hole in the sky regia di Kazuyoshi Kumakiri Giappone 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hole in the sky (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Titolo Originale: SORA NO ANA

RegiaKazuyoshi Kumakiri

InterpretiSusumu Terajima, Rinko Kikuchi, Bunmei Tobayama

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Kazuyoshi Kumakiri

Trama del film Hole in the sky

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,50 / 10 (1 voti)9,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hole in the sky, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  28/09/2010 21:06:27
   9½ / 10
Quello di Kumakiri è un cinema originale nel suo immergersi completamente nelle vite quotidiane dei propri personaggi, presentando storie spesso di una banalità sconcertante (proprio perchè sono vita vera), di una trama labile. Questo accadeva un po' anche con quel devastante debutto che fu il violentissimo "Kichiku" (1997), disturbante pièce che partiva placida, per poi addentrarsi furtivamente nella stridente psiche umana, dando il là ad un delirio splatter metafisico che pugnalava lo stomaco, e persino con il suo film minore, il deludentissimo "Freesia": deludente perchè su commissione, perchè gelido, senza un minimo di quel calore di sovrumana naturalezza che Kumakiri è in grado di donare ad ogni pellicola, ma lodevole nel tentativo di diminuire notevolmente l'azione del manga a cui si ispira, per rendere l'opera il più spontanea possibile.
E così accadde per lo straordinario "Antenna" (2001), delirante ed elegantissima scomposizione familiare con bellissime riflessioni sul sesso e sulla capacità di amare, o ancora nel suo ultimo, bellissimo, film, "Non-Ko", dove il realismo è talmente forte da farci dubitare di vedere un film.

Ma se c'è il film più Kumakiri della sua filmografia, è senza dubbio "Hole In The Sky", una commedia sulla vita, un vera e propria comédie humaine di personaggi reali che si muovono in spazi familiari di una bellezza lancinante. "Hole In The Sky" è un sublime racconto on the road talmente avvolgente da far dimenticare la sua (apparentemente) chilometrica durata di due ore e dieci. Non si sente perchè, pur raccontando molto poco, nella sua spontanea poesia stravince anche sullo spettatore meno preparato. Un viaggio che non è disturbante come "Kichiku", nè erotico come "Antenna", o sanguineo come "Freesia", "Hole In The Sky" è vita su cellulosa.

Girato con una fotografia splendida e pittoresca (a tratti persino fauve), con attori ottimamente calati in parte, "Hole In The Sky" è uno dei più sinceri film giapponesi degli ultimi anni, in grado di essere spontaneo e stupendo (la scena di Tae-Chan, dormiente in un sacco a pelo abbandonato in un prato è splendida), fino ad un final di rara bellezza compositiva.

Commedia brillante o dramma speranzoso? Chi lo sa. "Hole In The Sky" è un film che, come il 90% delle opere di Kumakiri non rientra in genere prefissato, perchè, semplicemente, è vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988836 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net