halloween kills regia di David Gordon Green Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween kills (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN KILLS

Titolo Originale: HALLOWEEN KILLS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Dylan Arnold, Nick Castle, Nancy Stephens, Robert Longstreet, James Jude Courtney, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Brian F. Durkin

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Halloween kills

Halloween Kills riprende la storia da dove era rimasta nel capitolo precedente con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) scappano via a bordo di un'auto, dopo aver fatto l'autostop. Ma Michael è ancora vivo e lo scopriranno a loro spese i vigli del fuoco accorsi a spegnere l'incendio nell'edificio. Nel frattempo Laurie viene portata d'urgenza in ospedale, a causa delle ferite da lama riportate, e, non sapendo cosa stia accadendo sul luogo dell'incendio, crede di aver finalmente ucciso il suo incubo di un'intera vita. Il suo sollievo, però, viene spazzato via dalla notizia che i pompieri sono tutti morti, ferocemente uccisi dal maniaco omicida. Questa volta, però, Laurie è pronta a fermare il male per sempre, preparando tutta la cittadina di Haddonfield a dare la caccia a Michael. Le donne della famiglia Strode, insieme a un gruppo di sopravvissutati alla follia omicida dei Myers, mettono su un gruppo di vigilanti, che setacciano la città alla ricerca dell'uomo mascherato, determinati a farlo fuori definitivamente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (33 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween kills, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  31/10/2023 23:21:47
   4 / 10
Tempo fa ebbi l'infausta idea di vedere il pessimo primo capitolo di questo reboot targato David Gordon Green; stasera che è Halloween ho provato a visionarne il seguito. Diciamo che può risultare quasi carina l'idea di tutta la parte iniziale di ricollegarsi direttamente al primissimo film del '78 ricostruendo le scene e richiamando gli stessi personaggi (pure il redimorto Donald Pleasance) creando una linea temporale che giustifichi questa nuova saga, ma il resto è esattamente come ci si aspetta: il super-maniaco che uccide indisturbato nei modi più pittoreschi ed irreali e le vittime che gli facilitano notevolmente il compito con comportamenti fastidiosamente idioti. Ci sono alcuni momenti noiosi altri invece che, in compenso, sono proprio ridicoli (la sequenza della vecchia infermiera e dei coniugi medici nell'auto, solo per citarne una). Michael Myers che non muore nemmeno se gli infilano una bomba atomica su per il colon -cosa che, invece, andrebbe fatta a regista, sceneggiatori e produttori di questa pellicola- Si vorrebbe poi dare una spiegazione quasi filosofica del comportamento di Myers ma risultano solo paroloni che appesantiscono la visione tra una cretinata e l'altra.
Meno male che anche questo Halloween ce lo siamo levato dalle balle.
P.S.
Ebbene si: ancora vogliono farci credere che in America le persone tengono tutte le porte e le finestre di casa aperte!

werther  @  23/10/2023 21:44:51
   5 / 10
Passo indietro rispetto al precedente, perchè ok che in personaggi cult horror come Myers, al pari di Jason di Venerdi 13 e potrei citarne altri, gli si concede tanto qui si esagera. La casa in fiamme e lui esce vivo, lo gonfiano come una zampogna nel corso del film e lui uccide tutti rialzandosi sempre. Troppo spinto sull'acceleratore. Per il resto il film scorre in modo molto classico per un horror di questo genere. Per gli appassionati della saga.

gemellino86  @  13/10/2022 18:10:42
   5½ / 10
Leggermente meglio del predecessore ma si resta sotto la sufficienza. Comportamenti dei personaggi (o delle vittime) molto insensati e stupidi. Non molto spazio alla Curtis che dovrebbe essere protagonista. Finale che è un chiaro presagio di scontro fra Laurie e Michael.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/07/2022 23:34:49
   5 / 10
Non sapevo che quella iniziata nel 2018 da David Gordon Green fosse una trilogia che serviva a mettere la parola "End" alla serie di Halloween...ma sara' davvero cosi?

In questo secondo capitolo sono molti gli omaggi all'originale di Carpenter, che qui figura anche come produttore. Ma tolta la malinconia troviamo il solito Michael Myers ormai sempre piu' morto vivente che altro visto che sopravvive a di tutto.

Manca pero' la tensione, si cerca di spettacolarizzare gli omicidi senza inserire un briciolo di pathos.
Curiosa la sequenza dove l'isteria di massa porta a confondere le carte in tavola, unico spunto originale di una sceneggiatura annacquata.

Aspettiamo l'ultimo(?) capitolo che immagino sara' molto simile a questo...

floyd80  @  12/07/2022 12:41:13
   5 / 10
Il problema di Halloween Kills non è tanto la sceneggiatura, che con alcuni risvolti e una critica di fondo del panico generale che si può celare dietro alle false notizie, le fake news dei nostri giorni, fa il suo dovere. Il problema di questa pellicola è, sia la regia che gli attori, sia l'uno che l'altra sono poco credibili, non c'è tensione quando c'è Michael in scena e non c'è emozione nello sguardo degli attori.
Un film uscito davvero male che consiglio solo ai fan della serie, che troveranno vari rimandi a tutta la filmologia dell'assassino con la maschera bianca.

Max_74  @  28/06/2022 16:21:34
   1 / 10
Secondo della trilogia ultima iniziata con Halloween del 2018 e conclusasi con il seguente Halloween Ends del 2022, riprende gli eventi avvenuti quaranta anni prima. Stavolta più che Halloween verrebbe voglia di chiamarlo 'Terminator a Haddonfield'. Ormai il nostro Michael Myers non lo ferma più nessuno, nè fuoco nè proiettili, è una sorta di Hulk che appare dal nulla, resuscita, distrugge chiunque incontra sul suo cammino. Il risultato è alquanto disastroso, come ormai è nello stile della serie, forse anche peggio dei precedenti: colpi di scena telefonati, zero tensione, zero pathos, soliti effetti, mal recitato, mal doppiato e ridicolo involontario a piene mani. Regia alimentare/anonima per Gordon Green dove l'apoteosi del ridicolo arriva quando Lee Curtis, parlando al poliziotto in ospedale, afferma che 'Michael ha raggiunto quello che voleva, ha trasformato Haddonfield nel caos, un posto di persone buone' tra bambini bullizzati dai più grandi e mezza cittadina che fa morire uno sprovveduto che non c'entra niente. A fine visione, viene voglia di rivalutare anche il più sgangherato 'trash' nostrano anni '80 e '90. Ma la cosa che sorprende di più è la presenza della Lee Curtis, qui anche in veste di produttore insieme a Carpenter, e che faceva sperare in un livello almeno decente. Da evitare assolutamente e ricordate: 'Il male muore stanotte'.

BlueBlaster  @  23/01/2022 11:14:37
   5½ / 10
A me non è piaciuto!
Visivamente ben realizzato con ottimi aspetti tecnici, una buona regia e delle scenografie di Haddonfield che ben rispecchiano i primi due episodi originali (con un marea di citazioni/riferimenti e persino flashback del passato a iosa).
Però sta storia della caccia al mostro proprio non mi è piaciuto e quel Tommy Doyle cresciuto che si è trasformato in un hooligan l'ho trovata ridicola.
Spiace ma questa nuova trilogia non ha fatto altro che farmi venir voglia di rivedere i primi due VERI Halloween!

wuwazz  @  01/12/2021 09:17:54
   3½ / 10
Concentrarsi sul tema del riflesso dei fatti di Micheal Myers sulla società è un'ottima idea, il problema è che la cosa è stata sviluppata male. Il problema di fondo probabilmente è la debolezza della sceneggiatura, che non riesce a creare quel giusto mix tra tema sociale e analisi della mente umana collettiva e il classico filone della saga horror. La regia, poi, di certo non aiuta: le scelte dei personaggi sono sempre al limite dell'assurdo, ci sono grandissime incoerenze nelle dinamiche delle scene d'azione e i personaggi agiscono seguendo scelte e impulsi totalmente illogici e innaturali (non per via del fatto che sono in panico, anzi, proprio il fatto di essere nel panico in certe situazioni probabilmente ti spingerebbe ad agire proprio in maniera diversa da come vediamo nel film).
Non si capisce il motivo per cui la Curtis è così sacrificata: il film così perde la struttura del classico Halloween, ma non c'è un'altra struttura valida che la sostituisca.

Probabilmente il giusto aggettivo per descrivere questo halloween è "ridicolo". Molte scene fanno proprio ridere, sono forzate, da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha)

alex94  @  04/11/2021 16:59:14
   5½ / 10
Secondo capitolo della trilogia dedicata a Michael Myers diretta da David Gordon Green che dovrebbe trovare ( speriamo) la sua logica conclusione il prossimo Halloween.
Halloween kills non è una pellicola brutta,presenta un aspetto tecnico dignitoso ( nota di merito per la colonna sonora curata da John Carpenter) ed un body count numeroso e sanguinolento cosa che permette di non annoiarsi ma anche tanti dialoghi e situazioni molto vicine alla soglia del ridicolo,"Il male muore stanotte" e frasi simili urlate ogni cinque minuti,la folla che intenzionata a linciare Myers non trova di meglio che utilizzare come armi mazze,bastoni, coltelli ecc e che i pochi ad avere una pistola si fanno accoppare nei modi più idioti possibili,per non parlare del fatto che si premurano di attaccare il cattivo una alla volta così da farsi squartare meglio.
Il sottotesto politico poi è veramente risibile....
Mero intrattenimento,più o meno sui soliti livelli del precedente episodio.

topsecret  @  31/10/2021 22:16:59
   5½ / 10
Il prossimo capitolo in uscita nell'Ottobre del 2022 dovrebbe essere l'ultimo di questa saga che, detto francamente, ha spappolato un po' i maroni e che non produce più la stessa atmosfera del capostipite da quasi un trentennio.
KILLS è l'ennesimo rimpasto che passa dall'essere ridicolo al no-sense tout court in maniera disinvolta e quasi involontaria, producendo poco in termini di pathos e di sostanza. E farsi abbindolare dal patetico messaggio critico sociale insito nella parte finale sarebbe abbastanza ingenuo e significherebbe sopravvalutare un prodotto che invece non ha nessun requisito valido e nessuna particolarità in più della maggior parte dei sequel proposti in questi decenni.
Livello recitativo mediocre, e spiace per la Curtis che apprezzo davvero, doppiaggio poco convincente (soprattutto quello della Greer), regia senza guizzi e caratterizzazione dei personaggi quasi irritante (si tende a parteggiare per Michael), frutto di una sceneggiatura debole e poco credibile. Uno dei pochi punti a favore è il livello gore, piuttosto abbondante ma il resto è la solita minestra riscaldata che ormai ha perso ogni sapore.

Wilding  @  25/10/2021 19:18:23
   5 / 10
Per gli appassionati della saga, direi irriducibili...!! Si cade nel ridicolo il più delle volte, in una minestra sconclusionata. E poi il solito "Rambo" che metabolizza le pallottole e fa fuori tutti quanti... mediocre!!

mirkoianni  @  23/10/2021 16:57:59
   5½ / 10
Dovendo recensire un film della saga di Halloween non si può pretendere chissà cosa, visto che ormai sappiamo un pò tutto. Nello scrivere di quest'ultimo, mi limiterò a fare un paragone col precedente, del 2018 che lo aveva rilanciato alla grande e al cui confronto esce completamente sconfitto. Lasciamo perdere il ruolo marginale di Jamie Lee che ci sta tutto, in attesa dell'ultimo atto.
Quello che non funziona in questo è tutto il resto......scene che in alcuni casi sfiorano il ridicolo (come quella dell'ospedale servita solo a far ridere l'intera sala) oppure alcuni omicidi che invece di farti sobbalzare facevano ancora ridere per la situazione in cui si venivano a creare.
In questo film manca totalmente la suspense, la paura, il vero Michael Myers, che è un pò messo in secondo piano ed appare ogni tanto per far fuori i soliti malcapitati. Concludo dicendo che forse lo si apprezzerà meglio dopo aver visto l'ultima parte perché una volta finita la visione di questo, si rimane con tanti punti in sospeso.......e non c'entra nulla il finale rimasto aperto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net