hancock regia di Peter Berg USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hancock (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANCOCK

Titolo Originale: HANCOCK

RegiaPeter Berg

InterpretiWill Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Eddie Marsan, Jae Head, David Mattey

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Hancock

Un ex supereroe ha avuto problemi di alcolismo che lo hanno portato a perdere popolarità e attenzione da parte dei media. Per migliorare la propria reputazione si affida ai consigli di un consulente di immagine ma finisce per innamorarsi della moglie di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (340 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hancock, 340 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2008 18:10:13
   6 / 10
Come "stupidario" americano Hancock funziona alla grande: il punto è che la parabola dell'eroe s.f.i.g.a.t.o e imbelle faceva sperare in un risultato migliore.
Magari se sorvolassimo sui dialoghi, sulla Theron-wonderwoman e sul patetico finale (viaggio a Disneyland senza ritorno), sarebbe stato un film accettabile.
D'accordo che blockbusters come "Il cavaliere oscuro" escono di rado, però Hancock rischia di deludere sia come puro entertainment che come rappresentazione più o meno astratta della società contemporanea.
Eppure questo incrocio tra Superman e Borat (ma senza la classe di entrambi) diverte, e quando sorvola i cieli delle metropoli Usa con l'immancabile bottiglia di liquore in mano, strappa un caloroso applauso.
Però...
1 Non si conoscono a fondo le ragioni del suo comportamento, perchè lo fa? Perchè è così impresentabile? E' predestinato o forzato suo malgrado? Ha a cuore la salvezza del popolo oppure no? Ci tiene tanto a farsi odiare?
2 Cosa lo spinge a muoversi nella giungla d'asfalto - come un giocattolo di playmobil - ottenendo solo effetti catastrofici e devastanti?
3 Bastano davvero pochi giorni di riabilitazione... ehm... penale per trasformare questa specie di homeless volante in una quasi-democratica macchina giustizialista per il bene (finalmente) della cittadinanza?
4 Il consulente di immagine pro-profit salverà il mondo o, dato il suo opportunismo, lo affosserà definitivamente?
5 Non è meglio un eroe brutto sporco e cattivo che un lascivo ed elegante f.i.g.h.e.t.t.o vestito come un campione del circuito di Lemans?

Tutti interrogativi che rendono altilenante l'andamento del film, soprattutto se pensiamo che Hancock è un eroe-antieroe manovratore di se stesso o diventa la mercè per il successo degli altri...

Berg accenna alle industrie farmaceutiche, alla lotta al terrorismo, alla debolezza delle istituzioni, ma sono specchi per le allodole: a lui interessa solo lo spettatore da corn-flakes, che potrebbe rispecchiarsi proprio nel bambino tanto affascinato da Hancock e dalle sue goffe/nobili gesta.

Hancock, in definitiva, poteva essere abbastanza laido e odioso e cinico per farsi AMARE da chi,come me, detesta il buonismo, invece qualche produttore deve averlo "depurato" per spingerlo a diventare un conformista mosso dalla ragione o dalle richieste di scuse.

Dal canto suo, Will Smith (sempre più cartellone pubblicitario e sempre meno attore) è potenzialmente grande, sicuramente più dei ruoli che gli affibbiano.

Strappo un 6 perchè posso vedere la sua immagine ovunque, dimenticando che è il miglior eroe senza patente che io abbia mai visto: non ha licenza di esistere come gli altri

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2008 11.10.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net