halloween ii: il signore della morte regia di Rick Rosenthal USA 1981

halloween ii: il signore della morte (1981)

locandina del film HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE

Titolo Originale: HALLOWEEN II

RegiaRick Rosenthal

InterpretiJamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Cyphers, Lance Guest, Hunter von Leer, Nancy Stephens, Tawny Moyer, Ana Alicia, Pamela Susan Shoop, Dick Warlock, Gloria Gifford, Ford Rainey

Durata: h 1,32
NazionalitàUSA 1981
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1981

•  Altri film di Rick Rosenthal

•  Link al sito di HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE

Trama del film Halloween ii: il signore della morte

Laurie Strode viene portata in ospedale la stessa, spaventosa notte in cui Michael Myers ha ucciso i suoi amici, ma Michael nonostante il dottor Loomis gli abbia sparato è fuggito e raggiunge Laurie in ospedale. E l'incubo ricomincia...

Film collegati a HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Halloween ii: il signore della morte, 97 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  26/12/2007 19:12:07
Seguito poco originale e privo della tensione respirata nel primo capitolo...co-sceneggiato e prodotto dallo stesso Carpenter,il film racconta gli avvenimenti immediatamente successivi a qual fatidico 31 ottobre,senza pero' aggiungere nulla di veramente esaltante:discreta la sceneggiatura,ripetitivi e poco fantasiosi gli omicidi di Myers,per uno slasher tranquillamente nella media.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2007 15:07:47
Vero e proprio seguito, anche e sopratutto a livello temporale, del film di Carpenter. La tensione rimane a buoni livelli. Gustosa la citazione a Profondo rosso di Dario Argento.

enter  @  03/11/2007 08:59:02
degno sequel ma non come il primo ovviamente

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/09/2007 01:55:13
Praticamente il secondo tempo del primo capitolo. Fotocopia ambientata in un ospedale. Il gioco è semplice, ma la tensione rimane. Buon sequel

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/08/2007 16:05:43
perfettamente complementare al primo episodio. il film inizia e si svolge nella stessa notte in cui laurie ha fatto il suo primo (che poi si scoprirà non essere stato il primo) incontro con iron mike. sceneggiato e prodotto dalla coppia hill-carpenter, rosenthal in varie sequenze omaggia pure alcuni dei nostri giallos, in specie argentiani. qui michael si diverte con bisturi, corde, acqua bollente, siringhe e il solito adorabile coltellaccio da macellaio.
ancora tony moran dentro gli abiti del boogeyman, ma nel secondo capitolo la sua gestualità (e pure la maschera) perdono qualcosa.

Ultima risposta 03/08/2007 16.09.35
statididiso  @  09/06/2007 20:31:23
il film ricomincia esattamente da dove era finito il primo. qui veniamo a sapere che Laurie è in realtà la seconda sorella di Michael, adottata alla tenera età di 2 anni dalla famiglia Strode, che la tenne all'oscuro di tutto. inoltre, su una parete dell'ospedale vediamo scritto il nome di una divinità celtica, Samhain - "Signore della Morte" (e qui ci si ricollega indirettamente al 3rd episodio). a parte questo, Rosenthal non rischia niente, mantenendo la stessa formula vincente del primo, e devo dire che i due episodi si amalgamano alla perfezione (anche se il film si tinge + di giallo e, in alcuni casi, perde di ritmo - ma Rick non è John, e non ha neanche la sua vena creativa). memorabile la scena all'interno della clinica in cui il Dr. Loomis e Laurie cercano di confondere, una volta accecato, il povero Michael, aprendo una dopo l'altra le bombole di gas contenute in una stanza.
VOTO 9!! L

Davy.Jones  @  31/05/2007 19:08:51
Nn centra proprio niente con il film diretto da Carpenter xò anke questo è fatto abbastanza bene da aggiudicarsi un bel 7 pieno x le buone interpretazioni di Pleasence Della Curtis...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/02/2007 11:24:40
Questo secondo HALLOWEEN è evitabilissimo. Non c’è una scena che sia una a far paura o almeno dare un briciolo di tensione…deludente anche per i fan di Myers. Tante pretese ma poco succo. Brutta anche la colonna sonora, sulla falsariga della musica originale di Carpenter.
Probabilmente chi non paga lo vede più volentieri.

Ultima risposta 22/06/2008 19.11.22
Norman Bates  @  10/11/2006 15:21:18
come sequel l'ho trovato molto bello per il fatto che continua la notte del primo. l'ambientazione è molto più claustrofobica che in tutti gli altri Halloween, infatti non ti riesci mai a rilassare, poichè Michael potrebbe saltare fuori all'improvviso.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:13:52
Se non fosse il seguito del primo capitolo potrei accontentarmi... purtroppo lo è e quindi paga il dazio.
Peccato perchè Rosenthal aveva diretto il bellissimo Bad Boys con un Sean penn ragazzino cattivo.
Comunque si può vedere con leggerezza.

John Carpenter  @  31/08/2006 19:36:18
Diretto da Rick Rosenthal e ambientato nella stessa notte, Halloween 2 non è un capolavoro come lo era il primo, ma è seplicemente un buon sequel.
Contando che non era facile mantenere la tensione e l'angoscia del primo film, il regista se la cava abbastanza bene, ovvio non è Carpenter ma fa il suo dovere.
Gli attori (Jamie e Donald) se la cavano ancora bene e la colonna sonora aiuta a mantenere la tensione.
I momenti cult del film sono gli omicidi (molto più brutali del primo) e la parte finale dove Jamie scappa a più non posso.
Sicuramente il sequel più bello!

WildBill  @  21/08/2006 14:52:20
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  06/07/2006 15:43:25
Il film continua esattamente dove il primo si era interrotto ,però non è altrettanto entusiasmante .
Jamie Lee Curtis e Donald Pleasence sono le poche note positive riscontrate.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  06/07/2006 13:44:23
L'età si sente???? (commento sotto) ma che farnetichi....
Dunque secondo te i film antecedenti il 1990 (diciamo...) sono vecchi e quindi non degni di attenzione?
Questo seguito è ottimo..... ovviamente non geniale come il 1° ma un buon horror.... minimale, claustrofobico e inquietante..... e rimarrà tale anche tra 20/50 anni..... come molte altre pellicole del passato..... mah... che mi tocca leggere,

Ultima risposta 09/06/2007 20.35.07
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  29/10/2005 20:52:48
L'eta si sente, molto noioso, poca suspance è sempre uguale, basta vedere il primo ed è sufficiente e se non si vede è meglio.

Ultima risposta 22/06/2008 18.51.23
Jason88  @  27/09/2005 12:28:38
film molto bello per essere un seguito...x me è riuscito molto bene e credo che sia l'unico a poter essere paragonato al primo...go to hell

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  20/09/2005 15:44:40
Il seguito perfetto e ufficiale di "Halloween",anche se il regista cambia non perde quasi del tutto la bellezza del primo film. Si potrebbero classificare come un unico film,anche perchèsono ambientati nella medesima notte.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2