hansel e gretel regia di Giovanni Simonelli Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hansel e gretel (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANSEL E GRETEL

Titolo Originale: HANSEL E GRETEL

RegiaGiovanni Simonelli

InterpretiLucia Prato, Lisa Linsky, Renzo Robertazzi, George Greenwoog

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Giovanni Simonelli

Trama del film Hansel e gretel

Due fratellini, come i personaggi della fiaba che dà titolo al film, si sono perduti nella giungla metropolitana. Anziché nella pentola della strega finiscono nelle grinfie di un malvagio pedofilo. Al contrario di quanto avviene nella fiaba i due bimbi soccombono. Una volta uccisi essi però tornano in vita per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (14 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hansel e gretel, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Someone  @  20/08/2009 10:55:38
   6 / 10
Godibilmente trash!

HGWells  @  19/03/2008 18:23:56
   10 / 10
Ed eccoci di nuovo di fronte a un trashone enorme! Questa volta si tratta di due bambini (un po' rinco.glioniti a dire il vero) che vengono rapiti per il traffico d'organi. E va beh, può sembrare macabro fin qui, però sentite com'è il resto del film: i due bambini ritornano in vita e fanno fuori gli aguzzini con i loro occhi luminescenti (peggio di quelli di Patrick Vive Ancora!!!!!!). Alla fine si scoprirà che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come uso fare per filmacci del genere, elenco qualche scenetta divertente:
· Solitamente cosa si usa per attirare dei bambini di 6-7 anni? giocattoli, dolcetti... No! Qui viene usata una macchina lussuosa (con tanto dei pargoli che dicono "Uh? ma di chi sarà? chi lo sa? chi lo sa?")!!!
· Qua viene il bello: un'anziana viene ammazzata dai bambini, che la fanno cadere in piscina. I protagonisti ascoltano la registrazione di questo delitto: tra le voci della vittima e quelle dei due pargoli salta fuori la colonna sonora che ha commentato quella sequenza di film!!!!!!!! XD
· Quando viene ammazzato il padre di Hansel e Gretel dalla mietitrebbia, il corpo dell'uomo viene sostituito da un ridicolissimo quarto di bue!!!
· Alcuni personaggi usano delle pistole. La cosa buffa è che il suono si sente, ma dalle armi non esce nemmeno un po' fumo!
· Scena finale imperdibile, con la poliziotta che cammina accanto a delle staccionate e s'inciampa!!!
· L'omicidio "migliore" (non in senso buono, ovviamente) è quello di due cretini che prendono fuoco all'interno di un pagliaio: i corpi che bruciano sembrano -o meglio sono- semplici spaventapasseri!!
Beh, inutile dire che la recitazione è penosa (eufemismo), soprattutto i fratellini Cipolloni (le loro facce, nel film, sono la cosa più spaventosa!). Musiche insopportabili, effetti speciali da recita dell'asilo.
Va beh, inutile parlare ancora. Per concludere: GUARDATEVI QUESTO CAPOLAVORO, NON ESITATE NEMMENO UN SECONDO!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/06/2007 09:46:36
   6 / 10
A me non è dispiaciuto affatto,l'inizio del film è davvero pesante il contrabbando di organi di bambini mi ha dato proprio fastidio.Carino!

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2008 12.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
AleNeo  @  02/09/2006 19:35:25
   6½ / 10
Filmozzo trash che porterà al sonno precoce dopo i titoli di testa.
Gli attori sono imbarazzanti e si salvano solo grazie ad un mediocre doppiaggio: stupendo l'attore che interpreta il marito di Solange, ha un parrucchino strepitoso e un'aria da coattone fuori dal comune.
Il giardiniere con i baffi è espressivo come un muro in cemento armato, la nonna merita la morte sin dal primo minuto di film e i bambini sono veramente brutti e inespressivi, desidererete la loro morte come non mai.
La storia è ridicola fin dall'inizio: quando mai per attrarre due bambini si usa una mercedes? E poi mi raccomando godetevi la scena dell'ascolto della registrazione della voce dei bimbi, è spettacolare: insieme alla voce dei pargoli si sente la colonna sonora di quel punto del film!
La regia è veramente infima e Simonelli spero che abbia trovato un mestiere più adatto alle sue capacità "artistiche".
La colonna sonora è schifosa e fastidiosa.
Vi consiglio di vederlo solo per farvi due risate perchè alcune scene sono cosi assurde e ridicole che non potrete fare a meno di ridere.
Specie la fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net