high-rise regia di Ben Wheatley Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

high-rise (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGH-RISE

Titolo Originale: HIGH-RISE

RegiaBen Wheatley

InterpretiTom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss

Durata: h 1.59
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Ben Wheatley

Trama del film High-rise

Londra, 1975. Una torre di appartamenti si staglia in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. La torre domina l'intero paesaggio e viene da tutti semplicemente chiamata "il condominio". Il più illustre dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore. Quando incontra Wilder, un carismatico provocatore, Laing viene introdotto nel ventre squallido del palazzo: un nido di depravazione, che lo sconvolge alla sola vista. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra orde di inquilini assetati di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (14 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su High-rise, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  09/06/2021 11:27:04
   4½ / 10
High rise aderisce alla perfezione al cinema che detesto. Quello che mi sa di autoreferenziale e narcisistico. Quel cinema che vuole sprizzare talento, riflessione ed arte a profusione, ma che invece mi annoia ed indispettisce.
Che poi, in fin dei conti, di talento ce n'è; solo che è sprecato. Hiddleston e compagni sono indiscutibilmente bravi, nonostante tutto. Ed è solo grazie a loro se sono riuscito ad arrivare fino in fondo a questo inutile collage di scene varie.
Perchè di questo si tratta: dietro alle sembianze del film allegorico e surreale, con personaggi disturbati e storia malata, c'è solo una lunga, banale e confusa sfilata di fenomeni da baraccone ed immagini ad effetto che dopo 20 minuti già stufa e pesa.
E' come se per gioco si fossero divertiti a frullare insieme "Il demone sotto la pelle" e "La grande bellezza" per tirarne fuori una poltiglia di dubbio gusto.
Purtroppo, visivamente parlando, è un film interessante - per come sono costruiti i set, per le inquadrature, per la fotografia... - e quindi può essere che si resista alla tentazione di cambiare canale; ma non a quella di giudicarlo a mente fredda, il giorno dopo, per quello che è.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net