high school musical regia di Kenny Ortega USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

high school musical (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HIGH SCHOOL MUSICAL

Titolo Originale: HIGH SCHOOL MUSICAL

RegiaKenny Ortega

InterpretiZac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Lucas Grabeel, Ashley Tisdale, Nick Whitaker, Corbin Bleu, Monique Coleman, Bart Johnson, Ryne Sanborn

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2006
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Kenny Ortega

Trama del film High school musical

Gli studenti del nuovo anno di un liceo del New Mexico vivono la loro adolescenza con tranquillità: brutti o bei voti nelle materie scolastiche, incontri sportivi persi o vinti, problemi sentimentali, invidie, e perfino amicizia… ma tutto a tempo di musica!

Film collegati a HIGH SCHOOL MUSICAL

 •  HIGH SCHOOL MUSICAL 2, 2007
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA, 2008
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,10 / 10 (36 voti)4,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su High school musical, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  25/02/2017 03:12:41
   4 / 10
Fra i peggiori che ho visto ultimamente. Inconsistente e inquinato da una percentuale di buonismo spaventosa.

DarkRareMirko  @  03/10/2014 00:40:54
   6 / 10
Leggero e godibile, anche se Ortega ha fatto di meglio (e fu anche chiamato da Coppola riguardo le coreografie di Un sogno lungo un giorno, il che è tutto dire).

Balletti discreti, Efron e la Hudgens offrono una bella ed indicata presenza, il film si vede senza problemi anche se forse risente un pò troppo di una destinazione televisiva.

Per apprezzarlo al meglio si deve essere perlomeno sotto i 14 anni, perchè, davvero, altrimenti credo si perda molto dell'atmosfera ad esso legata.

Commerciale (sarà statao fatto ad hoc per Disney channel), banale, ma con un'anima, anche visiva (o funzionalmente visiva).

2 sequel ed una versione remix dell'1, credo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/07/2012 15:07:29
   2 / 10
Il cult dei maledetti bimbiminkia!
Nonostante sia pessimo sotto tutti i punti di vista è riuscito ad ottenere un certo successo grazie alle teenagers in calore che vanno in brodo di giuggiole vedendo Zac Efron. Per quel che mi riguarda equivale alla carta igienica.

Atlantic  @  21/06/2012 15:41:20
   4 / 10
Film per un pubblico minore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/12/2011 12:56:36
   4 / 10
la disney non ci azzecca proprio niente con queste pirlate per ragazzine adolescenti che sbavano dietro a zac efron..
Poi la storia è sempre quella.... basta!!!

speXia  @  12/11/2011 18:56:19
   2 / 10
Non lo considererei un film infantile,perchè non mi piacque neanche da bambino. E' semplicemente un film da non guardare,se non per qualche bimba che si eccita vedendo Zack Efron. Secondo me è un film che non presenta niente di buono,non merita neanche il 3,perchè non riesco a trovare un lato positivo nel film,ma 1 era decisamente troppo poco.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/10/2011 20:59:05
   2½ / 10
Film per ragazzi, che presenta una trama noiosa, pietosa, stupida e infantile.
Anche gli attori sono stati pessimi, insomma un film che può piacere giusto alle ragazzine. SCONSIGLIATISSIMO !!!!!

Norgoth  @  05/06/2011 16:26:48
   7 / 10
Se dovessi commentare questo film come un film "serio", che quindi si rivolge ad un pubblico comunque attento ed in un certo senso "adulto", gli darei 3. La storia d'amore è una *****ta pazzesca, un ammasso di scene di ballo con canzonette scialbe e nulla più. Insensato, infantile e totalmente privo di senso.
Però, lo commenterò (e voterò) per quello che è: un filmetto TV per ragazzini, un musical che si rivolge ad una fascia di pubblico dagli otto ai sedici anni al massimo.
Secondo questi parametri, il film è fatto discretamente bene. Leggero, spensierato, il tipico film innocuo come se ne vedono tanti (quelli da fascia pomeridiana estiva di Italia 1, per intenderci).
Le canzonette sono carine e supportate da ballerini molto capaci e coreografie piacevoli da guardare.
Il film da quello che vuole dare, e lo fa bene.
Non ho capito cosa pensasse di vedere chi ha dato i voti più bassi, ma già il fatto che ci sono sedicenni bellocci come protagonisti e il marchio "Disney" avrebbe dovuto dimensionare in una certa maniera le vostre aspettative.

grillone  @  29/04/2011 20:17:18
   2 / 10
premetto dal dire che per i fan del genere potrebbe piacere... ma io non ne faccio parte quindi...

Flavietta2  @  29/04/2011 20:11:20
   4½ / 10
Quando lo vidi mi dissi: "questo essere per me è incommentabile".

Ma dopo una serie di incubi scatenati da una seconde visione (se così si può definire un minuto di film) mi ha fatto partire totalmente di cervello. Quindi eccomi qui! Vi avverto da adesso in poi potrei scrivere di tutto...preparatevi al peggio.

Allora...non so nemmeno da dove iniziare...ah...dalla trama. C'è un ragazzo che incontra una ragazza a capodanno, cantano insieme e si piacciono. Peccato che devono tornare nele rispettive città e si separano...

Scusate ho un dejavù, ma dove avrò già visto una cosa simile?Mah...andiamo avanti.

Il protagonista, Troy Bolton torna nella sua bella cittadina, dove è accerchiato da un bel gruppo di amici, è il cazzotto popolare, insomma. E qui inizia la vera storia, con un colpo di scena eclatante. La ragazza conosciuta a capodanno si è trasferita nella sua scuola. Ohhh...grandioso...

Aspettate, ho di nuovo la sensazione di aver già visto queste situazioni...forse...nah...

Lei è intelligente e totalmente acqua e sapone, un bijoux. E in qualche modo i due si ritrovano a fare il provino per un musical. E io mi chiedo come?Non si sa...decidono così all'improvviso dopo aver visto la coppia dei gemelli Evans (composti dalla sorella cattiva e il fratello scemo, che fantasia) esisbirsi.
Ovviamente i due protagonisit non possono che essere bravissimi, quindi si decide di dare a loro il ruolo ma solo se saranno più bravi dei Gemelli Diversi.
Il povero Troy però non vuole far cadere la sua maschera di cazzottino giocatore di basket e cerca di dissimulare con gli amici...da qui partono scontri , canzoni a gogo, partite di pallacanestro degne di Slam Dunk (come no), amori, gelosie e litigate.

No...ora non ho più dubbi...questo è Grease...anzi no! E' un Grease mescolato al Mondo di Patty.

Ommiodio! Poco ha senso in questo film. Per esempio il caro Troy si vergogna perchè cantare non è nel suo ruolo. Certo, ha senso. Infatti Troy è come John Travolta in Grease, un bulletto gellato che non vuole sembrare pappamolle.
Ma anche no! Mica è un duro questo qui, è solo uno che lancia pallonji in un canestro...però c'è il padre che sembra non accettarlo e gli maici che lo prendono in giro. Poi canta e tutti lo sostengono. Allora perchè, dico io, perchè fa tutto il timoroso come se dovesse fare un Burlesque?
Gli amici sembrano uno più decerebrato dell'altro e se il loro intento è quello di far ridere, hanno toppato, mi dispiace. Gli unici personaggi del cast che potrei salvare sono Chad e Ryan, ma sol operchè nel secondo film mi sono apparsi come vagamente utili.

Le canzoni,lo ammetto, sono orecchiabili, ma nulla di più.

Infine, ma non per ultimo, vorrei citare il glorioso finale.
Per evitare spoiler vari (anche se è scontato) dico solo che tutti cantano e ballano come se fossero amici di vecchia data. Sharpay diventa buona e abbraccia tutti e ...
BUONA? All'improvviso? E' così, il motivo, vorrei tanto saperlo, ma Kenny Ortega non ci dà risposte.

In conclusione questo film è recitato male, ha personaggi banalie la storia è ripresa da Grease con qualche variante che però non la rende originale o particolarmente accattivante.
Vi prego non ditemi che è un prodotto per ragazzini perchè ho visto questo film circa tre anni fa per la prima volta alla veneranda età di quattordici anni e non mi piacque. Me ne dimenticai, in effetti. Ma rivedere quel minuto dove Troy canta durante gli allenamenti di basket, in preda a dubbi amletici degni di nota, mi ha riportato alla mente il 90% di questo...coso.

In conclusione scialbo, sciocchino, neanche divertente.
Metto 4.5 solo per le canzoncine orecchiabili e per il fatto che almeno non annoia. Se non amate il genere, oppure siete membri dell'Uccidiamo le Mary Sue e i Gary Stu, evitatelo come la peste...altrimenti buona fortuna.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  14/04/2011 19:50:30
   3 / 10
solita americanata commerciale adolescenziale....mi dispiace tanto per l'attore Zac Efron che sia nel telefilm Summerland che in altri film recenti dimostra di essere un attore emergente di buon livello. Forse come il suo idolo Jonh Travolta voleva sfondare con un musical per adolescenti...Ashley Tisley dopo il telefilm ZAC E CODY ci ha confermato la sua capacità di fare robette e non andar oltre...

Frankys  @  16/11/2010 20:27:52
   2 / 10
Insensato, ulceroso, sgradevole, pietoso e soprattutto inutile. Recitazione e canzoni imbarazzanti. Una tortura guardarlo.
Da evitare a tutti i costi !!

Mik_94  @  29/08/2010 09:57:10
   8 / 10
Allora, parto dal presupposto che questo è un film per ragazzini, che è andato in onda direttamente su Disney Channel ( e pertanto è un film per la TV), che non è diretto da Rob Marshall ma da Kenny Ortega ( regista di film come Hocus Pocus, Gli strilloni e This is it), che gli attori all'epoca delle riprese avevo tipo sedici anni e che quindi non si presenta come il capolavoro di sempre.
Pertanto, se volete passare una serata all'insegna dell'allegria,della spensieratezza , del divertimento e della buona musica, guardatelo ... se avete alte aspettative questo film non fa per voi !!!

kirk h.  @  14/05/2010 22:00:46
   4 / 10
ha ha ha ha ha! che schifezza questo è un film trash che potrete pure guardare a vostro rischio e pericolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  03/05/2010 11:01:01
   2½ / 10
Insopportabile musical fatto apposta per i ragazzini. Stendiamo un velo pietoso sugli attori. Da cestinare alla svelta.

matt_995  @  12/02/2010 11:30:24
   2½ / 10
oh mio dio noooooo... questo non è un film da film scoop... anzi non è neanche un film!!! Magari le sciocche canzoncine di questo "Musical" avranno anche un buon ritmo e capisco che gli attori del cast possano far impazzire milioni di ragazzini, ma non tollero assolutamente tutto questo successo che questo "Musical" ha riscosso in questi anni... bah

tnx_hitman  @  09/01/2010 16:00:28
   1½ / 10
Se volete vedere un musical rimediatevi Repo! The Genetic Opera...mezzo voto solo perche' almeno potevo vedere il viso candido della Hudgens(che e' stata fortunata a capitare in BandSlam)...che schifo questo..non sto neanke a commentare i seguiti.

Risa  @  09/01/2010 15:28:16
   2 / 10
Questo film è uno dei pochi a cui darei volentieri 1, perché la trama è davvero terrificante. Non posso però negare che le canzoni sono orecchiabili, quindi dò due. Ma non consiglio assolutamente questo film, perché i personaggi sono proprio ridicoli (e ammetto di essere anche condizionata dal fatto che ODIO gli attori dal profondo).
Classica storiella d'amore per ragazzine. Non lo riguarderei neanche morta.

faluggi  @  06/10/2009 00:28:15
   1 / 10
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

11 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2010 14.28.39
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  24/07/2009 20:22:56
   7 / 10
strano che il film abbia una media cosi bassa.........caruccio e guardabile...
intensa storiella d'amore e belle musiche....

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2010 22.21.30
Visualizza / Rispondi al commento
mikeP92  @  30/06/2009 11:40:15
   4 / 10
Il film culto dei bimbominkia.
L'unico commento che posso attribuirgli é di fantozziana memoria: "High School Musical é una ****** pazzesca".

Fine

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  18/04/2009 18:17:27
   3½ / 10
mmm...
dunque k dire...
gente NN GUARDATE QST FILM !!!!!
oltre ad essere unacopia MAL riuscita del mitico grease... è stupido...
per bambine di 12 anni massimo!!!!!
canzoni orecchiabili, ma banali e scadenti
balletti uguale...
recitazione non proprio orrenda, ma la storia è copiata! e nn è giusto!!!!
guardate qst film se:

-nn avete nient'altro da fare... ma proprio nient'altro! cioè se vi viene in mente una cosa noiosissima k nn volete fare, allora a quel punto... fatela, sarà sicuramente meglio della visione di questo film!!!!

-avete massimo 12 anni, ma badate di averne meno di 12 se no vi scioglierete e vi contorcerete nell'agonia prede di atroci dolori e sofferenze...

-volete guardare un film leggero, ma leggero, ma telmente leggero, da essere insignificante!!!

spero di aver reso l'idea carissimi!!!! bye

fcukman  @  09/04/2009 22:21:54
   7½ / 10
...
Più bello del due sicuro come l'oro...potrebbe sempre fare del suo meglio....ma...dai...non dico che orrendo,da un a parte ma si...come sempre le canzoni carine ma peggiori degli altri film ma la trama la migliore...sembrano tutti piccini che abbiano dodici anni..ma ne avevano sedici quando hanno girato sto film o anche un po di più (di anni) ...mi hanno deluso facendo il secondo credevo che faceva sempre più scintille,ma hanno fatto sempre più fuoco..."Deve andare a fuoco,noi non lo vogliamo!!!"ha... dai scherzo come a solito...ma potrebbe sempre fare il suo meglio come ho già detto!
Sono stata abbastanza larga con il voto,ho esagerato un po avei dato un cinque 1/2 ma sì..dai regaliamo i voti per questa volta!ha...non rispondetemi so quello che faccio....!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2010 16.10.15
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/03/2009 20:57:39
   7 / 10
Le canzoni sono carine e il film alle ragazzine va benissimo,altrimenti non sarebbe diventato un successo mondiale..è ovvio che è pensato per una determinata fascia di pubblico e quelli che hanno messo 1 non avrebbero dovuto neanche guardarlo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/03/2009 22:58:54
   1 / 10
Visto in una calda mattina estiva in cui mio malgrado badai alla mia graziosa cuginetta, pace all'anima sua. Sì, davano anche il due dopo; ma poi decisi che era meglio vedere "Forum". Fra l'altro è divertente osservare la gente che lava i panni sporchi in TV, ammesso non siano figuranti. E mia nonna conosce un tizio che conosce due tizi che son andati lì pagati, roba da matti.
Ah, il film. Film?
E' imbarazzante anche solo parlarne: il trionfo di quanto di più banale c'è nei teen movie americani, i peggiori pure. C'è anche chi sostiene che la Disney sia ancora un ottimo marchio di fabbrica, tzé.
Zac Efron ce lo vedrei bene in altri posti; per esempio sui marciapiedi di Catania.

11 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2009 19.34.52
Visualizza / Rispondi al commento
VikCrow  @  04/03/2009 19:22:26
   1 / 10
Il film più terrificante di tutti i tempiiiiiiiiiii!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Ho gli incubii ç____ç

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2009 19.23.07
Visualizza / Rispondi al commento
DDJgirl  @  07/02/2009 21:50:12
   1½ / 10
il film più orrendo che io abbia mai visto!!

leonida94  @  12/01/2009 15:08:58
   4½ / 10
Musical fatto per le ragazze con una storia futile,banale e inverosimile solo per fare qualche incasso.... Davvero inutile perchè non da emozioni, e se ne da un po', sono emozioni finte, che in verità non le senti... recitato mediocremente e con solo le musiche abbastanza orecchiabili ma molto stupide...
Il primo di una saga sconsigliabile e solo per chi di cinema non se ne intende affatto

Lory_noir  @  28/12/2008 14:49:00
   6 / 10
Se come al solito non ci si ricamava sopra poteva essere accettabile!

Ciaby  @  23/12/2008 17:40:54
   1 / 10
patetico...il peggior teen movie di sempre

pazzomatto  @  02/12/2008 22:14:33
   7 / 10
CARINO...BUONO

anthony  @  09/11/2008 20:12:48
   5½ / 10
Musical giovanile del XXI secolo...
Moralismo e superficilaità permeano il tutto, senza lasciare scampo...
Luoghi comuni a go go e una certa visione falsata del mondo adolescenziale non aiutano questo filmetto ad alzarsi troppo da terra.
Carucce alcune songs e qualche balletto...
...ma niente di più.

Il peggio del peggio arriverà coi successivi capitoli...

Universegalaxy  @  04/11/2008 10:28:51
   4½ / 10
Visto solo per curiosità..non di certo perchè ami sti musical da 4 soldi....

hulius  @  02/11/2008 13:16:09
   6 / 10
Non male come Musical ma come film risulta molto banale..migliore del terzo ma minore del secondo.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  29/10/2008 09:46:11
   7 / 10
Cast davvero spettacolare,ben unito e ben composto;riesce ad emozionare con canzoni e coreografie che variano di genere in genere.
Una storia d'amore che sembra prospettare un buon inizio che risulterà il contrario di ciò che si pensa!
Trama abbastanza coerente e scorrevole;film non eccellente ma che vale la pena di essere visto!

elmoro87  @  01/09/2008 23:15:28
   9 / 10
musical per ragazzini, ambientazione collegiale.... mi è piaciuto da morire! in tutto e per tutto... per quello che doveva essere è riuscito magistralmente...

le musiche poi, sono grandi!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004773 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net