hanno fatto di me un criminale regia di Busby Berkeley USA 1939
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hanno fatto di me un criminale (1939)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HANNO FATTO DI ME UN CRIMINALE

Titolo Originale: THEY MADE ME A CRIMINAL

RegiaBusby Berkeley

InterpretiJohn Garfield, Gloria Dickson, Claude Rains, Ann Sheridan

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1939
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1939

•  Altri film di Busby Berkeley

Trama del film Hanno fatto di me un criminale

Creduto morto in un incidente, un giovane campione di boxe decide di rifarsi un'esistenza sotto falso nome. In una colonia per ragazzi traviati si affeziona a una fanciulla e, per aiutare la comunità, riprende a boxare in un baraccone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hanno fatto di me un criminale, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  03/09/2016 09:58:39
   6 / 10
Dramma con un occhio al sociale di discreta fattura ma di scarso interesse, con una partenza fosca da noir che poi non mantiene le attese. Il boxeur Garfield, impossibilitato a farsi valere sul ring perchè braccato dalla polizia, si distingue come guida carismatica in una colonia di ragazzi sbandati. Prima del finale abbastanza telefonato qualche buon momento c'è ed il film fila via senza annoiare. Rains veste i panni del poliziotto ostinato ma dal cuore d'oro: bastano un paio di sue smorfie per nobilitare la pellicola.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/10/2008 20:17:47
   5 / 10
Non capisco perchè questo film è stato inserito nella collana dei classici del noir, se non altro aiuta a capire le differenze minime che poi porteranno al genere, ma il film, sembra un b-movie per stuntman; non ho mai visto una pellicola con una profondità di campo inutile, fine a sè stessa. L' ho trovato per di più noioso, monotono, anche se qualche soluzione registica è buona (tutta la sequenza della vasca è stata diretta bene, e funziona).

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2009 10.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/11/2007 21:18:34
   7 / 10
E' il primo film che costruisce il Mito di John Garfield, "golden boy" alle prese come spesso accade con una serie di eventi drammatici che influenzano la vita dei suoi personaggi o le loro scelte.
E' un'opera di pregevole fattura, anche se può apparire fastidiosamente edificante per gli spettatori contemporanei.
Le sequenze con i dead end kids (bravissimo Halop in particolare) sono comunque molto toccanti e ricche di comunicativa.
Notevole l'interpretazione del "persecutore" Claude Rains e buona prova di Berkeley (in un raro film non musical), nonostante un finale furbetto e probabilmente imposto dai produttori.

Vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007167 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net