holidays regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Kevin Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer, Ellen Reid, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Scott Stewart, Dennis Widmyer USA 2016

holidays (2016)

locandina del film HOLIDAYS

Titolo Originale: HOLIDAYS

RegiaAnthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Kevin Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer, Ellen Reid, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Scott Stewart, Dennis Widmyer

InterpretiKevin Smith, Lorenza Izzo, Seth Green, Harley Quinn Smith, Ava Acres, Clare Grant, Ruth Bradley, Aleksa Palladino, Michael Gross

NazionalitàUSA 2016

•  Altri film di Sarah Adina Smith
•  Altri film di Scott Stewart
•  Altri film di Dennis Widmyer

Trama del film Holidays

Lo spirito delle feste è il tema che accomuna una serie di racconti dell'orrore firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.

Voti e commenti su Holidays, 15 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  19/04/2022 19:31:45
Horror a episodi tipo "I nuovi mostri" del 1977 solo un po' piu' macabro ma spesso senza senso perche' per il poco tempo che i vari registi hanno a disposizione non riescono a sviluppare una c@zzo di storia sensata. e cosi buttano li' un po' di sangue,qualche fottut@ scena creep,un po' di b-movie stile Troma e finali di episodi ad effetto

1-San Valentino - Una putt@nata senza senso,vist e rivista tra la bulletta della scuola e la vessata che sbrocca male tipo Carrie-lo sguardo di Satana voto 4

2-San Patrizio - Altra bambina psicopatica che ingr@vida la sua insegnante solo appoggiandole la faccia sulla pancia e la mette incint@ di un bel serpente di 180 chili,Alien spostati proprio voto 2

3- Pasqua- Arriva un ibrido tra Gesu' Cristo risorto e il coniglietto di Pasqua che butta fuori dalle stigmate pulcini a nastro.Un "pugno in faccia" alla religione cristiana che se l'avessero fatto su un'altra religione ci sarebbero code di terroristi che si fanno esplodere fuori dagli Studios di Hollywood Voto 4

4- Festa della mamma-Una donna che rimane incint@ ogni volta che scop@ pensa bene di andarsi a far curare da una comunita' hippie matriarcale che la drog@e la ingr@vida con un rito pagano.Chissa' cosa partorisce..... Voto 1

5-Festa del papa' - Una bella caccia al tesoro per una ragazza,per ritrovare suo padre che credeva morto crea un po' di aspettativa ma alla fine fa venire il botto voto 4,5

6- Halloween - Un mini revenge torture con uno stronz0 con le treccine alla "Anna dai capelli ross"i che fa da papp0ne a tre ragazze che si esibiscono in cam,solo che fa un po' troppo lo str0nzo... l'unico episodi0 con una mini-trama del c@zzo Voto 6

7- Natale - Un po' di torture revenge anche a Natale,con un marito che scopre di avere una moglie psicopatica che torura il suo capo perche' non gli ha dato il bonus Voto 6

8- Capodanno-finale col "botto",e non poteva essere altrimenti,visto che e' capodanno.Con uno squilibrato mentale che addesca donne su una app d'incontri per poi farle fuori.All'ultima che incontra la lega ad una sedia e gli spara una revolverata solo che si e' dimenticato di caricare la pistola e le dice "oh,scusa.Una dimenticanza,colpa mia,rimedio subito" ma certo !! Chiedi scusa perche' non le hai fatto saltare il cervello al primo colpo.Allora va a prendere le pallottole e,al secondo tentativo funziona tutto bene.Allora ne cerca un'altra e ne becca una piu' sbroccata di lui e la scena finale a casa della pazza ,con colpi di ascia e revolverate mentre in tv stanno facendo il conto alla rovescia da Times Square per il nuovo anno.Behhhhhh,behhhhhhhhhhhhhhhhhh ammmicccooooo mioooooo,e' qualcosa che risolleva la media del film e dei primi episodi inguardabili Voto 7

La media fa 4,31 e quindi 4,5 perche' sono buono e arrotondo per eccesso. Gli ultimi due episodi dimostrano che si puo' fare un mini horror sensato anche in 7 o 8 minuti.I primi 6 registi sono stati degli str0nzi che hanno voluto strafare e fare stare dentro a 8 minuti un film che non sarebbero bastate neanche due ore per svilupparne i personaggi.A propositi dei registi mi risulta che quel r@zzista di Spike Lee non sia stato chiamato a fare anche lui un episodio e per questo sia molto inc@zzato e abbia dichiarato in un'intervista che questo fatto dimostra che Hollywood sia un branco di r@zzisti che penalizzi i registi di colore come lui,e che anche il fatto che nel film non ci sia un attore di colore non faccia che confermare questa tesi.Quindi ha continuato Spike Lee "vergogna,vergogna,vergogna! Io avrei fatto uno zombie movie ambientato in college Americano con giocatori di basket,naturalmente di colore,che staccano la testa ai loro professori bianchi e dopo averci giocato a basket gli mangiano il cervello,ma il mio cinema e' troppo avanti per voi bianchi r@zzisti dell'academy" e quindi non capite un c@zzo e meno male che non mi avete chiamato".Peccato sarebbe stato bello da vedere

LucaT  @  05/11/2018 02:00:38
mi sono imbattuto in questo horror
sperando anche solo un episodio
mi potesse piacere almeno la decima parte di altri film del genere
tipo - la cosa - il seme della follia - stay alive - la casa 2 - e altri
ma nonostante le premesse il film in questione
è risultato si vario ma molto-molto deludente
non un solo episodio me parso intrigante
anzi perlopiu la maggior parte
li ho trovati assai bruttini
un film molto deludente

biagio82  @  04/11/2018 23:31:57
film ad episodi non legati da nessuna cornice con tutti i pregi ed i difetti di questi prodotti.
se da un lato ci troviamo storielle corte che vanno subito al dunque e riescono a sperimentare cose nuove, dall'altro non tutte le storie sono all'altezza e deludono.
per mio gusto ho apprezzato abbastanza gli ultimi 4 episodi ambientati rispettivamente durante la festa del papà, halloween, natale e l'ultimo dell'anno, mentre i primi tre li ho trovati mediocri e banalotti.
film che merita una visione se proprio non si ha niente da fare, ma si dimentica facilmente.

BlueBlaster  @  20/09/2017 11:29:16
Un ennesimo horror a capitoli che si piazza nel mucchio e che scorderò a tempi record.
Tutto mediocre...non c' cornice, non vi sono grandi nomi, non vi sono grandi idee e non vi sono spaventi.
Diciamo che di 8 tre sono buoni, tre sono sufficienti e due fanno cagar!

Valentine's Day 6.5---Sogni di ragazzine problematiche

Halloween 6----Una classica vendetta al femminile, forte l'idea ma si vede poco

Christmas 6.5----Semplice e simpatico, un classico ma originale

New Year's Eve 7.5----Killers....meglio non dire altro...il migliore

Tremotino  @  07/09/2016 13:59:32
pessimo, le storie non c'entrano quasi nulla con le storie che vogliono raccontare

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/09/2016 17:24:47
Horror con episodi a tema in cui si salva ben poco.
San Valentino: banale; San Patrizio: orribile; Pasqua: ridicolo; Festa della mamma: pessimo; Festa del papà: discreto; Halloween: divertente; Natale: assurdo; Capodanno: passabile.

horror83  @  18/08/2016 21:27:03
una schifezza senza nè capo nè coda

Pongo  @  11/08/2016 23:29:27
Un film horror ad episodi originale ed inquietante.
Con questa pellicola mi sono ritrovato a vedere uno dei prodotti di genere più originali e vagamente d'effetto degli ulimi tempi. Seppur i racconti trattino temi giá affrontati da numerosi altri registi, questo riesce ad amalgamare discretamente follia e orrore, lasciando molto spazio a creatività e commedia nera. Il tocco particolare di neo registi si vede ed é buono, e il film é di buona fattura anche sotto il punto di vista tecnico.
Il film ci propone numerose feste internazionali mostrandoci un loro lato 'oscuro'.
Il film inizia con San Valentino in una specie di commedia horror che rende tutto in qualche modo inquietante. I momenti comici che inizialmente sembrano fuori luogo, pian piano diventano più frequenti trasformando il racconto in una macabra commedia nera. L'orrore é presente solo nel discreto finale. Non particolarmente riuscito ma guardabile, tratta il tema del bullismo in modo non troppo originale, ma in qualche modo si fa ricordare.
Nel secondo episodio si ha il processo inverso. San Patrizio inizia come un horror psicologico vero e proprio per poi offrire un'esplosione di follia allo stato puro. Un thriller alla Rosemary's Baby (peraltro anche citato nel corto) inquietante ed originale. Apprezzabile.
Si continua con il coniglietto pasquale e l'episodio che maggiormente ho gradito. Struttura semplice e concisa. Affronta il tema della paura infantile e grazie a questo i registi si permettono di essere molto originali, semplici e spaventosamente inquietanti.
La festa della mamma tratta per la seconda volta il tema della maternità, questa volta inserendo meno follia e puntando molto sull'attesa. Riuscito a metà. Il finale lascia a desiderare ma di sufficiente tensione.
La festa del papà l'ho apprezzato parecchio, la tensione é sempre alta ed ha una struttura molto riuscita. Quasi un romanzo alla Stephen King. Basterebbe ascoltarlo.
Halloween é nelle mani di un veterano di horror folli e originali, ma Kevin Smith mi convince di meno. Un torture porn poco inquietante e che strappa meno sorrisi di quelli che vorrebbe.
Si risale leggermente con il natale, un'altra commedia nera, ma con forte critica sociale. Piccolo sbocco anche nella fantascienza...peccato, non era un tema da prendere cosí alla leggera.
Si finisce con il peggiore. Due sadici killer si incontrano per caso su un sito d'incontri senza sapere le loro reciproche intenzioni e identità. Tanto corto quanto vuoto.
Tutti gli episodi hanno un loro motivo di esistere, si fanno guardare con piacere e si intravedono, in pochi fortunati episodi, discrete critiche sociali. Il film sicuramente si distingue dalla massa, ma si deve ancora lavorare. Ottimo comunque il progetto, si spera in una sorta di seguito.

topsecret  @  31/07/2016 15:14:05
Film horror ad episodi che di horror non ha nulla o quasi.
Piccoli racconti neri che però sono molto lontani dal trasmettere qualcosa di intrigante o di ansiogeno.

jason13  @  21/07/2016 22:19:36
3 Episodi quelli centrali sono da 0...e questo mi fa penalizzare di brutto questo ennesimo film a episodi...gli altri sono carini ma niente di che. Si puo' vedere a patto di saltare quelle 3 immonde schifezze...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2016 23:35:43
Tocchi di horror alle festività che, a parte il caso del Natale ed il 50 e 50 di Capodanno, sono molto virati al femminile e generalmente si riconducono verso l'origine pagana della festa stessa come St. Patrick o Mother's day che sottolinea in maniera più palese. Alcuni episodi son deliziosi ma nulla di più e generalmente non sfrutta appieno il potenziale della storia come lo stesso St. Patrick oppure Father's day dove con un incipit intrigante quanto il suo sviluppo, cozza amaramente nel finale che mi ha lasciato alquanto interdetto. Il più divertente quello di Smith su Halloween, anche se paga l'incongruenza di fondo della sceneggiatura.