guns akimbo regia di Jason Lei Howden Gran Bretagna 2019

guns akimbo (2019)

locandina del film GUNS AKIMBO

Titolo Originale: GUNS AKIMBO

RegiaJason Lei Howden

InterpretiDaniel Radcliffe, Natasha Liu Bordizzo, Samara Weaving, Ned Dennehy, Mark Rowley

NazionalitàGran Bretagna 2019
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jason Lei Howden

Trama del film Guns akimbo

Sviluppatore di videogiochi, Miles Ŕ ancora innamorato dell'ex fidanzata Nova. La sua esistenza viene sconvolta in giorno in cui si ritrova nel dark web a combattere contro sconosciuti in scontri letali per un pubblico che, da ogni parte del mondo, si collega in streaming. Quando Nova viene rapita, Miles dovrÓ superare ogni sua paura, smettere di scappare e fare affidamento a tutte le sue abilitÓ.

Voti e commenti su Guns akimbo, 8 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  24/05/2020 11:34:15
Mi è sembrata una gran scemenza, salvata in parte da un leggero umorismo, altrimenti sarebbe stato un film da buttare.

Giovans91  @  20/05/2020 11:43:46
Guns Akimbo è un prodotto d'intrattenimento di buonissimo livello con un ritmo frenetico che non perde mai la sua freschezza. Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista è perfetto e riesce perfettamente a far ridere e divertire nel ruolo di questo nerd.
Azione ipercinetica, montaggio serrato, sangue, violenza e gag, mescolati alla perfezione per un film che non lascia scampo: o lo si ama o lo si odia. Ma una volta entrati nel suo piccolo folle mondo si finisce col sorridere, senza scampo. 95 esilaranti minuti di piacevole fluidità anche grazie all'allegra colonna sonora elettronica.

Noodles71  @  05/05/2020 21:10:48
Daniel Radcliffe, lontano dal mago che lo ha reso celebre, si ritaglia ruoli sempre più particolari, vedi "Swiss Army Man" e "Jungle", dimostrando di essere un buon attore. "Guns Akimbo" lo riconferma: action adrenalinico ed ultra violento in cui impersona un nerd sfigato, leone da tastiera, a cui vengono inchiodate due pistole nelle mani. Film al fulmicotone con riprese turbolente, scene a velocità sfrenata e humor nero. Ottima anche Samara Weaving ad impersonare la sua nemesi Nix. Per chi ama il genere per passare un'oretta e mezzo di divertimento.

zerimor  @  23/04/2020 15:26:18
Action trash simpatico da guardare senza troppe pretese. Una visione spensierata che offre circa 90 minuti di puro intrattenimento.

Kyo_Kusanagi  @  14/04/2020 16:20:22
Si potrebbe riassumere come tamarrissimo folle ed esagerato tipo "Crank" ma con meno appeal e meno divertente.Nessuna novità di trama,si pesca dalla cultura videoludica si aggiungono riferimenti pop-nerd e black-humor tra inseguimenti, sparatorie e fiumi di sangue.Buona prova della nipote di Hugo Weaving e del buon Daniel Radcliffe sempre intento nell'opera di distacco dall'ombra del suo personaggio iconico. Nel complesso blockbuster abbastanza anonimo nel suo genere,magari uno sguardo se siete proprio amanti ma c'è di meglio in giro.

Niko.g  @  08/04/2020 16:13:53
"Guns Akimbo" ci mette più o meno cinque minuti ad entrare nel vivo dell'azione e ci resta per tutto il tempo, proponendo un ritmo serrato e simpatiche trovate fumettose.
La premessa è di quelle da cui è difficile scappare: Miles riceve un "omaggio" da parte del boss di Skizm: due pistole chirurgicamente impiantate sulle mani con soli cinquanta colpi ciascuna, da impiegare per uccidere Nix, splendida controparte interpretata da una Samara Weaving molto a suo agio nel ruolo.
Il finale arriva giusto in tempo perché la stanchezza non si faccia sentire.
Al di là del divertimento, parliamo comunque di un film d'azione piuttosto violento, per cui attenzione se non siete attratti dal genere. Altrimenti: spegnete il cervello (sempre che non lo abbiate già in modalità "off").

Jokerizzo  @  28/03/2020 23:17:18
Un film d'azione come non se ne vedevano da tempo! Adrenalinico, divertente, demenziale lisergico e sì, evidentemente, il regista ha girato suddetta pellicola dopo essersi calato un qualsiasi tipo di sostanza psicotropa!
Attori straordinari con una buona alchimia!
Non manca una nemmeno una buona dose di violenza.

topsecret  @  28/03/2020 19:09:01
Se non vi infastidiscono le esagerazioni questo è il film che fa per voi.
Non siamo ai livelli di tamarraggine di SHOOT 'EM UP ma questo GUNS AKIMBO è l'ennesimo sparatutto fracassone e divertente quanto basta per meritare la visione.
A tratti spettacolare, può vantare un buon cast e una regia frizzante da esibire, oltre che un ritmo discreto, personaggi cazzuti e una colonna sonora all'altezza.