hannibal lecter - le origini del male regia di Peter Webber USA 2006

hannibal lecter - le origini del male (2006)

Trailer Trailer HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

locandina del film HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

Titolo Originale: HANNIBAL RISING

RegiaPeter Webber

InterpretiGaspard Ulliel, Toby Alexander, Veronika Bellová, Matthew Blood-Smyth, Richard Brake, Brian Caspe, Katrine De Candole

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Hannibal Lecter - Le origini del male" di Thomas Harris
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Peter Webber

•  Link al sito di HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

Trama del film Hannibal lecter - le origini del male

Hannibal Lecter é un bambino che dopo la seconda guerra mondiale finisce in un orfanotrofio perchè rimasto orfano e l'unico suo parente é uno zio che vive a Parigi. A causa degli orrori della guerra, Hannibal non riesce più a parlare e la vita nell'istituto per lui é molto difficile e sono tanti i soprusi che deve sopportare. Un giorno riesce a scappare, superare la cortina di ferro e raggiungere lo zio a Parigi, ma, una volta arrivato, scopre che l'unico parente che gli era rimasto é morto. La moglie del defunto però lo accoglie in casa e lo ricopre di attenzioni. Sarà quando inizierà la sua carriera di medico che Hannibal inizierà ad interrogarsi e cercare di capire se stesso. Questa ricerca, però, metterà in pericolo tutti quelli che entreranno in contatto con lui.

Film collegati a HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

•  IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, 1991
 •  HANNIBAL, 2001
 •  RED DRAGON, 2002

Voti e commenti su Hannibal lecter - le origini del male, 193 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  30/08/2019 18:27:12
Appena accettabile. Si lascia guardare ma ci si annoia non poco. Troppa oscurità e la visione ne risente.

fabio57  @  06/04/2016 14:57:02
Il regista non è Scott e si vede. Più che di sequel si può parlare di prequel, ma non ci sono i brividi dei precedenti, nessuna sorpresa di rilievo, solo molta violenza e crudeltà, dispensate a piene mani allo spettatore, forse allo scopo di sbalordire, invece si riesce solo a sbadigliare .Gli attori peraltro non aiutano a dare qualità al prodotto, che resta modesto.

enigmista  @  12/10/2015 16:54:42
Non mi è piaciuto molto. Si lascia guardare, ma i momenti che ti tengono incollato allo schermo sono pochissimi. C'è tanta violenza, ma è tutto assolutamente prevedibile. La sufficienza la merita comunque perchè alla fine, nonostante la durata, si lascia guardare.

Nic90  @  27/07/2014 14:30:14
Inferiore al silenzio degli innocenti.

horror83  @  01/09/2013 13:26:39
Non riesco a capire la media così bassa per un film così bello e ben fatto! caspita sono rimasta molto soddisfatta da questo film. (il libro non l'ho letto però chi l'ha letto dice che il film è molto fedele al libro). è un film che ti prende dall'inizio alla fine. finalmente si capisce da dove nasce il cannibalismo di Hannibal.

l'attore che interpreta Hannibal è stato molto bravo, e anche gli altri attori. specialmente i due bambini, mi meraviglio come attori così piccoli possano recitare così bene (cioè la bambina quanti anni avrà avuto? 5 anni al massimo?!). cmq questo povero Hannibal ne ha passate tante quindi era quasi logico che diventasse quello che è diventato

io lo consiglio, è stato molto bello.

elmoro87  @  22/08/2012 17:10:32
Questo film, l'ultimo uscito sulla saga dell'ormai celebre Hannibal Lecter, ma che costituisce il primo film seguendo l'ordine cronologico, è interessante perchè si arriva a comprendere la causa scatenante del delirio del dottor Lecter in età adulta. Si riescono a capire i motivi, l'inizio della malattia, e questo completa sicuramente il quadro generale che era mancante solo di questa fase temporale. Quello che non mi convince è però la mancanza (per forza di cose) del vero dott.Lecter, Antony Hopkins, che nonostante sia logico far impersonare hannibal giovane da un ragazzo, toglie quella magia che con Hopkins era sempre presente... il film è passabile, un tassello in piu nella saga...

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:51:29
Abbastanza raffinata pellicola sulla nascita del serial killer anche se lontani dal prodotto tanto atteso

C.Spaulding  @  19/06/2012 23:44:12
Film appena sufficiente che non da particolari emozioni anzi l'ho trovato piuttosto noioso. La storia racconta gli anni della giovinezza di Hannibal Lecter. Si può vedere se non si ha altro di meglio.

sossio92  @  18/06/2012 19:00:09
un buon prequel , ho letto prima il libro e devo ammettere che il film è stato fedele :) a me è piaciuto

7HateHeaven  @  04/12/2011 19:30:36
Quoto in molti punti il commento precedente. La media bassa è dovuta al paragone che molti hanno fatto con Hannnibal del " Silenzio degli innocenti", un personaggio probabilmente inarrivabile e che con il protagonista di questo film centra poco. La storia è una storia di vendetta e il personaggio rischia di diventare quasi buono, o almeno nel gisto, e in questo si va a cocciare con l'immaginario cinefilo legato al film precedente.
In realtà è un buon film, ben fatto e recitato, magari l'unica pecca è che diventa un pò sbrigativo nel finale, a fronte di una prima parte molto più curata.

Buba Smith  @  22/09/2011 14:52:49

Mah... Un 6 stiracchiato. Un film con nulla di particolare.

Non sembra centrare molto con Hannibal Lecter che si vede nel "Silenzio degli innocenti".

L'attore principale non mi ha fatto impazzire. Troppo distante da quello che poteva essere un giovane Hannibal interpretato da Hopkins.

dave90  @  12/04/2011 17:43:39
Non mi è dispiaciuto

despise  @  09/02/2011 08:21:20
Se visto come film a se stante può essere valutato in maniera sufficiente,
ma nulla a che fare con la mitica trilogia.
A parte che c'era bisogno di dare una spiegazione alle origini del
fantastico personaggio magistralmente interpretato da Anthony Hopkins??
Io avrei preferito che la sua genesi rimanesse nell'immaginario collettivo.
La spiegazione risulta purtroppo banale ed alquanto inflazionata, e questo
dispiace davvero tanto: avrei preferito vedere qualcosa di diverso dalla
vendetta del protagonista, Lecter nella trilogia è pura malvagità senza alcuna
spiegazione logica e così doveva imho rimanere.
Però il film si lascia guardare.
Una storia come tante ne abbiamo già viste e ne vedremo su celluloide.

-Uskebasi-  @  08/04/2010 00:10:40
Film girato bene dove però critico il fulcro. Sinceramente appare troppo scontato dare sempre la colpa al Nazismo. E' come sparare sulla Croce Rossa ormai e tra l'altro non merita di entrare sulla maggior parte dei film.

Il Male in realtà esiste da sempre.

outsider  @  29/10/2009 00:01:57
da vedere giusto per completare il tutto. esplicativo direi e per questo metto sei e mezzo. altrimenti sarebbe un sei. scott è un'altra cosa, anche se la storia in se stessa non mi ha mai attizzato...ci mancherebbe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/10/2009 23:13:21
Questo prequel si salva ampiaente grazie ad alcune trovate ottime e anche ad un interpretazione molto buona del protagonista Ulliel che prende le giuste e dovute distanze dall'inarrivabile Hopkins. A tratto alcune scene sono abbastanza spaventose. Comunque,per quanto sia un buon film,si sente che il "marchio" Hannibal sia stato anche troppo sfruttato,per primo dal suo creatore letteraro Harris che ha fatto il libro da cui è tratto questo film solo come operazione di marketing,su questo ci sono pochi dubbi. Non ne viene fuori una schifezza,nè sul lato letterario nè su quello cinematografico,ma spero proprio che Hannibal si fermi qui.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  23/09/2009 16:55:52
Non mi è dispiaciuto affatto questo prequel. Gaspard ulliel è secondo me molto azzeccato e trovo fuori luogo paragonarlo ad anthony hopkins. L'hannibal lecter del primo è un principiante promettente , quello del secondo è un uomo vissuto, colto ed esperto conoscitore della psiche. Le due interpretazione dovevano pertanto essere diverse

Tony yogurteria  @  12/09/2009 10:42:37
secondo me non malissimo..anzi me la sono passata anche se questo film non è un pozzo di originalità..se capita, da vedere!

John Carpenter  @  12/09/2009 02:41:00
Ne ho sentite di cotte e di crude su questo film e invece un 6 come voto riesco a strapparglielo. La cosa che manca è l'originalità su:
-La trama: trauma infantile, emarginazione dai coetanei, bravo a scuola, vendetta che rimanda a Kill Bill, insomma sempre la solita solfa trita e ritrita.
-Gli omicidi: troppo derivativi da un qualsiasi torture porn con la parte finale che mi ha ricordato fin troppo i film estremi orientali.
Però ha anche pregi, si lascia guardare piacevolmente nonostante una prima mezz'oretta piuttosto soporifera ha una buona fotografia e bravissimo è il nuovo Hannibal Lecter interpretato da Gaspard Ulliel, che ovviamente non sarà ai livelli di Hopkins ma se la cava benissimo e da molto carisma al personaggio.

John.

edmond90  @  22/08/2009 19:00:33
Ovviamente non si possono fare paragoni con "il silenzio degli innocenti"però ho trovato questo prequel godibile e ben diretto.Certo Ulliel non si avvicina minimamente agli straordinari livelli di Hopkins però a mio avviso i fan del dottor Lecter non rimarranno delusi

Ultima risposta 17/10/2013 11.47.46
Englishbear  @  14/08/2009 10:59:20
Mi è piaciuto molto questo capitolo della saga. Non ai livelli del "Silenzio degli Innocenti" ma comunque resta un ottimo lavoro. Brava Gong Li e la trama è appassionante.

mikeP92  @  29/06/2009 19:17:26
Non é così male, se lo consideriamo un thriller con brevi sequenze horror.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/06/2009 00:06:44
Ottimo prequel,ma con lo scorrere della pellicola la monotonia ha la meglio.Diciamo che le idee erano buone però potevano essere benissimo realizzate meglio.Molto bravo l'attore che interpreta Hannibal Lecter;abbastanza raccapriccianti alcune scene.Ma per il resto sa di fritto e rifritto.Nel complesso comunque è guardabile.

Enry!!!!  @  06/06/2009 14:57:08
Davvero bello!!!
Anche se di solito una serie perde quando la portano troppo avanti...questo mi è davvero piaciuto!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/03/2009 15:02:10
Bel thriller,indipendentemente dal personaggio,la cui storia affascina già da sola..questo è l'unico dei seguiti del silenzio degli innocenti che mi è piaciuto davvero

VinLet  @  28/02/2009 14:48:00
Non riesco a comprendere la media così bassa
E' un ottimo thriller..anche abbastanza raccapricciante
Boh!!..Ma cosa ci si aspetta da un thriller??

Clein  @  13/02/2009 11:06:42
Film discreto, con qualche elemento interessante. Purtroppo perde l'elemento thriller della serie e per tanto quando lo si guarda lo si fa' con l'attitudine sbagliata, ci si aspetta di trovarsi davanti all'ennesimo thriller legato al personaggio Hannibal Lecter, ma ci si ritrova con una storia di vendetta.
Non male, ma niente di che'.

bigfoot  @  15/01/2009 20:37:49
Media decisamente troppo bassa, io l'ho visto 3 volte e mi è piaciuto sempre di più. E' un thriller/horror di ottima qualità secondo me, con delle scene veramente interessanti; forse evitabile la presenza della zia di Hannibal, anche se si rileverà utile per lo scorrere del film.

Robgasoline  @  02/01/2009 19:21:00
Andai a vederlo al cinema ma sinceramente avrei atteso di vederlo in dvd...
Nulla di speciale.

zoscolo  @  01/12/2008 11:23:23
sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu...l'idea di fondo è buona ma da li non si sviluppa in modo poi cosi convincente

senza infamia e senza lode

inferiore  @  29/11/2008 23:26:29
Non malissimo, la storia del passato e da dove possa venire tutta questa malvagità è buona, rimane assolutamente inferiore agli altri! Per terminare la saga!

Tony Ciccione90  @  09/08/2008 14:56:51
Mah..qualche scena interessante c'è. Ma il film è, a tratti, piuttosto ridicolo. Sufficienza stentata.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:35:43
E' un remake ben fatto e decentemente diretto. Non' affatto superficiale, anzi è pure interessante. Consigliato.

PulpGuy88  @  20/06/2008 11:20:37
L'idea di fondo non è niente male anche se è raccontata in maniera un pò superficiale e poco accattivante. Mi aspettavo di più dalla sceneggiatura ma tutto sommato il film si lascia guardare.

Il giovane protagonista ha un indubbio talento che purtroppo non è supportato da dialoghi all'altezza. Non fa che ripetere "l'ho promesso a Misha" e questo non fa che evidenziare i residui di un suo poco probabile lato umano che non ha più motivo di esistere. Hannibal ormai uccide per il gusto di provocare la morte e di mangiare le sue vittime lasciando la morte della sorella in secondo piano.

Gli sceneggiatori invece vogliono farlo apparire come un vendicatore che conserva ancora un pò di umanità (vedi il rapporto con la zia) e questo rovina il personaggio.

Il personaggio del detective poi è ridicolo ed è del tutto fuori luogo, sembra quasi appoggiare il "progetto" di Hannibal senza fare praticamente niente per ostacolarlo.

La regia non brilla per varietà ma comunque non è nemmeno eccessivamente invasiva.

Film che non merita un insufficenza ma che sà di occasione mancata purtroppo.

Imperfetto.

Gaza  @  01/06/2008 14:54:29
non male dai..è un bel film capace di prenderti e con momenti di tensione..da non scartare...

Ultima risposta 12/10/2011 23.02.32
Giuliano88  @  28/04/2008 16:30:32
Film più che discreto. L'Hannibal Lecter di Gaspard Ulliel avrà forse l'efficacia di quello classico di Anthony Hopkins, ma resta comunque al di sopra delle righe. Alcune scene sono molto ben fatte e trasmettono davvero una buonissima carica di adrenalina.
Gli va inoltre riconosciuto il pregio di dosare sapientemente la componente splatter senza cadere in facili abusi.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  10/04/2008 15:55:11
Se considerato come film a se, “Hannibal Lecter – Le origini del male” appare semplicemente come un dignitoso film sulla voglia di vendetta, supportato anzi da una confezione sontuosa da hight-budget movie,ma se inserito all’interno della saga di cui si presenta come prequel, allora questo film perde qualcosa,io lo voto come film a se.

denny86  @  01/03/2008 21:54:31
Film che poteva essere sviluppato meglio. La trama appare scontata e l'attore che interpreta Hannibal non è il massimo. Da vedere ma senza grosse aspettative.

veravril  @  01/03/2008 12:23:19
non capisco i voti cosi bassi..a me è piaciuto molto(l'attore che ha interpretato hannibal soprattutto!!)..per niente noioso,ben raccontato....si mi è proprio piaciuto

Firestarter86  @  20/02/2008 16:48:05
A me non è dispiaciuto affatto, le atmosfere sono perfettamente caratterizzate, e Ulliel non sarà certamente Hopkins, ma offre una recitazionepiù che accettabile.
I voti molto bassi sono ovviamente dovuti al fatto che sia il prequel di un capolavoro, perchè ritengo che se preso come thriller a se stante, sarebbe stato votato molto diversamente.

kurtsclero  @  22/01/2008 10:02:51
Un prequel senza infamia e senza lode..si può guardare e comunque lo considero migliore di tanti altri prequel che sono usciti o stanno uscendo nelle sale (es. Halloween the begging, Non aprite quella porta l'inizio..)..il problema di questo film è che è scontato al massimo..dopo qualche minuto sai già come andrà a finire..per concludere questo Gaspard Ulliel non mi è per niente dispiaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 21:17:12
preso come film a se stante mi è sembrato un buon triller con belle location e atmosfere evocative. se poi lo si vuole appioppare al classico hannibal lecter perde vistosamente, pur essendo partorito dal libro

tati  @  20/11/2007 11:48:51
non bisogna fare paragoni con gli altri della saga....ma sono anche film completamente diversi.questo per me e'fatto bene e recitato discretamente bene.MEGLIO IL FILM DEL LIBRO fidatevi

renee  @  22/10/2007 17:01:53
a me invece è piaciuto..la tensione c è..la trama è abbastanza buona..e il ragazzo è bravo...non da oscar ma non merita neppure un 5..

Kayo  @  19/10/2007 00:58:22
un buon film infine, però, nn avendo visto nessuno dei precedenti film (compreso il silenzio degli innocenti) potrei anche rivalutarlo dopo averli visionati + avanti...

Rullio  @  02/10/2007 13:38:44
Il fascino inquietante del primo Lecter torna in una veste nuova: spicca il dramma adolescenziale che ha investito il protagonista di quei malsani valori che lo hanno reso celebre, in più le doti combattive caricano il personaggio di competenze tanto care nei film action. Molto buona l'interpretazione di Gaspard Ulliel, ma il film subisce inevitabilmente il paragone con "Il Silenzio degli innocenti", anche se la distanza è evidente.

ChriS2k  @  24/09/2007 19:42:25
Pensavo peggio.
Non mi aspettavo un background del genere da Hannibal ;)

shogun  @  14/09/2007 09:41:07
E' la storia di Jason Bourne, dai primi anni di vita già comprende che un giorno potrebbe essere letale, poi su su fino all'addestramento coi 5 idioti di turno....

A parte gli scherzi. Chi cerca un film alla "il silenzio degli innocenti" rimarrà profondamente deluso. Qua ci troviamo di fronte ad un film piuttosto mediocre che scorre senza infamia nè lode, sul genere dell'azione, fra lo spionaggio e una Mission Impossible. Ma se la storia era questa!!
Comunque l'approccio poteva essere meglio curato, soprattutto relativamente alla personalità del protagonista, molto killer, poco Cannibal.

enter  @  23/08/2007 19:42:47
e il quarto capitolo,e spero l'ultimo, ma nonostante tutto si lascia guardare,regge bene il confronto con gli altri anche se assai lontano

Kasha  @  13/08/2007 00:03:00
IL film nn è un capolavoro, ma nn è nenmeno male, poi nn capisco tutto questo paragonarlo agli altri film, questo si svolge in questo modo perche si racconta appunto l'origeni del male è una situazione diversa, quindi nn poteva seguire le stesse orme degli altri film precedenti, poi mi sembra anche stupido paragonare in continuazione antony hopkins(bravissimo attore con una grande esperienzia alle spalle) a questo ragazzo, ovvio che questo attore nn poteva trasmettere lo stesso mistero e intrigo che ha trasmesso antony nei film prescedente! qui il killer (Hannibal)stava nascendo nei precedente era gia un killer a tutti gli effetti !,bisogna capirle certe cose per pottere magari poi dare un voto adatto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/08/2007 19:39:29
Prima di commentare e votare il film ho navigato sul sito dando un'occhiata ad altri commenti e devo dire che noto un tasso di ignoranza moooolto al di sopra della media. Dico questo non perchè io non condivida alcuni voti, si può dare 8 come 4 a seconda se il film ti è piaciuto o meno, e su questo non discuto... sono i commenti che mi lasciano perplesso: Dire che questa è una pellicola creata solo per fare soldi, dire che non c'era nessun bisogno di sapere le origini del male di Hannibal o dire che la storia della vendetta ormai è vecchia... E' SEMPLICEMENTE FOLLE per il solo fatto che il film è tratto da un libro. Mi spiego meglio, io ho letto tutti e 3 i libri (e invito a farlo tutti coloro che commentano senza sapere un bel niente) e la trama è quella... non ci si può dare nulla, ovviamente il libro è molto più particolareggiato ecc. ecc. ma la storia rimane sempre e solo quella... Questa non è la trilogia di SAW o THE RING o roba simile, quì c'è poco da inventare... si deve solo seguire il libro. Se invece si vuole giudicare il film allora parliamo di recitazione degli interpreti, montaggio, sceneggiature ecc. ecc. ma non della trama!!! Detto questo credo che tutto sommato il film sia buono, Ulliel mi sembra l'attore giusto (niente a che fare con Van Der Beck (Dowson... per il simpaticone che lo ha citato), manca di sicuro l'impatto visivo di Hopkins ma che pretendiamo? Di Hopkins ne nasce uno ogni millennio e poi... diamoli tempo! Brava e bellissima Gong Li, per il resto forse un pò troppo cattivo il personaggio di Grutas rispetto al racconto... in fin dei conti la sufficienza abbondante se la merita tutta e mi dispiace che la media rimanga così bassa. IL CARTAIO

shining280  @  04/08/2007 14:38:04
Fatto bene, mi aspettavo una delusione invece sono rimasto colpito. BRavo nell'interpretazione Gaspard Ulliel

andrea9002  @  02/08/2007 19:04:00
Beh un prequel gli era dovuto al buon CANNIBAL!
Non è paragonabile al "Silenzio degli innocenti" per molti ovvi motivi, chi ha letto il libro sapeva già il motivo del cannibalismo di Lecter.
Devo dire che mi aspettavo un filmaccio all'americana invece l'atmosfera che si respira è molto gotica e calzante... meglio del previsto!
Credo di non esagerare dicendo che la storia del prequel è molto più interessante del sequel (quello con il pur bravo Giannini)
Solo per gli amanti del genere horror o della saga.

F.KUY  @  08/07/2007 23:46:28
Racconta la storia del perchè Hannibal Lecter è diventato quello che è,in maniera abbastanza godibile,con una storia dura e plausibile.
Gli orrori che Hannibal bambino subisce sono tali e tanti che quasi si parteggia per lui quando,con patologico accanimento e sadismo,egli si vendica;ma viene giustamente messo in risalto quello che in definitiva lo separa dalla normalità:la mancanza di autocontrollo,la vendetta comunque,il non fermarsi dinanzi a nulla. In definitiva,finalmente vediamo Hannibal all'opera per tutto il film,dopo averlo visto quasi sempre in cella nei precedenti films.

Ch.Chaplin  @  08/07/2007 13:31:05
nn è malvagio x niente..alcune scene sono scontate è vero, ma in generale fotografia e scenografia sono di gran lunga sopra la media dei soliti thriller..
nn fa paura, questo è vero..e nn inquieta cm hopkins, ma la storia, almeno fino alla seconda metà del film è molto interessante

werther  @  05/07/2007 14:29:28
Buon film, meglio sicuramente di Hannibal, certo ovviamente niente a che vedere con Il silenzio degli innocenti. Descrive in maniera molto credibile l'infanzia e le vicende che hanno condizionato poi tutta l'esistenza di Hannibal.

carisma  @  28/04/2007 11:25:25
carino e bravo il protagonista!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:42:41
Bell bè.

Ultima risposta 21/07/2007 17.26.04
matt®  @  11/04/2007 10:35:02
Non è malaccio, anzi!
..se il protagonista non si chiamasse HANNIBAL LECTER questo film avrebbe almeno 7 di media.

Invia una mail all'autore del commento _claudia_  @  04/04/2007 22:15:31
beh...il film nono era eccezionale ma un 6 se lo merita...era eccessivamente noioso e in alcune scene troppo violento...alcune se le potevano veramente risparmiare...insomma...quella quando non ricordo chi mangia un uccello....è davvero impressionante...la trama è piuttosto fluida e scorrevole, anche se i film precedenti con anthony hopkins erano in tutto e per tutto migliori

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  03/04/2007 23:08:24
Neanche 6 di media?
Personalmente nn l'ho trovato un brutto filim! Mi è piaciuto, di certo non all'altezza degli altri capitoli, ma cmq un buon film.

L'unico passaggio che proprio non mi è piaciuto è stato

AMERICANFREE  @  02/04/2007 10:12:34
direi che mi sarei aspettato di piu' .......pero' nn sn rimasto troppo deluso.........x me nn e' da bocciare!!! 7!!!

alien1983  @  01/04/2007 19:45:33
non ho visto nessuno dei precedenti del dr. hannibal lecter, però questo non era poi così male... forse magari, quando vedrò i precedenti, ke saranno probabilmente meglio, rivaluterò il voto personale, chi lo sa?

Emiliacia  @  26/03/2007 11:09:44
pec123  @  25/03/2007 23:08:12
Un capolavoro che pochi possono capire!?!

Ultima risposta 30/03/2007 10.49.55
fabietto.85  @  22/03/2007 11:30:43
bellissimo niente da dire...un po duro.......

Elisa1983  @  21/03/2007 10:17:43
Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.
Bravissimo Gaspard Ulliel...uno sguardo che lascia spiazzati secondo me.
Non è malaccio la trama però...mi aspettavo più "horror"...poco "brutale" considerando che parla di Hannibal Lecter!!!

sildino77  @  20/03/2007 10:30:41
Film godibile, per stomaci buoni ma non necessariamente forti (ultimamente ho visto Profumo e devo dire che forse questo mi ha fatto più "impressione"). Inutile sottolineare che il protagonista non regge il confronto con Hopkins, tolto questo è un film da vedere, pensavo sinceramente peggio.

khallistos  @  16/03/2007 15:35:39
Se si deve giudicare in termini assoluti, cosa che faccio, il film merita la sufficienza.
In termini relativi è del tutto incomparabile alla trilogia originale. Un film puramente commerciale e pretestuoso.
Vale tutto sommato la pena vederlo.

Cardablasco  @  11/03/2007 22:35:30
A me non è dispiaciuto del tutto,cmq potevano distaccarsi del tutto da Hannibal e chiamare il film con un altro nome e lo avrei apprezzato molto di piu',ma per questioni di botteghino hanno fatto questo prequel.

Lara°  @  05/03/2007 19:53:35
credo che dovrebbe essere un film isolato e non fare parte della saga.. l'attore l'ho visto molto azzeccato per il ruolo, per il resto la sceneggiatura è assolutamente scontata,buona fotografia e anche la regia non mi dispiace.. nel complesso non è male..

lamonacadibonza  @  01/03/2007 09:12:38
Mamma che bello, io e il mio ragazzo ci siamo spaventati molto.Un vero capolavoro sicuramente migliore del Silenzio degli innocenti con quell'attore che non mi ricordo il nome che fa ridere invece che paura. Il protagonista di questo film invece è bravo e bello, e a volte cercavo di immaginare che invece del mio ragazzo c'era lui di fianco a me che ogni tanto mi toccava le gambe :-) Che bel film, insieme a Red dragon il migliore, anche se in red dragon c'è ancora quell'attore che a me nn piace affatto. Ma sa recitare? Mah... Ripeto: Bellissimo e anche il mio ragazzo continua a dirmelo, finalmente gli ho fatto capire che cosa è il grande cinema... Speriamo in un seguito... Ciao

Ultima risposta 26/03/2007 09.44.18
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  28/02/2007 13:55:08
Un buon film,
molto commerciale ma sicuramente coinvolgente.
Andatelo a vedere, ne vale la pena anche perchè al cinema rende meglio rispetto al DVD o VHS

misterblonde  @  28/02/2007 00:24:45
Non credo meriti un tale accanimento negativo, nè troppi elogi. Se avete intenzione di vederlo paragonando ogni fotogramma al Silenzio degli Innocenti, allora state freschi. Se non si trattasse di Lecter non sarebbe un brutto film, ma comunque certe penosità come quelle della maschera potevano evitarsele. In più è tratto dal libro, fattore abbastanza vincolante. Dò 6 per compensare certi 1 assurdi, ma non è la porcheria che sostengono alcuni.

Neptunes  @  25/02/2007 14:49:42
non è male ... bravo il protagonista.

mcgisto  @  25/02/2007 11:08:09
onestamente all'inizio pensavo ke fosse stato unfilm noioso, era un film ke si poteva evitare benissimo d vederee, ma andando avanti mi ha attratto sempre più e alla fine si è rilevato spettacolare!
voto 8
è indispensabile vederlo dopo i 3 film d hannibal

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  24/02/2007 22:53:35
Sono appena uscito dal cinema, e tornato a casa, come prima cosa m sn precipitato qui x poter commentare qst film. Allora... in linee generali... nn è affatto riuscito male; ottima la recitazione di gaspar nel ruolo di hannibal, ke all'inizio, quando ancora era muto, sembrava + un pirla ke altro, ma poi m ha stupito: il suo sguardo è freddo e malvagio, e dare un tocco in + di cattiveria c pensa il bravo doppiatore; buone le musiche, bella la parte iniziale dove viene ricostruita la II Guerra Mondiale. A parte alcune omissioni e a parte la "fuga" dall'orfanotrofio (nel libro hannibal viene preso e accudito dallo zio, ke nel film è già morto, e ke poi nel libro viene ucciso da ql macellaio ke aveva "insultato" lady Murasaky), il film è abbastanza fedele al libro. L'unica pecca secondo me sta in qlla parte di film ke va dall'uccisione del macellaio fino alla scena in cui Hannibal riesce a ricordare grazie al'uso di qlla "droga", xkè in qst frammento si salta spesso da una scena all'latra e si xde facilmente il filo e c si cnfonde o, ancora + facilmente, ci si annoia. Cmq c pensa il secondo tempo a risollevare nettamente la situazione.
Ora, vorrei kiarire un punto: molti nn hanno trovato in qst "hannibal" qllo del Silenzio Degli Innocenti o degli altri film, e soprattutto x qst hanno penalizzato il film; le risposte sono 2: 1) il film omette molte cs riguardanti l'istruzione e l'acculturazione di hannibal; 2) e motivo + importante, tra l'"Hannibal" di qst film e qllo del Silenzio degli Innocenti ci sn circa 40anni di distanza!!! è logico ke l'Hannibal sessantenne nn è molto simile a qllo quarantenne!!!! Cmq, nn sono stato affatto deluso da qst film, anzi, m è abbastanza piaciuto, certo, cm ogni volta il libro è migliore del film, ma non è stato affatto una delusione: da vedere senza pregiudizi!!!

Ultima risposta 26/02/2007 14.12.32
davidvincent  @  20/02/2007 21:03:06
Buon film,il giovane lecter è ben interpretato la storia attinente al personaggio nel complesso un film godibile ...

STYLOS  @  19/02/2007 18:42:59
a me è piaciuto molto. film scorrevole ed una bella trama. certo Hopkins rimane inimitabile, però il giovane attore, che ha il non facile compito di rimpiazzarlo negli albori della sua truculenta vita, non è male, forse poco espressivo ma molto credibile nel ruolo assegnatogli. manca forse qualche colpo di scena, ci si aspetta qualche brivido in più, ma non c'è da rimanere delusi, anzi. infine la presenza di Gong Li è sempre un bel vedere. bello.

Ultima risposta 27/02/2007 08.08.17
lene  @  18/02/2007 13:26:19
Sono partita abbastanza incuriosita, sono tornata semplicemente con una giustificazione della follia di Hannibal. L'autore per caso aveva i sensi di colpa? Mi sembra sia un film fatto solo per dare un supporto logico e psicologico all'antropofagismo di Lecter. La trama lo fa sembrare più un film di condanna dei soprusi compiuti durante e dopo la Sec Guerra Mondiale. Non è scarso di contenuti, anzi come i primi due ha un discreto abbraccio con la cultura. Il protagonista, Ulliel, non è male su, sguardo un po' freddo, viso spigoloso, non recita male (salvo in alcune scene dove sembra un manichino). Per il resto lo sviluppo del finale troppo frettoloso e scontato... La fotografia nella prima parte del film è notevole, bei contrasti molto significativi. Mi spiace non dargli di più a questo film, ma mi è sembrato un po' povero, in particolare nella conclusione.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»