high school musical regia di Kenny Ortega USA 2006

high school musical (2006)

locandina del film HIGH SCHOOL MUSICAL

Titolo Originale: HIGH SCHOOL MUSICAL

RegiaKenny Ortega

InterpretiZac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Lucas Grabeel, Ashley Tisdale, Nick Whitaker, Corbin Bleu, Monique Coleman, Bart Johnson, Ryne Sanborn

NazionalitàUSA 2006
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Kenny Ortega

Trama del film High school musical

Gli studenti del nuovo anno di un liceo del New Mexico vivono la loro adolescenza con tranquillità: brutti o bei voti nelle materie scolastiche, incontri sportivi persi o vinti, problemi sentimentali, invidie, e perfino amicizia… ma tutto a tempo di musica!

Film collegati a HIGH SCHOOL MUSICAL

•  HIGH SCHOOL MUSICAL 2, 2007
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA, 2008
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR, 2008

Voti e commenti su High school musical, 36 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  03/10/2014 00:40:54
Leggero e godibile, anche se Ortega ha fatto di meglio (e fu anche chiamato da Coppola riguardo le coreografie di Un sogno lungo un giorno, il che è tutto dire).

Balletti discreti, Efron e la Hudgens offrono una bella ed indicata presenza, il film si vede senza problemi anche se forse risente un pò troppo di una destinazione televisiva.

Per apprezzarlo al meglio si deve essere perlomeno sotto i 14 anni, perchè, davvero, altrimenti credo si perda molto dell'atmosfera ad esso legata.

Commerciale (sarà statao fatto ad hoc per Disney channel), banale, ma con un'anima, anche visiva (o funzionalmente visiva).

2 sequel ed una versione remix dell'1, credo.

Norgoth  @  05/06/2011 16:26:48
Se dovessi commentare questo film come un film "serio", che quindi si rivolge ad un pubblico comunque attento ed in un certo senso "adulto", gli darei 3. La storia d'amore è una *****ta pazzesca, un ammasso di scene di ballo con canzonette scialbe e nulla più. Insensato, infantile e totalmente privo di senso.
Però, lo commenterò (e voterò) per quello che è: un filmetto TV per ragazzini, un musical che si rivolge ad una fascia di pubblico dagli otto ai sedici anni al massimo.
Secondo questi parametri, il film è fatto discretamente bene. Leggero, spensierato, il tipico film innocuo come se ne vedono tanti (quelli da fascia pomeridiana estiva di Italia 1, per intenderci).
Le canzonette sono carine e supportate da ballerini molto capaci e coreografie piacevoli da guardare.
Il film da quello che vuole dare, e lo fa bene.
Non ho capito cosa pensasse di vedere chi ha dato i voti più bassi, ma già il fatto che ci sono sedicenni bellocci come protagonisti e il marchio "Disney" avrebbe dovuto dimensionare in una certa maniera le vostre aspettative.

Mik_94  @  29/08/2010 09:57:10
Allora, parto dal presupposto che questo è un film per ragazzini, che è andato in onda direttamente su Disney Channel ( e pertanto è un film per la TV), che non è diretto da Rob Marshall ma da Kenny Ortega ( regista di film come Hocus Pocus, Gli strilloni e This is it), che gli attori all'epoca delle riprese avevo tipo sedici anni e che quindi non si presenta come il capolavoro di sempre.
Pertanto, se volete passare una serata all'insegna dell'allegria,della spensieratezza , del divertimento e della buona musica, guardatelo ... se avete alte aspettative questo film non fa per voi !!!

baskettaro00  @  24/07/2009 20:22:56
strano che il film abbia una media cosi bassa.........caruccio e guardabile...
intensa storiella d'amore e belle musiche....

Ultima risposta 26/09/2010 22.21.30
fcukman  @  09/04/2009 22:21:54
...
Più bello del due sicuro come l'oro...potrebbe sempre fare del suo meglio....ma...dai...non dico che orrendo,da un a parte ma si...come sempre le canzoni carine ma peggiori degli altri film ma la trama la migliore...sembrano tutti piccini che abbiano dodici anni..ma ne avevano sedici quando hanno girato sto film o anche un po di più (di anni) ...mi hanno deluso facendo il secondo credevo che faceva sempre più scintille,ma hanno fatto sempre più fuoco..."Deve andare a fuoco,noi non lo vogliamo!!!"ha... dai scherzo come a solito...ma potrebbe sempre fare il suo meglio come ho già detto!
Sono stata abbastanza larga con il voto,ho esagerato un po avei dato un cinque 1/2 ma sì..dai regaliamo i voti per questa volta!ha...non rispondetemi so quello che faccio....!!!

Ultima risposta 24/05/2010 16.10.15
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/03/2009 20:57:39
Le canzoni sono carine e il film alle ragazzine va benissimo,altrimenti non sarebbe diventato un successo mondiale..è ovvio che è pensato per una determinata fascia di pubblico e quelli che hanno messo 1 non avrebbero dovuto neanche guardarlo..

Lory_noir  @  28/12/2008 14:49:00
Se come al solito non ci si ricamava sopra poteva essere accettabile!

pazzomatto  @  02/12/2008 22:14:33
CARINO...BUONO

hulius  @  02/11/2008 13:16:09
Non male come Musical ma come film risulta molto banale..migliore del terzo ma minore del secondo.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  29/10/2008 09:46:11
Cast davvero spettacolare,ben unito e ben composto;riesce ad emozionare con canzoni e coreografie che variano di genere in genere.
Una storia d'amore che sembra prospettare un buon inizio che risulterà il contrario di ciò che si pensa!
Trama abbastanza coerente e scorrevole;film non eccellente ma che vale la pena di essere visto!

elmoro87  @  01/09/2008 23:15:28
musical per ragazzini, ambientazione collegiale.... mi è piaciuto da morire! in tutto e per tutto... per quello che doveva essere è riuscito magistralmente...

le musiche poi, sono grandi!