guerra spaziale regia di Jun Fukuda Giappone 1977

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Jun Fukuda

Trama del film Guerra spaziale

Le armate di un lontano pianeta in via di estinzione stanno per sferrare l'assalto alla Terra. Le basi astronomiche di mezzo mondo avvistano minacciose schiere di UFO in fase di avvicinamento, ma nessuna nazione è in grado di approntare una qualsiasi strategia difensiva. In Giappone, dopo che una stazione orbitante posta a guardia dell'umanità è stata distrutta, il professor Takigawa accetta l'incarico di perfezionare la modernissima astronave Gothen, ultimo ritrovato delle più sofisticate tecnologie di guerra spaziale, per fronteggiare l'avanzata degli invasori. Insieme con i suoi fidi assistenti e con la propria figlia, lo scienziato dirige personalmente le operazioni tentando di colpire il quartier generale dei nemici che operano da una base sul pianeta Proximus. E' scoppiata la guerra spaziale contro gli spietati invasori!!

Voti e commenti su Guerra spaziale, 1 opinioni inserite

dagon  @  26/04/2011 20:02:45
Siamo nell' immediato post "guerre stellari" (quando si intitolava così, senza aggiunte farlocche di "episodio IV - una nuova speranza" o trasformazioni in "star wars"): il mercato italiano viene invaso da una serie di imitazioni (per lo più scrausissime) delle più svariate nazionalità; un adoloscente, già naturalmente disposto alla fantascienza, che era rimasto letteralmente folgorato dal film di Lucas, andava a vedere TUTTO quello che avesse un riferimento allo spazio. Ero io, ovviamente, per cui di queste perle ne ho viste a vagonate... al cinema!
Pomposamente definito "la risposta giapponese a Guerre Stellari", in realtà è una produzione che non si discosta molto da quelle televisive: in effetti potrebbe essere una puntata gonfiata del mitico telefilm nippo "guerre fra galassie". Il livello degli effetti speciali è quello, il design delle astronavi è quello, la recitazione è quella. Peccato non ritrovare i flani dell'epoca, mi sembra che nel flano ci avessero pure messo una specie di Jeeg robot (di cui nel film non c'è, ovviamente, traccia). Oltretutto è noiosissimo... quindi da vedere almeno una volta nella vita!