heidi regia di Alain Gsponer Germania, Svezia 2015

heidi (2015)

locandina del film HEIDI

Titolo Originale: HEIDI

RegiaAlain Gsponer

InterpretiBruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler, Maxim Mehmet, Hannelore Hoger, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Monica Gubser, Peter Lohmeyer, Heinrich Giskes

NazionalitàGermania, Svezia 2015
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Alain Gsponer

Trama del film Heidi

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un'amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto...

Voti e commenti su Heidi, 12 opinioni inserite

krystian  @  07/01/2019 08:28:37
Il film è piaciuto tantissimo ai nipotini, lo hanno guardato dall'inizio alla fine senza staccare lo sguardo come fosse una magica fiaba… e forse un po' lo era.
Ricordo poco il cartone animato, tuttavia per essere una trasposizione di meno di due ore ispirata ad una serie lunga, il lavoro svolto è riuscito piuttosto bene; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la signorina Rottermeier, me la ricordavo più antipatica, severa e insopportabile rispetto a com'è caratterizzata nel film. E ultimo, paesaggi mozzafiato e fotografia sublime!
Il mio voto si aggirerebbe attorno al sette e mezzo, ma preferisco non rovinare la media e poi sono certo che per i più piccoli sarebbe un film quasi da dieci!