06:17
Dialoghi e storia molto elementari e effetti speciali appena sufficienti. I 4 protagonisti hanno "poteri" interessanti e le scene d'azione sono dirette abbastanza discretamente.
I russi hanno cercato di copiare i cinecomics americani, ma sono ancora molto distanti. Si può lodare solo l'impegno.