high moon regia di Adam Kane Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

high moon (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGH MOON

Titolo Originale: HIGH MOON

RegiaAdam Kane

InterpretiConstance Wu, Jonathan Tucker, Chris Diamantopoulos, Darren Shahlavi, Charity Wakefield, Jake Sandvig

Durata: h 1.30
NazionalitàCanada 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Adam Kane

Trama del film High moon

I paesi della Terra stabiliscono delle basi sulla Luna per estrarne le risorse e scoprono una nuova forma di vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su High moon, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/06/2015 09:33:52
   5 / 10
Sconclusionato e ancora più surreale di quel che probabilmente aveva in mente il suo autore; questo perchè "High Moon" è il pilot di una serie mai realizzata divenuto poi raffazzonato lungometraggio per la televisione. La presenza di uno sceneggiatore di buon valore come Brian Fuller non è servita a convincere i capoccia del canale Syfy della validità del prodotto, bocciato quindi senza possibilità d'appello.
Ovvio quindi che molte situazioni rimangano sospese, i tanti personaggi siano generalmente appena accennati e della tanta carne al fuoco solo una risibile percentuale viene elaborata adeguatamente.
Si avverte un potenziale intrigante, gradito soprattutto a chi ama un certo tipo di fantascienza retrò e leggera e al tempo stesso, tuttavia capace di intrattenere con intrighi degni della più spietata corte medievale.
In soldoni il plot prevede che la Luna sia un importante giacimento di elio in cui americani, indiani, giapponesi e russi ricavano l'energia per mandare avanti la Terra, ormai in grave crisi energetica.
Un violento attentato incrina i già fragili rapporti tra le varie fazioni, e i ripetuti tentativi di uccidere uno dei sopravvissuti denota qualcosa di anomalo, anche perchè l'uomo, poco prima del fattaccio, ha trovato sul suolo lunare un fiore. Una scoperta clamorosa che qualcuno vorrebbe mettere a tacere.
Tra dinosauri meccanici, agenti segreti, femme fatale, assassini letali, mostri ributtanti, amanti gay e un segreto celato all'interno della Luna stessa si delinea un quadro invitante, sospeso tra ironia e dramma, in cui però la stroncatura della serie non ha permesso di aggiungere i tasselli indispensabili per dare maggior senso e consistenza alla visione d'insieme .
E' vagamente ispirato a "The lotus cave", romanzo del grande e purtroppo poco noto John Christopher.

Beefheart  @  24/04/2015 21:19:41
   5½ / 10
Peccato. High Moon avrebbe potuto essere un bel film se non fosse per la sceneggiatura un po contorta e, soprattutto, per l'imperdonabile, drastica e brutale amputazione che funge da finale. Peccato perchè, nel mentre, le trovate originali e divertenti non mancano, i dialoghi ed i personaggi hanno il loro perchè, la vicenda può anche appassionare, e tecnicamente non ha niente fuori posto. Ma soprattutto peccato per la vanificazione della potenzialmente ottima idea di contaminare la fantascienza con l'ironia assurda, sagace e demenziale di chi, invece di prendersi troppo sul serio, sdrammatizza. E quindi eccoci ad uno dei più clamorosi potpourri cinematografici dai Lumiere ad oggi. Fantascienza? Ovviamente si. Dramma? in parte. Spy-movie? celo. Kaiju japan? celo. Ironia demenziale? Idem. Sentimento? Anche.
In effetti c'è tutto, non manca niente, tranne il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net