guerriero americano 5 regia di Bobby Gene Leonard USA 1992

guerriero americano 5 (1992)

locandina del film GUERRIERO AMERICANO 5

Titolo Originale: AMERICAN NINJA V

RegiaBobby Gene Leonard

InterpretiDavid Bradley, Lee Reyes, Anne Dupont, Pat Morita, James Lew, Clement von Franckenstein, Marc Fiorini, Aharon Ipalé, Norman Burton, Tadashi Yamashita, Fabrizio Mummolo

NazionalitàUSA 1992
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Bobby Gene Leonard

Trama del film Guerriero americano 5

Un cervellone ha messo a punto un preparato micidiale. Un gangster che vuole impadronirsene per i suoi loschi e pazzeschi scopi ricatta l'inventore rapendogli la figlia. Interviene Joe Castle, esperto di arti marziali.

Film collegati a GUERRIERO AMERICANO 5

•  GUERRIERO AMERICANO, 1986
 •  GUERRIERO AMERICANO 2 - LA SFIDA, 1986
 •  GUERRIERO AMERICANO 3 - AGGUATO MORTALE, 1989
 •  GUERRIERO AMERICANO 4 - DISTRUZIONE TOTALE, 1990

Voti e commenti su Guerriero americano 5, 3 opinioni inserite

Italo Disco  @  05/09/2020 20:20:33
L'ultimo capitolo del guerriero americano tende alla derisione di se stesso con qualche tocco febbricitante, per giunta c'è anche un ragazzino che fa da spalla al ninja a stelle e strisce. Tutto questo va benino per un oretta circa poi si eclissa verso lo stucchevole fra piroette non be coreografate, patti fraterni ammazza-cadenza e lieto fine da orticarie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/01/2016 17:40:57
Ufficialmente sarebbe un sequel, ma in verita' e' un film a se stante che con i precedenti non ha nulla da spartire se non Bradley (che qui si chiama Joe), l'inutilissimo Yamashita (il ninja villain del primo film, qui riesumato nella parte di...se stesso), ed il regista Firstenberg.
Ho ignorato questa pellicola per anni accecato dalla mia totale devozione verso la saga originale, specie considerando l'assenza dei due pilastri principali quali Dudikoff e James, ed oggi infatti non mi sorprende affatto la conferma di non essermi perso niente. Tuttavia non infierirei più di tanto visto che qualcosina di buono la si trova anche qui; certo non parliamo della scadente regia, della trama improponibile tirata all'infinito, della recitazione scarsa o della sceneggiatura ridicola, no: tutto sommato la sequela non-stop di risse e combattimenti, seppur ben lontane dai fasti di un tempo (e non si parla solo di esecuzioni coreografiche e modo di riprenderle, ma anche di cattiveria) bene o male intrattengono, mentre Bradley dimostra di avere, oltre ad un bagaglio marziale di tutto rispetto, una non disprezzabile carica ironica sufficiente a tenere in piedi la baracca (e baracca non e' un eufemismo) assieme all'irritante ragazzino coprotagonista dallo spiccato riguardo per Game Gear e Doritos.

Niente di cult, solo un accettabile semi-parodistico passatempo per appassionati.

Braddock  @  29/06/2011 19:38:00
Quarto sequel del celebre GUERRIERO AMERICANO con Michael Dudikoff, col quale non ha nessun riferimento e cambia anche il protagonista che qui è David Bradley. Cambia nettamente anche lo stile del film, molto meno cattivo assumendo quasi toni da commedia. Quello che resta uguale sono i tantissimi combattimenti marziali ben realizzati e un elevato tasso d' azione costante per tutto il film. David Bradley e il ragazzino Lee Reyes funzionano bene insieme e divertono parecchio. Tadashi Yamashita, presente nel primo film, compare solo cinque minuti all' inizio del film e anche Pat Moria si vede poco. Nel complesso è una pellicola piacevole e godibile per chi apprezza il genere, avvincnte il finale in elicottero

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora