hitman - l'assassino regia di Xavier Gens USA 2007

hitman - l'assassino (2007)

Trailer Trailer HITMAN - L'ASSASSINO

locandina del film HITMAN - L'ASSASSINO

Titolo Originale: HITMAN

RegiaXavier Gens

InterpretiTimothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Xavier Gens

Trama del film Hitman - l'assassino

Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency".

Voti e commenti su Hitman - l'assassino, 136 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

darkalex_92  @  16/04/2008 08:47:43
pensavo di peggio e invece no....davvero bello...scariche di adrenalina costanti......ben riuscito...attore protagonista magistrale...

Wally  @  13/04/2008 22:02:04
Bel film! mi aspettavo un film di m....a invece mi è piaciuto! Premetto che odio il videogioco! comunque da vedere

Raffa§  @  13/04/2008 19:28:27
Film che in alcune scene sembra proprio il gioco (riprese di spalle nei corridoi)!
Il film non è male, si lascia guardare senza ovviamente molte pretese.

Ultima risposta 08/09/2008 12.19.34
lukesx  @  29/03/2008 22:55:10
un po' irrealistico in fondo lui e' facilmente visibile da tutti....lo si becca facilmente quando e' in giro...e in mote scene ci si domanda come facciano a beccarlo.
in compklesso il film mi e' piaciuto molto!!!

marfsime  @  13/03/2008 22:49:53
Discreto film d'azione d'intrattenimento. A dire il vero la trama non m'ha esaltato più di tanto..l'ho trovata molto sbrigativa e un po' forzata..tuttavia l'azione non manca e le sparatorie non sono poi così male. Per gli amanti del genere.

Voto:6,5

Tury OnThe Boss  @  28/02/2008 13:49:05
film ben riuscito e fatto molto bene... buona la prova di olyphant!!
da vedere per chi ama il genere!!

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  16/02/2008 20:51:59
per chi conosce il gioco film non riuscitissimo, però non banale come altre trasposizioni peggio riuscite. si lascia vedere. un bel 6

arfio  @  13/02/2008 14:19:40
bel film, scorrevole, mai troppo fuori le righe (considerato il contesto). La figura del protagonista è veramente azzeccata.
Consigliato

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  11/02/2008 01:27:39
Non male come film, molto movimentato e senza scene noiose! praticamente si è sempre in azione... forse troppo.

thefan  @  06/02/2008 10:41:47
davvero niente male, buona trama, scorre veloce senza mai annoiare ne eccedere con la fantasia, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  02/02/2008 13:59:58
non male, è un film d'azione che scorre anche se più volte inverosimile. certo non vale il prezzo del biglietto,ma si è visto di peggio

Sedizione  @  30/01/2008 16:08:02
Azione,tamarrismo,ritmo serrato....rispecchia in maniera abbastanza fedele lo spirito del gioco.
Ottimo per passare un paio d'ore

bryan79  @  28/01/2008 01:16:27
Buon film,anche se pecca in esagerazioni

hitman  @  25/01/2008 16:56:20
Insomma legete la mia firma.

Ultima risposta 27/01/2008 12.45.29
cepere  @  22/01/2008 10:41:31
forse la migliore trasposizione di un videogioco al cinema.
Il protagonista con la sua freddezza è perfetto per ul ruolo.La trama non sara' intricata ma non era richiesta.

nettuno85  @  14/01/2008 04:08:08
Non vedevo l'ora che uscisse!!! Poi sono corso a vederlo e man mano che il film scorreva tutta la mia speranza di vedere un film accattivante e coinvolgente è scemata!
Premetto che Hitman è uno dei giochi ai quali sono più affezionato e proprio per questo ero febbricitante all'idea di un film; finalmente l'assassino per eccellenza senza emozioni di alcun genere, senza legami e rimorsi veniva consacrato con un Movie!
Invece niente di tutto questo.
Chi ha visto Hitman per la prima volta guardandolo sul grande schermo non ha conosciuto quello vero, ma solamente un fanta-killer alla Jason Bourne.
Peccato! Peccato! Peccato! L'idea era molto accattivante ma il prodotto finito non ha saputo rendere giustizia ad un mito!

lg jacopo  @  10/01/2008 09:01:27
e moto civolgente....però bisogna aver visto almeno una volte il gioco..ben riusito!!!!!

Ultima risposta 14/01/2008 19.39.44
private_joker  @  08/01/2008 16:50:21
Storia interessante, senza grandi nomi ma con buone interpretazioni. Sufficienza ampiamente superata.

solidsnake70  @  08/01/2008 12:14:53
7 perchè la trasposizione con il videogame è stata fatta in maniera decente e anche la trama non è malvagia, 8 alla gnocca :)

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/01/2008 10:54:44
E' impossibile fare un film decente da un videogioco, spt da Hitman. Poteva cmq essere di gran lunga inferiore. Gli do mezzo voto in + xkè l'attore mi assomiglia :-) ma avrei preferito Jason Statham al suo posto...

Ultima risposta 22/01/2008 19.18.15
Kyo_Kusanagi  @  06/01/2008 11:16:40
Il film nn è malaccio,ma di sicuro c'è di meglio in giro.Mano mano che la pellicola va avanti sembra sempre di più di vedere un collage di altri grandi del genere,primo tra tutti Jason Bourne,rimpiangendoli e lasciandoti ben poco di Hitman da ricordare.Peccato,materiale per un buon film c'era,resta il rammarico di vedere un altro bel videogioco trasportato in film in maniera superficiale

Piccy87  @  04/01/2008 23:48:23
Premetto di non aver mai giocato al videogioco. Il film nel suo complesso è carino. In alcuni punti scappa anche qualche risata. Certe scene sono però troppo violente e inverosimili.
Da come mi avevano descritto il videogioco, mi aspettavo che il film si concentrasse di più sull'addestramento del numero 47. Ma anche l'idea di creare una storia "diversa" dall'originale non è stata malvagia.
6 e mezzo. Non di più.

mikland83  @  03/01/2008 16:44:34
Diciamo che l'idea è buona. Chi ha avuto modo di giocare alla saga di Hitman, capisce che il materiale per un film grandioso non manca.
Che dire del film, di quello che doveva essere il sogno divenuto realtà....beh era meglio se rimaneva solo un sogno.
La trama è veramente scadente, il personaggio manca di coerenza,a tratti veramente banale oltre che noioso.
Poteva essere sviluppato meglio, ho come l'mpressione che il registra non sia volutamente andato in profondità.Mah
Insomma c'è di meglio in circolazione.

Leonhearth87  @  30/12/2007 22:54:57
Davvero un bel film, molto ben fatta la trasposizione dal videogioco a film. Lo consiglio vivamente!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:46
orribile film d azione girato male e con una cozzaglia di stupidaggini.
assurdo il paragone con il videogioco, si salva come spesso accade per la passera di turno

TheSorrow  @  29/12/2007 21:23:58
Buona trasposizione cinematografica del celebre gioco dell' assassino pelato "Agente 47", Hitman il film dimostra un ritmo che poche pellicole riescono a tenere così alto, nonchè una discreta regia e una storia coraggiosa e interessante, non imprevedibile ma neppure pretestuosa o banale, quindi tutto sommato godibile.Gli attori, pur non essendo di primo livello, non sfigurano, anzi!Dimostrano che si può fare 1 buon film anche andando a pescare al di fuori dei soliti volti noti...

asile1  @  21/12/2007 17:50:44
Premessa. amo il gioco e il genere di film, ma questo film all'inizio mi aveva preso molto xke era molto fedele all'originale, l'attore è bravissimo e gli somiglia anke (specialmente nella camminata, xo più va avanti e più il film va sul banale troppe sparatorie elicotteri e nn centra niente con i sicari alla fin fine... peccato veramente!

Flagg  @  20/12/2007 18:03:11
Non male, ma potrebbe essere migliore. Ci sono alcune scene che ho apprezzato molto, altre decisamente godibili, ancora di più se uno conosce il personaggio. Purtroppo ce ne sono pure di scadenti. Bello il fatto che siano riusciti ad inserire dei momenti divertenti capaci di spezzare l'azione senza uscire dal personaggio... peccato ci siano anche delle scene davvero paradossali, capaci di farmi pensare: questa potevano risparmiarsela.
La trama mi pare latiti proprio. Insomma, la storia ha dei bei buchi, ed è comunque un puro e semplice pretesto per far salire il kill ratio del Numero 47.

Soulbringer  @  20/12/2007 14:44:00
Per me era una grande attesa visto che il videogame mi è piaciuto tantissimo!
Però se devo essere sincero il film mi ha deluso un pò...troppe scene d'azione e poco incentrato sulla storia, inoltre non ho gradito la recitazione di olyphant.
Peccato poteva essere molto meglio!Cmq rimane un film "leggero" e passabile..

Hartigan81  @  20/12/2007 09:29:02
ci sono rimasto maluccio..me l'aspettavo molto meglio...la storia è classica..il pezzo forte di questi film sono le scene d'azione ma qui ce ne sono pochine e brevi...il videogioco è veramente fico..il film non rispecchia gran che il videogames

spoonji  @  18/12/2007 11:53:15
Per non perdere le dita dei piedi in un gelato week end bolognese, decidiamo di rifugiarci al cinema, tre film a disposizione, niente di buono, la scelta cade su Hitman.
Non vedevo una cosa così squallida da quando convinto dagli amici sono andato a vedere il primo "La Mummia".
Brutto, attori scarsi, sceneggiatura banale, fotografia ancora di più, il doppiaggio non è un granchè, finto, plasticoso, le scene di combattimento sono pietose. Ok che è preso da un videogioco ma questo non è un autorizzazione a fare un film imbarazzante.
sulla scena in cui lui esce dalla casa e viene illuminato da due scariche di fulmini mi è venuto il vomito dal tanto che era banale, obsoleta e imbarazzante.
Unica cosa decente è l'idea dei ragazzi che giocano alla playstation.
Una cosa buona però c'è: la ragazza è una gran gnocca.
Per il resto se avete freddo andate a prendere una cioccolata.

Ultima risposta 16/01/2008 21.13.41
Simmetria84  @  18/12/2007 03:05:47
noioso...e scontato

Ultima risposta 18/12/2007 21.22.15
Tom24  @  15/12/2007 23:36:59
Discreto film che sa come mantenere l'attenzione dello spettatore.
La figura del killer pelato non è male e si poteva probabilmente sviluppare qualcosa di più completo...peccato finisca nel dimenticatoio come migliaia di altri film del genere..

RickDeckard83  @  14/12/2007 10:21:51
Ho amato la saga videoludica di Hitman, il quarto capitolo "Blood Money" è uno dei miei videogiochi preferiti. Che dire del film? Si lascia vedere. E' un dignitoso action con qualche bella sparatoria, qualche buco di troppo nella scenggiatura e una buona colonna sonora. Olyphant non è malvagio nel ruolo di 47, la Kurylenko è stupenda, di una bellezza disarmante.
Potrà essere apprezzato da chi come me ha amato i videogames. Chi invece s'imbatte per la prima volta nell'Agente 47, resterà perplesso in quanto la storia del killer e le sue origini non sono spiegate a sufficienza.
Certo, il soggetto nelle mani di un Michael Mann o di un Paul Greengrass sarebbe stata tutta un'altra cosa.
Comunque si è visto di peggio.

Betelgeuse  @  13/12/2007 08:02:27
Ennesimo film inutile - non c'è una storia, si parla solo di quest'assassino infallibile che gira per il mondo, viene incastrato e si innamora di quella che avrebbe dovuto ammazzare.
Più banale di così !?
Il protagonista manca di verve, i cattivi sono i soliti russi - poliziotti e politici come sempre corrotti, quasi fossero solo loro invischiati col crimine... maddai!
Muoiono tutti, tranne lui - una marea di pallottole sparategli contro, lui ha solo qualche graffio sul volto.

Insomma: una vera schifezza...
Anche come film d'azione vale poco!

Se vi è piaciuto il videogioco, rispolverate qualche vecchio episodio sul vostro fido pc, perchè questo film NON VALE I 7 EURO del biglietto !!

Fenomeno  @  13/12/2007 07:43:51
Per chi ha giocato con il Gioco su pc, nn può che esserne rimasto soddisfatto..il film è bello, tantissimi effetti speciali e genialissimo agente 47 ! ;) guardatelo..

lupin 3  @  12/12/2007 18:56:01
Un sei sudato me lo aspettavo decisamente migliore.

Emiliacia  @  12/12/2007 10:43:36
MI aspettavo molto di piu visto i trailer....la russa era ben fatta lui pure ma poca azione....poca roba nn mi è piaciuto :/

éowyn_3  @  11/12/2007 19:25:50
per 100 minuti di svago senza impegno. gradevole

sildino77  @  11/12/2007 18:09:15
Dopo i trailer e i commenti positivi, mi aspettavo qualcosina di più. 47 e la sua "bad girl" sono fantastici, molto meno gli altri personaggi, tantomeno i cloni. La storia è stata snaturata un po troppo, cmq tra le trasposizioni + riuscite. Da vedere.

Edea  @  10/12/2007 22:40:58
Cavolo è fatto davvero bene!!! Mi aspettavo una mezza ******* e invece mi è piaciuto tanto. E lui è semplicemente divino!!andatelo a vedere...

stegil  @  10/12/2007 22:39:34
Film inutile da alcuni punti di vista, esteticamente apprezzabile e cattivo al punto giusto.
A mio avviso lo si vede volentieri...

ALEX4113  @  10/12/2007 18:59:50
Bonnie  @  10/12/2007 13:48:42
Noioso dll'inizio alla fine, dialoghi penosi, come gli attori, ma al cosa scandalosa è il doppiaggio. giocatori di videogame o meno non cambia il risultato, un film d'azione dove le scene d'azione sono anch'esse noiose, fate voi. se siete in dubbio su vedere un altro film, escludete questo....

PulpGuy88  @  10/12/2007 10:48:32
Buon film d'azione apprezzabilissimo soprattutto per chi ha giocato al grandissimo videogame. Timothy Olyphant si è dimostrato un ottimo attore impersonando alla perfezione la personalità glaciale dell'agente 47 (seppur con qualche piccola forzatura sentimentale), il resto del cast è apparso un pò mediocre. Il detective dell'interpol poi aveva sempre la stessa espressione e l'attore che lo impersonava poteva essere scelto meglio. La trama prende più volte spunto dai vari capitoli del videogame e tutto sommato si rivela accettabile anche se priva di stravolgimenti o eccessivi colpi di scena. Buone le scene d'azione come la regia. Finale un pò troppo buonista. Il film poteva essere migliore ma alla fine rimane una pellicola vedibile, ripeto, soprattutto per i fan del gioco. Speriamo in un seguito più "energico"

testadilatta  @  09/12/2007 23:44:57
La trama/sceneggiatura è orrenda e piena di forzature.
Ma non è la cosa più importante in un film d'azione basato su un videogioco...

L'attore protagonista ha il carisma di una comparsa e così anche gli altri attori, che tra l'altro vengono sfruttati male (vedi T-Bag di PrisonBreak e Desmon di Lost).

Le scene d'azione sono sterilissime, non danno un minimo di emozione e tra l'altro sono vecchie, già viste, bollite eccetera.

Per finire ci si mette anche una regia che appiattisce il tutto fino a creare un mediocrissimo filmetto trascurabile e banale.

Il videogioco originale è di un altro pianeta ovviamente.

Ultima risposta 17/04/2008 00.29.04
exdinu  @  09/12/2007 17:11:28
Effetti speciali a go-go! Si puo' vedere e non ti stufi come spesso capita a vedere "STI FILM" tratti dai videogames!!!. Storia alla "me so scordato chi sono, ma se tenti di fregarmi, TI FREGO IO!!!", e c'è pure il finalino TUTTO CUORE!!!!

Ultima risposta 11/12/2007 08.54.00
zizzo  @  09/12/2007 13:59:47
Direi che rispetta le aspettative di un mediocre conoscitore della serie Hitman come me. Non ci si poteva aspettare molto di più dal film per il semplice motivo che più o meno le trame dei videogiochi sono queste. Ben realizzato nel complesso e voglio sperare che il protagonista del film lo facciano camminare come un simil-beota ispirandosi alla strana camminata che 47 aveva anche nel videogame.Fateci caso!
Una piccola pecca è sicuramente l'aspetto troppo da "bravo ragazzo" che ha nel film, dal videogioco sembra un duro da poche parole.....nel film ancora un pò confida alla ragazza i suoi problemi personali

giumig  @  09/12/2007 11:54:46
Un film abbastanza riuscito, sia nella storia che nelle immagini dei combattimenti, in alcuni casi davvero ben realizzate e in pieno stile videogame, proprio come ci si sarebbe aspettato. Certo non è un capolavoro, ma rimane un buon action movie imperdibile per gli amanti dei videogame e gustoso per tutti gli altri. Buona la prova dell'attore protagonista, anche se gli avrei dato un tono meno da bravo ragazzo.

misachan  @  09/12/2007 10:43:02
Uff... non so bene che voto dare... perché non sono un'appassionata del genere, né per quanto riguarda il cinema, né per quanto riguarda i videogiochi.
Informandomi un po' però credo fosse abbastanza fedele al genere stealth, tutto programmato dall'inizio alla fine, e per lo stesso motivo con una conclusione piuttosto prevedibile... ma come film si lascia guardare, pur se tende all'odiosa alternanza di scene ad alta (che poi così alta però non lo era) tensione, e di lente scene 'burocratiche'.
C'è la classica Mary Sue (scusatemi il termine da fumetto, ma è pur sempre, secondo me, un film per ragazzi) nella sua versione maledetta, che mi ricorda un po' quella di Fight Club... e diverse altre cosucce che sono cliché del genere... anzi, per la verità quasi tutto.
Però Hitman interpretato da Timothy Olyphant è davvero ben riuscito, e le inquadrature di lui di spalle che cammina per i corridoi ricordano molto lo stile videogioco... forti!
Alla storia e ai personaggi però non vien dato molto spessore... e, vero che l'Organizzazione è segretissima, ma rivelare qualcosina di più... che ci sia un seguito? Il fatto che mi abbia incuriosito è positivo, aggiunge un mezzo voto.
Comunque da vedere per gli amanti del genere, e consigliato a un pubblico giovanile.

Constantine  @  09/12/2007 02:40:41
Il miglior film ispirato ad un videogioco non c'è che dire, ma lontano dall'essere un ottimo film d'azione moderno. Il personaggio molto affascinante già su console, qui viene ottimamente interpretato dall'ormai noto Olyphant (tocca tenerlo d'occhio sto ragazzo...), le atmosfere assumono subito un tono particolare e si viene rapiti volentieri dalla trama, leggera e non troppo approfondita, ma comunque godibile pretesto per continuare a seguire le vicende e le mirabolanti imprese dell'Agente 47. Arriva lei, e che lei, Olga Kurylenko è bellissima, punto. La regia ( buona anch'essa) di Gens riesce a sfruttare persino l'inquadratura tipica del videogioco e gioca molto sui primi piani per tratteggiare (poco) i personaggi; nel complesso questo Hitman risulta essere un godibilissimo action che non si pone obiettivi troppo elevati e che rispetta appieno le attese; l'esagerazione forzata resta il vero punto debole di certe produzioni, comunque questo film ha stile (vedere Uwe Boll per credere).

" Vi avevo detto di lasciarla stare..."

alesfaer  @  08/12/2007 14:17:28
il film è ottimo invece, belle inquadrature stile videogioco, l'attore è bravo e l'attrice bellissima.
hitman è un buon film di 1 gran videogioco

goldtw  @  08/12/2007 11:18:44
premetto che non ho mai giocato al videogame..ma il film non mi ha lasciato nulla,come hanno già detto,sembra una brutta copia della saga di "bourne identity"..ecc..cioè..nulla di nuovo,il classico "figo" che si "tromba" chiunque vuole,che non le prende mai e riesce in tutti modi a sopravvivere e a vincere contro l'avversario(anche se sono una dozzina o di più)senza farsi(quasi)nemmeno un graffio..
diverse scene di lotta scendono pure nel ridicolo:
-scimmiottamenti vari da kill bill a matrix..addirittura fino al padrino!(la scena del bagno)
insomma...classico film "blockbuster" da vedere con gli amici..nulla di più..

Alistar  @  08/12/2007 11:15:49
VOTO PER CHI NON HA MAI GIOCATO A NESSUN VIDEOGICOO: 5

Un Film con momenti d'azione ma anche momenti lenti e morti, la storia un po' confusa sopratutto nel finale.

VOTO PER UN FAN DEI VIDEOGIOCHI: 6 & 1/2

Una trasposizione dal videogioco non particolarmente brillante, a cominciare dalla spiegazione di "the agency" e di 47 stesso. (la storia non è così assolutamente!)

La Trama e storia del Film è la più scadente perfino del piggiore videogioco della saga!

Interpretazione dell'attore: non male ma poteva essere meglio.

Le parti più belle del film sono le scene d'azione, spettacolari da vero Hitman!

CONCLUSIONE

Per un non fan può tranquillamente non andarlo a vedere (non si perde niente). Per un Fan da andare a vedere ma non aspettatevi troppo.

(sono un fan della saga e ho finito tutti i capitoli del videogame).

cruccone  @  08/12/2007 01:07:12
Veramente ben fatto, azione e trama ben mescolati, film mozzafiato!!!

Chi, come me, ha giocato a tutta la serie non potrà che dire lo stesso :)!!!

Lo consiglio anche a chi non conosce Hitman per farsi un'idea del personaggio, veramente carismatico, un archetipo di killer da non dimenticare.

Belle tante scene veramente

Piaciuto anche a chi non conosce Hitman e comunque apprezza film d'azione!

niente da dire... Un MUST per i Gamers ;)

Non si vedevano film dei giochi così belli dai tempi del primo tomb raider, e qualche resident evil... DIMENTICATE PER SEMPRE LE CIOFECHE COME HOUSE OF THE DEAD e DOOM (di Uwe BOll) !!!!

QUESTO E' TUTTO UN'ALTRO PIANETA!!!!

Ultima risposta 17/12/2007 20.47.15
luca2012  @  07/12/2007 21:22:19
Una specie di Jason Bourne andato a male, una sceneggiatura al livello di XXX(cioè fa ******), una fotografia da film di serie b. Decisamente sconsigliato. Non ho mai giocato al videogame ma una cosa col mondo dei videogiochi questo film ce l'ha: i personaggi monoespressivi.

Ultima risposta 16/12/2007 13.17.42
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2