guns akimbo regia di Jason Lei Howden Gran Bretagna 2019

guns akimbo (2019)

locandina del film GUNS AKIMBO

Titolo Originale: GUNS AKIMBO

RegiaJason Lei Howden

InterpretiDaniel Radcliffe, Natasha Liu Bordizzo, Samara Weaving, Ned Dennehy, Mark Rowley

NazionalitàGran Bretagna 2019
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jason Lei Howden

Trama del film Guns akimbo

Sviluppatore di videogiochi, Miles è ancora innamorato dell'ex fidanzata Nova. La sua esistenza viene sconvolta in giorno in cui si ritrova nel dark web a combattere contro sconosciuti in scontri letali per un pubblico che, da ogni parte del mondo, si collega in streaming. Quando Nova viene rapita, Miles dovrà superare ogni sua paura, smettere di scappare e fare affidamento a tutte le sue abilità.

Voti e commenti su Guns akimbo, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/07/2023 14:47:53
Originale, violento, ironico, frenetico, adrenalinico, schizofrenico.
Davvero un bel divertissement da godersi con una birra ghiacciata.

alex94  @  15/05/2023 20:49:52
Si basa praticamente su un unica idea originale ( e cioè Radcliffe con due pistole imbullonate alle mani), però bisogna ammettere che il risultato è veramente scoppiettante,resta a cavallo tra commedia e action forsennato per tutta la sua durata ( con una prima parte più riuscita della seconda,nella seconda si avverte infatti un po' di tedio), non lesinando neanche una discreta dose di splatter e soprattutto senza prendersi sul serio.
Il personaggio di Radcliffe è tratteggiato in modo simpatico e ben interpretato, non male anche la Weaving nei panni della sexy killer di turno.
Non ho invece molto gradito la regia,troppo videoclippara per i miei gusti.
Fumettistico e divertente,un buon intrattenimento.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/06/2022 21:57:51
Ma che spettacolo! Film d'azione originalissimo, violento e fracassone, con uno strepitoso Daniel Radcliffe (a proposito, spettacolare e coraggiosissima la sua carriera post Harry Potter) ed un'ottima Samara Weaving. Alcune scene sono incredibilmente divertenti (in particolare quella col senzatetto e quella con la pistola giocattolo), ma tutto il film è uno spasso che non dà un attimo di tregua.

WinchesterA  @  14/01/2022 00:23:53
Pienamente d'accordo con il resto delle votazioni. Film assolutamente fuori da ogni schema e veramente assurdo!
Daniel Radcliffe si riconferma sempre un ottimo attore e riesce a rendere credibile anche un film come questo! Veramente divertente consigliatissimo per una visione spensierata ma sicuramente "di nicchia". C'è di tutto azione, splatter, sparatutto, violenza a go go ma sempre rappresentata come fossimo in un videogame quindi non disturbante. Assolutamente promosso!

markos  @  13/11/2021 20:06:57
E' talmente demenziale che risulta divertente.
Visione spensierata.

Beefheart  @  27/01/2021 11:29:22
Guns Akimbo è una sciocchezzuola pressochè inutile.
L'action (che può essere l'unico aspetto giustificativo della sua realizzazione) apparentemente devastante, è in realtà lasso ed estremamente ripetitivo.
Il resto è pretestuoso, involontariamente comico e ridicolo, goffo, semplicistico... una scemata integrale.
Personaggi stucchevoli e noiosi come la regia.

Attila 2  @  01/09/2020 12:54:20
Daniel Radcliffe,finalmente,sembra volersi strappare di dosso,con forza,in panni di Harry Fotter,Potter scusate,e lo fa nella maniera piu' "trash" che possa fare,come a dire "non sono solo il maghetto tanto bravo e carino che avete visto fino adesso,so fare altre cose.....come ad esempio mangiare un wurstel raccolto da terra vicino a uno scatolone di un senzatetto con conficcate nelle mani con bulloni chiodi e tiranti due pistole rubate chissa dove' che magari sono state usate in centinaia di rapine e omicidi,magari anche in quello di Kennedy.In piu' ho tutta la polizia della citta' che mi vuole prendere e quella gnocca della nipote di V per Vendetta,mi vuole ammazzare con un bazooka,dopo aver gia' ucciso altre 48 persone in un gioco on line,da psicopatici in stile Hunger Games ,dove per vincere devi ammazzare l'avversario che ti viene assegnato.Che ne dite?" Beh,io ne dico "niente male ragazzo!!".Il film e' fuori dagli schemi ,a volte lo fa sembrare un vero e proprio videogioco,ma le scene d'azione sono valide.e il divertimento non manca.siamo sulla strada giusta per lo "sdoganamento di Radcliffe

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2020 18:30:52
Guns Akimbo un film tutta azione e puro divertimento. Abbastanza palese nel tentare di fare un minimo di menata sociale sul popolo internettiano, ma è una cosa che dura poco e ci si tuffa nell'azione pura e semplice, con un tocco vintage, molto anni ottanta, nella definizione basica ma funzionale dei suoi personaggi, nella colonna sonora e nella messa in scena. Divertente e non privo di un certo black humor, la coppia Radcliffe-Wiewing funzione a dovere, sia nel descrivere il disagio tipicamente nerd del primo, sia nella cazzutissima interpretazione della seconda. Divertente e godibilissimo, senza un attimo di pausa.

Budojo Jocan  @  24/05/2020 11:34:15
Mi è sembrata una gran scemenza, salvata in parte da un leggero umorismo, altrimenti sarebbe stato un film da buttare.

Giovans91  @  20/05/2020 11:43:46
Guns Akimbo è un prodotto d'intrattenimento di buonissimo livello con un ritmo frenetico che non perde mai la sua freschezza. Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista è perfetto e riesce perfettamente a far ridere e divertire nel ruolo di questo nerd.
Azione ipercinetica, montaggio serrato, sangue, violenza e gag, mescolati alla perfezione per un film che non lascia scampo: o lo si ama o lo si odia. Ma una volta entrati nel suo piccolo folle mondo si finisce col sorridere, senza scampo. 95 esilaranti minuti di piacevole fluidità anche grazie all'allegra colonna sonora elettronica.

Noodles71  @  05/05/2020 21:10:48
Daniel Radcliffe, lontano dal mago che lo ha reso celebre, si ritaglia ruoli sempre più particolari, vedi "Swiss Army Man" e "Jungle", dimostrando di essere un buon attore. "Guns Akimbo" lo riconferma: action adrenalinico ed ultra violento in cui impersona un nerd sfigato, leone da tastiera, a cui vengono inchiodate due pistole nelle mani. Film al fulmicotone con riprese turbolente, scene a velocità sfrenata e humor nero. Ottima anche Samara Weaving ad impersonare la sua nemesi Nix. Per chi ama il genere per passare un'oretta e mezzo di divertimento.

zerimor  @  23/04/2020 15:26:18
Action trash simpatico da guardare senza troppe pretese. Una visione spensierata che offre circa 90 minuti di puro intrattenimento.

Kyo_Kusanagi  @  14/04/2020 16:20:22
Si potrebbe riassumere come tamarrissimo folle ed esagerato tipo "Crank" ma con meno appeal e meno divertente.Nessuna novità di trama,si pesca dalla cultura videoludica si aggiungono riferimenti pop-nerd e black-humor tra inseguimenti, sparatorie e fiumi di sangue.Buona prova della nipote di Hugo Weaving e del buon Daniel Radcliffe sempre intento nell'opera di distacco dall'ombra del suo personaggio iconico. Nel complesso blockbuster abbastanza anonimo nel suo genere,magari uno sguardo se siete proprio amanti ma c'è di meglio in giro.

Niko.g  @  08/04/2020 16:13:53
"Guns Akimbo" ci mette più o meno cinque minuti ad entrare nel vivo dell'azione e ci resta per tutto il tempo, proponendo un ritmo serrato e simpatiche trovate fumettose.
La premessa è di quelle da cui è difficile scappare: Miles riceve un "omaggio" da parte del boss di Skizm: due pistole chirurgicamente impiantate sulle mani con soli cinquanta colpi ciascuna, da impiegare per uccidere Nix, splendida controparte interpretata da una Samara Weaving molto a suo agio nel ruolo.
Il finale arriva giusto in tempo perché la stanchezza non si faccia sentire.
Al di là del divertimento, parliamo comunque di un film d'azione piuttosto violento, per cui attenzione se non siete attratti dal genere. Altrimenti: spegnete il cervello (sempre che non lo abbiate già in modalità "off").

Jokerizzo  @  28/03/2020 23:17:18
Un film d'azione come non se ne vedevano da tempo! Adrenalinico, divertente, demenziale lisergico e sì, evidentemente, il regista ha girato suddetta pellicola dopo essersi calato un qualsiasi tipo di sostanza psicotropa!
Attori straordinari con una buona alchimia!
Non manca una nemmeno una buona dose di violenza.

topsecret  @  28/03/2020 19:09:01
Se non vi infastidiscono le esagerazioni questo è il film che fa per voi.
Non siamo ai livelli di tamarraggine di SHOOT 'EM UP ma questo GUNS AKIMBO è l'ennesimo sparatutto fracassone e divertente quanto basta per meritare la visione.
A tratti spettacolare, può vantare un buon cast e una regia frizzante da esibire, oltre che un ritmo discreto, personaggi cazzuti e una colonna sonora all'altezza.