heidi regia di Alain Gsponer Germania, Svezia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heidi (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEIDI

Titolo Originale: HEIDI

RegiaAlain Gsponer

InterpretiBruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler, Maxim Mehmet, Hannelore Hoger, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Monica Gubser, Peter Lohmeyer, Heinrich Giskes

Durata: h 1.46
NazionalitàGermania, Svezia 2015
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Alain Gsponer

Trama del film Heidi

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un'amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (13 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heidi, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  06/01/2024 23:56:41
   7½ / 10
Paolo70  @  25/01/2020 18:44:33
   7 / 10
Storia ben sintetizzata che mi ha fatto ricordare il cartone nella mia infanzia. Bravi i protagonisti. Ottima la regia e l'ambientazione.

krystian  @  07/01/2019 08:28:37
   8½ / 10
Il film è piaciuto tantissimo ai nipotini, lo hanno guardato dall'inizio alla fine senza staccare lo sguardo come fosse una magica fiaba… e forse un po' lo era.
Ricordo poco il cartone animato, tuttavia per essere una trasposizione di meno di due ore ispirata ad una serie lunga, il lavoro svolto è riuscito piuttosto bene; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la signorina Rottermeier, me la ricordavo più antipatica, severa e insopportabile rispetto a com'è caratterizzata nel film. E ultimo, paesaggi mozzafiato e fotografia sublime!
Il mio voto si aggirerebbe attorno al sette e mezzo, ma preferisco non rovinare la media e poi sono certo che per i più piccoli sarebbe un film quasi da dieci!

Febrisio  @  30/12/2016 10:40:50
   8 / 10
Sin da subito si nota la leggerezza e la dolcezza di cui Heidi fa suo punto di forza. Risulta così semplice e ben fatto, tanto da far sembrare cosa banale il poter creare atmosfera in una pellicola.
Se dovessi trovare un difetto, unica piccola nota di demerito, questo trend di fare immagini un po troppo saturate, difatti il verde risulta sfarzoso, anche se la si puo prendere come una sorta di caratteristica fiasbesca. Bellissime le montagne, le cascine, il tetto a piode, ma le caprette non fanno ciao.

AMERICANFREE  @  17/11/2016 21:39:39
   8 / 10
Il miglior film fatto su Heidi , molto bello

topsecret  @  02/09/2016 20:36:57
   7 / 10
Non era facile condensare una serie animata di 52 episodi in un lungometraggio di un'ora e 46 minuti, ma Gsponer ci riesce bene e, senza perdere di vista lo spirito cartoonistico, imbastisce una storia simpatica, scorrevole ed emozionante capace di regalare una visione nostalgicamente piacevole e ben interpretata.
I magnifici paesaggi e una buona fotografia cesellano ancora di più un film per famiglie che ci riporta indietro con la memoria.

Wilding  @  14/04/2016 22:12:22
   8 / 10
Piacevole e sereno come lo è da sempre questa bellissima "favola".

gemellino86  @  11/04/2016 18:35:02
   7½ / 10
Bella trasposizione di Heidi con bravi attori specialmente il bambino che interpreta Peter. Bei paesaggi di montagna. Consigliato.

polarsun  @  07/04/2016 23:15:22
   10 / 10
Film stupendo dove si alterna la vita di montagna (in misura minore) alla soffocante vita di città, aggravata da una condizione familiare gravosa per giungere al bellissimo lieto fine dove ci scappa anche il miracolo. E' un film recitativo e narrativo praticamente alla Gianburrasca o alla Pinocchio, con personaggi poco imbrigliati in stereotipi che non siano bucolici e paesani; chi apprezza il genere e chi ha avuto dei nonni che ha amato e da cui ha ricevuto i valori della natura, non resterà deluso e si commuoverà anche un poco. Tanti personaggi oltre ad Heidi danno una bella e definitiva lezione allo scorretto che c'è stato e c'è nel pensare comune



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

djciko  @  06/04/2016 01:35:10
   6½ / 10
Dei film su Heidi è decisamente il migliore.
Non è un difetto, ma ho avuto l'ovvia sensazione di 'troppo veloce' a causa dei 52 episodi dell'inarrivabile serie degli anni 70.
Solo una cosa: perchè non c'è il cane, Nebbia ?

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2018 21.15.35
Visualizza / Rispondi al commento
Elmatty  @  03/04/2016 17:57:54
   9 / 10
Però...
Questo film è da premiare per svariati fattori:
-Innanzitutto è tra i film migliori tratti da libri, qui si riesce a percepire la semplicità e l'atmosfera del libro alla perfezione, naturalmente qualche cosa è stato tagliato ma è inevitabile per una pellicola di quasi due ore.
-I personaggi sono davvero ben interpretati e rispecchiano fedelmente la personalità di quelli del libro con spruzzatine della serie animata giapponese. Bruno Ganz è superbo nella parte del Nonno, commovente. Così come gli altri personaggi, Heidi è stupenda nella sua felicità, Peter è uguale identico a quello descritto nel libro, la signorina Rottnmeier è perfida così come la conoscevamo.
-I paesaggi di montagna sono semplicemente stupendi e gli avrei dato ancora più risalto.
Insomma è un film bellissimo, coinvolgente che rispecchia molto ma molto bene il romanzo da cui è stato tratto.
Peccato che sia così poco considerato, lo consiglierei sicuramente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/04/2016 22.44.25
Visualizza / Rispondi al commento
pernice89  @  02/04/2016 18:57:01
   8 / 10
Mi ha piacevolmente stupito. I personaggi sono stati ricreati molto bene, così come la storia. La somiglianza di Peter a mio avviso è impressionante. Molto tenero il nonno, interpretato da un bravo Bruno Ganz. Solo una cosa mi rattrista: non c'era Nebbia. Ma perché? In ogni caso lo consiglio.

JohnRambo  @  01/04/2016 23:19:04
   9 / 10
La storia di Heidi è ben nota: il capolavoro della nostalgia e della libertà, ma anche della crescita e del miglioramento di sé. Il film sintetizza in modo mirabile questo filo, con attori eccellenti. Menzione d'onore per Bruno Ganz e per i piccoli protagonisti, che, grazie ad una mano registica sapientemente dosata, e complici le meravigliose riprese in esterno, sembrano divertirsi recitando con notevole spontaneità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net