hell fest regia di Gregory Plotkin USA 2018

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Gregory Plotkin

Trama del film Hell fest

Un serial killer mascherato trasforma un parco di divertimenti a tema horror nel suo parco giochi personale, terrorizzando un gruppo di amici mentre il resto degli avventori crede che faccia tutto parte dello spettacolo.

Voti e commenti su Hell fest, 17 opinioni inserite

John Carpenter  @  30/04/2021 13:39:09
Questo è francamente orrendo.

WinchesterA  @  18/03/2021 19:23:19
Slasher abbastanza mediocre è vero, ma merita la visione anche solo per l'ambientazione! Il parco divertimenti a tema horror è realizzato benissimo. Come dicono altri commenti é vero i dialoghi e la storia lasciano a desiderare ma non trovo che sia da bocciare del tutto. Ho trovato alcune scene interessanti e fatte bene. Un pò di suspence c'è. Per qualche ora di intrattenimento ad halloween è perfetto.

CyberDave  @  08/01/2020 08:44:39
Slasher di cui non si sentiva certo il bisogno questo Hell Fest, l'ambientazione è riuscita bene, tutto il resto no.
Nessuna storia alla base, nessun motivo logico e ogni scena sà di già visto in moltissime altre pellicole.
Non c'è nulla che si salvi di questo film, nemmeno il finale al quale arriviamo senza suspance e senza che succeda qualcosa che riesca a risollevare le sorti della pellicola.
Finisce e praticamente non te ne accorgi.
davvero un film dimenticabile e da non guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/08/2019 12:59:54
Anche uno dei peggiori horror di Tobe Hooper era girato in un parco divertimenti (Il tunnel dell'orrore), e se non era riuscito lui figurati uno dei produttori di "The walking dead" cosa poteva fare.
La buona ambientazione viene rovinata dalla solita serie di "gia visto in centinaia di slasher movie" dove il killer mascherato di turno ogni anno ad Halloween fa strage casuale di giovani. (Mi ricorda il soggetto di qualche altro film...).
Niente da salvare, pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/07/2019 12:25:43
Buona l'idea e carina l'ambientazione.
Personaggi, purtroppo antipatici e non ben interpretati.
Dialoghi tremendi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2019 23:13:53
Hell fest è un film che offre una buona ambientazione, molto curata a livello scenografico, per il resto è un film che prende pari pari tutti i clichè del genere senza lasciarsene scappare nemmeno uno, ovvero i soliti idioti protagonisti, carne da macello per il killer di turno, mutuato dal calco originale di Michael Myers. L'unico elemento che poteva essere sfruttato meglio, cioé l'ambientazione affollata, giocando sul gioco della percezione finzione/realtà, viene lasciato cadere quasi subito. Potrebbe essere un buon film, a patto che lo spettatore non abbia mai visto in vita sua uno slasher. Per chi ne ha visto più di uno è il classico film usa e getta.

Tuttounpo85  @  10/05/2019 17:06:48
Film di cui voto solo la location originale un parco divertimenti horror,con i soliti teenager stereotipati che vogliono divertirsi,ma.... ahimè per loro.... dispiace per il movente del serial killer che è risultato essere poco incisivo

maxi82  @  30/03/2019 17:36:48
Vabbè dai non è così disastroso...sembra un film tv netflix tipo "slasher"...le.attrazioni sono ottime...il resto lascia a desiderare ma mi aspettavo di peggio dalle precedenti opinionj

john doe83  @  07/03/2019 11:42:37
Qualsiasi cliché da film horror è racchiuso in questa pellicola, attori pessimi e stereotipati al massimo, trama inesistente, si salva leggermente solo la location del parco divertimenti.

BlueBlaster  @  25/02/2019 18:30:55
A me questo slasherino non è proprio dispiaciuto...
I dialoghi sono pietosi così come gli attori ma l'idea, seppur non originalissima, è carina e sopratutto questo baraccone horror itinerante quale è Hell Fest mi è piaciuto...belle "giostre" (magari trovare qui una festa del genere) e bella atmosfera ben curata con una fotografia e scenografie di qualità.
Assassino con una discreta maschera e un interessante modus operandi, qualche sequenza è riuscita.
E' un teen-slasher senza impegno per passare un'oretta e mezza, c'è ben peggio in giro di questi tempi.

Budojo Jocan  @  25/02/2019 14:53:29
I dialoghi sono troppo insulsi, così come i ragazzini protagonisti (oltre che irritanti). Per il resto solita sequenza di omicidi senza un minimo di tensione, arriva il Michael Myers di turno e via che gli apre la testa e avanti il prossimo come in catena di montaggio. Si salva giusto un pelo l'ambientazione, ma da sola ovviamente non può fare il miracolo
Abbastanza terribile.

Jolly Roger  @  28/01/2019 10:44:57
Hell Fest è un filmetto slasher che alla fine fa quel che ci si aspetta da esso, non promette né più né meno di quel che dà.
Basta dare una breve occhiata alla trama, anzi basta solo vedere la locandina, per capire esattamente quel che si vedrà prima ancora di averlo visto.
Senza infamia e senza lode, ha un grosso pregio: la location, davvero carina. Il villain strizza l'occhio a Michael Myers - per una certa lentezza ed enfasi nei movimenti ed uno sguardo vuoto.
La sua entrata in scena spacca. Davvero notevole.

Quindi, per quanto mi riguarda è promosso.

topsecret  @  04/01/2019 21:59:01
Slasher movie vedibile ma che non presenta grandi novità in ambito tensivo, se non per qualche ambientazione, comunque di per sè poco originale, atta a pochi jumpscares per ragazzine urlanti e ingenue.
L'atmosfera ricreata è quella che si conviene al genere ma per spaventare sul serio ci vuole altro e Gregory Plotkin, al suo debutto alla regia, non riesce a imbastire una storia che abbia davvero qualcosa di valido da offrire.
Filmetto con poca carne al fuoco (e per di più pure bruciacchiata) che si lascia guardare ma nache dimenticare subito dopo i titoli di coda.
Finale totalmente insulso.

Wilding  @  27/12/2018 17:13:36
Quasi nulla qui! Urla, schiamazzi, vociare continuo di un insieme di attori mediocri con dialoghi sciocchissimi. Da evitare.

VincVega  @  21/12/2018 20:08:02
Slasher di bassa lega con dialoghi banalissimi, personaggi irritanti e trama già vista e rivista. L'unica variante è l'ambientazione del festival horror, ma è davvero poca cosa. Poi ci sono i soliti momenti che dovrebbero fare paura ma in realtà nemmeno l'ombra. "Hell Fest" è un filmetto per teenager, forse piacerà giusto a loro.

P.S. Assente ingiustificato anche il gore.

gemellino86  @  05/11/2018 08:52:38
Bella idea ma mal utilizzata. Personaggi odiosi e splatter di basso livello in questo "Hell Fest" che sa tanto di occasione mancata. In certi punti è anche tamarro. Finale buttato lì a casaccio.

cr0w90  @  02/11/2018 12:38:16
Visto che sono il primo a commentare il film, cercherò di essere il più dettagliato possibile.

La trama è praticamente inesistente e si basa sul solito gruppo di ragazzi "festaioli" perseguitati dal più classico dei serial killer con maschera e coltello (sembra di vedere Scream o Halloween).

Teoricamente non male l'idea di ambientare l'intero film in un parco a tema horror, peccato però che l'idea venga a scemare fin da subito a causa della continua ripetizione di situazioni prive di originalità.
Inoltre è immancabile la stupidità dei protagonisti (perchè rinchiudersi in luoghi senza uscita se si è perseguitati da un killer ? )
I dialoghi dei personaggi sono ai limiti del ridicolo, ma sinceramente in un film di questo tipo non mi aspettavo granchè da questo punto di vista.

Di horror c'è ben poco visto che il film non spaventa praticamente mai; frequentissimo è l'uso (e forse abuso) di jump-scare che stanno a dimostrare la pochezza dell'inter film.
A tutto ciò aggiungiamo anche elementi di splatter giusto per non farci mancare nulla.
In conclusione nulla di nuovo, cose già viste e riviste; classico filmetto da 2 soldi fatto uscire al cinema proprio nel periodo di halloween per accaparrare quanti più soldi possibili.
Sconsigliata la visione, ma se siete appassionati del genere horror allora si consiglia di spegnere il cervello prima di guardarlo