haunt regia di Mac Carter Usa 2013

haunt (2013)

locandina del film HAUNT

Titolo Originale: HAUNT

RegiaMac Carter

InterpretiJacki Weaver, Liana Liberato, Harrison Gilbertson, Ione Skye, Danielle Chuchran, Carl Hadra, Sebastian Michael Barr

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Mac Carter

Trama del film Haunt

Una famiglia si trasferisce in una nuova casa con un passato oscuro. Quando il figlio intreccia una relazione sessuale con una bella ragazza che vive nei paraggi, involontariamente riattiva una dimensione alternativa della casa che trascinerà i suoi abitanti nelle tenebre.

Voti e commenti su Haunt, 5 opinioni inserite

alex94  @  06/09/2015 18:02:09
Ghost story uguale identica a tante altre,priva di originalità e che scopiazza malamente da pellicole di miglior qualità......
Non c'è molto da dire,i personaggi come al solito sono poco caratterizzati ed i pochi spaventi che il film regala sono procurati attraverso gli ormai insopportabili jump scare.
Carino il finale ma per il resto la trama è parecchio piatta e non particolarmente coinvolgente.....
Tecnicamente il film non sarebbe neanche da buttare, la regia è tutto sommato discretoccia (per essere di un esordiente) ed anche la recitazione è nella media,non brilla ma non fa neanche completamente schifo.
Secondo me è un filmetto tranquillamente evitabile,non presenta spunti particolarmente interessanti e come già detto è uguale a tantissimi altri.

Macs  @  20/06/2015 19:12:48
Filmetto insulso girato coi piedi, non genera tensione se non con qualche jump scare, storia raffazzonata e a cui nemmeno i personaggi sembrano interessarsi più di tanto. Ecco, i personaggi, trattati come degli intrusi in questo film: ci raccontano ben poco di loro, perché si sono trasferiti nella nuova casa, cosa fanno nella vita, perché Liana Liberato vive con un tizio che la maltratta e che dice di esserne il padre.
Non dò un voto più basso per via degli effetti deii mostriciattoli (discreti) e per le apprezzate grazie della protagonista.

Aztek  @  19/06/2014 17:43:37
Potete tranquillamente farne a meno, è un film che trasmette poco e niente. Inizia bene, ma poi si perde in una sceneggiatura insipida che ti porta quasi ad addormentarti. Finale leggermente più vivace con il solito colpo di coda inaspettato (o quasi), ma nel complesso l'ho trovato insufficiente.

marfsime  @  27/05/2014 20:31:09
No non ci siamo. Ennesimo horror sulle case infestate..peccato che la trama sia assolutamente piatta e che l'unico colpo di scena finale sia telefonatissimo. Purtroppo una buona regia e fotografia non bastano a risollevare la pellicola.

topsecret  @  27/05/2014 18:02:36
Ennesima ghost story del genere case infestate, poco originale e con molti clichè del genere e situazioni già viste.
Inizia bene, promettendo discrete dosi di pathos, poi però segue un lunghissimo preambolo in cui non succede quasi nulla. Tenta una sortita nel finale, riuscendo anche a spiazzare lo spettatore con un epilogo inaspettato, ma nonostante questo non sembra poter competere con altre pellicole del genere meglio realizzate e più pubblicizzate.
Una regia esordiente, un cast discreto e qualche spunto interessante non sembrano però bastare per un voto positivo, anche se tutto sommato non ci si annoia.
Quasi sufficiente.