high school musical 3: senior year regia di Kenny Ortega USA 2008

high school musical 3: senior year (2008)

locandina del film HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR

Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Kenny Ortega

Trama del film High school musical 3: senior year

Stavolta i protagonisti Troy e Gabriella dovranno affrontare la possibilità di dividersi, considerato che frequenteranno due college diversi. Prima però, daranno vita ad uno spettacolo che sarà incentrato sulle loro esperienze, le speranze e le paure sul loro futuro.

Film collegati a HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR

•  HIGH SCHOOL MUSICAL, 2006
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL 2, 2007
 •  HIGH SCHOOL MUSICAL: LA SFIDA, 2008

Voti e commenti su High school musical 3: senior year, 40 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Giovans91  @  06/06/2015 21:36:55
"High School Musical 3", è un musical fatto per un pubblico giovane, quindi c'è poco da star qui a criticare. Il film mette in scena un mondo assolutamente improbabile e caramelloso, dove tutti gli ambienti sono coloratissimi e tutti i ragazzi hanno talento e capacità da adulti. Non c'è un filo di realismo, dai personaggi alla storia, ma tutto questo è poco importante. Il film alla fine funziona e Zac Efron è veramente bravo.

DarkRareMirko  @  31/10/2014 00:08:37
Discreta conclusione con l'episodio che di sicuro ha più beneficiato di high budget e buona circolazione (è uscito pure in sala e non direct to video).

Quasi 2 ore di durata, buona fotografia, curate coreografie del dotato Ortega ed il solito simpatico gruppo di ragazzi (e 'stavolta Lucas Grabeel, vagamente somigliante a Justin Timberlake, è pure più bravo di Efron); un pò più lento degli altri due film, si può comunque vedere.

Effettivamente "borghese" (anche la Tisdale clone di Paris Hilton testimonia ciò) e modaiolo, più degli altri 2 episodi, possiede comunque momenti sinceri (come i sentimenti tra i 2 ragazzi).

Carino.

Mik_94  @  29/08/2010 09:44:18
A me è piaciuto davvero tanto, una degna conclusione della 'saga' che vedo sin da bambino. Davvero sorprendenti gli attori e bellissima la colonna sonora.

Ultima risposta 15/06/2012 14.16.02
cinemamania  @  01/12/2009 00:04:13
Le musiche sono eccezionali. Bellissimo film.

eli.-96  @  27/08/2009 13:56:59
mi chiamo eli.-96 e sono la sorella di ricky91..mi sono iscritta da poco al forum ma già mi piace molto..!
voglio commentare "High School Musical 3" perchè orami tutti dicono male di questo film che invece non sarà ovviamente un capolavoro cinematografico ma vi posso assicurare che a ragazzini di una certa età tipo la mia fa piacere vederlo perchè rispecchia quello che più o meno è il nostro mondo..
Allora di sicuro il cast io o preferisco a ballare che a recitare o cantare...a cantare diciamo pure che fanno tutti un pò ribrezzo..(io odio sopratutto Gabriella interpretata da vanessa hudgens..avete mai sentito una voce più nasale e più orribile)??..comunque...concludendo voglio dire che il film a me non dispiace e secondo me è anche il migliore di tutta la trilogia..e poi zac efron non è mica male!..questo film non lo considero un capolavoro ma nemmeno da buttare via..a me sinceramente piace..è il tipico film un pò schiocchino da ragazzini ma piacevole da vedere ogni tanto..!!

Ultima risposta 14/04/2011 20.00.02
rtasta  @  01/03/2009 22:01:50
u-n-a s-o-l-a p-a-r-o-l-a : a-d-o-r-o

Ultima risposta 21/05/2009 15.58.51
pazzomatto  @  02/12/2008 22:12:25
Mi ha un pò deluso rispetto agli altri 2 ma carino...

Ultima risposta 19/12/2008 13.42.58
indaco4  @  29/11/2008 17:33:13
Carino, ovviamente deve piacere il genere.
Ovviamente il voto è in relazione al tipo di film.

elmoro87  @  14/11/2008 12:31:01
meno bello degli altri, come è inevitabile che sia... però anche questo episodio pullula di freschezza e di brillantezza... musiche come al solito molto buone, attori piu contratti e stereotipati... il risultato è il terzo capitolo del musical alla East High, bello, meno delgi altri, ma bello!

skill3d  @  10/11/2008 17:14:47
bel film x ragazza vale la pena di vederlo x ki ama i musical! bella musica soprattutto!!! xo a mio modesto parere il primo rimane sempre il migliore...

Invia una mail all'autore del commento Naraku91  @  06/11/2008 15:29:32
Devo dire che mi è piaciuto, belle le musiche e le coreografie..il migliore dei 3 a mio parere..

eaglet  @  06/11/2008 12:03:55
Marco (Udine)
Con una trama sicuramente più deludente del primo e ormai storico High School Musical, questa terza versione riscopre in alcune sue parti (forse troppo poche) l'originario spirito dei musical americani.

Ricordo a quanti prima di me hanno commentato aspramente questo lavoro che il musical per definizione e costituzione (avedo origine dai ceti popolari della società americana) si sviluppa come una forma di teatro rivolta alle masse. Non è tendenzialmente un genere impegnato e in questo caso specifico essendo rivolto (in prevalenza) a un pubblico di adolescenti non ci si può aspettare molto di diverso. Commenti quindi estremi non sono condivisibili. Se cercavate un film impegnato, beh... forse è stato un errore vostro comprare il biglietto di questo film.

Il lavoro quindi a mio avviso risulta discrendo, pur presentando ampi margini di miglioramento.

Un commento finale su Zac Efron e Vanessa Hudgens (entrambi degni della copertina di Vogue).
Ormai cresciuti, risultano poco credibili all'interno di una storia essenzialmente platonica. Risulta anche poco credibile che dei sani 18enni innamorati si concedano in 90 minuti di film solo efusioni puerili.

Northpoint  @  05/11/2008 15:01:01
Ho letto critiche pesanti, dettate a mio avviso da un ingiustificato pregiudizio di fondo.

E’ chiaro come il sole che si tratta di un film per ragazzi... e come tale va visto.

La storia è abbastanza banale... i primi due erano onestamente più articolati e interessanti... questo è molto più scontato.

Musiche e coreografie sono invece da manuale, ma d’altra parte Kenny Ortega sa fare il suo mestiere, l’ha già dimostrato.

E’ un prodotto che esce targato Disney... e questo dovrebbe da solo spiegare alcune scelte. E’ un prodotto semplice, fatto di ottimismo e buoni sentimenti, con un brevissimo accenno alla difficoltà di scegliere la propria strada usando la propria testa e non quella degli altri.

Se andate a vederlo ho solo un consiglio: tirate fuori l’adolescente che è in voi.

hartigan85  @  01/11/2008 03:15:38
belle le musiche e le coreografie....per il resto, non mi aspettavo niente.
film x ragazzetti.
è uno di quei film che una maschera di un multisala si deve per forza beccare...bisogna tenere buoni i ragazzini e sono rimasto in sala a guardarlo.

Ultima risposta 13/11/2008 23.14.12