high moon regia di Adam Kane Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

high moon (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HIGH MOON

Titolo Originale: HIGH MOON

RegiaAdam Kane

InterpretiConstance Wu, Jonathan Tucker, Chris Diamantopoulos, Darren Shahlavi, Charity Wakefield, Jake Sandvig

Durata: h 1.30
NazionalitàCanada 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Adam Kane

Trama del film High moon

I paesi della Terra stabiliscono delle basi sulla Luna per estrarne le risorse e scoprono una nuova forma di vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su High moon, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/06/2015 09:33:52
   5 / 10
Sconclusionato e ancora più surreale di quel che probabilmente aveva in mente il suo autore; questo perchè "High Moon" è il pilot di una serie mai realizzata divenuto poi raffazzonato lungometraggio per la televisione. La presenza di uno sceneggiatore di buon valore come Brian Fuller non è servita a convincere i capoccia del canale Syfy della validità del prodotto, bocciato quindi senza possibilità d'appello.
Ovvio quindi che molte situazioni rimangano sospese, i tanti personaggi siano generalmente appena accennati e della tanta carne al fuoco solo una risibile percentuale viene elaborata adeguatamente.
Si avverte un potenziale intrigante, gradito soprattutto a chi ama un certo tipo di fantascienza retrò e leggera e al tempo stesso, tuttavia capace di intrattenere con intrighi degni della più spietata corte medievale.
In soldoni il plot prevede che la Luna sia un importante giacimento di elio in cui americani, indiani, giapponesi e russi ricavano l'energia per mandare avanti la Terra, ormai in grave crisi energetica.
Un violento attentato incrina i già fragili rapporti tra le varie fazioni, e i ripetuti tentativi di uccidere uno dei sopravvissuti denota qualcosa di anomalo, anche perchè l'uomo, poco prima del fattaccio, ha trovato sul suolo lunare un fiore. Una scoperta clamorosa che qualcuno vorrebbe mettere a tacere.
Tra dinosauri meccanici, agenti segreti, femme fatale, assassini letali, mostri ributtanti, amanti gay e un segreto celato all'interno della Luna stessa si delinea un quadro invitante, sospeso tra ironia e dramma, in cui però la stroncatura della serie non ha permesso di aggiungere i tasselli indispensabili per dare maggior senso e consistenza alla visione d'insieme .
E' vagamente ispirato a "The lotus cave", romanzo del grande e purtroppo poco noto John Christopher.

Beefheart  @  24/04/2015 21:19:41
   5½ / 10
Peccato. High Moon avrebbe potuto essere un bel film se non fosse per la sceneggiatura un po contorta e, soprattutto, per l'imperdonabile, drastica e brutale amputazione che funge da finale. Peccato perchè, nel mentre, le trovate originali e divertenti non mancano, i dialoghi ed i personaggi hanno il loro perchè, la vicenda può anche appassionare, e tecnicamente non ha niente fuori posto. Ma soprattutto peccato per la vanificazione della potenzialmente ottima idea di contaminare la fantascienza con l'ironia assurda, sagace e demenziale di chi, invece di prendersi troppo sul serio, sdrammatizza. E quindi eccoci ad uno dei più clamorosi potpourri cinematografici dai Lumiere ad oggi. Fantascienza? Ovviamente si. Dramma? in parte. Spy-movie? celo. Kaiju japan? celo. Ironia demenziale? Idem. Sentimento? Anche.
In effetti c'è tutto, non manca niente, tranne il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009429 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net