ho ammazzato berlusconi regia di Gianluca Rossi, Daniele Giometto Italia 2008

Generecommedia
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gianluca Rossi
•  Altri film di Daniele Giometto

Trama del film Ho ammazzato berlusconi

Il giorno dopo le elezioni politiche del 2001, Matteo Luisi litiga con la moglie Livia (di sinistra), che lo accusa di aver votato per Silvio Berlusconi. La donna se ne va di casa e muore in un tragico incidente. Matteo, sconvolto, esce durante la notte e nel bel mezzo di un temporale investe un uomo con la macchina: è Silvio Berlusconi. Ma Silvio continua ad esistere in televisione. Cosa sta succedendo?

Voti e commenti su Ho ammazzato berlusconi, 6 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gui80  @  17/12/2009 13:06:25
Una simpatica storia sull'uomo più chiacchierato d'Italia. Si poteva fare sicuramente di più... ma alla fine il film non è da buttare, con un finale più o meno amaro che va a chiudere una storia a tratti divertente.

Ultima risposta 17/12/2009 13.28.47
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/08/2009 10:51:18
Commedia decisamente discreta, con alti e bassi, ma il giudizio è senz'altro positivo.
Buona la prova degli attori.
Vedere Berlusconi con la maglia dell'Inter è una goduria, e mi sono schiantato veramente dalle risate.

DarkRareMirko  @  30/05/2009 05:22:41
Accidenti, ce la devono proprio avere molto, ma molto, contro il Berlusca per rappresentarlo come morto o ad ogni modo volerlo tale ogni 4 film su 5 che fanno...

Ironia a parte, questo è un film abbastanza macabro, un pò di cattivo gusto e di palesi incongruenze logiche/di sceneggiatura - almeno nella parte iniziale - che sà rialzarsi leggermente nel finale, con la metafora del Berlusca sepolto che mette sù i fiori...

Bello anche il pensiero "in tutti i giorni in tv c'è un Berlusconi finto, visto che quello vero è morto, ma anche così nessuno pare ad ogni modo accorgersene".

Pollice sù per una volta a Roncato, abbastanza bravo come tutti gli altri attori presenti (il protagonista sinceramente è la prima volta che lo vedo, mentre la ragazza - carina - l'ho già vista in Un medico in famiglia) per il solito film antiBerlusconiano contro il potere.

Nessuna originalità e nessun particolare maestria tecnica ma ad ogni modo interessante, da vedere.

marfsime  @  22/04/2009 19:16:26
Altro film di denuncia contro Berlusconi..almeno ha il pregio di farlo in maniera più "poetica" per così dire. Insomma non rappresenta di certo una novità dopo il Caimano ed i film anti Berlusconi..però l'ho trovato francamente meno peggio degli altri.