hercules - il guerriero regia di Brett Ratner USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules - il guerriero (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERCULES - IL GUERRIERO

Titolo Originale: HERCULES: THE THRACIAN WARS

RegiaBrett Ratner

InterpretiDwayne Johnson, John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Rebecca Ferguson, Rufus Sewell, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk, Joe Anderson, Aksel Hennie

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Hercules - il guerriero

Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di sei anime simili alle sue, è diventato un mercenario - al servizio di chiunque ne abbia bisogno - noto per la sua spietatezza e sete di sangue. Chiamati dal re di Tracia ad addestrare i suoi uomini al fine di formare il più grande esercito di tutti i tempi, Ercole e i suoi compagni apriranno finalmente gli occhi e capiranno in che baratro sono sprofondati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (50 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules - il guerriero, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  17/09/2021 20:49:56
   7 / 10
Ieri sera mi sono recuperato questo buon film d'azione su base mitologico. Piaciuto la ricostruzione delle vicende in stile Odissea. Location suggestive e ottimi effetti speciali. Nel complesso un buon film. Non annoia mai.. tiene fino alla fine.

Dwayne Johnson: top. al posto giusto al momento giusto. il suo Ruolo.
(resto del cast famoso e non così principale e "possente " quanto il sopracitato che regge da solo la pellicola.

Un ottimo prodotto, ben confezionato e ben fatto dallo stesso regista. L'ennesima forse, versione, di questo prodotto. Sto giro l'ho trovato molto buono.

Un bel film su basi mitologici. Consigliato.

Attila 2  @  25/07/2020 10:41:50
   6½ / 10
Un bel film con personaggi mitologici e scene di battaglie ben realizzate.The Rock perfetto per questi ruoli dove puo' mostrare il suo fisico e la sua forza.TUtto molto "mitologico" con discorsi in stile "Braveheart",prima delle battaglie e dialoghi dal sapore aulico e forbito come se fossero personaggi dell'Odissea

Manticora  @  09/11/2017 15:10:43
   6½ / 10
Film discreto, Ratner alla regia non esalta più di tanto il materiale, preso da una graphic novel alquanto sconosciuta. Comunque il valore aggiunto rimane ancora una volta Dwayne Johnson. La roccia ha sempre il carisma per essere credibile in ruoli eroici, e qui ancora una volta è perfetto. I suoi compagni di ventura sono degli epigoni più che buoni, la guerriera Atalanta, sexy e atletica, ottima arciera, Ian McShane alias Anfiarao sempre in attesa della morte predetta,e Iolao. Spicca Rebecca Ferguson ovvero Ergenia la figlia di re Cotys, interpretato da un ambiguo e ingannevole John Hurt. La storia mischia leggenda e realtà, in cui Hercules sembra solo un semplice mercenario, invece si dimostra eroe al momento della verità, soprattutto quando si accorge

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto aimè è abbastanza intuibile, e qui la sceneggiatura compie soltanto un lavoro dignitoso, ma senza elevarsi. Il budget di 100 milioni di dollari risulta risicato, soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali, rozzi e poco efficaci sul fotorealismo. Alla fine è un film discreto che intrattiene ma nulla più, per poi sprofondare nel dimenticatoio.

fabri70  @  06/10/2015 22:08:05
   9 / 10
Un gran bel film d azione.....dall inizio alla fine....finalmente un film come quelli che facevano una volta

rikpse  @  31/07/2015 16:51:56
   7 / 10
la rivisitazione della storia mi è piaciuta molto

horror83  @  14/03/2015 14:11:27
   6 / 10
Carino ma nulla di eccezionale!!!

vale1984  @  06/02/2015 10:59:29
   6½ / 10
rivisitazione banalotta ma non troppo male... effetti speciali buoni e una visione dell'uomo che fa/si sente un dio che in realtà è affascianante. Belli i personaggi fantastici che in realtà sono uomini normali.

Strix  @  13/01/2015 02:47:08
   7 / 10
Mi è piaciuta la rivisitazione in una nuova chiave , molto coraggiosa piuttosto che la classica storia trita.

Mi è piaciuto il fatto che non si sbadiglia un attimo.

Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, perlomeno dei più importanti, e anche i risvolti che prende la storia verso la fine.

Non mi è piaciuta la mancanza di epicità; si ha l'impressione che il film sia stato fatto tanto per, di fretta e senza voglia di sfornare un grande film.

Premio le idee, ma con una maggiore cura nello svilupparle (magari allungando il brodo di 10-15min) forse avremmo potuto assistere a qualcosa di davvero epico.

Ad ogni modo, ne consiglio la visione.

Benfas  @  12/01/2015 10:37:56
   7 / 10
Quando si decide di vedere un film del genere si sa benissimo a cosa si va incontro e di fatti anche io mi aspettavo il solito film pieno di combattimenti all'ultimo sangue con in più, in questo caso, il gorilla The Rock.
Ma così come nei contenuti extra del blu ray è specificato: Ratner non voleva il solito Hercules che combatte contro fusioni tra uomini e animali, demoni, dei e tutte le bestie che la mitologia greca ci ha donato, voleva un Hercules più uomo che Dio.
Il risultato è un film divertente e leggero finché tutti i nodi vengono al pettine ed è da lì che la trama si salva arrivando, addirittura, ad esaltarmi, il tutto si eleva su di un gradino più alto, nel momento stesso che tutto diventa più limpido il film ti coinvolge, ti fa sperare che Hercules non sia un semplice mortale e che possa con la sua forza contrastare le ingiustizie dalle quali è dovuto rinascere.
Non mi aspettavo che questo film mi piacesse fino a questo punto, come spesso accade poteva essere fatto di meglio, non è di certo un capolavoro, quel che lo salva e riesce a farmelo piacere così tanto è ciò che accade da metà film in poi, la prima parte ti fa comprendere che ci sia qualcosa di diverso ma che non viene sviluppata a dovere e che mi ha fatto pensare che se il film fosse continuato in quel modo sarebbe rimasto nell'anonimato, nell'oblio dei film d'azione ad alto budget, fortunatamente nella seconda parte si cambia tono e rende questo Hercules qualcosa in più rispetto agli altri film pieni di combattimenti e di uomini muscolosi.

Febrisio  @  11/12/2014 10:47:53
   6½ / 10
Secondo me questi film ormai li costruiscono così:
Software pc, per facilitare in puro stile drag&drop. Una volta scelto il tipo di sceneggiatura con, ovviamente, relative tempistiche già prestabilite; dal colpo di scena, alla scena melodrammatica, alla battuta, alla scena d'azione.
Ora basta girare le scene, ed inserirle nell'apposito spazio, trascinandole sulla linea temporale.

Ormai questo tipo di maintream è ben rodato, senza quasi sbagliare un colpo. Tutto quanto sta in piedi, ed è difficile annoiarsi perchè il ritmo è studiato per non permetterlo. Alla fine, quando esci dal cinema, il rammarico ti assale, constatando che il cinema si stia sempre più assottigliando, trasformandosi in una grande macchina spersonalizzata. La chicca più originale sta nei titoli di coda.

peppe87  @  06/12/2014 15:58:57
   6½ / 10
niente male, the rock perfetto per questi ruoli

Jim17  @  03/12/2014 01:56:54
   6½ / 10
Sono cresciuto con il mito ed i film su Hercules , non posso non amare il genere che tanto mi ha trasmesso. Nonostante tale mia passione per il mondo ellenistico non posso fare altro che regalare un abbondante voto ad una pellicola mal sfruttata. Il mito del figlio di Zeus é banalmente riproposto, tuttavia rimane un film guardabile e dal sano intrattenimento.

TheLory  @  30/11/2014 10:11:58
   6½ / 10
Molti si lamentano che non segua pedissequamente la storia originale, evidentemente questi noiosi e barbosi avrebbero preferito vedere per la centesima volta la stessa trama... ci sarà gente pazza a sto mondo!
Il film è carino, niente di che, stesso discorso fatto per Dracula untold. Per una serata sbracata ci sta!

Darksyders77  @  28/10/2014 14:24:32
   7 / 10
Pellicola gradevole,tutto sorretto sulle spalle del possente Dwayne Johnson,battute qua e là,il folle di turno,l'amazzone,l'oracolo,l'amico di infanzia-Un passato oscuro e drammatico avvolge la mente del semi/Dio.Alla fine ognuno pagherà il proprio male-Consigliato per gli amanti del genere

-Uskebasi-  @  04/10/2014 14:35:20
   6½ / 10
COMMENTO UTILMENTE SPOILEROSO

Mai ci fu trailer più truffaldino. Le fatiche di Ercole che si vedono nei secondi promozionali, durano effettivamente 2 minuti, i primi 2 minuti di film. Non aspettatevi quindi di vedere Hercules combattere contro l'idra, il cinghiale o il leone, quello rappresenta il suo passato raccontato appunto all'inizio.
Se da un lato questo riduce di molto la potenziale spettacolarità, dall'altro lo rende un film ammirevole in quanto cerca di rendere il personaggio più reale eliminando il mito.

alex real  @  23/09/2014 22:38:42
   10 / 10
THE ROCK...MA QUANTO TI BOMBI DI STEROIDI? SEI COSI' GROSSO CHE ANCHE UNA TUA INQUADRATURA PRESA DA LONTANO SEMBRA UN PRIMO PIANO!!! FIDATEVI, PER VEDERE QUESTO FILM NON C'E' BISOGNO DEL 3 D!!! AH, DIMENTICAVO,, MI E' PIACIUTA ANCHE LA DISSACRAZIONE DELL'EROE MITOLOGICO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA SOLTANTO UN FORZUTO ABILMENTE SPONSORIZZATO DAI COMPAGNI, TUTTI IMPEGNATI AD ACCRESCERE IL SUO ALONE DI LEGGENDA. CHE DIRE? UNO SPASSATIEMPO CHE VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO. P.S.: NEL FILM C'E' UN'AMAZZONE BONISSIMA. VEDERE PER CREDERE...

6 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2015 12.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
kingofdarkness  @  22/09/2014 17:51:35
   6 / 10
Sulla falsa riga di Conan, un filmetto semplice ma godibile, con una trama molto più interessante e coinvolgente di quanto ci si possa aspettare da un prodotto del genere e un Rock nel pieno della sua forma fisica.
Anche se non possiamo sicuramente parlare di capolavoro o di eccellenza, diciamo che nella sua semplicità è un piacevole prodotto di intrattenimento.
Sufficienza piena.

Garal  @  21/09/2014 13:05:19
   6½ / 10
Un film che aveva tutte le potenzialità per rilanciare il mito di Hercules, che tuttavia come moltissimi altri cade nella semplicità del commerciale. Effetti speciali ottimi, cast discreto salvo John Hurt, fantastico come sempre...
Avrei voluto un (bel) pò più di enfasi sulle imprese dell'eroe, mentre buone sono state altre idee nel mezzo della trama, che non è di per sè scontata. Purtroppo il tutto è mitigato dall'aria ormai tossica del fattore commerciale, che come sempre ruba all'epica per dare all'anonimo. E' un film che comunque fa divertire gli appassionati, anche se con il tempo non rimarrà impresso come altri.

Giovans91  @  18/09/2014 17:17:44
   6 / 10
Perché intitolare un film con il nome Hercules se la storia non centra nulla con la figura di Hercules? Bha…
La produzione ha deciso di cambiare completamente storia alla valorosa figura di Ercole (reso il più umano possibile) e in parte ci po' anche stare se la struttura narrativa funziona con intelligenza, ma che purtroppo non avviene in questo film.
Il film ha una sceneggiatura semplice e priva d'interesse. Sinceramente ha tutto quello che serve per non sembrare affatto ad un film su Hercules. Non si respira epicità e grandiosità in questa pellicola.
Poi far vedere le "dodici fatiche" di Ercole nei soli 5 minuti iniziali non mi è sembrato carino e poco rispettoso verso questa eroica figura. Ricordiamo che Ercole è noto in particolare per le sue "dodici fatiche".
Brett Ratner confeziona un pellicola innocua e priva di spessore, forse perché aveva fretta nel girarlo, oppure non si è neanche reso conto che stava girando un film su Hercules (si, sicuramente sarà andata così).
Anche gli effetti speciali non mi sono sembrati così speciali. Però le adrenaliniche scene di battaglie sono ben girate, che grazie alle ottime inquadrature e alle panoramiche dall'alto, fanno coinvolgere lo spettatore nell'azione.
Il gigantesco Dwayne Johnson mi è troppo simpatico e mi piace anche come attore. Se questo film riesce a salvarsi lo deve in parte a lui.
Il film si lascia vedere, ma peccato veramente, poteva e doveva essere migliore.

CavaliereOscuro  @  18/09/2014 12:49:01
   6½ / 10
Un film "nuovo" su Ercole che lo dipinge sotto un'altra luce. Direi che tutto sommato l'effetto è gradevole.

Invia una mail all'autore del commento sborzu  @  09/09/2014 23:08:49
   7 / 10
Qualcuno ravvisava la necessità dell'ennesimo film su Hercules?
Questo è diverso dagli altri. Questo ha aggiunto un minimo d'innovazione a una storia altrimenti lisa e consunta.

explorer7  @  01/09/2014 03:18:29
   7½ / 10
Un film realizzato bene, che non annoia e coinvolge adeguatamente lo spettatore.
Numerose le battute divertenti presenti.
"The rock" poi ormai è il successore di Schwarzenegger... altrettanto comico.

gemellino86  @  31/08/2014 20:49:45
   6 / 10
Carino ma mi aspettavo qualcosa di più. La leggenda viene messa da parte per raccontare un'altra storia. Non male gli attori. Discreto intrattenimento.

wolf18  @  31/08/2014 12:01:54
   6 / 10
Le mie aspettative erano pessime per questo film, invece non è tutto da buttare.
Belle le ambientazioni e anche i combattimenti sono godibili.
Sufficiente!

Trixter  @  30/08/2014 18:32:47
   7 / 10
A mio parere Ratner ha centrato l'obbiettivo: voleva confezionare un film di puro intrattenimento e c'è riuscito alla grande. La pellicola, infatti, mantiene costantemente un buon ritmo e non annoia mai, grazie anche ad efficaci scene di lotta e ad effetti speciali che non deludono. Se poi accompagnate la visione con un bidone di pop-corn allora il gioco è fatto.

ZanoDenis  @  28/08/2014 21:19:39
   6 / 10
E' una cavolata bella grossa, però che carica che trasmette.

gianni1969  @  28/08/2014 18:01:17
   6 / 10
Le mie aspettative erano più alte, peccato. The rock fa un passo indietro rispetto agli ultimilavori, discreti efeffetti speciali e un buon finale strappano la sufficienza

john doe83  @  24/08/2014 21:46:04
   6½ / 10
Al termine della visione al cinema ero un po combattuto sul giudizio da dare a questo film, ma riflettendoci bene devo dire che narrare tutta la storia con un occhio non mitologico o fantasy ma piu realistico e razionale l'ho trovato giusto per discostarsi dai recenti film sulla mitologia (es. la furia dei titani ecc..), un godibile film di intrattenimento e nulla piu sia chiaro, sempre bravo Dwayne "the rock" Johnson.

Sofiatrenk  @  24/08/2014 15:45:21
   6 / 10
Questo film ha un difetto di fondo: NON C'ENTRA NULLA CON ERCOLE. Se il buon Dwayne "The Rock" Johnson si fosse chiamato in qualunque altro modo non sarebbe cambiato niente. Solo il prologo di 5 minuti ad inizio film hanno attinenza con il titolo, ovvero quando vengono mostrate alcune delle 12 fatiche (che vengono citate spesso nel film giusto per giustificare il titolo), poi più nulla. L'attinenza col personaggio di Ercole finisce li.
In definitiva si tratta di un filmetto d'azione da sufficienza stiracchiata con una trama banalissima e già vista 1000 volte.
Personalmente non ne consiglio la visione al cinema

Botticciolo  @  21/08/2014 12:56:18
   6 / 10
Niente di che, ma una sufficienza molto stiracchiata gliela si può concedere.

Edredone  @  19/08/2014 23:56:42
   6½ / 10
Un buon film x chi ama il genere d'azione.

luis 98  @  17/08/2014 02:45:14
   7 / 10
Buon film ma non un capolavoro ..
Una rivisitazione di hercules in maniera originale,le cose buone del film sono sicuramente il cast e le scene di scontri ma manca quel pizzico di epicità che serve in un film del genere oltre ha dei buchi della trama e cose mal realizzate .
La prima parte risulta abbastanza tranquilla e la seconda è molto frenetica e veramente più bella

Infine Hercules è una buona pellicola ma purtroppo non può essere un capolavoro poiché mancano alcune cose fondamentali peccato poteva esser realizzato veramente meglio
Consigliato soprattutto se lo si va a vedere in 3D
Trama 7
Cast 6(apparte the rock gli altri non mi anno convinto)
Effetti speciali8

darkscrol  @  16/08/2014 00:21:12
   8 / 10
bello! non mi aspettavo fosse così, pensavo alla solita cafonata americana invece mi ha colpito molto. bravo dwayne johnson, bellissimi gli effetti speciali. promosso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

arkantos87  @  15/08/2014 13:40:01
   10 / 10
io sono heeeeerculessss

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/08/2014 15.49.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net