halloween: la resurrezione regia di Rick Rosenthal USA 2002

halloween: la resurrezione (2002)

locandina del film HALLOWEEN: LA RESURREZIONE

Titolo Originale: HALLOWEEN RESURRECTION

RegiaRick Rosenthal

InterpretiJamie Lee Curtis, Busta Rhymes, Tyra Banks, Bianca Kajlich, Sean Patrick Thomas

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Rick Rosenthal

•  Link al sito di HALLOWEEN: LA RESURREZIONE

Trama del film Halloween: la resurrezione

Un gruppo di ragazzi vince il concorso che prevede di passare una notte nella casa di infanzia di Michael Myers trasmessa in diretta via internet. I ragazzi contentissimi vedono in questo gioco divertente una grande opportunità per diventare famosi.
Ma le cose non vanno come previste.

Film collegati a HALLOWEEN: LA RESURREZIONE

•  HALLOWEEN 5: LA VENDETTA DI MICHAEL MYERS, 1989
 •  HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS, 1995
 •  HALLOWEEN 20 ANNI DOPO, 1998

Voti e commenti su Halloween: la resurrezione, 100 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 23:40:24
In assoluto il peggior "Halloween" fra tutti quelli che ho visto (mi mancano giusto i due nuovi, più il terzo che dovrà uscire). Prova ad introdurre un'idea che poteva anche essere interessante, ma che viene trattata in modo stanco e con poche trovate che valgano davvero la pena di essere considerate. Come nel precedente (e anzi, qui anche di più), quasi nulla funziona. Rick Rosenthal che nel secondo capitolo aveva fatto un bel lavoro qui combina un disastro, oltre al fatto che il discutibile trend del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, già iniziato nel capitolo precedente, qui viene anche portato avanti, come se fosse una bella idea.

DeviL69  @  06/06/2021 02:32:03
Semplicemente un abominio, cancelliamolo dalla continuity dei film di halloween per favore, ah si ci ha già pensato il film del 2018, Halloween La Resurrezione è oltre i limiti dell'inguardabile, i primi 5 min del film son fantastici per quanto forzati ma è proprio tutto il resto che non funziona, infarcito di mille mila difetti, trovate ridicole e trash e una conclusione che davvero ti viene da prendere a pugni lo schermo del televisore, sapere che l'ha girato il regista del secondo film mi crea non poca confusione nella testa.

john doe83  @  13/11/2019 13:07:17
Lo stile è quello del classico slasher movie, sembra addirittura un film degli anni '90, se non fosse per la componente reality show (tra l'altro concepita male).
I primi minuti sono anche guardabili ma col passare del tempo il film peggiora, fino ad arrivare ad una conclusione grottesca, realizzata in modo pessimo.
Il capitolo peggiore della saga.

Budojo Jocan  @  02/03/2019 09:40:02
Forse il peggiore della saga. Tutto qua fa male agli occhi e al cuore di chi ama il genere horror.

looking-glass  @  30/10/2018 21:06:04
no grazie, il capitolo più evitabile della saga.

VincVega  @  19/09/2018 17:23:36
Già la parte iniziale sta in piedi con lo sputo, ma "Halloween - La Resurrezione" si elegge a peggior capitolo della saga di Michael Myers, con l'inutilità della trama e la sua prevedibilità. Banale e ridicolo, con livelli di tensione pari a 0.

biagio82  @  17/09/2017 17:15:39
film sciocco, girato come un film televisivo, con dialoghi sciocchi e una sceneggiatura abbastanza ridicola.......
davvero un pessiomo film.......

Colibry88  @  01/09/2016 01:58:27
Uno schifo di filmaccio che grida vendetta. Hanno addirittura fatto morire il personaggio più importante. Cast terrificante e dialoghi anche peggiori. Mi chiedo come abbiano convinto la grande Jamie Lee Curtis a prendere parte in questa merd@ di film...senza ombra di dubbio il più brutto dell'intera saga.

alex94  @  04/06/2015 10:29:40
Uno dei capitoli più brutti ed inutili della saga,la trama fin dal inizio è ridicola,poco originale e per di più completamente priva di tensione a causa della prevedibilità degli attacchi Michael Myers.
Nella media la regia,poco convincente la recitazione.
Sconsigliato un po a tutti,un teen horror di una stupidità agghiacciante.

horror83  @  10/12/2014 17:03:51
perchè hanno fatto questo inutile sequel? a me è sembrata la parodia del personaggio di Myers. Potevano evitarlo, era meglio! bocciato!!!!!

76eric  @  28/10/2014 21:05:38
E' quasi Halloween e questo è l' ultimo della saga che posso commentare, perchè gli altri li ho fatti tutti, ahimè.....
Beh, che dire..., così come Rosenthal fece un sequel praticamente perfetto del film di Carpenter, credo che qui sia riuscito a realizzare il film più brutto della saga, assieme al secondo capitolo di Zombie, che dovrei rivedere e forse rivalutare..... Mah...
Tornando a noi, Jamie Lee non potendone più esce definitivamente di scena, nella sequenza meno peggio del film. Poi ecco che c' è la fusione col "Grande Fratello", appena nato in quei tempi....
Nel cast la "too funky" Tyra Banks ( come cantava George Michael, grandissima canzone) e, dopo LL cool J del film precedente, ecco il corpulento Busta Rhymes che si picchia con Mr. Myers.....Della serie al peggio non c' è mai fine......
Mi spiace dare un voto negativo perchè Halloween è Halloween e Michael Myers è Michael Myers. L' emblema dell' Horror. L' eccellenza assoluta!!! Jason, Freddy, Faccia di cuoio, il Conte Dracula, L' uomo Lupo, Frankenstein ecc..., ecc.., ecc.., chi più chi meno, sono tutte seconde scelte!

E come disse il mefistofelico Conal Cochran: "Buon Halloween!"

BenRichard  @  20/02/2014 03:00:57
Cioè questo sarebbe l'ultimo film dedicato alla saga di Halloween!?!?!? (senza calcolare i remake ovvio)...ma stiamo scherzando!?!?!? ho provato la stessa sensazione di nausea come quando ho visto quella boiata assurda di "Jason X" della saga di "Venerdì 13"...una trovata commerciale pessima..orrenda..ma poi non sta proprio in piedi niente in quest'ultimo capitolo...per non parlare del cast...mamma mia una recitazione scarsissima..neanche da film di "serie B"...giuro inguardabile..
"Nightmare - nuovo incubo" allora è un capolavoro se mettiamo a confronto l'ultimissimo capitolo di questa saga e "Jason X" di "Venerdì 13"..
Uno schifo totale

Ultima risposta 20/02/2014 12.59.37
Oh Dae-su  @  04/11/2013 14:44:44
Ci vorrebbe più rispetto per un mito come Myers.. qui purtroppo c'è tutto quello che un vero amante dell'horror ripudia, la superficialità, la banalità, la tensione tramutata in demenza involontaria, il tentativo di "modernizzare" un classico con l'utilizzo della tecnologia o peggio ancora, sfruttando la moda dei reality show..
Non dò un voto peggiore solo per la presenza del più grande serial killer di tutti i tempi.. ma il prodotto è proprio brutto. :(

gianni1969  @  04/09/2013 22:30:52
Ultimo capitolo ed anche il peggiore, ottimo il prologo con la dipartita di jamie lee Curtis, poi arriva stancamente al piatto finale

Leonardo76  @  30/07/2012 21:15:01
Poche idee ma stupide...una sorta di "la casa dei fantasmi" misto reality show. Ridicolaggini e scene rubate da altri film ovunque, finale talmente banale da meritare una denuncia ai Carabinieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/08/2011 19:03:57
Che buffonata! Come si fa a rovinare il mito di Michael Myers con schifezze del genere (vedi questo e i due sequel precdenti)??
Povero Carpenter...

Invia una mail all'autore del commento eddy93  @  19/07/2011 10:54:22
Quando lo vidi da ragazzino mi era piaciuto,ma quando i gusti maturano negli anni questi film diventano insopportabili!

BraineaterS  @  20/02/2011 19:31:43
Il 5 è per lo scontro iniziale tra Laurie e Michaels, il mezzo è per tutto il resto del film che è in tutto e per tutto un teen horror.

Ultima risposta 20/02/2011 19.32.35
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2010 00:30:33
Assolutamente pessimo. Imperdibile il regolamento di conti nei primi 15 minuti (che comunque non sta affatto in piedi considerato il finale del film precedente) ma poi il film perde totalmente senso, scopo e interesse e tutto scade nel solito campionario di bambocci fatti a pezzi. Alla regia ritorna Rick-signoredelmale-Rosenthal ma il film è inguardabile lo stesso. Ridicola la pretesa di fare satira sui reality show ammiccando allo stile di "The blair witch project".

tnx_hitman  @  28/04/2010 18:46:19
Che bello non aver ancora votato questo capitolo di Myers.

Ehm..possiamo riassumerlo in uno dei film horror piu' indecenti degli ultimi anni assieme a Prom Night,House Of The Dead,Yeti,Colline Hanno Gli Occhi 2,Jason X e chi piu ne ha piu' ne metta.Altri filmetti di paura di basso livello?

Attendo risposte...

Ultima risposta 25/10/2010 13.15.41
gemellino86  @  28/04/2010 18:23:05
Davvero terribile e orrendo. Un attentato a Michael in persona. Molto difficile fare peggio di così. Tutto è uno schifo a partire dai personaggi e dalla storia ridicola e insensata. Veramente da evitare.

BrundleFly  @  13/04/2010 01:02:00
Il voto dice tutto...

topsecret  @  14/11/2009 10:51:51
Ennesimo capitolo dell'indistruttibile Michael Myers, stavolta alle prese con un "reality show" e tanta carne fresca e giovane da tagliuzzare.
Ci sono momenti di tensione surclassati però da altri più idioti ed irritanti, tanto quanto i protagonisti, Busta Rhymes su tutti.
Scarno di coinvolgimento, irrita più che appassionare.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  09/11/2009 16:31:11
La cosa + incredibile è che Rosenthal è lo stesso regista del 2° ottimo capitolo.
Non era veramente necessario attualizzare Michael alle c.azzate televisive della società odierna... incompatibili... veramente.

vodici  @  13/09/2009 17:42:42
L'impresa "Grande fratello" NN riesce e questo HALLOWEEN passa completamente inosservato! Film senza capo ne coda!!!

baskettaro00  @  09/08/2009 10:06:12
per fortuna mi sono ricordato il titolo di questo film(se così vogliamo chaiamarlo)che ho visti un....tre anni fa ma nn rammentavo il titolo.....
bene gente... ricordo che il film era una mezza scemenza ma se mi ha indotto a vederlo fino alla fine deve aver avuto qualche pregio(ma sempre pochini)....
cmq se nn erreo il film era da 5.5 perchè non è un vero e proprio horror ma bensì un reality show cn venature horror solo che il titiolo mi ha fatto pensare ad un capitolo di halloween......
sconsigliato!

VikCrow  @  04/03/2009 12:55:08
Siamo alla frutta.... Troppi dubbi relativi al finale (nel dvd ne sono presenti diversi). Michael Meyers distrutto in meno di due ore. Inammissibile...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/02/2009 22:36:40
Ma perchè questo sequel?E' vero,le idee a Hollywood sono proprio finite...non ho parole,questo film è ridicolo e forzato.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  26/01/2009 00:46:32
Un vero peccato....L'immagine di Michael viene sminuita molto in questo capitolo.....Ridurre uno dei più grandi Serial Killer a partecipare a una specie di Reality è stata una mossa troppo azzardata. Comunque ad alzare la media di questo film almeno rimane la spietata crudezza del mitico Myers.

Torghinarbet  @  13/12/2008 10:35:14
Lo scempio più grosso della saga, un vero e proprio insulto al grande cinema horror e ai primi ottimi film scritti e prodotti da Carpenter (che però lo vedono alle cineprese soltanto nel primissimo Halloween-La notte delle streghe)...
Busta Rhymes è fuori luogo come una bestemmia in un confessionale e la scena di kung fu è piacevole come un gatto attaccato allo scroto!

VERAMENTE FASTIDIOSO E IMBARAZZANTE!!!

marfsime  @  07/07/2008 18:12:13
La storia inizia con

Il resto della storia prosegue con una sorta di reality show nella casa di Michael..il quale inzia una carneficina con i ragazzi che vi partecipano. Tra tutti gli Halloween questo mi sembra quello che più si avvicina al genere teen-slasher..però non mi son piaciute diverse cose..fra le quali le scene tragicomiche come il combattimento da kung fu che viene citato nel precedente commento..una caduta di stile secondo me.

Il finale poi lascia presagire ad un possibile nuovo episodio con protagonista Michael

vediamo se in futuro lo si rivedrà in un nuovo episodio. In ogni caso non un grande episodio finale.

samx  @  14/02/2008 21:13:56
La scena del combattimento kung fu dice tutto...

enter  @  03/11/2007 09:39:17
un reality show che si poteva evitare

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:31:49
L'inizio è la più grande presa per il c*** che abbia mai visto, poi vabbè ti rimetti a guardare il film, la trama è discreta "almeno questo è un po diverso dagli altri" il finale poi ti fa dire "uff, sempre la solita storia"
Il peggiore della serie

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  14/09/2007 09:25:11
L'idea di partenza non è male,poi però il film sa di "visto e rivisto"!!

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/09/2007 02:08:02
No, zerella, qui siamo ai minimi storici. La storia è sconcertante e totalmente fuori luogo rispetto a quello che può rappresentare Michael Myers ( un reality... che tristezza), ma già a partire dall'inizio e dal pretesto della sua resurrezione si capisce che il film è una fesseria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/09/2007 08:17:49
note positive: tyra banks.

fine note positive.

Ultima risposta 07/09/2007 15.29.42
John Carpenter  @  23/07/2007 14:06:10
Il regista Rick Rosenthal dopo aver diretto nel lontano 1982 il secondo capitolo di Halloween (uno dei migliori dell’intera serie) decide di tornare alla regia anche in quest’altro capitolo della serie: si tratta delll’ottavo capitolo, intitolato “Halloween La Resurrezione”.
Sembrava strano rivedere Michael Myers ancora in un nuovo episodio dopo lo strabiliante finale del capitolo precedente “Halloween 20 anni dopo” dove Jamie Lee Curtis stese il fratellino per più volte, per poi decapitarlo, ma si sa: per soldi sono disposti a tutto.
E così è nato questo ottavo capitolo: analizziamo in fretta e furia tutta la storiellina dello psicopatico, spieghiamo che in realtà la Curtis ha decapitato un altro uomo invece che Myers, dopo 5 minuti stendiamo il velo su questa storia, la accartocciamo, la gettiamo in un angolo, prendiamo il classico gruppetto di giovani con l’intelligenza pari a zero, li mettiamo in un luogo dove non possono uscire e infine ci mettiamo il killer ammazza-tutti. Film completato.
Regia scarsissima, attori fin troppo scadenti, sceneggiatura che si limita a volgari battutine, la mitica colonna sonora qui è perfino remixta e il finale sa fin troppo di già visto.
Dove sono finite le atmosfere opprimenti e buie del primo capitolo? E la regia attenta e scrupolosa di John Carpenter? DOV’E’ FINITO MICHAEL MYERS?
Lui, la figura spettrale, nel buio si intravedeva solo la sua maschera bianca, senza emozioni, lui non prova sentimenti, né amore, né odio, né caldo, né freddo, lui è senz’anima, lui non è un uomo.
Jamie Lee Curtis è stata uccisa in questo capitolo, nei primi 5 minuti, per dare spazio a degli stupidi che non c’entrano niente con la serie? Probabilmente si.
Qui si vede Busta Rhymes che massacra il famoso killer a colpi di Judo (!), degli omicidi di classe non c’è neanche l’ombra e Michael ormai è ridotto a questi film di scarso livello.
Decisamente il più brutto della serie.

Voto: 3,5

Rob Zombie sta preparando il remake di Halloween, sembra possa soddisfarci, continuiamo a sperare che il mostro eroe ritorni.

statididiso  @  21/05/2007 13:01:42
quello che un fan del grande Michael non vorrebbe mai vedere!!
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:40:58
Sono davvero rari gli horror che si possono definire belli.
Questo è raccapricciante.

Norman Bates  @  10/11/2006 15:32:59
in assoluto il più britto halloween della storia, ma si sà i film horror del 2000 sono tutti così. un Reality e qualcuno che dentro il reality gli ammazza sul serio. che cazz***.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 12:17:25
Niente di nuovo...
A tratti divertente, niente di più.

Living Dead  @  18/07/2006 20:43:04
Oh no! lo stavo per confondere con un altro capitolo della saga!
chissà perchè...forse perchè sono tutti uguali e hanno già strarotto il caz.zo?
può darsi.
Passiamo al film. Brutto ma davvero brutto, inutile capitolo sul catatonico ed insignificante michael myers. Paura meno di zero, tensione...ma dove? in un film così??? Attori che danno il meglio di se stessi, ma facendo cag.are in tutto e per tutto fanno solo pena. Quindi, evitate questo film e magari guardatevi il primo capitolo.
Mi inquieta non poco sapere che Rob Zombie sia al lavoro su un altro capitolo della saga. OMG!

Freddy 4ever!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2006 23:58:22
devo ammettere che mi aspettavo di peggio vista l'idea iniziale che mi sembrava folle...
la sceneggiatura è ridicola ma malgrado questo il regista salva molte cose...
non male

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/02/2006 09:46:17
E' veramente un pessimo horror. Io che ho visto solo il primo episodio e questo, posso dire che non esiste paragone: evitatelo!

Constantine  @  17/07/2005 14:55:20
Un altro Halloween un altro fiasco, un altra inutile produzione commerciale per raccimolare gli ultimi e irremovibili fan di Michael Myers. Non mi dilungo troppo su sceneggiatura e ideazione della trama, un insulto all'intelligenza dello spettatore, o sul cast, basta dire che Busta Rhymes ha una parte da protagonista, il film è quanto di più infangante per la memoria di questo splendido personaggio del panorama Horror mondiale. Niente atmosfera, niente suspence, niente paura... insomma niente di niente. Uniche compagne di visione di questo film saranno le risate constatando quanto si possa irridere un personaggio cult, e quanto una produzione si possa illudere che a qualcuno piaccia questa roba... addirittura Rhymes che combatte usando le arti marziali... e io che pensavo che i rapper americani ci sapessero fare solo con la pistola... c'è sempre da imparare.

Xmediax  @  17/04/2005 14:35:28
storia:6
paura e procedimento del film:2
la media è 4

Luka91  @  24/06/2004 12:45:08
E lo kiamano horror?Qst film nn fa paura neanke se 6 al cinema kn il diavolo in xsona......

Davidx  @  06/06/2004 01:29:27
un capolavoro questo film?...E' peggio di Scream!!...michael myers non muore mai...gli sparano...lo accoltellano...lo squartano...ma lui è sempre vivo...può piacere solo ai fans di Michael Myers che accecati dal loro eroe...non vedono l'orribilante film davanti ai loro occhi...

Ultima risposta 09/08/2005 15.16.16
Invia una mail all'autore del commento ZING  @  25/08/2003 22:14:04
pasta tchucha!!!!

Ultima risposta 30/12/2002
Invia una mail all'autore del commento ettore  @  19/08/2003 21:53:26
Basta sti film non dovrebbero essere creati!!

Invia una mail all'autore del commento Ettore  @  08/08/2003 00:37:44
Il nuovo Halloween è orrendo!
Trama patetica
Personaggi stereotipati e caratterizzati male
Spiegazione del ritorno di Myers oscena
Se veramente amate il cinema horror boicottate questi pasticci

fritz  @  03/08/2003 20:28:30
BASTA CON QUESTO ***** DI HALLOWEEN! SONO PASSATI 25 ANNI, A 'NA CERTA STUCCA!

didi  @  09/07/2003 11:32:43
basta e' un supplizio...un vero incubo...non ce la faccio proprio piu' l'ennesima boiata colossale...non lo andro' a vedere questo film xè è sputare sui fil horror...michael myers mi ha rotto le cosiddette pa.lle!!!ah vi ricordo che uscira freddy vs.jason....altri 2 insulsi mostri che i registi non sono capaci di uccidere definitivamente....ma perchè non si fermano al primo....

Basta  @  08/07/2003 15:12:33
Basta Halloween! L'unico che si salva della serie è il primo, tutti gli altri sono monnezza.

Il Conte Lello Mascetti  @  27/06/2003 13:31:22
a volte mi kiedo se avete mai visto il primo Halloween!!!!!

karmen  @  23/06/2003 21:17:35
buuuuuuuuuuuuu! ke brutto film!

Invia una mail all'autore del commento elisa  @  16/06/2003 08:11:54
fa veramente ******, è monotono ed è una rottura di palle!Busta Rhymes però è e rimarrà per sempre un gran figo....!!!!!!!!

ALEX REAL  @  15/06/2003 10:22:12
Ho nostalgia del cinema horror anni '80. Allora sì che i film facevano paura. Oggi, purtroppo, si privilegia l'aspetto commerciale. Ho sentito parlare della prossima uscita di un " Freddie vs. Jason". A quando " Freddie vs. Mario Merola" ?

Invia una mail all'autore del commento Er ventresca  @  15/06/2003 03:01:57
Originale come un perizoma, questo film parte benissimo con delle musiche stupende di sottofondo... Ma poi il film cala, cala vistosamente, si regge su di un'idea che fa acqua da tutte le parti... E il risultato è un film abbastanza scadente, che regala alcuni attimi di suspance perchè da che mondo è mondo un killer con un coltello insanguinato che gira per casa ti produce tensione addosso... Per il resto scopiazzature da tutto il mondo del cinema... Lo consiglio solo in DVD a noleggio...

sergio  @  14/06/2003 14:55:29
poco di originale, anche se un paio di attori sono veramente bravi!!

andreadf  @  13/06/2003 15:26:22
non ho visto il film ma gli do uno così capite che è sbagliato il sistema che avete utilizzato per le classifica top ten al cinema. dovrebbero accedere a questa classifica i film che abbiano ricevuto almeno dieci votazioni.
il problema è che, attraverso il meccanismo che regola la clssifica, rischiate di spacciare come capolavoro un film votato da una sola persona. scusate l'eccesso di zelo.

Ultima risposta 19/06/2003 17.15.08