home of the brave regia di Irwin Winkler USA, Marocco 2006

home of the brave (2006)

locandina del film HOME OF THE BRAVE

Titolo Originale: HOME OF THE BRAVE

RegiaIrwin Winkler

InterpretiSamuel L. Jackson, Jessica Biel, Brian Presley, Christina Ricci, 50 Cent, Chad Michael Murray, Joyce M. Cameron, Victoria Rowell

NazionalitàUSA, Marocco 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Irwin Winkler

Trama del film Home of the brave

Dopo una lunga trasferta in Iraq, tre soldati cercano di riprendere, tra mille difficoltà, la loro vita comune, come era prima di partire in missione.

Voti e commenti su Home of the brave, 6 opinioni inserite

topsecret  @  17/01/2018 22:19:15
Pur trattando argomenti seri e reali, il film di Winkler mi ha coinvolto poco, soprattutto alcune derive che prendono i personaggi della Biel e di Jackson.
Le interpretazioni mi sono sembrate abbastanza convincenti ma dialoghi e situazioni che man mano si delineavano mi hanno convinto poco, lasciandomi abbastanza distaccato nelle emozioni e nelle situazioni che descriveva.
Nazionalista e retorico...ma non poteva essere altrimenti.

Attila 2  @  26/09/2017 13:39:38
Tre storie diverse accomunate dall'atroce esperienza della guerra.Ben raccontate soprattutto quella di Samuel L. Jackson.Fa capire quanto puo' essere devastante la guerra anche se si riesce a tornare a casa,perche' quei ricordi ti "perseguiteranno" sempre.POi le reazioni dei porotagonisti sono diverse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma sono tutte ben raccontate e ben delineati i personaggi.

Tony yogurteria  @  28/03/2011 15:21:11
Bello, vale la pena di vederlo alla grande. Trama a tratti già vista, ma sviluppo assolutamente godibile. Bravi anche gli attori

Clint Eastwood  @  20/03/2010 09:44:52
Se ai tempi lo consideravo retorico, immagino adesso. Sul tema, meglio vedersi The Lucky Ones di Burger decisamente migliore.

Cobram  @  30/07/2009 20:28:56
mi è piaciuto molto, fa notare l'aspetto psicologico della guerra e di come può cambiare o stravolgere la vita delle persone e di chi gli sta accanto, di solo chi ha vissuto le può capire, bellissimo il finale

giumig  @  04/07/2008 23:17:29
le premesse c'erano tutte, e l'inizio del film fa ben sperare, poi pian piano le cose cambiano e il film diventa noioso e troppo retorico.