hancock regia di Peter Berg USA 2008

hancock (2008)

locandina del film HANCOCK

Titolo Originale: HANCOCK

RegiaPeter Berg

InterpretiWill Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Eddie Marsan, Jae Head, David Mattey

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Hancock

Un ex supereroe ha avuto problemi di alcolismo che lo hanno portato a perdere popolarità e attenzione da parte dei media. Per migliorare la propria reputazione si affida ai consigli di un consulente di immagine ma finisce per innamorarsi della moglie di lui.

Voti e commenti su Hancock, 340 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gui80  @  28/03/2009 00:05:03
Niente di eccezionale... ma qualcosa di almeno leggermente nuovo e non del tutto scontato. Si può vedere tranquillamente, e senza pretendere nulla ci si può anche divertire.

FurFante9  @  24/03/2009 09:39:14
Bel film, qualcosa che nn si è già visto, putroppo trovo inconcepibile la durata, tr poco e egli argomenti da trattare ce n'erano e come. Bravina la Theron, Smith sprecato.

Valdak89  @  20/03/2009 14:59:50
Guardabile, ma niente d'eccezionale...

DarKomoGothic  @  20/03/2009 13:48:40
Un film lento e sopravvalutato, che dura anche troppo poco e non riesce nemmeno a presentare bene i personaggi.

Dan93  @  13/03/2009 15:12:55
Un film piuttosto mediocre,la prima parte è buona ma poi tutto rovinato dal finale su cui si poteva lavorare moltissimo.

keLe8  @  03/03/2009 21:15:34
Ottimi effetti speciali gnente da dire...regia discreta, un film di azione con qulache vena comica e momenti drammatici...anche le musice durante le sequenze del film molto azzeccate...La coppia Will Smith e Charlize Theron funziona bene e sono stati bravi,anke Bateman che risulta molto simpatico,trama del film finalmente originale,un supereroe menefregista che sfrutta i suoi poteri per se stesso e quando capita aiuta...la gente non lo ama molto infatti,poi naturalmente tutto cambia e inizia il bello...sarebbe stato ancor piu completo se si sapevano le origini magari con qlk flashback ke spiegassero meglio tutto questo mistero...io lo premio per gli effetti speciali davvero belli,del mitico will Smith e la trama un po insolita...ciao

indaco4  @  22/02/2009 20:53:03
Mi è piaciuto...
Insomma, forse un po' americano, un po' prevedibile, ma mi è piaciuto!
Se non altro è un bel modo di passare una serata, ti può tirare su di morale!

rob.k  @  21/02/2009 15:05:53
Carino, finalmente rompe la monotonia dei film sui supereroi, tutti uguali...

Ultima risposta 01/07/2009 13.37.24
KILL 74  @  16/02/2009 10:39:51
SUFFICIENZA PIENA.... VELOCE E SCORREVOLE

Gunslinger  @  05/02/2009 23:49:43
Un buon film, divertente nella prima parte ma che si ammoscia un pò da quando si scopre l'identita della theron, cmq l'idea del supereroe *******tto ma dal cuoricino d'oro è bella, ma il risultato sarebbe potuto essere molto migliore a mio avviso (ma chi sono io per dirlo).
Will Smith è uno dei miei attori preferiti, e Charlize è semplicemente bellissima!

manera4  @  31/01/2009 20:44:46
Willy Smith è un grande, ma anche con questo film ha fatto un buco nell'acqua. Se non fosse per lui Hancock risulterebbe più che noioso!

everyray  @  27/01/2009 02:20:04
Film "carino",ma nulla più,l'idea del supereroe s****to,disadattato e dal goccetto facile è buona e non avrebbe avuto tutto questo successo se non fosse stato per Will Smith!!
Charlize Theron è splendida..sarebbe bello essere salvati da lei!!!

VaRvi92^^  @  26/01/2009 17:48:34
Un film con uno spunto niente male e con una prima parte spettacolare! Poi,

si "ammoscia" un pò, per poi ripartire a ritmo spericolato e terminando con un finale così... doooolce... Adatto insomma per un weekend che si prospetta noioso.

tnx_hitman  @  24/01/2009 23:40:07
Film d'intrattenimento coi fiocchi,con effetti speciali all'avanguardia e se c'è Will Smith nei panni di un supereroe arrogante e ubriacone,è veramente il massimo!Charlize bella e colonna portante della seconda parte di film.La scena d'apertura e battaglia tra Mary&Hancock raggiungono un bel livello di spettacolarità.La scena in ospedale mi ha tenuto col fiato sospeso.La trama doveva essere sviluppata meglio,come molti hanno detto.Promosso comunque...poi se lo vedi in Blu Ray!!

Sestri Potente  @  22/01/2009 19:46:21
E' da premiare l'originalità della trama, anche se tutta la vicenda sembra un po' tirata per i capelli. Will Smith e Charlize Theron fanno il compitino, mentre tutti gli altri sono di contorno: è il classico film senza infamia e senza lode!

kalin_dran  @  20/01/2009 12:26:18
Si poteva fare di meglio, ma è certamente da premiare il personaggio di Hancock. Finalmente un supereroe fuori dai soliti schemi, straordinariamente interpretato da Will Smith. E' la sua innata simpatia e la sua capacità di recitare sia parti drammatiche che parti comiche a rendere questo film bello. Buona anche l'interpetazione di Charlize Theron.
L'azione non manca. Davvero tante le scene spettacolari e si può facilmente notare un largo utilizzo di effetti speciali.
Buona la colonna sonora di John Powell.
Poco convincente, invece, la prova alla regia di Peter Berg.

matnor  @  18/01/2009 21:59:39
Trama originale!almeno non è il classico super eroe con la puzza sotto il naso..ma ha caratteri molto umani!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/01/2009 22:10:48
mm... tutto quel vociare attorno ad un film che poi non dice nulla. Prevedibile e scontato. Nella prima parte ( girata male a mio avviso ) si intravede qualcosa che potrebbe andare poi cade da 10 km di distanza e si distrugge da solo. Inutile dire che Will smith qui è odioso e fuori luogo e Charlize( ritenuta dal sottoscritto una delle donne più belle e affascinanti del pianeta ) non incanta e non basta il suo fascino.

DDJgirl  @  12/01/2009 19:22:17
Effetti speciali da urlo! trama piena di sorprese....senza dubbio un bel film!

Ultima risposta 09/11/2009 13.24.36
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  12/01/2009 01:00:39
Film stravagante che coniuga in un unica pellicola il genere azione a quello comico, creando una pellicola originale e simpatica, che si lascia ben guardare !!

Sochmel  @  11/01/2009 00:02:08
Ottimi effetti speciali per un film che tutto sommato credo sia un buon film.

orwell00  @  10/01/2009 15:38:06
Film costoso e pieno d'effetti speciali. Il risultato però troppo televisivo.
La caratterizzazione dei personaggi è troppo lacunosa. Sceneggiatura idem.
Uno spreco visto il cast.

Bob Marley  @  08/01/2009 15:06:18
Personalmente mi è piaciuto molto...finalmente non il solito supereroe perfettino...
Non sarà un capolavoro ma si lascia guardare...
Will Smith azzeccatissimo per questo personaggio.

tereuno  @  07/01/2009 22:55:55
Avevo sentito tanti commenti negativi che quasi quasi non l'avrei visto... Ma abbiamo guardato lo stesso film? A me è piaciuto, in particolar modo per l'originalità della storia e per il tono "esistenziale" che giustifica e motiva anche quelle volgarità iniziali di troppo. Credo che se si fosse curata meglio la parte finale, sarebbe stato un gran film. Dei due attori principali mi pare superfluo tesserne lodi... chi non lo farebbe?

atpco  @  04/01/2009 12:53:07
Carino... niente di più... almeno si è cercata l'originalità nella parte iniziale...poi però diventa la classica storiella... e si conclude piuttosto frettolosamente... Senza infamia né lode...

albyhfintegrale  @  04/01/2009 11:51:12
Sono rimasto molto deluso da questo film.
Le scene clou le trovi già nel trailer, il resto è pura computer grafica fine a sè stessa.
Alla fine lo continui a guardare solo per la Charlize (i maschietti) e per Will (le femminuccie).
Non c'è una trama interessante, l'unica nota di particolarità è vedere un supereroe nero...tra l'altro contorniato da canzoni hip-hop quando entra in azione... ma è davvero ben poco
per il resto: bum! bang! palazzi che vanno in pezzi...ecc. cioè le solite cose che grazie alla computer grafica può dare al giorno d'oggi anche il peggior film di serie z.
Se vi piacciono i film perchè dietro c'è un minimo di trama, oltre all'azione, un minimo di...qualcosa che vi faccia stare seduti perchè volete vedere come finisce...lasciate stare!

Ultima risposta 11/01/2009 00.03.37
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/01/2009 20:17:56
Altra delusione per questa pellicola legata al mondo dei supereroi.
Soggetto interessante per questa pellicola che, diversamente da altre, mostra il volto di un anomalo supereroe, una diversità che lo pone in contrasto con il ruolo socialmente istituzionalizzato ..da questo input parte una trama che inizialmente avvince, incuriosisce e strappa qualche sorriso, portando sul piatto molte tematiche interessanti ..poi tutto si dissolve (l’incontro-scontro con la bellissima Mary), il racconto si contorce, tutto viene macinato frettolosamente senza una logica ben precisa, assumendo i toni di un dramma destino però ad un particolare “lieto fine”.
Tutto o quasi viene relegato alla capacità dell’attore Will Smith nel reggere il gioco, ma, alla lunga, anche il suo ruolo diventa stanco e difficile da decifrare ..restano degli ottimi effetti speciali, una prima parte tutto sommato accettabile (pur con alcune evitabili sequenza in stile “demenziale”) e un soggetto che, forse messo in mani diverse, avrebbe regalato un prodotto migliore sotto molti punti di vista.

Ironkarlo  @  02/01/2009 10:27:39
mi aspettavo di meglio, ma non è un film di cui vi ricorderete...

Titty@  @  01/01/2009 23:15:57
Sono d'accordo con corbi91. Carino ma niente di che

C_R_A_Z_Y_L_U  @  01/01/2009 11:00:46
Carino, non male. Si può capire come i supereroi alla fine nell'animo sono uomini comunque. Pensavo peggio, una bella storiella con qualche effetto speciale. Niente male.

sasyengy  @  31/12/2008 14:40:15
VERAMENTE UN BEL FILM PER CHI AMA IL GENERE OTTIMI EFFETTI SPECIALI OTTIMO SMITT E LA THERON.....ANCHE SE TROVO LA STORIA UN PO VEROSIMILE E
POCO CONVINCENTE PERO VALE LA PENA VEDERLO..........

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  29/12/2008 11:56:44
a me è piaciuto..anche perchè è difficile ke non mi piaccia un film con will smith..

corbi91  @  29/12/2008 10:36:04
carino, ma niente di eccezionale.

deus  @  26/12/2008 21:49:14
diciamo che il film è carino, l'idea dell'eroe pasticcione è azzeccata, però devo dire che il gioco delle coppie neache mi è dispiaciutaalla fine, nel complesso rimane una idea originale , piacevole da vedere e sarà il clima natalizio che fa arrivare questo mio voto ad un bel 7 pieno. ciao e auguri a tutti!

topsecret  @  24/12/2008 13:25:04
Per quanto mi riguarda, l'idea del supereroe atipico, incazz.ato, alcolizzato e odiato anche da quelli che riesce a salvare, non era così cattiva. Se lo scopo fosse stato quello di farlo redimere fino ad essere amato dalla gente, mi sarebbe bastato e magari mi sarei anche divertito, ma si è voluto fare il gioco delle coppie e questo ha fatto sì che la storia si ingarbugliasse più del dovuto. Tutto ciò non ha fatto altro che indispettirmi, e nonostante giudico le interpretazioni degli attori principali discretamente e gli effetti speciali di buona levatura, il mio voto è appena sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/12/2008 11:07:40
Considerati i mille problemi che affliggono i più celebri eroi dei comics farne una sorta di parodia,creando ad hoc un personaggio dotato di poteri sovrumani ed al tempo stesso burbero,pasticcione e soprattutto sboccato ed alcolizzato è stata sicuramente un’illuminazione intrigante.
Purtroppo però “Hancock” manca d’equilibrio,molto piacevole e scanzonato nella prima parte ma parecchio risaputo e stucchevole nella seconda,funziona poco sotto il profilo dell'amalgama tra momenti comici,action e sentimentali,andando a creare un mix poco ispirato.Il punto di svolta,ovvero il colpo di scena, è gestito in maniera discreta, ma anche in questo caso non riesce ad incidere con veemenza,aprendo nuovi scenari narrativi gestiti senza intuizioni sconvolgenti.
Si fa sentire anche la mancanza di un antagonista di peso,il voler concentrare a tutti i costi l’attenzione sui tormenti del protagonista finisce con lo sminuire i personaggi di contorno e soprattutto nega una delle leggi di base delle storie di supereroi,ovvero la presenza di un nemico di tutto rispetto.
Abbastanza buoni gli effetti speciali ed azzeccato l’arruolamento di Smith nei panni dell’eroe problematico,forse un po’ troppo dedito a smorfie e simili,ma funzionale tanto quanto la splendida Charlize Theron.
Alla fine lo spettacolino si lascia seguire,è molto meno scorretto di quello che vorrebbe apparire ed inficiato da un finale a mio avviso che andava gestito meglio,ma nel complesso come prodotto di puro intrattenimento svolge il suo compito senza inutili orpelli.

Eratostene  @  21/12/2008 17:47:27
Bel film....bella idea quella di rappresentare un supereroe problematico e incivile...Will Smith Ottimo, come la Theron...belli gli effetti speciali...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/12/2008 15:10:34
Mi par di capire che alla base c'era un progetto serio, elaborato, tra gli altri, anche da Michael Mann.
Tuttavia la storia di un supereroe, pur se alcolizzato, non poteva evitare di diventare un film da sabato sera tutto effetti speciali.
In compenso però non è neanche la cazz.ata che mi aspettavo dopo che vidi il trailer, con Will Smith che volava e faceva danni.
Una buona prima parte, tenuta su dall'idea dell'eroe/antieroe, che fa più danni dei cattivi, ha poco rispetto della persona e francamente se ne infischia di tutto.
Poi la storiella dell'altra supereroina sopravvissuta, dell'amnesia e dell' "umanizzazione" che sopraggiunge a contatto col partner è semplicemente ridicola, una trovata che colmi l'assenza di un reale nemico (un must per ogni film di supereroi che si rispetti, anzi il vero punto forte) e una scappatoia che porti dritti dritti al lieto fine.
Poteva essere migliore, anche se nessuno avrebbe potuto togliergli l'appellativo di "film da sabato sera" nè diradare quell'atmosfera di tamarraggine che circonda il film e Will Smith stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2008 18:55:40
Perchè buttare alle ortiche un'idea di base più che buona, il supereroe disadattato come un senzatetto? Will Smith è un buon attore (film come Alì di Mann stanno lì a dimostrarlo), allora perchè non elaborare uno script decente? La prima mezz'ora è notevole, poi purtroppo si scade nel banale e nell'ovvio. Poteva essere un buon film, così a malapena la sufficienza.

pazzomatto  @  05/12/2008 19:54:39
Buon film,bella idea resa abbastanza bene. W Smit....anche se è stato un po sprecato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  03/12/2008 20:50:38
Bella idea di partenza, attori bravi ma film sviluppato malissimo. La storia mi sembra molto campata in aria e con molte incongruenze. Poi un'ora e venti di durata per un film del genere mi sembra un po' poco, avrebbero potuto farlo durare una mezz'ora in più e spiegare meglio la storia visto che così com'è sembra quasi che avessero fretta di farlo finire.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:49:21
bel film anche se

harlan  @  27/11/2008 14:52:54
davvero carino!
non ti annoia. l'oretta e mezza scorra che è una favola.
certo non un capolavoro, ma la trama regge e gli interpreti( il sempre grande will) contribuiscono ad arricchirla.
un film che si lascia guardare e non ti annoia. insomma fa bene il suo dovere.

Geoff  @  24/11/2008 20:31:35
simpaticone questo film.
Niente di geniale o superlativo ma botte da orbi , fracasso infernale e americanate varie. esattamente ciò che mi aspettavo.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  23/11/2008 11:01:47
Film senza apparente senso logico. All'inizio il regista si sofferma su particolari stupidi, come l'espressione di Will Smith e il primo tempo è inesorabilmente lento. Il secondo è esattamente il contrario. Tutto troppo veloce. Accade tutto nel secondo tempo. All'intervallo viene voglia di scappare...Penso che la regia non funzioni in questo film...Molti difetti...Troppi direi...Finale molto scontato (l'avevo già previsto 30 min. prima della fine).

Lord_Trashone  @  21/11/2008 17:31:14
Film gradevole, con uno Will Smith nelle fattezze di uno sgangherato e improbabile super eroe che a modo suo cerca di salvare la gente comune da guai e delinquenti vari.
Alla fine la storia è un pò farraginosa in alcuni punti ma sia i personaggi che gli attori sono azzeccati e alla fine il film si lascia piacevolmente guardare, specie per la figura di Will Smith e del suo "antieroe".
Il finale è un pò cosi e cosi.
Da vedere in dvd.

fede977  @  21/11/2008 02:15:00
Carino. Storia decisamente interessante. Inerpretazione superlativa come al solito della Theron. Meno bene stavola Smith. Il film è pacevole.

SteveMaister  @  19/11/2008 02:20:25
Senza infamia e senza lode filmetto che si lascia vedere,ma secondo me troppo esasperato nella seconda parte,da vedere senza troppe pretese

matt®  @  18/11/2008 02:58:04
Davvero simpatica e originale la prima parte, cala un pò nel finale.
Cmq un buon film con un buon cast. (Resto sempre piacevolmente colpito da Will Smith ..io me lo ricordo ancora come il principe di Bel Air)

fReeZz  @  17/11/2008 22:04:26
Film carino, giusto per passare una serata divertente, ma niente di speciale, uno come tanti, anche se gli effetti speciali sono curati molto bene e le scene comiche sono decisamente piacevoli.
Mi verrebbe da chiamarlo un film "usa e getta", perchè è uno di quei film che non ti restano nella memoria, dopo averlo visto lo cancelli e via, sotto un altro film..
Niente male comunque, ottimo per passare 90 minuti di divertimento, privo di scene noiose o prevedibili.
Insomma, se cercate un film bello per passare una serata, è proprio quello che fa per voi, ma se volete uno di quei film che rimangono impressi nella memoria e che non si scordano facilmente.. beh, avete sbagliato di brutto.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  17/11/2008 10:00:57
Una piacevole sorpresa. Il film non parla del solito supereroe fico senza difetti e forse è questa l'arma vincente e innovativa della pellicola. Will Smith come al solito spassosissimo. CONSIGLIO!

...." Questo lo do a te, è il mio preferito".....

mr c.  @  16/11/2008 20:30:56
Se lo scopo è quello di passare un'ora e mezza senza grandi pretese allora questo film va più che bene.
Simpatico Will Smith, alcune scene divertenti e insolite per l'iconografia di un super eroe.
C. Theron forse si prende un po troppo sul serio per un film del genere ma penso che nessuno gliene farà una colpa.
Tutto somato piacevole

benzo24  @  16/11/2008 19:16:09
filmaccio a tutti gli effetti. trovo will smith uno dei peggiori attori mai esistiti, idem per la theron, ma questa volta si sono addiritura superati, scegliando un film tronfio di moralismi, buonismi e stupidaggini che solo gli americani riescono a creare. è talmente brutto che secondo me è il film più brutto dell'anno.

neubel  @  14/11/2008 16:33:11
è un film godibile,che però in effetti non lascia molto.will smith come sempre si cala pefrettamente nella parte,ed è grazie al suo talento che il film sta in piedi

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:23:05
film carino che pero non lascia niente, da vedere se non si ha niente da fare

Danni90  @  10/11/2008 13:53:19
Un film carino ma niente di piu , vorrei sapere perchè c'è gente che da 8, 9 a film così, cosa rimane di questo film il giorno dopo ?
Molti, o non han visto i veri capolavori oppure confondono la godibilità con l'arte.

tapae74  @  10/11/2008 12:27:36
Buona storia. Film carino, buoni gli effetti e bravo Will Smith

84lestat  @  08/11/2008 17:46:44
Buon film con il sempre divertente Will Smith, che qui ondeggia fra toni drammatici ed ironici con molta naturalezza. Buona la storia, anche se qualche sbavatura nella sceneggiatura c'è, bellissima e bravissima come sempre la Theron, anche se l'attore che più mi è piaciuto è stato Bateman, sognatore senza essere troppo stucchevole. Ottimi gli effetti speciali, ma oramai è il minimo considerato l'anno di produzioni ed i soldi spesi.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/11/2008 23:03:10
Dal trailer pensavo mi sarebbe piaciuta solo la prima parte,ma mi sono dovuto ricredere,la parte di mezzo del film l ho trovata un pò noiosa,molto carino il finale,la scena iniziale poi....mi mancava un supereroe che vola ubriaco,bravissima la theròn,will smith....quel ruolo gli calzava bene fino a quando non viene "educato",prima di vederlo pensavo che sarebbe stato un film da sei e mezzo,non sbaglio quasi mai previsione

bloodyhand  @  07/11/2008 18:02:13
Bhe ..... credo nn c sia nulla da dire sulla recitazione del grandissimo will smith , impeccabile e perfetta come sempre ...... avrei da calare un poco il giudizio per via della trama .... buona inizialmente , ma credo si potesse fare di meglio ..... la vedo buttata un po su nel finale .... comunque 7,5 in quanto ..... recitazione 10 ...... storia 5.5 ......... bel fil tutto sommato .......

Ernesto Guevara  @  06/11/2008 16:38:57
Dopo La ricerca della Felicità, film bellissimo e delicatissimo, era davvero necessario a Will Smith un altro blockbuster alla MIB o peggio Wild Wild West?
E cosa dire della splendida premio oscar Charlize?
Nel complesso il film va bene x un pubblico di teenagers e, per questo, forse sarebbe stato meglio sdoganare qualche "attorucolo" di telefilm x ragazzi, piuttosto che sprecare due grandi talenti...

hellknight2  @  05/11/2008 08:13:20
Film carino e divertente ma nulla di piu'. Will smith sempre bravo.

Leonhearth87  @  02/11/2008 12:17:58
Sicuramente non un capolavoro, ma a me è piaciuto, forse anche per quella leggera vena umoristica di Will.
Da vedere assolutamente.;);)

Drugo.91  @  30/10/2008 19:38:05
divertente, un po diverso dagli altri film sui supereroi..vale la pena di vederlo

baseballfuries  @  29/10/2008 13:19:28
mah...che dire....bene la prima parte....grazie a smith....ma la seconda.....sorella moglie zia nonna bisnonna cugina !!!!!
e poi sti 3 dementi che vanno in osp....ma il supernemico????

Lele87  @  29/10/2008 12:44:56
Film abbastanza divertente, will smith come al solito recita alla grande, solo potevano sviluppalo un tantino meglio perche secondo me è stato fatto con troppa fretta ed è venuto fuori un film mediocre

artorius  @  29/10/2008 03:27:24
ottima l'idea ma sviluppata male.

nwo pozz  @  28/10/2008 21:25:44
Un buon film, divertente ma senza essere privo di trama. Potevano però farlo meglio

axel90  @  27/10/2008 10:45:25
Dalle immagini del trailer si preannunciava un bel film. E invece ne sono rimasto deluso. A parte gli effetti speciale e la recitazione di Smith, la trama è scialba (soprattutto quando si arriva nei momenti più drammatici e sentimentali) e il finale è abbastanza deludente. Il film aveva potenzialità, ma non sono state sfruttate a dovere.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/10/2008 20:47:40
Vogliamo scherzare? Un film con un supereroe, seppur comico (o presunto tale), senza il cattivone di turno?
Nana, non ci siamo...

elisa87  @  25/10/2008 19:54:55
Penso che la trama sia davvero superficiale. Soprattutto mi ha deluso il finale banalissimo. Se non fosse per Will Smith che è bravissimo, il voto sarebbe molto ma molto più basso...

rasta  @  25/10/2008 09:45:44
l'ennesima porcheria del super cioccolatino smith... ORRENDO!!!!

Ultima risposta 09/01/2009 00.24.57
blackmilky  @  25/10/2008 00:16:32
premettendo che lui E' BRAVISSIMO a recitare, il film parte da uno spunto interessante, ma ho notato che il film si divide in due parti che sono abbastanza slegate fra loro (quando lui deve "risorgere" come eroe e quando lui scopre la sua identità) e questo mi ha lasciato piuttosto interdetta..e poi verso la fine si fa piuttosto ingarbugliato e ci sono alcuni momenti piuttosto stiracchiati..

mrday70  @  23/10/2008 13:41:41
Grandi effetti speciali , si puo' guardare senza far fatica di perdere qualche frase importante ......

anar  @  23/10/2008 01:46:59
mavva******!!!!!!!!!!!!!

giusss  @  23/10/2008 01:12:26
Mi ha annoiato..
I protagonisti sono caratterizzati superficialmente e la storia è buttata li solo per gli effetti speciali!..senza un filo veramente logico e interessante.
Fosse stato divertente almeno,invece il film tende sul filo drammatico..una palla!
Da evitare.

Ultima risposta 01/11/2008 18.21.11
micia74  @  20/10/2008 12:40:47
Mettete assieme due attori del calibro della theron e smith e vi aspettereste un capolavoro...invece il film riesce a stento a proiettrti nella storia, divertente, ma anche pretenzioso..soprattutto quando si accostano i personaggi alle divinità...ben altra cosa era euripide cari miei!
Se foose rimasto nel suo contesto sarebbe sicuramente piu riuscito, tipo Iron man, creibile e divertente, invece nonostante la scarsa durata del film si è cercato di metterci di tutto, dalla diversità (cosa molto frequente nei super eroi) all'amore, all 'isolamento, alle paure etc etc..
nota positiva è che un eroe moderno, dopo l 11 settembre può essere messo in discssione..proprio con tutte le contraddizioni e le fragilità degli stati uniti

Suskis  @  20/10/2008 09:58:01
E' pur sempre un film di supereroi (e a me che piacciono i fumetti finora di film di supereroi ne son piaciuti davvero pochi) e la prima metà è abbastanza divertente. Mi piace Berg (fin da quando si faceva accoltellare da Jennifer Garner) e spero saprà tirare fuori 8 conigli da 1 cilindro per Dune...
Comunque: meglio l'Hancock ubriacone e puzzone che dopo il restyling!

Rand  @  17/10/2008 19:12:22
Dire che questo film è un capolavoro è avere gli occhi foderati di prosciutto. Berg svolge un compitino senza infamia e senza lode, ma ad abbassare il livello del film a mio parere è la sceneggiatura, piena di aspettative all'inizio, ma alla fine di un piattume e scontatezza deprimenti, gli attori sono bravi, ma che dire degli effetti speciali? Non sono il massimo del realismo, aggiungiamo che non bastano, a mio parere delle gag per fare bello un film e abbiamo qui servito un semplice film per l'intrattenimento di coppiette annoiate e ragazzini che non sanno cosa vanno a vedere...sinceramente Berg mi era piaciuto molto di più in The kingdoom, anche se quel film non era un capolavoro, qui segue tutte le indicazioni della produzione, condisce il tutto con una colonna sonora sufficiente e guarnisce con molteplici errori che hanno fatto calare il film, cattivi macchiettistici, Will Smith recita a memoria, ma sarebbe da vedere in lingua originale e comunque interpreta sempre la stessa parte pallosa del coatto cazzuto che alla fine si fa strada attraverso le difficoltà, se non fosse per un po di umorismo sto film sarebbe ampiamente sotto la sufficienza, ennesima testimonianza di come a Holliwood latitino le idee e si preferisca rispolverare il filone super eroi-mutanti in cui almeno Xmen e altri prodotti hanno mostrato prodotti almeno migliori.

Cliff72  @  17/10/2008 14:03:55
Il solito buon Smith e dei buoni effetti speciali, in aggiunta a qualche gag simpatica e a qualche scena drammatica, fanno raggiungere a questo film una sufficenza abbondante.
Un'ora e mezzo di discreto intrattenimento.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»