happy feet regia di George Miller Australia 2006

Trailer Trailer HAPPY FEET

locandina del film HAPPY FEET

Titolo Originale: HAPPY FEET

RegiaGeorge Miller

InterpretiNicole Kidman, Hugh Jackman, Brittany Murphy, Robin Williams, Elijah Wood

NazionalitàAustralia 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di George Miller

•  Link al sito di HAPPY FEET

Trama del film Happy feet

Durante la stagione degli amori, in Antardide, i pinguini conquistano i propri compagni con il canto. Ma fra tutti i pinguini, ce n'é uno, che si chiama Mumble, che non sa cantare. Allora, per conquistare Gloria, la "pinguina" che gli sta a cuore, deve sfruttare altre sue doti, come il ballo tip tap...

Film collegati a HAPPY FEET

•  HAPPY FEET 2, 2011

Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
Miglior canzone originale (The song of the heart - Prince Rogers Nelson)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (The song of the heart - Prince Rogers Nelson)

Voti e commenti su Happy feet, 73 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  02/02/2022 18:45:37
Bel film d'animazione con un tenero protagonista e buone canzoni. Intrattiene nel modo giusto senza prendersi sul serio. Apprezzabile la morale. Consigliato.

guidox  @  10/12/2012 23:53:56
compitino facile facile svolto didascalicamente, niente di particolarmente interessante, ma neanche di inopportuno e di stonato.
qualche trovata carina, un po' di facile morale.
sufficienza stiracchiata.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 18:27:26
So che a molti non piace ma a me ha lasciato molto.

M.R.  @  22/09/2011 14:32:31
Questo film di animazione merita un meritatissimo 10 perchè è capace di trasmettere dei valori, di riflettere anche sulla condizione di un diverso ad esempio e di una mentalità ristretta come accade in un piccolo paesino in cui gli abitanti hanno una mentalità diciamo medievale. Questo film mi ha emozionato davvero e tenera è la storia d'amore di Mambo con la pinguina dal canto straordinario che si completano a vicenda...lui ballando e lei cantando.
CAPOLAVORO!!

Lucya  @  16/01/2011 15:26:25
Molto carina la storia e anche l'animazione

7219415  @  07/12/2010 13:44:58
Non mi è davvero piaciuto..

wolf18  @  31/10/2010 09:30:54
Bel film d'animazione!

diamanta  @  03/04/2010 17:04:57
Abbastanza carino e a tratti commovente, ricorda un po i film d'animazione di qualche tempo fa.

Invia una mail all'autore del commento angelopetrino  @  15/12/2009 00:22:09
Non capisco i voti bassi.Trovatemi un solo cartone,oltre a questo,in grado di competere con quelli della Pixar ? Tecnicamente perfetto,storia molto bella,musiche fantastiche.Per me è un capolavoro,il mezzo voto in più lo do solo alla Pixar.

Ultima risposta 26/11/2011 11.14.52
YourBestEnemy  @  10/12/2009 21:58:39
Happy Feet per me è uno dei migliori cartoni usciti in questi anni. Non amo molto i film dove si canta tanto ma questo è veramente carino e poi la trama è molto significativa e dovrebbe far riflettere tutti. Poi quel pinguino è troppo tenero XD. Per me è da vedere assolutamente.

marco86  @  14/11/2009 13:14:09
prendete un Samsung Led UE32b6000; aggiungete un lettore bluray Philips con un cavo Hdmi da 50€; infilitate HappyFeet nel lettore e lo spettacolo è garantito.
a parte la spettacolarità visiva, comunque, il film è piacevole e divertente. le morali contenute sono principalmente due: essere se stessi e rispettare l'ambiente... nulla di originale, insomma, anche se la prima morale mi sembra abbia funzionato meglio della seconda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  20/10/2009 14:47:23
Un film di animazione tecnicamente eccezionale che sceglie di rappresentare gli animali in modo estremamente realistico e non caricaturale come spesso accade. Il risultato è uno spettacolo per gli occhi però l'estremo realismo finisce inevitabilmente col rendere i personaggi poco espressivi e poco differenziati l'uno dall'altro. Per il resto si tratta di un film godibile con un po' troppe scene di canto e ballo (almeno per i miei gusti), qualche siparietto divertente e finale con morale ecologista, che di questi tempi è sempre ammirevole, ma in questo caso decisamente inverosimile:

Comunque si tratta pur sempre di un prodotto che deve necessariamente strizzare un po' l'occhio ai più piccoli quindi su certe cose si può essere più indulgenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/10/2009 09:21:51
Deludentissimo cartone animato premiato addirittura con l'Oscar! L'idea delle canzoni famose fatte cantare ai pinguini è solo abbozzata e quella sul ballo pure. Il film parte bene ma si perde subito in una valanga di vorticose sequenze senza respiro e senza emozione. Per di più molto noioso nella parte centrale. E la morale è davvero spicciola. Pensavo fosse lecito attendermi qualcosa di più...

Mambo  @  30/09/2009 13:12:49
Essendo il mio cartone preferito non potevo che dare un 10 pieno.. Grande Mambo!!!!

camifilm  @  13/08/2009 13:11:54
un voto positivo lo merita sicuramente.
Ma non mi ha divertito, forse questo non era lo scopo dell'animazione...
un pochino noioso qui e la.

baskettaro00  @  21/06/2009 11:13:59
happy feet è molto originale......x lo piu è ultradivertente...

p.s.
io adoro gli animali ke vivono al polo nord e in partikolar modo i pinguini......

cesa342  @  09/06/2009 00:53:00
Allora, ero partito con questo pensiero:"che palle, non sarà mica il solito musical..."
A me non piacciono ste cose, neanche il ballo in generale. Poi andando avanti mi ha sempre più appassionato, mi ha commosso ed ha trasmesso dei valori unici. Mi vengono i brividi tutt' ora a pensarci... Ancora una volta animali vs uomo 10 a 0.

Alone  @  02/02/2009 10:24:10
2 PREMI OSCAR, il secondo lo diamo io e la mia ragazza. Troppo Carino. Promosso!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  13/01/2009 20:35:36
bellissimo film d'animazione!!!
bellobellobello!!!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/12/2008 12:31:29
Più musical che cartone, contiene una propria morale.

EvaKant  @  26/08/2008 15:56:55
A me è piaciuto tantissimo; è satto uno dei cartoon più belli che abbia mai visto! E poi i canti e i balli dei pinguini tenerissimi hanno reso tutto più speciale! non era il solo cartoon banale, anzi è stato la rappresentazione di una realtà che esiste. Ci sono persone con la mentalità ristretta che non accettano il diverso x esempio...mi è piaciuto proprio per questo!
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE! OSCAR MERITATISSIMO! e alla fine gli umani che hanno capito il messaggio del pinguino e si sono mobilitati per risolvere la situazione e salvare i pinguini diminuendo la caccia di pesca dovrebbe essere d'esempio; per esempio quante specie rischiano di scomparire a causa della caccia e del nostro egoismo? QUESTO FILM TRASMETTE DEI VALORI!

tommythecat  @  31/03/2008 16:48:32
Questo film l'ho trovato un po' lento all'inizio, per poi iniziare a "predere il volo" nella stupenda scena della prima nuotata! stupenda la colonna sonora con canzoni ottime e messe un buone posizioni! bella l'idea di portare nel regno animale il bigottismo e la chiusura mentale di una società che rifiuta ogni
cambiamento (accusandolo di blasfemia)come succede ed è successo nei secoli. Orribile la "storia d'amore", secondo me messa "a forza" per produrre il film.
Da quel poco che ne capisco la regia mi è sembrata splendida e azzeccata!
mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca la scena della foca,stupendo animale che si traveste da "cattivona di turno" con i denti gialli e la voce di schwarzenegger (e di john coffe, ma scritto diverso) diventando quasi antipatica e cattiva; Lo stesso discorso vale per l'orca "assassina", anche se qui risulta più giocherellona (meno naturale ma più cinematografico).

Commovente e fin troppo realistica la denuncia allo spopolamento del mare causata dagli "alieni" che conosciamo bene.

si rovina un po' nel finale, prima dello spoiler

non sapevo che voto mettergli... non mi ha lasciato indiffente e a tratti mi ha emozionato nel profondo (magari perchè anche io lotto per queste cose) ma non riesco a dargli meno di otto.

p.s.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:48:34
Uno dei più belli e divertenti cartoni di sempre.

Mister  @  26/01/2008 19:38:44
Bella colonna musicale

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/01/2008 12:48:35
Discreto musical animato con protagonisti i pinguini, alle prese con gli sconvolgitori del loro habitat (che poi saremmo noi).
Molto belle le animazioni, carine le canzoni ma, a parte i pinguinetti spagnoleggianti che strappano diversi sorrisi, Happy feet risulta un po' noioso.
Peccato, poteva essere davvero migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2007 17:23:03
ecco una sorpresa positiva!e io che pensavo che l'oscar fosse immeritato!
non è un film per tutti forse,perche s aspettavano un altro tipo di cartone...forse proprio perche si aspettavano proprio un cartone animato...ma non è solo questo!a parte il discorso sull'estinzione quanto mai attuale dei pinguini,troviamo una lezione sui diversi e sui rapporti genitori figli...non c'è il classico lieto fine...altro punto a sorpresa...
anche se devo ammettere che proprio il finale l'ho trovato un po accelerato e tirato li per salvare un po le cose...si poteva concludere meglio...ci voleva piu cattiveria da parte del regista!
niente da dire sulla scelta e sull'accostamento delle canzoni...altro che "cars"!

valerio1989  @  16/12/2007 20:55:33
Questo film è adatto per passare una serata senza troppe pretese.
L'unico difetto è la grafica... niente da dire per quanto riguarda i paesaggi, ma i pinguini sono completamente inespressivi.
Ma il film ha anche importanti punti di forza: le tematiche e i messaggi; stupenda la scena in cui Mumble viene portato nello zoo e l'immagine degli esseri umani visti come alieni è spunto di riflessione.
Poi, credo che la figura del vecchio pinguino sia una forte e chiara critica nei confronti della società ecclesiastica.

Un film carino...

Davy.Jones  @  27/11/2007 14:23:04
Fantastico... Oscar meritato alla grande...

jess  @  28/07/2007 16:19:48
cHE BELLO stO Film.
Non PENsaVO cHE DOveVA ESSEre COSì BeLLO.
COnsigliatissiMO.

giusss  @  08/07/2007 03:54:19
L'animazione 3D è ad dir poco favolosa!!
I pinguini soprattutto da piccoli sono tenerissimi,belli!
Gli effetti con le orche e la foca sono uno spattacolo!!
La storia è fatta bene e delle scene come..SPOILER
I messaggi ecologisti e l'integrazione del diverso trattati nel film fanno meritare ancor di più a questo film l'oscar come miglior film d'animazione,per chi non ha a cuore questi temi è chiaro dia voti talmente bassi!!
I canti d'amore dei pinguini con canzoni di Prince,Queen e i Beach Boys con voci femminili..sono bellissime!

PetaloScarlatto  @  07/06/2007 13:21:08
Mi è piaciuto tantissimo. E io sono un tipo tutt'altro che buonista. Anzi! Infatti non do il massimo del voto ( che l'animazione in se meriterebbe appieno ) per il messaggio trito e ritrito di fondo: famiglai che si ritrova, che sia animale o umana, nei cartoni occidentali c'è questo insistito riferimento al ricongiungersi della famiglia. Sono rarissimi i casi che fanno eccezione.

La storia è bella, un pò scontata, ma si lascia vedere eccome, con momenti di grande tristezza ( Mambo nel recinto allo zoo che balla è tristissimo ).

La scena dell'inseguimento della foca, da sola, vale il prezzo del biglietto.

Splendide caratterizzazioni.

Vorrei godermelo colla voce originale di Williams che interpreta Adone. Sicuramente me lo riguarderò in inglese:)))

Comunque, oscar davvero meritato!!!

Porto  @  08/04/2007 10:09:29
Un cartone che mi ha deluso. Se proprio non avete niente da fare si puo guardare ma è solo il solito cartone con gli animali che scoprono il mondo umano. Deludente.

avandelli  @  03/04/2007 14:21:01
Non male, anche secondo me il finale ha un po' dell'inverosimile, però una volta presa una direzione in qualche modo doveva pur finire....
Mi aspettavo di meglio, comunque nel complesso è carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  31/03/2007 13:11:12
Davvero carino. Avrei dato mezzo punto in più, se non fosse stato per il finale.
Lo svolgimento è gradevole, divertente, l'animazione molto simpatica.
Non mancano neppure battute argute ed esilaranti.
"Uhm... questi elefanti marini saranno carnivori?" - "Ma no... ciucciano le alghe".
I pinguini spagnoli fanno rovesciare dalle risate ed insieme ad Adone saranno dei veri amici per Mumble, pinguino ballerino di tip tap, con il coraggio dell'incoscienza che vince.

bastet1973  @  20/02/2007 13:33:31
parte bene questo cartone ma poi si perde per strada...finale veramente buonista ed improbabile
peccato perche' l'idea era originalissima e divertente, comunque si lascia guardare senza troppe pretese

FRENZ83  @  14/02/2007 23:11:49
Invia una mail all'autore del commento eliaBO  @  29/01/2007 09:49:39
Film bellissimo...L'inizio è un po' sotto tono,ma all'arrivo dei pinguini latini ciao....Non c'è più nient'altro da dire...Si ride fino a fine film...
Le animazioni fanno sempre ridere e quindi...
Buona visione ;)

revver86  @  17/01/2007 19:41:33
al inizio dubitavo di questo film ma a vederlo ho cambiato subito idea,divertente il film,molto bella la storia,le musie e tutto il resto,verso la fine anche commovente,lo consiglio da vedere a tutti gradi e piccoli,un film che merita i soldi del cinema

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:41:57
Do 10 per coprire i soliti idi'oti che fanno i fenomeni con i carotni giudicandoli come se fossero nell' alto dei cieli... merita cmq un 8 perchè è molto bello divertente e passionale e poi le scene dove balla sono davvero eccezionali me le sono sognate!!!

Ultima risposta 10/01/2007 01.35.51
mircoelvago  @  29/12/2006 23:55:43
Saluti
Il film è fatto per il pùbblico americano, sarebbe come far vedere "Ole" o "Natale a New York" ad un americano che non capirebbe niente degli scherzi di Boldi o De Sica. Dovete sapere anche el gèrgo ispanoamericano degli piguini cubani (no messicani come dicono altri), sottolineo gèrgo ispanoamericano no spagnolo.

Ultima risposta 08/01/2007 16.24.44
cory  @  27/12/2006 18:41:04
bel film x grandi e piccini! Mambo è un grande ballerino!

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:29:25
Bel film lo consiglio a tutti i bambini ;) .. ottima trama

Quezar  @  26/12/2006 02:58:13
A me è piaciuto, e anche tanto. Un punto in più per la colonna sonora.

gei§t  @  25/12/2006 18:36:28
Simpaticissimi e teneri i pinguini, però la realizzazione come musical non mi è piaciuta. Di gran lunga migliori le gag comiche che non i balletti e le canzoni (tra l'altro colonna sonora di un genere che non apprezzo).
Storia un po' scema, ma è solo un cartoon. Certo però che i bimbi in sala li ho visti abbastanza distratti il che mi fa supporre che questo film nn abbia fatto molto colpo sui più piccoli.

ciuchina  @  18/12/2006 20:12:31
dò 6 e mezzo perchè qualche risata i pinguini messicani me l'hanno fatta fare. per il resto hanno realizzato praticamente un musical a tratti noioso e con una storia assurda. Il pinguino incastrato nella plastica della birra sarà stato fenomenale doppiato da Robin Williams, ma nella versione italiana è solo odioso e poco divertente. Dò ragione a chi ha detto che quando il pinguino cucciolo fa il tip tap sembra abbia degli spasmi. E poi perchè cavolo il piumaggio da cucciolo non gli si toglie alla fine????

Ultima risposta 03/01/2007 23.32.24
piccypu  @  14/12/2006 15:37:33
é un film davvero simpatico!lo consiglio di vedere a tutti e soprattutto ai bambini!

luca  @  13/12/2006 01:25:06
Il cinema di animazione è arrivato a livelli inimmaginabili.
Tecnicamente sbalordidivo, la storia scorre fluida per quasi tutta la prima parte, perdendo un po di ritmo nella parte finale, che deve ovviamente contenere la nostra bella morale.
Spassosissimi i pinguini latini, deliziose le coreografie e le musiche, ma soprattuto sensazionali i movimenti dei personaggi, che grazie alla geniale tecnica del "moption capture" riproduono qualunque movimento umano.
La trama non è delle piu originali, ma siamo pur sempre difronte a un film d'animazione indirizzato a tutti,bambini compresi.
E non mi è neanche dispiaciuto il finale; per tutti coloro che non lo sapessero esistono centinaia di associazioni animaliste per la tutela di specie in via di estinzione...chissamai che anche un cartoon, tra un sorriso e l'altro,possa aiutare a sensibilizzare la coscienza di qualcuno.

ellida  @  09/12/2006 15:49:09
7 è un voto un pò eccessivo, ma qui la media è veramente bassa. si tratta di un film di animazione, e dunque chi si reca in una sala cinematografica a vederlo non deve pensare di assistere alla proiezione di un kolossal o di un capolavoro della storia del cinema. la storia ha una trama semplice ma che si regge bene. gli effetti speciali sono eccellenti e non mancano le scene spassose (ma quanto sono mitici i pinguini "spagnoli"!!!). ad essere completamente INCREDIBILE (nel senso letterale del termine) è il finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER assurdità a parte, il mio consiglio è di andare al cinema a vedere questo film.

Ultima risposta 01/01/2007 14.53.05
saxy  @  08/12/2006 20:03:48
il messaggio che cerca di trasmettere è notevole e importante... e dovrebbe farci riflettere un po'...
per il resto è a tratti divertente, ma troppo spesso lento e rasenta l'assurdo.
nn tanto in riferimento al diverso, ma al fatto che gli "alieni" stiano minando l'equilibrio del pianeta

Ultima risposta 14/12/2006 16.44.27
claudihollywood  @  08/12/2006 16:04:02
uno dei certoni meglio realizz graficamente e tecnicamente di sempre. La storia è esile e a tratti banale, ma la grafica, oddio, eccelsa, mai visto nulla di simile.

Edea  @  03/12/2006 21:39:50
Tipico caso di film difficile da valutare una volta usciti dal cinema. Certe scene sono assolutamente imperdibili, mi sono fatta delle grasse risate. Per il resto... è un cartone ne bello ne brutto che porta avanti la sua morale che anche il "diverso" poi tanto "diverso" non è, anzi...in conclusione, è un film carino per passare senza troppe pretese una serata

-Tetsuo-  @  03/12/2006 02:43:04
Esattamente come temevo fosse. canzoni e balletti patetici. che poi i pinguini gia' han le zampe corte, se fan tiptap sulla neve non si vede!

comunque non e' solo questo che mi ha lasciato un po' " cosi' "....
il tutto sembrava confezionato per dire "guardate, abbiamo un software che permette di muovere tantissimi pinguini!" visto che l'ambientazione era scarnissima (ovviamente)

la trama e' l'unica cosa che potrebbe dare un minimo di ossigeno al film, soprttutto nella parte finale. peccato questo volersi accanire con 'sta storia del ballo, del canto e PERDIO! LA STORIA D'AMORE! fossi nello studio di produzione ammazzerei il primo che alza la mano dicendo "inseriamo una storia d'amore!"

a parte che e' un film per bambini, e quindi l'intrallazzo e' evitabile (soprattutto visto che porta a battute molto allusiva, con vari movimenti di bacino, "diamoci dentro, andiamo a riprodurci" e robe simili nonche' equivoche sequenze simil-copula)...beh magari esagero, pero'..... comunque 'sta benedetta storia d'amore non c'azzecca niente col film, avrebbe potuto non esserci tranquillamente oltre al fatto che e' poco plausibile che la supergnocca snob del gruppo vada dietro al -e scusate il termine- "ritardato" del branco.

peccato!

Ultima risposta 04/12/2006 10.39.35
edo88  @  02/12/2006 02:30:54
Ok, i cartoon-movie mi trasportano letteralmente in un'altra dimensione...il mio 8.5 può sembrare eccessivo, dunque.
Per essere comunque un film-cartone è fenomenale!
La prima parte ti "carica" veramente tanto, con balletti, canzoni e risate. E non poche!
La parte centrale e la seconda metà sono un pò più lente ma non annoiano bensì continuano a divertire.
Divertentissimi i 5 pinguini della razza più piccola e veramente coccolosi e teneri i veri piccolini...
Quando Mambo balla è fantastico.
La grafica è molto ben curata, alcune scene bellissime (vedi il vento ghiacciato che soffia nella notte), e l'aver inserito umani VERI rende questo film ancor più realistico.
Sicuramente ha preso spunto da "La marcia dei pinguini"...o comunque era inevitabile che ne venissero fuori le stesse situazioni comportamentali dei pinguini imperatore.
In definitiva da non perdere per gli amanti dei cartoon e per me da vedere anche per chi vuole farsi due risate, gustarsi un bel prodotto di grafica, una storia non troppo sdolcinata ma soprattutto una gran colonna sonora!
Molto spesso le mie gambe si muovevano a ritmo...