halloween ends regia di David Gordon Green USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween ends (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN ENDS

Titolo Originale: HALLOWEEN ENDS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJamie Lee Curtis, Andi Matichak, Nick Castle, James Jude Courtney, Nick Lawrence, Kyle Richards

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Halloween ends

Il tredicesimo film della saga sul serial killer Michael Meyers. Ambientato ben quattro anni dopo Halloween Kills (2021), vede Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) intenta a scrivere le sue memorie dopo essere scampata all'ultimo attacco di Michael insieme a sua nipote Allyson (Andi Matichak). Di Myers non si ha più alcuna notizia e non è stato mai più avvistato. È così che l'anziana Laurie può finalmente riprendersi la sua vita, senza il tormento vissuto per decenni dato dalla paura di un possibile ritorno di suo fratello. A spazzare via questo momento di tranquillità è la notizia di un omicidio: un ragazzo di nome Corey Cunningham (Rohan Campbell) è accusato dell'omicidio di un bambino a cui faceva da babysitter. Da questo momento ha inizio una spirale di violenza che porterà Laurie a fare i conti definitivamente con un male che non è mai riuscita a controllare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (21 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween ends, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  23/10/2023 23:37:21
   7 / 10
sono molto sorpreso da come Green ha deciso di chiudere la sua trilogia.
se nel primo film del 2018 si ripropone lo stesso schema del primissimo film, nel secondo si cambia leggermente il focus rendendo coprotagonisti altri personaggi della saga, con questo film si presenta una variante di Mayers che ha cose in comune con lui traumatizzato anch'esso da un'omicidio compiuto e che viene infettato da un Michael rimasto nascosto che cerca pazientemente il momento giusto per tornare alla carica contro la sorellina.
che dire, tutto è gestito in maniera egregia, ma non perfetta, sebbene abbia gradito molte cose e idee, non sono riuscito a digerire troppe leggerezze di sceneggiatura, in primis il rendere troppo ribelle la nipote di Laurie, che qui prende troppo i connotati di una ragazzina ribelle innamorata del bel tenebroso di turno o l'incidente col bambino all'inizio che sa troppo di fasullo.
è un buon prodotto ma forse si poteva fare qualcosa di più

werther  @  23/10/2023 21:49:07
   6½ / 10
Incredibile cambio di rotta finale! Apprezzato a mio modo di vedere. Sicuramente originale come scelta per chiudere la trilogia, il film scorre via in un modo sempre più inaspettato ma, se vogliamo, anche con qualche spunto interessante e qualche significato intrinseco che mi ha piacevolmente sorpreso. Il male esiste e può essere contagioso! Molto più del bene. Il finale rispetta le aspettative, non voglio dire altro perchè ogni parola in più può far capire. Non deluderà i fan e forse anche i non fan.

CyberDave  @  18/03/2023 16:14:08
   7 / 10
Il migliore della nuova trilogia, un film che funziona bene e che risulta diverso dalle solite copie che sono stati i capitoli precedenti.
Il coinvolgimento di Corey è interessante, con Michael che ne riconosce il male dentro e lo lascia fare in suo nome, ci sono infatti alcune scene veramente riuscite bene e memorabili, come quella nella villa del dottore.
Anche i tormenti di Allison sono gestiti bene e risultano credibili nel suo rapporto con Laurie, che la porteranno a fidarsi di Corey e a voler fuggire con lui.
Le parti splatter sono fatte bene, con alcuni omicidi veramente ben fatti, fino alla parte finale che chiude una volta per tutte, si spera, le vicende di Myers.

Una trilogia che non serviva assolutamente ma che per lo meno come ultimo episodio ci ha regalato un film degno della saga storica.

jason13  @  05/11/2022 19:29:09
   8 / 10
Per gli appassionati non si puo' dare meno di 8. Il finale vale tutto il film.

maxi82  @  05/11/2022 17:42:54
   7 / 10
Sono un fans di Micheal Meyers quindi il mio commento e a favore...dopo i buoni primi episodi c'era un'attesa spasmodica da parte del sottoscritto per questo finale,per quanto mi riguarda poteva durare mezz'ora in quanto il regista non sapendosi più che inventare svolge il film totalmente differente da tutti quanti gli halloween,quasi una delusione,pensavo prendesse un'altra strada (ovviamente negativa),per poi fortunatamente riprendersi nell'atteso finale;il mio voto per quanto mi riguarda vale per tutta la saga più che discreta

Manticora  @  20/10/2022 09:45:16
   7½ / 10
Hallowen ends rispetto al capitolo precedente cazzeggia di meno e almeno arriva ad una conclusione definitiva. Certo la maschera nell'ultima immagine si trova sul tavolo di Laurie e quindi il suggerimento è evidente, d'altronde si intuiva già nel primo capitolo di questa trilogia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque il ragazzo accusato dell'omicidio del bambino è un introduzione discretamente interessante anche se del tutto scontata, invece di uno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La maschera è comunque la chiave, e qui tutto combacia, non che ci volesse molto comunque. Ci sono voluti quattro sceneggiatori per partorire questa sceneggiatura che offre una chiusa ma poco altro. David Gordon Green è un mestierante capace ma nulla di più, l'horror riesce a dirigerlo ma come un prodotto aziendale, senza guizzi. La violenza abbonda, quella si, ma era scontato, perfino Jamie Lee Curtis appare stanca e stoicamente porta a compimento l'arco narrativo del personaggio. Anche il romanticismo con l'ex capo della polizia funziona poco. Diciamo che il senso del film appare evidente oramai, il compimento finale di uno sfruttamento commerciale dell'icona horror del serial killer inesorabile è compiuto. Forse ci sarà un sequel, o forse no, ma per me oramai è ABBASTANZA. Michael è stato sminuzzato completamente dall'industria cinematografica, e anche Jason Blum non si è risparmiato assieme alla Universal, svolgendo un compitino che certo non sta facendo miracoli in quanto ad incassi.
"il male non muore mai".
Buona come sempre la colonna sonora di John Carpenter.

AMERICANFREE  @  18/10/2022 18:31:46
   6 / 10
Nulla di nuovo in questo ultimo capitolo, tutto già visto in passato. Discreta dose di splatter e nell'insieme un buon intrattetimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net