headshot regia di Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto Indonesia 2016

•  Altri film di Timo Tjahjanto

Trama del film Headshot

Voti e commenti su Headshot, 5 opinioni inserite

zerimor  @  04/01/2023 15:36:22
Un action travolgente. Reduce dalla passate visioni dei due film "The Raid" mi apprestavo a vedere "Headshot" conscio del fatto che il mood sarebbe stato pressappoco il medesimo. Non mi sbagliavo, tutto sommato. Le interpretazioni mi hanno in parte convinto e le scene di combattimento sono anche qui notevoli. Manca una sceneggiatura solida (non che in "The Raid" fosse chissà che cosa - ad accezione del secondo che mi prese abbastanza). Se si sorvola poi su alcune forzature, specie nel finale, ne risulta una visiona che intrattiene discretamente.

Jokerizzo  @  28/01/2020 19:27:17
Scuderia2  @  21/07/2017 20:26:54
C'è chi di mestiere fa il fornaio, chi il giornalista, chi il poliziotto.
Iko Uwais mena.
Cioè, lui non sta recitando, lui fa quello che gli viene meglio nella vita: provocare fratture scomposte a forza di scopaccioni.
Il mestiere potrebbe rivelarsi un po' monotono, sia per chi pratica, sia per chi guarda, specialmente se tutto sto dimenarsi non è supportato da una storia discretamente interessante.
Purtroppo Headshot manca di un buon sostegno narrativo atto a coadiuvare il buon Uwais e specialmente chi ha già avuto modo di imbattersi nei precedenti The Raid non troverà nulla di cui possa valerne la pena.
Il regista non è lo stesso e le riprese a volo d'uccello/Sensible Soccer dei nuovi sono interessanti ma non imperdibili.
E anche i 3 villain non hanno il dovuto carisma.
Ribadisco, però, che Uwais è forte e ha anche la faccia giusta.
Lui è un eroe reale.

fistignaccheri  @  28/06/2017 19:49:21
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2017 23:08:37
A coloro a cui è piaciuto un film come The Raid ritengo probabile che questo Headshot possa soddisfarne i palati. Uwais dopo quel film è diventato rapidamente una delle maggior star del cinema action. La storia non è particolarmente complessa e funge da semplice canovaccio per il percorso di redenzione del protagonista. Il buono è buono pur con qualche scheletro nell'armadio ed i cattivi sono delle carogne senza pietà. I combattimenti sono tesissimi ed adrenalici, si picchiano come fabbri e del politicamente corretto non gliene può fregare di meno. Due ore liscie come l'olio.