hellboy (2019) regia di Neil Marshall USA 2019

hellboy (2019)

locandina del film HELLBOY (2019)

Titolo Originale: HELLBOY

RegiaNeil Marshall

InterpretiDavid Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie, Thomas Haden Church, Kristina Klebe, Ashley Edner, Douglas Tait, Vanessa Eichholz, Mario de la Rosa, Atanas Srebrev

NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Neil Marshall

Trama del film Hellboy (2019)

Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovic Rasputin per conto dei nazisti, Hellboy viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). In questa nuova avventura, l'eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l'antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

Voti e commenti su Hellboy (2019), 23 opinioni inserite

GreatJohn96  @  21/10/2020 23:40:50
Una versione di Hellboy sicuramente poco necessaria dopo quella molto autoriale di Del Toro, considerando che questo reboot non solo sacrifica i personaggi all'azione, ma ne risulta una mera esagerazione generale, con splatter infilato a casaccio, CGI invasiva ed un Hellboy meno cazzuto del solito, decisamente troppo macchietta che sa soltanto prenderle a gogò (ok che magari nei fumetti era un idiota, ma qui è troppo), stendiamo un velo sui dialoghi. Inoltre, lo svolgimento è a dir poco monocorde, insipido e non decolla, praticamente mai (quando pensi che il protagonista stia per fare un'azione succede sempre qualcosa di irritante). Sul lato regia siamo fortunatamente su buoni livelli, con fotografia azzeccata e scelte stilistiche non indifferenti (come ad esempio il mantello rosso nella scena iniziale), musiche equalmente interessanti.