heartbreakers - vizio di famiglia regia di David Mirkin USA 2001

heartbreakers - vizio di famiglia (2001)

locandina del film HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA

Titolo Originale: HEARTBREAKERS

RegiaDavid Mirkin

InterpretiSigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Ray Liotta, Jason Lee, Gene Hackman, Anne Bancroft, Jeffrey Jones, Carrie Fisher

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di David Mirkin

Trama del film Heartbreakers - vizio di famiglia

Bella, sexy e affascinante, Max è il tipo di donna che fa impazzire gli uomini. E' anche abile nell'elaborare strategie che le permettono di sposare ricchi zoticoni per poi ottenere un accordo di divorzio una volta che vengono sorpresi con i calzoni abbassati. Il suo piano non funzionerebbe senza una complice, un'altra imbrogliona sexy che porti l'uomo in quella certa posizione. Qualcuno come sua figlia.

Voti e commenti su Heartbreakers - vizio di famiglia, 54 opinioni inserite

alex94  @  23/10/2023 11:21:39
Routinaria commedia degli equivoci,realizzata con professionalità ma probabilmente con poca passione.
Si ricorda per un buon cast, dominato da una cinquantenne ma sexy Weaver ( che da più di una pista alla molto più giovane Hewitt),da un simpatico Liotta e da un Hackman che per quanto poco presente sembra divertirsi.
Doppio finale un po' telefonato ma risulta abbastanza simpatico da meritare una visione, sufficiente e da vedere senza troppe pretese.

Buba Smith  @  08/02/2023 00:06:45
Me lo ricordavo decisamente molto meglio.

Rivisto adesso fa un po pena.

La Hewitt era proprio da sballo.

Hackman, pur quanto sia per me un idolo, qui, mi spiace dirlo, ma è veramente inutile.

Burdie  @  02/10/2019 08:09:51
...una commedia frizzante

daniele64  @  06/11/2016 13:51:45
Discreta commediola americana , solo un po' più volgare della media , che si avvale di un gran bel cast . Ha una bene assortita coppia di protagoniste femminili , con una Sigourney Weaver mai così sexy ed una bonissima Jennifer Love Hewitt che poi si dedicherà alla musica ed alla televisione . Eccellente anche il supporto di Ray Liotta e di nientepopodimeno che Gene Hackman . La trama è poco originale e piuttosto stiracchiata ( una durata minore del film non avrebbe fatto male ... ) , ma si ridacchia abbastanza .

Mildhouse  @  24/08/2016 16:48:57
Commedia simpatica e movimentata, ma di certo nulla di eclatante.

TheSorrow  @  31/03/2016 20:06:26
Discreta commediola in bilico tra sentimento ed ironia: per carità non eccelle in nessuno dei due ambiti, ma si lascia guardare piacevolmente e strappa pure qualche risata grazie ad alcune situazioni piuttosto divertenti. Credo che un po' più di cinismo avrebbe elevato la pellicola di parecchio ma tant'è, anche così svolge il proprio onesto compito e alla fine la visione risulta senz'altro piacevole.

Cast in forma (la Hewitt in formissima, if you know what i mean) però lasciatemi dire che Hackman vecchio fumatore laido e malaticcio vince su tutti!

Da segnalare le presenze in scena, seppur brevi, della Fisher e di un esordiente Galifianakis.

Krasnodar  @  03/04/2013 11:50:51
Film leggero e divertente che si lascia guardare :)

Ultima risposta 23/05/2013 15.24.03
kako  @  21/09/2012 13:35:40
bella commedia, divertente e frizzante con degli ottimi personaggi. Gene Hackman eccezionale! La trama è scorrevole e riesce a far ridere e a intrattenere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/08/2012 09:23:59
Niente di straordinario ma comunque un filmetto gradevole.
Bella l'idea di base la quale avrebbe meritato certamente un miglior sviluppo che invece si rivela appena sufficiente sia dal punto di vista comico sia da quello sentimentale. Ottima Sigourney Weaver che a cinquant'anni suonati dimostra di avere una personalità in grado di sovrastare l'intero resto del cast compresa la sexyssimma Jennifer Love Hewitt oltre che due attoroni come Ray Liotta e Gene Hackman.

M.R.  @  21/04/2012 14:04:54
Commedia simpaticissima con una strepitosa Sigourney Weaver!
Consigliato!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/10/2011 21:17:24
Commedia simpatica e divertente. Con un cast di attori comici veramente strepitoso dove spiccano Sigourney Weaver e Jennifer Love Hewitt, mi è piaciuto molto anche Jason Lee.
Nel suo genere non sarà un capolavoro, ma è senza ombra di dubbio un'ottima commedia. Promosso.

Charlotte_RM  @  13/08/2011 04:45:53
Molto carino!
La storia è davvero simpatica,con un pizzico di romanticismo!
L'interpretazione di Jennifer Love Hewitt è fantastica!
Davvero divertente,consigliato a tutti quanti!!

elmoro87  @  05/04/2011 12:25:29
Molto molto simpatico e originale, una fantastica commedia con un cast esplosivo: spettacolari le due protagoniste mamma e figlia, rispettivamente la Weaver e la bella Love Hewitt; magistrale direi il perfetto Hackman nei panni di un riccone fumatore accanito... La trama è ben sviluppata e non annoia per niente, anzi il finale è ricchissimo di stravolgimenti... Una bellissima commedia che non conoscevo e che sinceramente mi ha colpito positivamente.

Gastone  @  24/01/2011 19:17:32
filmeto leggero e sicuramente un'ottima commedia
divertentissime alcune scene, altre meno
merita

Frankys  @  15/06/2010 08:42:01
Una commedia piacevole e divertente. Con 2 brave e simpatiche attrici ...
Storia molto carina e scorrevole, in certi punti scappano delle risate.
Consigliato !!

*-sky-*  @  13/04/2010 17:56:46
molto bello e divertente

trickortreat  @  19/01/2010 17:26:43
simpaticissimo!!! poi c'è sigourney weaver!!

Vanillas  @  06/01/2010 12:19:39
E' una commedia carina e divertente. Finale scontato ma vale la pena vederlo.

Giulia90  @  25/06/2009 00:14:18
Bellissimo questo film!!!!
tempo fa era la mia ossessioneeeeee..lo guardavo sempre!!
è una commedia simpatica,stravagante,bizzarra..insomma.. da vedere.. vi assicuro che non annoia mai!!!

francesco i.  @  15/06/2009 04:40:21
Commedia brillante che grazie a una scenggiatura ben scritta riesce nel suo intento principale: divertire. Sigourney Weaver dimostra di saper interpretare alla grande anche ruoli comici e lo stesso vale per Ray Liotta, che in questo film ironizza sul ruolo del mafioso/criminale, che aveva spesso interpretato in altri film. Perfetta per il ruolo di "Paige" la giovane Jennifer Love Hewitt...

sweetyy  @  17/05/2009 03:53:18
Non male ..solo che alle 2 sembra non vada mai niente storto e il film fa apparire le prede (gli uomini) troppo "polli"

BlackNight90  @  02/01/2009 17:48:39
Mi riesce difficile fare un commento critico a questa commediuccia, gli metto la sufficienza per i seguenti motivi:
-il corpo di Jennifer Love Hewitt che procura lo stesso effetto di salivazione incontrollata tipo HOmer Simpson quando vede una ciambella
-un Gene Hackman decrepito ma simpatico
-verso la fine si sente "Oh my love" di John Lennon e il mio cuore si sciogle ogni volta che l'ascolto perché sono un romanticone nonostante il primo punto possa trarre in inganno...

Ultima risposta 02/01/2009 19.24.59
mike_meBad  @  20/12/2008 15:18:37
se l'ho visto più di una volta vuol dire che meritava...non solo per l'attrice...
piacevole divertente ben fatto

manera4  @  16/12/2008 20:48:08
Se si ci vuole rilassare è ottimo ma non aspettatevi un grande film non si piange e si ride poco.

Sestri Potente  @  12/12/2008 14:00:49
Commediola senza infamia e senza lode... Piuttosto anonima

topsecret  @  12/12/2008 13:48:45
Sull'avvenenza ed eleganza di Sigourney Weaver non si discute, così come non si discute sulla bellezza prorompente di Jennifer Love Hewitt. Sul film possiamo parlarne. Una pellicola abbastanza simpatica e divertente con ottimi interpreti, ritmo scorrevole e piacevole, storia poco originale ma meritevole di visione. Commedia a sfondo romantico che si lascia guardare senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 12:13:55
L'ho visto parecchio tempo fa e devo dire che mi piacque abbastanza, se potessi lo rivedrei. Ora come ora, da un voto positivo.

ilMoralizzatore  @  20/06/2008 14:17:02
brutto

HATEBREEDER  @  20/06/2008 12:17:45
Si tratta della classica vaccata immane stile prima serata canale cinque (e delle peggiori), anche se stranamente lo davano su raidue. Malgrado sul giornale ci fosse scritto "genere: commedia", io mi sto ancora chiedendo cosa ci sia di tanto divertente nel vedere attori del calibro di gene hackman, sigourney weaver, e il buon ray liotta che si sforzano di fare gli imbecilli per due ore. Ebbene sì, ho detto proprio due ore.
Discorso a parte merita invece jennifer love hewitt, alla quale appoggerei volentieri l'orecchio sul balcone per vedere se riesco a sentire il suono dell'oceano. Poi magari ci rimango male perchè scopro che non si sente niente, però come si suol dire: tentar non nuoce.
E lo so, lo so, che ieri sera c'era la partita portogallo-germania, stramaledizione. Ma 'sti film fan talmente schifo che se per sbaglio ne vedi due minuti ti ipnotizzano e non riesci più a cambiar canale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 11:13:19
Commediola piacevole da vedere soprattutto per la sensulaità di Jennifer Love Hewitt. Carina anche la storia, che però si incasina eccessvamente verso il finale, quindi non vado oltre il 6.

everyray  @  09/01/2008 19:31:33
commedia godibile e furbetta che gioca molto sulla sensualità delle protagoniste...

sestogrado  @  27/10/2007 22:56:03
commedia brillante, elegante, irriverente, e spassosa cooniuga perfettamente sfera sessuale e sentimentale senza mai scadere nel volgare. eccezionale la Weaver (in particolare quando si finge russa) un po' sottotono Hackman.

Claymore  @  09/10/2007 22:16:55
Caruccio e simpatico :) per perdere un paio d'ore con un sorrisetto sulle labbra, anche se a tratti scontato e qualche volta pesante, da "già visto"...)

metafisico  @  03/09/2007 17:44:36
molto simpatico questo film grazie all'apporto della Weaver e di Ray Liotta.
Anche Gene Hackman nella parte del riccone fumatore con l'alito marcio

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/08/2006 19:07:39
Film stupido, peraltro doppiato malissimo e spesso fuori sincrono, con due protagonisti che avrebbero meritato qualcosa di meglio di questa farsaccia. Anche Jennifer Love Hewitt avrebbe meritato qualcos'altro, ma evito di specificare.

risikoo  @  30/07/2006 21:24:36
Cast sprecato. Sufficienza unicamente per la presenza di Jennifer Love Hewitt.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  05/07/2006 17:12:33
La storia è quella che è...e l'interpretazione di Gene Hackman è da dimenticare,ma Sigourney Weaver dimostra di essere sexy e seducente anche se non più giovanissima,rubando la scena a una più fresca Jennifer Love-Hewitt

Hugolino  @  24/12/2005 13:20:40
Simpatico... Prevedibilissimo! ma c'è la Hewitt!

xxxb9s  @  18/12/2005 16:03:02
divertentissimo e ben fatto

la weaver mai così divertente

mago di segrate  @  16/12/2005 11:30:02
jennifer si proprio bbona!!!!!!!!!!!!!!

^AsO^  @  08/11/2005 15:10:57
da ridereeeeeeeeee

Heyitsmeuthere  @  13/05/2005 15:39:00
Tuttosommato accettabile più per le curve pericolose della Hewitt e del camaleontico e sempre bravo Hackman che per il film in sè

Bachi_film  @  22/09/2004 16:06:47
Commedia divertente. Carino!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/08/2004 09:03:21
Filmetto godibile con un grande Hackman

mimil  @  12/08/2004 13:09:32
Commediola semplice, non sarei mai andata a vederlo al cinema, l'ho guardato in televisione quando l'hanno trasmesso...mi piace Jennifer Love Hewitt ma il film non mi è piaciuto molto

tilla  @  15/07/2004 11:35:30
molto divertente.
Gene Hackman è veramente mitico nel ruolo di rimbambito tabaccoso.

d1eg0  @  03/12/2003 21:48:09
L'ho visto in tv.. carino, ma un 10 lo merita il cu*o della Hewitt.. che spettacolo!

*cabinotta*  @  18/10/2003 20:12:42
carino, non il massimo ma è divertente

Ultima risposta 18/11/2003 17.12.55
Harry  @  04/10/2003 20:33:39
Carino,fa ridere ma nn è il max

Ele  @  14/09/2003 21:39:47
carino e divertente!

giuggy  @  14/06/2003 16:16:41
E' carino, ma è la solita americanata...

Conte  @  22/04/2003 23:45:48
Divertente e piacevole. Sempre la solita zuppa ma piace. E poi Jennifer L. H. è veramente uno splendore in questo film...

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 17:04:29
esilarante la scena al ristorante russo

Invia una mail all'autore del commento giovanni  @  03/09/2001 23:55:37
Una rivelazione. Film pieno di brio, con una esilarante Weaver al top della forma fisica. Qualche grassa risata e un monito ai genitori che vogliono manipolare la vita dei figli (certo per il loro bene...?????) flessione su cosa i genitori