hannibal lecter - le origini del male regia di Peter Webber USA 2006

hannibal lecter - le origini del male (2006)

Trailer Trailer HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

locandina del film HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

Titolo Originale: HANNIBAL RISING

RegiaPeter Webber

InterpretiGaspard Ulliel, Toby Alexander, Veronika Bellová, Matthew Blood-Smyth, Richard Brake, Brian Caspe, Katrine De Candole

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Hannibal Lecter - Le origini del male" di Thomas Harris
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Peter Webber

•  Link al sito di HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

Trama del film Hannibal lecter - le origini del male

Hannibal Lecter é un bambino che dopo la seconda guerra mondiale finisce in un orfanotrofio perchè rimasto orfano e l'unico suo parente é uno zio che vive a Parigi. A causa degli orrori della guerra, Hannibal non riesce più a parlare e la vita nell'istituto per lui é molto difficile e sono tanti i soprusi che deve sopportare. Un giorno riesce a scappare, superare la cortina di ferro e raggiungere lo zio a Parigi, ma, una volta arrivato, scopre che l'unico parente che gli era rimasto é morto. La moglie del defunto però lo accoglie in casa e lo ricopre di attenzioni. Sarà quando inizierà la sua carriera di medico che Hannibal inizierà ad interrogarsi e cercare di capire se stesso. Questa ricerca, però, metterà in pericolo tutti quelli che entreranno in contatto con lui.

Film collegati a HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE

•  IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, 1991
 •  HANNIBAL, 2001
 •  RED DRAGON, 2002

Voti e commenti su Hannibal lecter - le origini del male, 193 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2011 12:46:30
Insufficiente. Se non parlasse del passato di Hannibal Lecter non avrebbe interessato nessuno: in realtà è una banalissima storia di vendetta poco interessante e poco originale. Un film molto lento che non ha affinità con gli altri della serie. La fotografia ha un colore verde-vomito veramente poco indicato. L'attore che interpreta Hannibal poi non assomiglia per niente a Hopkins (né l'attore bambino né il ragazzo), non capisco perché hanno scelto lui. Scarso.

Ultima risposta 04/06/2011 12.54.45
bulldog  @  10/04/2011 12:12:27
Visto per caso questo piattissimo prequel dalle pretese unicamente commerciali.
L'attore principale era più adatto per qualche puntata di "Primi Baci" piuttosto che per la parte del cannibale.
Inoltre sceneggiato malissimo, un filmaccio davvero mal riuscito.

Ultima risposta 10/04/2011 12.35.10
edmond90  @  22/08/2009 19:00:33
Ovviamente non si possono fare paragoni con "il silenzio degli innocenti"però ho trovato questo prequel godibile e ben diretto.Certo Ulliel non si avvicina minimamente agli straordinari livelli di Hopkins però a mio avviso i fan del dottor Lecter non rimarranno delusi

Ultima risposta 17/10/2013 11.47.46
statididiso  @  15/08/2008 00:11:30
io lo boccio sotto tutti i punti di vista. a parte il fatto che 'Il silenzio degli innocenti' era, a mio modesto avviso, un'opera compiuta già di suo, e che non vedo la necessità di un sequel ('Hannibal'), che, tra l'altro, risultava più violento che psicologico, e di un prequel ('Red Dragon'), che era il remake di un altro film, 'Manhunter' (che aveva, per giunta, ispirato tutta la trilogia), ma era davvero necessario fare un film sulle origini di questo personaggio, se poi viene, oltretutto, trattato in un modo così scialbo. la risposta ad una domanda che nessuno ha posto (sull'onda dei tanti 'begin' che oggi vanno di moda), mi sa troppo di escamotage per scucire bei soldini...

Ultima risposta 15/08/2008 00.34.02
Gaza  @  01/06/2008 14:54:29
non male dai..è un bel film capace di prenderti e con momenti di tensione..da non scartare...

Ultima risposta 12/10/2011 23.02.32
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/07/2007 15:30:12
Una sciocchezza prodotta per far soldi sul filone del killer mangiatore di uomini, cercando di piazzare sul mercato un attore dal faccino leggermente inquietante, e scegliendo la gran gnocca di classe per infilare nella trama una ridicola sottotraccia ninjia.
La sceneggiatura fa molta acqua, ma ogni tanto si ride per l'ingenuità dell'operazione.

E poi francamente non sentivo il bisogno di sapere perchè HL era così cattivone.

Ultima risposta 06/08/2007 09.48.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/06/2007 10:31:51
è kill bill 1, però brutto e senza uma.

Ultima risposta 06/08/2007 09.50.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/06/2007 10:56:35
Pellicola complessivamente piatta e priva di pathos,ben poco emozionante e realizzata giusto per sfruttare in toto l ‘appeal commerciale di un personaggio che ha ormai detto tutto.
Il risultato è un prodotto trascurabile,dotato di una sceneggiatura lineare e scontata, anche la mutazione del protagonista appare poco interessante,insomma l’ennesimo “mostro” creato dalla societa’ e dalla violenza umana,forse per uno dei serial killer piu’ feroci ed al tempo stesso eleganti mai apparsi sul grande schermo si sarebbe potuto escogitare qualcosa di meglio.
A mancare è quel fascino morboso che il Dott. Lecter esercitava sullo spettatore nei precedenti episodi,Gaspard Ulliel è un attore interessante ed avrebbe anche la faccia giusta per il ruolo, purtroppo appare un po’ troppo monocorde dal punto di vista recitativo,comunque trovo impietoso paragonarlo ad Anthony Hopkins.
Anche le scene di violenza non sono poi cosi’ disturbanti e l’unico motivo d’interesse è scoprire come Lecter uccidera’ il cattivo di turno,visto che la pellicola si limita appunto ad essere una storia di vendetta impostata in maniera molto ripetitiva.
Regia e fotografia sono di buon livello,Gong Li è sempre affascinante ma tutto il resto è decisamente anonimo.

Ultima risposta 15/06/2007 13.59.03
Giulio422  @  29/05/2007 18:22:47
solo un pretesto per far soldi con una nuova pellicola sfruttando un successo del passato.

Il bello del personaggio di Lecter tra le altre cose era proprio il fatto che nessuno conosceva il suo oscuro passato, qui si è cercato di spiegare le sue origini con una pellicola noiosa, scontata e distaccata dai precedenti film.

Se ne poteva fare benissimo a meno, secondo me come film non vale niente

Ultima risposta 05/08/2007 19.23.34
Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:42:41
Bell bè.

Ultima risposta 21/07/2007 17.26.04
sweetkriss  @  01/04/2007 21:46:55
Brutto, pesante, tutto al buio...blah mille volte meglio il silenzio degli innocenti

Ultima risposta 02/04/2007 01.18.30
pec123  @  25/03/2007 23:08:12
Un capolavoro che pochi possono capire!?!

Ultima risposta 30/03/2007 10.49.55
Ballpoint  @  10/03/2007 21:12:12
Se i precedenti risaltavano per le ottime interpretazioni di A. Hopkins in questo 4° e spero ultimo capitolo nulla si salva.
Non credo che ora sapendo le origini di Lecter tutto ci è più chiaro.
Film noiosissimo, storia tirata per le lunghe senza colpi di scena e interpretazioni scialbe.
E poi.....la scena della maschera.....Vi prego....
Lecter già la aveva prima che venisse imprigionato e legato ne "il silenzio degli innocenti" (lì la maschera appare per la prima volta e serve affinchè Lecter sia reso inoffensivo...ricordate ?)
Da dimenticare.

Ultima risposta 15/03/2007 13.46.45
Alex89  @  01/03/2007 22:54:29
il film nn è il massimo.. non fa per niente paura.. credo che lo staff debba cancellare il commento precedente.. credo che della saga hannibal sia il peggiore.. poi credevo fosse pauroso ma invece per niente.. l'attore è bravo.. ma il film ripeto non è il massimo, anche un po noiso.. si come hanno detto altri se nn faceva parte della saga hannibal sarebbe stato valutato migliore..

Ultima risposta 03/03/2007 00.15.05
lamonacadibonza  @  01/03/2007 09:12:38
Mamma che bello, io e il mio ragazzo ci siamo spaventati molto.Un vero capolavoro sicuramente migliore del Silenzio degli innocenti con quell'attore che non mi ricordo il nome che fa ridere invece che paura. Il protagonista di questo film invece è bravo e bello, e a volte cercavo di immaginare che invece del mio ragazzo c'era lui di fianco a me che ogni tanto mi toccava le gambe :-) Che bel film, insieme a Red dragon il migliore, anche se in red dragon c'è ancora quell'attore che a me nn piace affatto. Ma sa recitare? Mah... Ripeto: Bellissimo e anche il mio ragazzo continua a dirmelo, finalmente gli ho fatto capire che cosa è il grande cinema... Speriamo in un seguito... Ciao

Ultima risposta 26/03/2007 09.44.18
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  24/02/2007 22:53:35
Sono appena uscito dal cinema, e tornato a casa, come prima cosa m sn precipitato qui x poter commentare qst film. Allora... in linee generali... nn è affatto riuscito male; ottima la recitazione di gaspar nel ruolo di hannibal, ke all'inizio, quando ancora era muto, sembrava + un pirla ke altro, ma poi m ha stupito: il suo sguardo è freddo e malvagio, e dare un tocco in + di cattiveria c pensa il bravo doppiatore; buone le musiche, bella la parte iniziale dove viene ricostruita la II Guerra Mondiale. A parte alcune omissioni e a parte la "fuga" dall'orfanotrofio (nel libro hannibal viene preso e accudito dallo zio, ke nel film è già morto, e ke poi nel libro viene ucciso da ql macellaio ke aveva "insultato" lady Murasaky), il film è abbastanza fedele al libro. L'unica pecca secondo me sta in qlla parte di film ke va dall'uccisione del macellaio fino alla scena in cui Hannibal riesce a ricordare grazie al'uso di qlla "droga", xkè in qst frammento si salta spesso da una scena all'latra e si xde facilmente il filo e c si cnfonde o, ancora + facilmente, ci si annoia. Cmq c pensa il secondo tempo a risollevare nettamente la situazione.
Ora, vorrei kiarire un punto: molti nn hanno trovato in qst "hannibal" qllo del Silenzio Degli Innocenti o degli altri film, e soprattutto x qst hanno penalizzato il film; le risposte sono 2: 1) il film omette molte cs riguardanti l'istruzione e l'acculturazione di hannibal; 2) e motivo + importante, tra l'"Hannibal" di qst film e qllo del Silenzio degli Innocenti ci sn circa 40anni di distanza!!! è logico ke l'Hannibal sessantenne nn è molto simile a qllo quarantenne!!!! Cmq, nn sono stato affatto deluso da qst film, anzi, m è abbastanza piaciuto, certo, cm ogni volta il libro è migliore del film, ma non è stato affatto una delusione: da vedere senza pregiudizi!!!

Ultima risposta 26/02/2007 14.12.32
STYLOS  @  19/02/2007 18:42:59
a me è piaciuto molto. film scorrevole ed una bella trama. certo Hopkins rimane inimitabile, però il giovane attore, che ha il non facile compito di rimpiazzarlo negli albori della sua truculenta vita, non è male, forse poco espressivo ma molto credibile nel ruolo assegnatogli. manca forse qualche colpo di scena, ci si aspetta qualche brivido in più, ma non c'è da rimanere delusi, anzi. infine la presenza di Gong Li è sempre un bel vedere. bello.

Ultima risposta 27/02/2007 08.08.17
misachan  @  17/02/2007 23:31:11
Sebbene non avessi mai voluto dover sentir parlare di un nuovo episodio di Hannibal Lecter... e sebbene credessi che questo film sarebbe stato pessimo... mi sono dovuta ricredere, e non comprendo il basso voto che ha come media.
Film assolutamente non utile, se ne poteva fare a meno senza dover andare a toccare la trilogia di Lecter, che peraltro per alcuni aveva già toccato il fondo con il remake di Manhunter.
Ma come mi era piaciuto, divenendo tra l'altro il mio preferito, Red Dragon... così mi è piaciuto anche questo prequel aggiuntivo. Un film che secondo me va compreso solo in funzione di quello che sarà poi il personaggio di Lecter; un film che non è un horror, non è un thriller, ma è un racconto... quasi un documentario su quel caro ragazzo che diventerà poi il Dr. Lecter.
Non eravate curiosi di sapere da dove era venuto fuori? Andare a fondo nella storia, per quanto possibile? ...beh, Peter Webber ha dato la sua interpretazione, davvero non male, con un Gaspard Ulliel che mi ha tenuta per tutto il film con un ghigno stampato in faccia.
Secondo me non è da scartare, rifiutandosi di venire a qualsiasi compromesso, come alcuni di voi hanno fatto. E riferimenti agli altri tre film ci sono tutti... gente, non scambierei l'Hannibal di questo film con nessun altro al mondo se non l'Hannibal della trilogia.
Forse un po' ripetitivo, pedante in alcuni punti... ma un gran motivo di eccitamento ed ammirazione per una fan di Lecter come me.
In sostanza perché solo 7 e mezzo? Perché queste origini potevano essere trattate diversamente, cercate in luoghi diversi, senza far credere allo spettatore che le origini del proprio beniamino siano ormai completamente sviscerate, e la sua antica figura misteriosa sia ormai solo un pasto per le macchinazioni di ragazzini, che si sa, hanno il potere di rendere "commerciale" qualsiasi cosa a loro destinata.

Ultima risposta 18/02/2007 01.36.02
Angel86  @  17/02/2007 12:46:54
Non credo che questo film abbia un qualcosa di noioso o scontato o ancora cm alcuni dicono un attore ke non rappresenti al meglio il personaggio. Hannibal è giovane e sta cercando la sua strada, la trova ben presto ma deve affinarsi...non può essere l'Hannibal Lecter professionale e indiscussamente raffinato e autore di un certo stile personale...non ci sarebbe evoluzione e se ne perderebbero le origini. Le battute ironiche presenti a giusti intervalli nel film e cm chiusura, danno al personaggio le prime sue future caratteristiche. La scena in cui strappa le guancie a morsi invece notifica il suo non controllo, il suo istinto di vendetta...che presto scomparirà divenendo un curioso hobby. L'attore è ideale al personaggio il suo viso si contrae solo da un lato simboleggiando la sua doppia personalità; lo sguardo e il sorriso fanno intendere la perversione, la sua mostruosità e il suo humor...in alcuni tratti ancora indifeso e spesso istintivo...ma chi non lo sarebbe alle prime sue armi da killer professionista..?

Angel

Ultima risposta 20/02/2007 14.46.58
Ravik  @  16/02/2007 18:54:35
Mi sembra strano che in questo forum ce gente che da un buon voto ad un film del genere,ma rispetto la vostra opinione e va bene cosi.Riguardo al film è stato banale,noioso é realizzato male.Per quanto riguarda l'attore ha interpretato benissimo la parte del pazzo ma ha mancato quella del genio del male.Una scena veramente brutta e quella in cui mangia le guancie di quello come un animale che non mangia da giorni,ok ma dov'e la classe che lo caratterizza?????

Ultima risposta 19/02/2007 13.28.14
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  16/02/2007 16:57:35
L'immane crollo di un grande mito, lanciato in un cinema non ancora saturo di serial killer e rappresentato dalla figura geniale di uno psichiatra channibale...
Di tutto ciò non è rimasto che il ricordo di un capolavoro e scopriamo che...

Ultima risposta 16/02/2007 20.28.31
swofford  @  15/02/2007 16:21:18
diciamo che mi aspettavo molto di più...cmq nel complesso il film nn è proprio da buttare, solo che la storia nn è un granchè.in ogni caso la follia del protagonista è ben spiegata e l'attore molto credibile.

Ultima risposta 17/02/2007 19.22.19
alesfaer  @  15/02/2007 10:26:12
Mi limito a ricordare che la saga del signore degli innocenti si chiude con red dragon. come a.hopkins, di attori, ne esce 1 a generazione. altro ke "le origini del male" patetico film

Ultima risposta 31/07/2009 16.32.49
HanniBiCk  @  14/02/2007 19:06:50
Dunque...
"Hannibal Lecter - le Origini del Male" si sapeva dal principio che sarebbe stato considerato da tanti (giustamente) un film commerciale.
Anche io la pensavo così, soprattutto poi sapendo che Anthony Hopkins non ci sarebbe stato beh... La voglia di non vedere nemmeno questo film mi era venuta.
Col passare del tempo era inevitabile che la curiosità mi invadesse prima o poi, e appena uscì il libro iniziai a leggerlo, ma all'inizio sempre con un leggero distacco.
Ebbene, del libro me ne innamorai subito, era lui... Era il dottor Hannibal Lecter di Harris! Non perfetto ma quasi.
Venerdì ero al settimo cielo, stavo per vedere il film e un po' di speranza dopo aver letto la storia mi era venuta.
Beh... tutto sommato devo dire che il lavoro che hanno fatto non è male, Gaspard Ulliel nei panni del giovane Lecter ce lo vedo, sebbene sia diverso da Sir Anthony Hopkins; hanno scelto un buon attorino, con la faccia da "pazzo" quanto basta.
Solo che durante il film non so come dire ma... C'è una specie di "piattezza" continua, i fatti avvengono, scorrono veloci, sono solo un po' accennati; è questo che non rende il film fantastico come il romanzo dal quale ne è tratto, sebbene ci siano tantissime citazioni. Avrebbero potuto però giocarselo sicuramente meglio.
Concludo dicendo che tutto sommato è un filmetto discreto.

Ultima risposta 15/02/2007 20.19.43
eletar  @  14/02/2007 17:46:31
Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che la maggior parte delle persone di questo forum lo avrebbe classificato male... e so gia che mi beccherò un casino di insulti ma non mi interessa niente dato che ormai so che la maggior parte di questo forum non riesce a vedere piu in la del propio naso... Questo è un bellissimo film fatto e recitato bene trama e contenuti ottimi per il suo genere da vedere e rivedere...

Ultima risposta 17/02/2007 08.12.33
ryanr80  @  14/02/2007 14:48:43
Pensavo di vedere un film migliore, forse con gli altri tre siamo stati abituati troppo bene ma non si poteva non vedere!!! Il ragazzo francese è perfetto per la parte, la faccia da psicopatico ce l'ha tutta!!!

Ultima risposta 14/02/2007 15.50.03
mrkmaiden  @  14/02/2007 11:25:44
Disastro epocale.....non sembra hannibal,sembra un remake di rambo!

Ultima risposta 14/02/2007 17.52.19
gikkiolo  @  13/02/2007 23:11:29
E creo un personaggio..piace...vado avanti sulla scia del primo finchè la contabilità ha un + davanti...poi mi fermo spendo i soldi guadagnati e ci riprovo..ma come faccio se sono andato troppo avanti???
Be torniamo indietro no???Non mi meraviglierei se tutto il prossimo si svolgesse nel grembo della madre di Lecter.
ma il ragazzino del film doveva farmi paura?
Bo..quattro

Ultima risposta 20/02/2007 22.34.26
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  12/02/2007 10:47:00
Soliti depressi psicomentali....mi aspettavo tutti questi uno, del resto... non si può sperare che tutti abbiano un grado di intelligenza e di pudore, che li metta in condizione di andare oltre al mi è piaciuto, o non mi è piaciuto, cioè i classici ******** da 10, e 1.
Il film di per se non è niente male, discreti gli attori, specie il giovane Hannibal, che ha compiuto uno sforzo non indifferente, la storia c'è, anche se indubbiamente un po' forzata...
Non ascoltate le pecore.... date retta a me, la media così bassa, non è dovuta al film in se, ma ovviamente ai pregiudizi (anche un pò giustificati) quando ci si trova di fronte ad una manovra economica di tale portata, e ad un titolo oramai così stupido e stereotipato, era inevitabile, come nel caso del prequel di NON APRITE QUELLA PORTA, L'ESORCISTA LA GENESI, ecc che anche il povero dottor Lecter facesse un brutta fine.
Andate al cinema tranquilli, e senza pregiudizi, consapevoli del fatto che se lo stesso film avesse titolo diverso e non facesse riferimento ad uno dei personaggi più famosi della storia del cinema, la media sarebbe sicuramente intorno al 7 / 8, e non questo schifo qui sopra.
Infine...e questa sarà la trentesima volta che lo scrivo.....IMPARATE AD ESSERE PIU' UMILI CRISTO!!!! NON BUTTATE STI CAZ.ZO DE 1 A DESTRA E A SINISTRA, RIFLETTETE CON QUEL CAZ.ZO DE CERVELLETTO PORZIONE FORMICA....IL "NON MI E' PIACIUTO" NON E' UN MOTIVO SUFFICIENTE PORCA PUT.TANA...

Ultima risposta 12/02/2007 20.48.15
Hartigan81  @  12/02/2007 09:15:17
il film è abbastanza esaustivo in quanto spiega molte cose che poi si vedono negli altri film e ci fanno capire perche agisce in quel modo, secondo me è sbagliata alla grande la regia che in finale non fa vedere mai praticamente niente se non nel finale e ti lascia sempre diciamo a bocca asciutta...

Ultima risposta 15/02/2007 14.27.53
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/02/2007 21:18:19
Devo essere sincero, sono rimasto un po' deluso, non tanto per il film, che secondo me è un buon prodotto, ma la decisione di Peter Webber, o chi per lui, di cambiare alcune cose. Si perché dopo aver letto il libro, dove spiega molto sull'intelligenza di Lecter, qui nel film non c'è praticamente nulla. Insomma per chi ne vuol sapere di più su Annibal Lecter deve leggere il libro

Ultima risposta 12/02/2007 14.04.43
Istinkt  @  11/02/2007 12:31:25
Ho visto il film ieri sera in un multisala alla proiezione delle 22.40

Il film fino a poco + della metà non è male, il finale potevano elaboralo di +, la colonna sonora è bella ma potevano sforzarsi un pò di +, la giapponese è veramente ****.. ma aldila di questo il film risulta avere una sceneggiatura un pò troppo vuota, ci volevano + colpi di scena, che quasi non ci sono, dovevano caratterizzare un pò di + il personaggio principale.

In conclusione è un film che merita la sufficienza, non è fatto poi cosi male, di conseguenza VOTO 6 (e se non vi sta bene, caxxi vostri)

Ultima risposta 11/02/2007 12.37.09
trinity075  @  11/02/2007 11:51:31
Rispecchia una moda tipicamente americana di rovinare dei film cult quando i registi sono a corto di colossal epici.
Sono rimasta molto delusa, certo il film è sicuramente meglio del libro, ma banale nei contenuti, nella sceneggiatura, solo la colonna sonora si salva dal disastro.
che dire degli attori? le parti non erano difficilissime. La giapponesina bella e affascinante ma incastrata nel suo ruolo di geisha (ma non era un altro film?)
Gaspard Ulliel ha rimpiazzato il ruolo di hopkins.... ma per piacere!!!
Purtoppo non è tutta colpa del regista, si è attenuto molto alla trama del libro che doveva fare? inventarsi ciò che non era scritto?
Ma dov'è il vero Hannibal, il genio criminale che ci ha accompagnato per quasi 20 anni e che ora è stato banalizzato con una storiella così mediocre?
Secondo me non andate al cinema, ma aspettate l'uscita del dvd.

Ultima risposta 13/02/2007 11.35.03
wuwazz  @  11/02/2007 11:10:42
Questo film è passato dal 5 al 3 nel preciso momento in cui Hannibal, o meglio, i produttori o il regista o lo sceneggiatore (non importa chi) hanno deciso che il protagonista doveva per forza mettersi in faccia qualcosa che ricordasse la museruola del silenzio degli innocenti

Ultima risposta 12/02/2007 15.34.13
valerio1989  @  11/02/2007 00:00:07
Sono entrato in sala aspettandomi non so che cosa visto che oggi pomeriggio la media di qst film era dell' 1,3 e invece mi sono trovato difronte ad un gran bel film, che migliora al passare di ogni fotogramma.
L'inizio è veramente stupendo e rappresenta in maniera egregia i bombardamenti della 2° guerra mondiale.
La narrazione compie un ellissi di otto anni, e a questo punto c'è l'entrata in scena del mitico Gaspard Ulliel.
Già dalla sua prima comparsa si può notare il grande talento grazie al quale ha rimpiazzato in maniera notevole il vecchio Hannibal/Hopkins.
La pellicola continua e a questo punto fa la sua comparsa la strabiliante Li Gong che, dopo essersi fatta notare in "Memorie di una geisha", ci dona una recitazione da applausi che, insieme al suo viso stupendo, fa di lei una grande stella del cinema in netta ascesa.

La buona regia, la sceneggiatura notevole, le musiche perfette e gli attori fenomenali fanno di Hannibal Lecter un film magnifico, nettamente superiore al vecchio Hannibal di Ridley Scott.

Non perdetelo.

Ultima risposta 12/02/2007 01.04.08
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  10/02/2007 13:35:43
Ultimamente vanno di moda i precuel ,i registi nn hanno più idee e quindi fruttano vecchi successi nella speranza di fare qualcosa di buono .Purtroppo questo nn accade quasi mai e soprattutto in questo skifo di film .
Io l'ho trovato veramente inguardabile a partire dal protagonista .....merita assolutamente di sprofondare nell'oblio.Mezzo voto per Gong-Li l'unica cosa positiva.

Ultima risposta 12/02/2007 12.10.34