guida romantica a posti perduti regia di Giorgia Farina Italia 2020

guida romantica a posti perduti (2020)

locandina del film GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI

Titolo Originale: GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI

RegiaGiorgia Farina

InterpretiClive Owen, Jasmine Trinca, Irčne Jacob, Andrea Carpenzano, Teco Celio

NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Giorgia Farina

Trama del film Guida romantica a posti perduti

Guida romantica a posti perduti č un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianitŕ bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, č inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno č una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.

Voti e commenti su Guida romantica a posti perduti, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

freddy71  @  12/03/2023 11:50:32
Mi per jasmine perché mi piace ma questo film non mi è piaciuto a parte un po' l'inizio …dopo si è perso molto

topsecret  @  25/05/2021 14:00:04
Capisco i luoghi perduti ma il romanticismo è totalmente campato in aria.
Un road movie che non decolla quasi mai, perdendosi in congetture narrative che non hanno nè capo nè coda, soprattutto nella caratterizzazione del personaggio della Trinca, superficiale e poco curato.
Non mi sono annoiato ma di certo è un film che forse non rivedrò mai più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/02/2021 16:32:14
Un'occasione sprecata, specie se hai disposiszione nel cast attori come Owen e Trinca. Un road movie che sembra il genere perfetto per sviluppare ed evolvere questi due personaggi, ma le situazioni procedono per accumulo senza che venga a crearsi una vera e propri sintonia tra i due caratteri che evolvono olto meno di quello che potrebbere fare, perlomeno a livello potenziale. Un film sbagliato di una regista che aveva fatto intravedere lavori migliori di questocome Amiche da morire. In questo caso è la noia che entamente e gradualmente sale fino alla fine.