hell (2011) regia di Tim Fehlbaum Germania, Svizzera 9999

hell (2011) (9999Film Novità

locandina del film HELL (2011)

Titolo Originale: HELL

RegiaTim Fehlbaum

InterpretiHannah Herzsprung, Lars Eidinger, Stipe Erceg, Angela Winkler, Lisa Vicari, Christoph Gaugler, Yoann Blanc

NazionalitàGermania, Svizzera 9999
Generefantascienza
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tim Fehlbaum

Trama del film Hell (2011)

L'aumento del calore propagato dal sole ha trasformato lo scenario della terra, diventata ormai un desolante deserto in cui anche i ritmi tra giorno e notte sono stati alterati. Per Marie, la sorellina Leonie e il conoscente Phillip l'unica via di fuga per salvarsi da morte certa potrebbe essere la presenza di acqua tra le montagne, cosý come racconta una voce sentita in giro...

Voti e commenti su Hell (2011), 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/06/2013 16:29:04
Diamo pure atto agli autori di avere creato con 4 soldi una storia ed un atmosfera non inferiore a quella di film con ben altro budget, si resta però nella mediocrità più assoluta di una "ordinaria" storiella di sopravvivenza quotidiana dei survivors di turno con tutti i luoghi comuni del genere ed un finale che quantomeno offre un mimimo barlume di speranza ma che non stupisce e non esalta più di tanto.

Febrisio  @  03/03/2013 09:30:25
Ennesimo film apocalittico che rimane troppo in ombra. A parte nella sua luminosità, la ricostruzione sia scenografica che lo svolgimento tranquillo riporta alla mente il più introverso The Road. Purtroppo il film di Tim Felbaum non è appoggiato da nessuna idea che sa fare la differenza. Tutto il comparto audio non enfatizza nessun fatto, e la troppa compostezza europea soffoca il divertimento. Privato anche di un vero significato, seppure vanta una buonissima fotografia e storia interessante, del film rimane molto poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/12/2012 14:19:19
Ancora una volta l'apocalisse, in questo caso provocata da un considerevole innalzamento delle temperature che hanno determinato condizioni al limite dell'umana sopportazione, con l'acqua bene quasi irreperibile, il bestiame falcidiato e i campi diventati sterili distese riarse.
Quattro disperati sono in viaggio verso una misteriosa terra promessa, in cui pare che il disastro per qualche strana ragione non abbia colpito. Tra loro e la sospirata meta si frapporrà un gruppo di predoni, i quali vista la penuria di mezzi non è difficile immaginare da cosa traggano sostentamento.
Il richiamo scenografico al "The Road" di Hillcoat è ai limite del plagio, anche se "Hell" si distingue per una fotografia abbagliante adatta a ricreare il caldo soffocante e l'incessante presenza del sole.
Molto buona l'alternanza tra la fotografia utilizzata per le ore diurne ed i colori della notte, sfumati in un grigiastro denso, comunque ugualmente luminoso, quasi che i raggi solari, anche nelle ora più buie, continuino ad accanirsi.
I maggiori motivi di interesse stanno nella figura di Marie, una ragazza che nonostante lo sfacelo dilagante tenterà di mantenere inalterata la propria umanità, provando a salvare non solo l'amata sorellina ma anche gli sventurati compagni di viaggio da destini poco simpatici.
Intendiamoci, nulla di nuovo sotto il sole (e mai come in questo caso il modo di dire è calzante) , eppure il film scorre bene, girato con competenza e articolato con semplicità. Risente giusto di una parte centrale poco coinvolgente, per poi riprendersi grazie all'entrata in scena della matrona Baurin, scesa a compromessi per salvare la propria famiglia e ovviamente contrastante con l'integrità della sua antagonista.

Ultima risposta 04/12/2012 13.22.01
pinhead88  @  11/06/2012 20:58:20
Sono sempre stato del parere che la Grande Germania nel suo unico e immenso panorama cinematografico si sia fermata a Fritz Lang, come del resto noi con Mastroianni, Gassman e Tot˛.
In ambito horror negli ultimi vent'anni si pu˛ parlare di Buttgereit, mentre di roba pi¨ recente ci sarebbe Weisz che mi ha sorpreso con il suo meraviglioso e poetico 'Grimm Love', stop.
A parte l'espressionismo si sa che i tedesconi non hanno mai brillato per fantasia o genialitÓ, soprattutto in ambito cinematografico, e questo filmetto sciocco e derivativo ne Ŕ la prova.
Un pastiche totalmente improponibile per i giorni d'oggi, poichŔ non offre nessuna novitÓ nel genere apocalittico e nessuna scena che rimanga impressa nella mente. Non saprei almeno un paesaggio, un albero, un personaggio, un dialogo, no, solo tanta noia e mediocritÓ.

Zero tensione, dialoghi fiacchi e sfiancanti, personaggi troppo normali privi di qualsivoglia caratterizzazione, pure il sole(che qui Ŕ l'elemento principale) sembra senza personalitÓ come i protagonisti.
Insomma un compitino di quinta elementare con tanto di finale speranzoso(l'uccello che vola) ahahah ma vaffanc¨lo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2012 20:20:53
La cornice di Hell ricorda fin da subito il contesto apocalittico di The Road. Una terra morta che la pellicola di Hillcox evidenziava con delle tonalità grigio fredde, mentre Hell al contrario la fotografia è caldissima e abbagliante. Basso budget ma dalla buona resa visiva, dialoghi scarni e poco originali. Si fa notare soprattutto per la netta predominanza delle figure femminili. In positivo e in negativo sono loro i personaggi forti di questa pellicola.

Ultima risposta 06/06/2012 22.03.22
marfsime  @  02/06/2012 18:53:22
Solito film post apocalittico che però non aggiunge nulla di nuovo al genere. Stavolta è il sole che comporta la fine di tutto divenendo acciecante e prosciugando ogni riserva d'acqua esistente..capace anche di uccidere con il suo calore. Per il resto il film è composto dal solito gruppo di persone alla ricerca di un luogo ipotetico tra le montagne in cui ci sia ancora acqua..ipotesi derivante da un generico "sentito dire". Il film nel complesso è abbastanza lento ma fortunatamente dura poco..ma come dicevo non aggiunge nulla al genere..sa un po di già visto e risulta essere un po insipido.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)