here comes the devil regia di Adrián García Bogliano Messico, USA 2012

here comes the devil (2012)

locandina del film HERE COMES THE DEVIL

Titolo Originale: AHI VA EL DIABLO

RegiaAdrián García Bogliano

InterpretiLaura Caro, Francisco Barreiro, Michele Garcia

NazionalitàMessico, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Adrián García Bogliano

Trama del film Here comes the devil

Una coppia perde i tre figli durante una gita nei pressi di tijuana. Quando i piccoli riappaiono, i genitori si accorgono presto del loro cambiamento, quasi non fossero più normali. Qualcosa di oscuro è accaduto durante la loro assenza.

Voti e commenti su Here comes the devil, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/08/2021 17:22:37
Se lo spunto non era male tutto sommato con la location della collina che ricorda alla lontana Hanging Rock, del film di Bogliano rimane di buono solo spunto perchè al resto meglio stendere un velo pietoso. Una sceneggiatura incongruente unita ad una messa in scena povera e resa ancor peggio da una recitazione di scarso spessore. Involontariamente comico e ciò francamente deleterio per un film che si presuppone horror, ma a cui manca l'atmosfera horror. Sciatto ed inutile.

BenRichard  @  22/12/2020 18:31:05
Film horror messicano di bassa qualità, parecchio grezzo, a tratti quasi un soft porn. Il pregio è che la trama sa intrattenere ed incuriosire, quindi il film si lascia seguire senza troppi problemi. Il fatto è che è tutto sviluppato piuttosto male, non si percepisce quasi nessuna tensione e parecchie cose sembrano fatte un po' troppo a casaccio. Una piccola nota positiva per l'attrice/cantante/modella messicana Laura Caro, protagonista della pellicola, anche se bisogna aggiungere che più che altro risalta lei in quanto il livello di recitazione è particolarmente scarso. Insomma in poche parole non un film orribile dei più tremendi però in linea generale il giudizio finale è indubbiamente insufficiente.

marfsime  @  09/02/2016 15:30:56
Deludente..non c'è tensione..dialoghi ridicoli..trama piatta e banale. Di scene particolarmente crude di fatto ce n'è solo una..troppo poco per un film del genere. Il doppiaggio poi di certo non aiuta..si può evitare.

alex94  @  27/08/2015 18:52:42
Ecco questo horror messicano sinceramente non l'ho trovato malaccio.
La trama è tutto sommato discreta,cita alcuni classici horror (e non) degli anni 60-70 sopra a tutti i bellissimi "Rosemary's baby" e "Picnic ad Hanging Rock",riesce a farsi seguire con un certo interesse e a trasmettere una certa tensione ed angoscia.
Naturalmente non è esente da difetti,in mezzo a questo troviamo infatti alcune scene di sesso abbastanza esplicito inserite come riempitivo e dei dialoghi e comportamenti dei protagonisti non proprio convincenti e naturali.
Dal punto di vista tecnico la regia è abbastanza rozza (ma a sentire il regista il suo film doveva essere un omaggio al cinema d'exploitation degli anni 70,quindi dai passiamoci sopra),la recitazione è forse l'aspetto peggiore di tutta questa pellicola,veramente pessima,penalizzata inoltre anche da un doppiaggio italiano terrificante.
Per concludere bisogna ammettere che è una pellicola piena di difetti ma che riesce ugualmente a colpire lo spettatore e a farsi vedere senza particolari problemi,mi è abbastanza piaciuto,penso che cercherò di vedere qualcos'altro di questo regista........

Larry Filmaiolo  @  03/03/2015 20:47:41
bah, se ne parlava da alcune parti come di un piccolo capolavoro dell'indie, invece pare proprio na mezza ciofeca.

Darksyders77  @  03/03/2015 19:11:01
Pellicola,che di horror ha solo la recitazione di tutti gli individui presenti,piatto,noioso,frustrante e ridicolo,tutte caratteristiche che raramente si amalgamano tanto bene,come in questo film.Un'oscenità all'intelligenza umana,pessima trama,assenza totale di qualsiasi tipo di emozione,davvero una perdita totale di tempo,puro squallore-Assolutamente non consigliata la visione,nemmeno al mio peggior nemico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/11/2014 10:00:00
Durante una gita in collina due ragazzini scompaiono. Il giorno dopo vengono ritrovati, ai preoccupati genitori dicono di aver passato la notte all'interno di una grotta, sembrano lievemente sotto shock ma almeno in apparenza illesi fisicamente.
Ben presto il loro comportamento apatico indurrà la madre ad indagare, qualcosa non la convince tanto da spingerla di nuovo in quei posti. Non ci vorrà molto per scoprire la terribile verità.
Bogliano si sforza pochetto, imbastendo una storia vecchia come il cucco con persone "cambiate" dopo essere scomparse per periodi più o meno brevi.
I protagonisti non inquietano, non sono autori di malefatte particolarmente estreme, sono leggermente catatonici e poco più. Il regista viaggia in sottrazione quando invece dovrebbe rilanciare, il male si mostra in maniera sciatta e non serve giocare al rialzo con sequenze debitrici alla exploitation, tra l'altro tutto sommato parche di contributi all'economia narrativa.
Ci si dovrebbe accontentare di un paio di scene abbastanza cruente, di un presunto stupro ai danni della ragazzina e di alcune scene di sesso che spesso arrivano stonate rispetto al quadro generale, come fossero appiccicate a forza tanto per creare un po' di scandalo.
Poca roba e spesso gratuita, tutte situazioni arcinote all'amante del genere; le dichiarazioni del regista non incantano i più sgamati, non basta affermare che il film sia un esplicito omaggio al cinema di genere degli anni '70 (effettivamente riuscito per quanto riguarda la regia) per giustificare una sceneggiatura zoppicante, attori incapaci e dialoghi improponibili. Forse Bogliano dovrebbe ricordare che quel filone aveva fascino e una propria dignità, di certo non riscontrabile in questa robetta soporifera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/10/2014 14:25:22
Se prendete questo film... buona notte e sogni d'oro...
zzzzzzzzzzzzzzzzzzz.........

albert74  @  11/08/2014 02:43:09
come già scritto da un utente qui sopra, il film ricorda in effetti cimitero vivente, romanzo di stephen king tra i più insulsi e contorti che abbia mai tentato di leggere.
il film è sullo stesso piano: le idee ci sarebbe ma ci sono gravi lacune che mi lasciano allibito.
innanzitutto manca totalmente quell'atmosfera di tensione e di mistero che dovrebbe contraddistinguere film di questo tipo.
guardatevi the entity (mi pare del 1977) o dark skyes per capire bene di cosa parlo.
il primo tratto da un discreto romanzo è veramente agghiacciante; il secondo, di recente produzione, riguarda entità aliene che tormentano una famiglia.
in entrambi i casi abbiamo a che fare con dei film che si fanno ricordare girate decentemente.
qui invece è tutto piatto, come in alcuni film tv sudamericani (in effetti il film è di produzione messicana!), la recitazione è egualmente piatta, i dialoghi sono quasi nulli eccezion fatta per quel dialogo da film porno dell'inizio del film.
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
è tutto mortalmente soporifero.
da evitare assolutamente

topsecret  @  10/08/2014 18:36:49
Secondo me al regista deve piacere molto King e i suoi racconti, visto che questo HERE COMES THE DEVIL ricorda (molto da lontano) l'idea di base di Cimitero Vivente.
Ma comunque il film è un horror psicologico ben fatto, capace di instillare una certa tensione nei momenti che contano e un discreto coinvolgimento in chi guarda, regalando una visione essenziale, senza tanti clichè o effetti sanguinolenti per arruffianarsi il pubblico, ma decisamente pregna di atmosfera.
Un discreto prodotto che merita la visione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/07/2014 14:15:58
Come tutti gli altri film di AGB, regista che io apprezzo particolarmente, è un film fatto di carne e sangue, magari un tantino grezzo ma diretto come un pugno nello stomaco, fatto di poco e con poco ma che cattura dall'inizio alla fine, mai noioso e mai banale, promosso!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora