halloween 6: la maledizione di michael myers regia di Joe Chappelle USA 1995

halloween 6: la maledizione di michael myers (1995)

locandina del film HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS

Titolo Originale: HALLOWEEN: THE CURSE OF MICHAEL MYERS

RegiaJoe Chappelle

InterpretiDonald Pleasence, Paul Rudd, Marianne Hagan, Mitch Ryan, Kim Darby, Bradford English, Keith Bogart, J.C. Brandy

Durata: h 1,28
NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Joe Chappelle

•  Link al sito di HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS

Trama del film Halloween 6: la maledizione di michael myers

Halloween 1989: Michael Myers e sua nipote, Jamie Lloyd sparirono misteriosamente: in realtà Jamie era stata rapita da una setta di fanatici, che venera Michael come se fosse l'incarnazione del Male. In seguito il dottor Loomis si è ritirato e gli Strode sono tornati nella loro vecchia casa. Nel 1995 i ragazzi di Haddonfield vogliono riprendere i festeggiamenti per Halloween, che erano stati vietati dai genitori del paese, in seguito ai massacri degli anni precedenti. Jamie nel frattempo riesce a sfuggire alla setta che l'ha sequestrata, e cerca salvezza assieme a suo figlio, il bambino avuto da Michael. E stavolta l'aiuto arriva non solo dall'inossidabile dottor Sam Loomis, ma anche da Tommy Doyle, il bambino sopravvissuto al massacro del 1978, che è diventato adulto ed ha fatto un sacco di ricerche sulla pazzia di Michael...

Film collegati a HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS

•  HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE, 1978
 •  HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE, 1981
 •  HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE, 1982
 •  HALLOWEEN 4: IL RITORNO DI MICHAEL MYERS, 1988
 •  HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS, 1989
 •  HALLOWEEN 20 ANNI DOPO, 1998
 •  HALLOWEEN: LA RESURREZIONE, 2003

Voti e commenti su Halloween 6: la maledizione di michael myers, 42 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DeviL69  @  06/06/2021 02:27:06
Decisamente un capitolo deludente, La Maledizione di Michael Myers è ridicolissimo sin dalle premesse iniziali e che mandano letteralmente all'aria la riuscita storyline del personaggio di Jamie Lloyd (visto nel quarto e quinto film), poi si passa al peggior set up dello slasher medio, con battute idiote e una sceneggiatura scritta con i piedi che tenta di dare spiegazioni (inutilmente) sulle origini di Michael Myers, una delle scelte a mio parere peggiori che si potessero fare, semplicemente osceno.

john doe83  @  30/01/2020 23:43:41
Trama abbastanza insensata e una regia che racchiude tutti i difetti tecnici degli horror anni 90. In più: personaggi forzati, musiche rivedibili e un finale frettoloso, fanno di questo capitolo il peggiore della serie fino a questo momento.

VincVega  @  18/09/2018 18:33:52
A mio parere uno dei capitoli peggiori della saga di Michael Myers. Sconclusionato e prevedibile, si salva giusto un po' nel finale. Tra i protagonisti c'è anche Paul Rudd, in uno dei suoi primi ruoli.

alex94  @  09/06/2015 19:03:27
Ennesimo capitolo della serie "Halloween",la storia poteva anche essere interessante ma purtroppo a causa dei numerosi rimaneggiamenti di sceneggiatura e dei cambiamenti voluti dalla produzione il film risulta poco interessante e dopo un po inizia a stancare.
Mediocre e poco convincente anche il finale.
Dal punto di vista tecnico il film invece non sarebbe neanche male,la regia è buona,la fotografia ottima e la recitazione tutto sommato decente.
Una buona occasione sprecata,consigliato solo agli amanti del genere.

topsecret  @  11/02/2014 21:26:48
L'andazzo è sempre lo stesso: Michael Myers che insegue le sue vittime e il dottor Loomis che insegue Michael Myers. E la cosa comincia a diventare noiosa.
Niente di nuovo nella vita buia del serial killer mascherato, neanche la variante della setta sembra convincere e tutto scivola via piuttosto sommessamente, senza regalare un po' di sana tensione utile per una visione sufficientemente valida.
Ultimo film di Donald Pleasence.

Oh Dae-su  @  04/11/2013 14:33:36
Avrei voluto dare la sufficienza soprattutto per onorare il grande Pleasence, ma purtroppo il film non la merita.. se già il quinto traballava, il sesto è abbastanza scarso.. se non avesse avuto l'aura del grande personaggio che è Michael Myers, il risultato sarebbe stato ancora più scadente.. mi dispiace..

Leonardo76  @  21/07/2012 15:05:25
La serie ha preso una piega Rosemary's babyiana che non mi piace inoltre continuano a saltar fuori parenti di Myers (neanche avesse vinto la lotteria). Finale a dir poco confuso.

gemellino86  @  23/11/2011 16:28:40
Uno dei peggiori seguiti del gioiello di Carpenter. Qui Myers uccide liberamente faccia a faccia con immane efferatezza. Pleasence saluta ed è stato meglio così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/08/2011 15:07:48
Davvero imbarazzante!
In questo ennesimo sequel della saga "Halloween" si cerca di dare una svolta alla storia per non diventare troppo ripetitivi, peccato che ne venga fuori una bruttissima storiaccia di sette che venerano Michael come una specie di Dio.
Era davvero meglio fermarsi all'episodio precedente.

Ultima risposta 19/05/2016 16.15.53
marfsime  @  03/07/2008 17:21:01
Capisco che dopo i numerosi precedenti Halloween c'era bisogno di dare una svolta alla serie..ma così come è stato fatto non m'è piaciuto affatto. Si perchè questo episodio si distacca eccessivamente dall'originale di Carpenter..ora addirittura si fa riferimento ad una fantomatica setta che venera Michael..si parla di leggende antiche che si riconducono al male impersonificato da Michael..una svolta a mio giudizio eccessiva..probabilmente il filone di Myers comincia a esaurirsi..secondo me sarebbe stato giusto chiudere la saga col precedente episodio..il peso dei numerosi precedenti capitoli comincia a farsi sentire.

Ytsejam  @  13/01/2008 15:49:56
Mah....sinceramente funziona solo a tratti. Più che altro, ogni idea sembra buttata lì e poi lasciata a metà...la setta, ad esempio, è un'idea che, seppur buona e legata in qualche modo allo storyline dell'episodio precedente, non decolla quasi mai. La festa di Halloween nel paesello? Che fine fa? Non si capisce poi da dove vengano questa Sara e relativo marmocchio; magari mi sbaglio, ma gli Strode c'erano nel primo episodio, e c'era una Laurie, ma nessuna Sara. Per non parlare poi del finale, confuso e frammentario al pari del resto della storia, dove sentire Michael Myers grugnire di dolore è pari al vedere la Gioconda grattarsi il sopracciglio....un paradosso assoluto. Qualche criptico rimando per episodio successivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER? Mistero...

La qualità della regia poi segue di pari passo quella della storia: a tratti caotica e poco chiara e, seppur buoni, ma anche gli effetti sonori a volte riescono solo ad innervosire, più che a spaventare.
Si salvano, in definitiva, solo alcune scene,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcune belle atmosfere versò metà film.
Per il resto, sir Pleasance meritava un epitaffio migliore di questo filmetto...

Ultima risposta 03/07/2008 17.17.23
Invia una mail all'autore del commento click  @  14/09/2007 02:02:03
Uff, questo è un fallimento. palloso e confuso, si fa fatica ad arrivare alla fine e rimane anche molto poco impresso nella mente. infatti è quello di cui ricordo meno.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:10:14
Per me il peggiore della serie.
Banale, noioso, squallido.
Prodotto e diretto giusto per farsi qualche dollaro sfruttando Michael.
Vedendo questa insulsa pellicola si può solo apprezzare sempre di più il capolavoro diretto dal MAESTRO, ossia il primo Halloween di Carpenter.