gueros regia di Alonso Ruiz Palacios Messico 2016

gueros (2016)

locandina del film GUEROS

Titolo Originale: GÜEROS

RegiaAlonso Ruiz Palacios

InterpretiTenoch Huerta, Leonardo Ortizgris, Sebastián Aguirre, Ilse Salas, Sophie Alexander-Katz, Raúl Briones, Laura Almela, Camila Lora, Marcelo Tobar, Alfonso Charpener, Adrián Ladrón de Guevara

NazionalitàMessico 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Alonso Ruiz Palacios

Trama del film Gueros

Città del Messico, 1999. Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l’irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l'ospedale per rendere un ultimo omaggio all'artista. Accompagnati dall'amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo d’infanzia è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche i ragazzi si lanciano in un’avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato. Attraversando Città del Messico in lungo e in largo, inizia così un viaggio che diventa inno della più appassionata e indomabile giovinezza.

Voti e commenti su Gueros, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2017 23:30:15
Un percorso che tocca i punti cardinali dell'immensa metropoli di Città del Messico, spesso inconcludente pieno di situazioni a volte anche bizzarre. Quattro personaggi alla ricerca di un vecchio cantante rck messicano ormai in disarmo, ma che fornisce in qualche modo l'idea di dover e voler fare qualcosa in un contesto di indeterminatezza esistenziale. Bella fotografia in bianco e nero che rimanda alla Nouvelle vague francese ed il primo Jarmusch, ma nei caratteri dei personaggi mi ha ricordato il primo Moretti, quello di Ecce Bombo e Io sono un autarchico. Pur nelle evidenti differenze stilistiche i quattro ragazzi stanno vivendo una sorta di empasse individuale che attraverso il recupero di una memoria passata possa dare loro una scossa.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves