heatseeker regia di Albert Pyun USA 1995

heatseeker (1995)

locandina del film HEATSEEKER

Titolo Originale: HEATSEEKER

RegiaAlbert Pyun

InterpretiKris Aguilar, Brando Aquino, Trevor Benitez, Mike Castillo, Keith Cooke, Tina Cote, Norbert Weisser, Gary Daniels

NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Heatseeker

Chance O'Brien, campione mondiale di kickboxing del 21° secolo, viene invitato a partecipare ad un torneo internazionale che sta per iniziare ad Hong Kong. Il giovane rifiuta quando scopre che dietro gli organizzatori della manifestazione c'è la Sianon Cy

Voti e commenti su Heatseeker, 2 opinioni inserite

alex94  @  07/04/2022 10:29:22
Strizza più di un occhio a "Senza Esclusione Di Colpi" con l'unica aggiunta che i concorrenti in questo caso sono mezzi cyborg.
Veramente poca roba,sa troppo di già visto e va a peccare nell'aspetto più importante per una pellicola di questo genere e cioè nei combattimenti,poco spettacolari e privi di pathos e coreografie interessanti.
Piuttosto sciatto e tranquillamente evitabile.

Vlad Utosh  @  09/05/2015 14:18:25
In un futuro non molto lontano diverse compagnie sono in lotta fra loro; per sponsorizzare i loro innesti bio-meccanici(nella pubblicità della Sianon da notare "Batteries not included"!) organizzano un torneo di arti marziali ove partecipano combattenti modificati, tranne Chance O'Brien…
Scadente film che mescola arti marziali e fantascienza, la componente cibernetica e robotica è tale solo a parole, nei fatti si vede ben poco, solo qualche make-up nei combattenti sconfitti. La prima parte è la meno peggio, perlomeno a new Manila c'è una scene che risulta divertente: il protagonista malmenato da un gruppo di teppisti, derubato di tutti i vestiti da alcuni bambini, ed infine scacciato da una vecchia a suon di ramazza con successiva ridicola corsa nudo fra la folla!
Poi è un noioso susseguirsi di scontri – la trama è ridotta ai minimi termini, non che mi aspettassi granché – fino all'epilogo frettoloso che scade nella farsa più completa e condito da recitazioni grottesche- i boss delle varie compagnie sono delle macchiette.
Io l'ho voluto vedere per il lato fantascientifico e ne sono rimasto deluso, la noia è dietro l'angolo.