he never died regia di Jason Krawczyk Canada 2015

InterpretiHenry Rollins, Booboo Stewart, Kate Greenhouse, Jordan Todosey

NazionalitàCanada 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Jason Krawczyk

Trama del film He never died

Jack Ŕ un cannibale riluttante, che preferisce ritirarsi nel suo appartamento piuttosto che rappresentare una minaccia per la popolazione. Si nutre dei pacchetti di sangue che recluta nel mercato nero e solo qualche volta le circostanze lo portano a uccidere persone cattive. Il suo cuore per˛ Ŕ fondamentalmente buono, come dimostrano il tentativo di instaurare una relazione con la cameriera Cara e la voglia di protezione nei confronti della figlia adolescente che incontra per la prima volta.

Voti e commenti su He never died, 4 opinioni inserite

alex94  @  29/11/2016 15:03:16
Ma che bel filmetto d'esordio ci regala questo sconosciuto Jason Krawczyk,una bizzarra fusione di generi (gangster-horror-grottesco) interpretata dal ormai leggendario Henry Rollins, che nonostante non sia un grande attore si ritrova ad interpretare un ruolo che sembra scritto a posta per lui.
E proprio sul suo personaggio gira l'intera pellicola,questo strambo tizio asociale che vorrebbe solo starsene per i fatti suoi,senza essere disturbato, ma che invece logicamente viene costretto a massacrare un intera banda criminale poiché a questi idioti salta in mente di rapirli la figlia......
Non è sicuramente un personaggio originalissimo ma come avrete modo di vedere,nel corso della pellicola, riserverà un paio di discrete sorprese e sopratutto per una volta, sfugge, almeno minimamente dai soliti, noiosi stereotipi.
Trama carina (anche se non esaltante),buona la regia che anche se non brilla riesce quanto meno a mantenere abbastanza elevato il ritmo evitando di cadere in inutili lungaggini.
Una discreta pellicola,io la consiglio,una spanna buona sopra a gran parte delle produzioni horror........ e poi c'è Henry Rollins.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2016 23:20:39
Un film molto particolare e inusuale che in fondo è un miscuglio di più generi. L'approccio minimalista é centrato sul personaggio principale, interpretato da un bravissimo Rollins. Pur avendo dei dialoghi molto scarni è indubbia la presenza carismatica dell'attore, che stimola la visione della pellicola. Un personaggio fuori da ogni contesto, con una visione molto più "a lungo termine" che ne definiscono le caratteristiche di asocialità. Uno sguardo sul quotidiano non senza un marcato tocco di ironia, che ne fanno una commedia dai toni neri. Magari non ci sono tanti spiegoni, però la scelta mi è sembrata giusta con l'obiettivo di scoprire lentamente l'identità stessa del personaggio.

topsecret  @  29/07/2016 15:19:53
Soggetto interessante, oltre che accattivante, questo presentato in HE NEVER DIED.
Ben diretto dal debuttante Jason Krawczyk, interpretato al meglio da un carismatico Henry Rollins, il film può vantare anche dei dialoghi ottimamente costruiti che ben si sposano con la caratterizzazione del personaggio principale, rendendo il tutto molto coinvolgente e divertente. Non mancano infatti i momenti più spiritosi, dove un sorriso spontaneo nasce sulle labbra di chi assiste a questo thriller-noir con spunti metafisici, ricordandosi di film come IL CORVO o DARKMAN (con le dovute differenze).
Insomma, un prodotto discreto che appaga lo spettatore e che regala una visione liscia, senza tempi morti o banalità assortite.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2016 11:58:30
Noir dalle sfumature soprannaturali in cui si erge a protagonista Henry Rollins, recitazione in sottrazione per l'ex frontman dei Black Flag, artista a tutto tondo, capace di caricarsi sulle spalle l'intera pellicola fornendo una prova molto convincente. Uomo dal passato misterioso, taciturno ed asociale, aspirerebbe a vivere celato agli occhi del mondo -come spesso capita in questo genere di pellicole- , senza infastidire nessuno, ed invece, inevitabilmente, verrà coinvolto dalla solita banda criminale in un feroce gioco al massacro al quale non potrà sottrarsi.
Ambientazione urbana minimale e notturna per un film che accresce la curiosità con intelligenza sia riguardo l'identità del protagonista che sui motivi atti a fomentare uno scontro a tratti un po' confusionario ma dotato di efficaci esplosioni di violenza. Alcune scene potenzialmente devastanti vengono inspiegabilmente lasciate fuori campo, come a voler evitare il compiacimento causando però in questo modo una diminuzione del pathos. La fisicità di Rollins viene eccessivamente contenuta mentre alcuni personaggi (su tutti la cameriera con spirito da crocerossina) appaiono non credibili. Anima da fumettone con sterzate nel pulp e nella comedy "He never dies" è comunque un prodotto non disprezzabile, una sorta di rivisitazione de "The Punisher" o "Darkman" con l'unica pecca di non riuscire a sfruttare a dovere il potenziale a disposizione. Come si suol dire la carne al fuoco è davvero tanta, mentre il protagonista rifugge lo stereotipo dell'antieroe "piacione" per forza: fa presa sul pubblico ma al tempo stesso mantiene una propria integrità respingente che lo eleva oltre i soliti clichè.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien