hitman - l'assassino regia di Xavier Gens USA 2007

hitman - l'assassino (2007)

Trailer Trailer HITMAN - L'ASSASSINO

locandina del film HITMAN - L'ASSASSINO

Titolo Originale: HITMAN

RegiaXavier Gens

InterpretiTimothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Xavier Gens

Trama del film Hitman - l'assassino

Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency".

Voti e commenti su Hitman - l'assassino, 136 opinioni inserite

APone  @  14/01/2009 14:39:27
sono piacevolmente appagato da questo film!
le mie aspettative erano bassissime, anche vista la qualità delle pellicole girate sulla base dei videogame!

non arrivo a dare il 7 a causa di 2 fattori:
1) il finale, a mio parere poco incisivo.
2) il sesso, cavolo.....

Ho davvero apprezzato alcune scene d'azione, arrivo anche a dire che la regia ha fatto un gran bel lavoro. A pensarci bene se non fosse per come è girato e montato....la trama di questo film avrebbe potuto dare un effetto soporifero....ed invece....

penso che lo consiglerò ad amanti del genere, NON MALE.

Ultima risposta 10/12/2009 19.25.28
topsecret  @  02/10/2008 20:31:05
Sono d'accordo con BlackNight90. Un concentrato di azione e azione. Non ricordavo che l'agente 47 fosse cosi' sensibile al fascino femminile. Tutto sommato si puo' guardare.

Ultima risposta 03/10/2008 17.29.40
laide  @  02/09/2008 10:19:35
pessimo, veramente un brutto film...tre e mezzo politico mi sembra anche regalato!
La regia lascia a desiderare, la storia non ne parliamo---banalotta e prevedibile, con attori che sicuramente non hanno dato il meglio...non guardatelo!

Ultima risposta 29/11/2008 13.20.10
Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  03/06/2008 20:21:58
che gran bel film ,chi ne parla male non capisce un tubo

Ultima risposta 01/09/2008 23.17.26
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  21/05/2008 00:31:48
Premetto che secondo me i film tratti dai giochi solitamente non risultano un granchè bene (vedi Dune, Mortal Kombat ecc.), e questo ne è la conferma; Il mezzo voto in più che lo avvicina alla sufficienza ma cmq non la raggiunge l'ho messo solo xkè Tymothy Olyphant mi piace cm attore;
Per il resto il film è una serie di omicidi a sangue freddo, quasi sempre senza un perchè e di dialoghi pressochè nulli; Il finale risolleva un pò, ma niente di più;

Ultima risposta 11/01/2009 14.02.13
Raffa§  @  13/04/2008 19:28:27
Film che in alcune scene sembra proprio il gioco (riprese di spalle nei corridoi)!
Il film non è male, si lascia guardare senza ovviamente molte pretese.

Ultima risposta 08/09/2008 12.19.34
hitman  @  25/01/2008 16:56:20
Insomma legete la mia firma.

Ultima risposta 27/01/2008 12.45.29
lg jacopo  @  10/01/2008 09:01:27
e moto civolgente....però bisogna aver visto almeno una volte il gioco..ben riusito!!!!!

Ultima risposta 14/01/2008 19.39.44
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/01/2008 10:54:44
E' impossibile fare un film decente da un videogioco, spt da Hitman. Poteva cmq essere di gran lunga inferiore. Gli do mezzo voto in + xkè l'attore mi assomiglia :-) ma avrei preferito Jason Statham al suo posto...

Ultima risposta 22/01/2008 19.18.15
spoonji  @  18/12/2007 11:53:15
Per non perdere le dita dei piedi in un gelato week end bolognese, decidiamo di rifugiarci al cinema, tre film a disposizione, niente di buono, la scelta cade su Hitman.
Non vedevo una cosa così squallida da quando convinto dagli amici sono andato a vedere il primo "La Mummia".
Brutto, attori scarsi, sceneggiatura banale, fotografia ancora di più, il doppiaggio non è un granchè, finto, plasticoso, le scene di combattimento sono pietose. Ok che è preso da un videogioco ma questo non è un autorizzazione a fare un film imbarazzante.
sulla scena in cui lui esce dalla casa e viene illuminato da due scariche di fulmini mi è venuto il vomito dal tanto che era banale, obsoleta e imbarazzante.
Unica cosa decente è l'idea dei ragazzi che giocano alla playstation.
Una cosa buona però c'è: la ragazza è una gran gnocca.
Per il resto se avete freddo andate a prendere una cioccolata.

Ultima risposta 16/01/2008 21.13.41
Simmetria84  @  18/12/2007 03:05:47
noioso...e scontato

Ultima risposta 18/12/2007 21.22.15
testadilatta  @  09/12/2007 23:44:57
La trama/sceneggiatura è orrenda e piena di forzature.
Ma non è la cosa più importante in un film d'azione basato su un videogioco...

L'attore protagonista ha il carisma di una comparsa e così anche gli altri attori, che tra l'altro vengono sfruttati male (vedi T-Bag di PrisonBreak e Desmon di Lost).

Le scene d'azione sono sterilissime, non danno un minimo di emozione e tra l'altro sono vecchie, già viste, bollite eccetera.

Per finire ci si mette anche una regia che appiattisce il tutto fino a creare un mediocrissimo filmetto trascurabile e banale.

Il videogioco originale è di un altro pianeta ovviamente.

Ultima risposta 17/04/2008 00.29.04
exdinu  @  09/12/2007 17:11:28
Effetti speciali a go-go! Si puo' vedere e non ti stufi come spesso capita a vedere "STI FILM" tratti dai videogames!!!. Storia alla "me so scordato chi sono, ma se tenti di fregarmi, TI FREGO IO!!!", e c'è pure il finalino TUTTO CUORE!!!!

Ultima risposta 11/12/2007 08.54.00
cruccone  @  08/12/2007 01:07:12
Veramente ben fatto, azione e trama ben mescolati, film mozzafiato!!!

Chi, come me, ha giocato a tutta la serie non potrà che dire lo stesso :)!!!

Lo consiglio anche a chi non conosce Hitman per farsi un'idea del personaggio, veramente carismatico, un archetipo di killer da non dimenticare.

Belle tante scene veramente

Piaciuto anche a chi non conosce Hitman e comunque apprezza film d'azione!

niente da dire... Un MUST per i Gamers ;)

Non si vedevano film dei giochi così belli dai tempi del primo tomb raider, e qualche resident evil... DIMENTICATE PER SEMPRE LE CIOFECHE COME HOUSE OF THE DEAD e DOOM (di Uwe BOll) !!!!

QUESTO E' TUTTO UN'ALTRO PIANETA!!!!

Ultima risposta 17/12/2007 20.47.15
luca2012  @  07/12/2007 21:22:19
Una specie di Jason Bourne andato a male, una sceneggiatura al livello di XXX(cioè fa ******), una fotografia da film di serie b. Decisamente sconsigliato. Non ho mai giocato al videogame ma una cosa col mondo dei videogiochi questo film ce l'ha: i personaggi monoespressivi.

Ultima risposta 16/12/2007 13.17.42